Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Dell Inspiron 15 serie 7000 (7559) [OFFICIAL]

official Dell Inspiron 7000 Dell Inspiron 7000 7559

• Per cortesia connettiti per rispondere
1304 risposte a questa discussione

#321 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23038 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 21:59 PM

allora... 

Si ma questa procedura la salti se usi il programma della guida che ti ho postato sopra. O sbaglio?

Comunque, visto che qui parliamo della serie Inspiron, ti conviene aprire una discussione dedicata. 

#322 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 22:08 PM

l'ho messa qui apposta per il dell inspiron, mi è arrivato oggi. con il tuo programma io non sono riuscito a far partire la chiavetta, poi come ho scritto magari non avevo fatto la cosa giusta all'avvio del computer, non per niente ho scritto che se qualcuno ha già la chiavetta pronta di provare la procedura con f12 per vedere se la vede come usb bootable oppure no, io andando a tentativi non sono certo che non funzioni con il tuo programma o simili, io non sono riuscito però si sa mai. Comunque la guida credo vada bene per tutti i pc con bios uefi, nel caso funzioni solo questa procedura con il dell e magari funzioni anche con altri pc la mettiamo in una discussione dedicata, che ne dici?

#323 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23038 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 10:07 AM

l'ho messa qui apposta per il dell inspiron, mi è arrivato oggi. con il tuo programma io non sono riuscito a far partire la chiavetta, poi come ho scritto magari non avevo fatto la cosa giusta all'avvio del computer, non per niente ho scritto che se qualcuno ha già la chiavetta pronta di provare la procedura con f12 per vedere se la vede come usb bootable oppure no, io andando a tentativi non sono certo che non funzioni con il tuo programma o simili, io non sono riuscito però si sa mai. Comunque la guida credo vada bene per tutti i pc con bios uefi, nel caso funzioni solo questa procedura con il dell e magari funzioni anche con altri pc la mettiamo in una discussione dedicata, che ne dici?

Strano caspita che con quel programma tu non sia riuscito. Comunque, si si va bene, per quello ti dicevo di crearne pure una con la tua esperienza diretta. 

#324 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 10:10 AM

ho riscaricato l' immagine di win 10 originale dell, non sono riuscito in nessun modo a farla partire, ne con la mia procedura ne con altre che ho trovato, nemmeno quella scritta da dell. 

#325 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 10:13 AM

Strano caspita che con quel programma tu non sia riuscito. Comunque, si si va bene, per quello ti dicevo di crearne pure una con la tua esperienza diretta. 

qui c'è da capire se è un problema solo mio o se c'è qualcosa che blocca il tutto. se qualcuno riesce a fare qualche prova e farci sapere vedere di capire

#326 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 14:25 PM

ho riscaricato l' immagine di win 10 originale dell, non sono riuscito in nessun modo a farla partire, ne con la mia procedura ne con altre che ho trovato, nemmeno quella scritta da dell. 

Io ho seguito alla lettera la procedura indicata nel sito dell, scaricando l'iso nella sezione driver e download e seguendo le istruzioni su come formattare la penna usb.. e non ho avuto nessun problema.

Prima di fare questo, inizialmente ho provato con il programma dell backup and recovery che faceva una copia del sistema di fabbrica... ma non andava bene cioè l'installazione non andava a buon fine.

#327 kensei_95

kensei_95

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 14:32 PM

Le utility Dell pre-installate dove si trovano? sono riuscito ad accedere solo a Dell Audio

#328 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 14:36 PM

Io ho seguito alla lettera la procedura indicata nel sito dell, scaricando l'iso nella sezione driver e download e seguendo le istruzioni su come formattare la penna usb.. e non ho avuto nessun problema.

Prima di fare questo, inizialmente ho provato con il programma dell backup and recovery che faceva una copia del sistema di fabbrica... ma non andava bene cioè l'installazione non andava a buon fine.

ma hai cambiato l'hard disk o hai tenuto quello che c'era?

#329 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 14:56 PM

ma hai cambiato l'hard disk o hai tenuto quello che c'era?

Ho staccato l'Hard Disk ed ho inserito una samsung 850 evo m.2... ora non ho molto tempo, più in la formatterò l'hard disk e lo userò come storage per dati e altro

Le utility Dell pre-installate dove si trovano? sono riuscito ad accedere solo a Dell Audio

Le trovi in Driver e Download dal sito dell.

Il file iso del sistema operativo di dell diciamo che è pulito, non c'è niente di programmi o altro di Dell.

#330 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 15:08 PM

Ho staccato l'Hard Disk ed ho inserito una samsung 850 evo m.2... ora non ho molto tempo, più in la formatterò l'hard disk e lo userò come storage per dati e altro

mi puoi dire quanti Gb è l'immagine che hai scaricato per favore? perchè a questo punto inizio a pensare che sia un problema dell'immagine che ho scaricato. Non penso sia il mio disco perchè come ho installato win 10 pro dovrei installare qualsiasi SO

#331 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 16:37 PM

mi puoi dire quanti Gb è l'immagine che hai scaricato per favore? perchè a questo punto inizio a pensare che sia un problema dell'immagine che ho scaricato. Non penso sia il mio disco perchè come ho installato win 10 pro dovrei installare qualsiasi SO

L'immagine è di 6 Gb e qualcosa... ricordandomi l'unica cosa che ho fatto di diverso dalla procedura è solo il montaggio del file sulla usb, cioè l'ho formattata come diceva la guida ma non ho potuto montare il file come chiedeva, ed ho utilizzato un programma esterno (uNet_BootIN)

#332 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 17:16 PM

L'immagine è di 6 Gb e qualcosa... ricordandomi l'unica cosa che ho fatto di diverso dalla procedura è solo il montaggio del file sulla usb, cioè l'ho formattata come diceva la guida ma non ho potuto montare il file come chiedeva, ed ho utilizzato un programma esterno (uNet_BootIN)

Ma se non sbaglio unet_bootin formatta la chiavetta e monta l'immagine direttamente.
Praticamente fa in automatico tutte le procedura che sia io che te abbiamo provato a fare.
Appena finisce di scaricare l'immagine provo a vedere se riesco a farla andare, a questo punto credo sia un problema della mia immagine. La mia che avevo scaricato era 5,69 gb.

#333 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 17:23 PM

Ma se non sbaglio unet_bootin formatta la chiavetta e monta l'immagine direttamente.
Praticamente fa in automatico tutte le procedura che sia io che te abbiamo provato a fare.
Appena finisce di scaricare l'immagine provo a vedere se riesco a farla andare, a questo punto credo sia un problema della mia immagine. La mia che avevo scaricato era 5,69 gb.

Non mi ricordo le caratteristiche di questo programma... ho dovuto usare unet perchè non avevo direttamente il comando monta, quindi ho dovuto usare un software esterno. Comunque ti consiglio di seguire la procedure scritta da dell perchè a me è andata bene, vedi tu ;)

#334 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 17:28 PM

Farò tutte le prove, comunque calcola che se ricordo bene il funzionamento del programma che hai usato ha annullato tutto quello che hai fatto in precedenza. Ha riformattato, creato il boot e copiato i file.

Messaggio modificato da dalpi85, 21 January 2016 - 17:30 PM

#335 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23038 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 17:55 PM

Farò tutte le prove, comunque calcola che se ricordo bene il funzionamento del programma che hai usato ha annullato tutto quello che hai fatto in precedenza. Ha riformattato, creato il boot e copiato i file.

Si è quello che dovrebbe fare un programma per rendere la chiavetta avviabile. Poi dipende dalla iso che deve essere fatta in un certo modo. Come i DVD tra l'altro. 

#336 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 21:51 PM

Con l'immagine di Windows 10 viene fatto un ripristino come se si usasse la partizione di ripristino nell'Hd originale. Io ho usato rufus per crearla.

#337 giova.85

giova.85

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 22 January 2016 - 17:13 PM

Ciao, ho alcune domande, ma la tastiera e retroilluminata? Secondo voi conviene il modello 4k con già ssd o il base e aggiungere ram e ssd?
Ma questi sonno i modelli per il 2016 o presto presentano i nuovi?
Grazie

#338 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 22 January 2016 - 17:30 PM

Ciao, ho alcune domande, ma la tastiera e retroilluminata? Secondo voi conviene il modello 4k con già ssd o il base e aggiungere ram e ssd?
Ma questi sonno i modelli per il 2016 o presto presentano i nuovi?
Grazie

Tastiera retroilluminata solo nella versione usa/int(+15€), 4k o fullhd è una scelta personale. Se devi prendere il 4k solo per il ssd tanto vale comprare il fhd e mettercelo da soli. Questa serie dovrebbe essere uscita a settembre 2015.

#339 giova.85

giova.85

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 22 January 2016 - 18:13 PM

E molto diversa la tastiera usa/int? Tu cosa consiglieresti? Sconti per studenti non c'è più giusto? Grazie mille

#340 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 22 January 2016 - 18:42 PM

E molto diversa la tastiera usa/int? Tu cosa consiglieresti? Sconti per studenti non c'è più giusto? Grazie mille

io ho preso la tastiera usa/int ed è facile abituarsi alle differenza(http://forum.hdblog....ione-dell-7559/). Dicono che lo sconto studenti non è stato rinnovato per il 2016 ma ogni tanto sul sito ci sono delle offerte.

Altro su official, Dell, Inspiron 7000, Dell Inspiron 7000 7559

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi