Vai al contenuto

Foto
* * * * - 22 voti

Samsung Galaxy S7 EDGE [OFFICIAL THREAD]

Samsung Galaxy S7 EDGE THREAD UFFICIALE

• Per cortesia connettiti per rispondere
14596 risposte a questa discussione

#14581 alessandrodallaca

alessandrodallaca

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 09:06 AM

Ragazzi come va oggi questo device? Merita ancora secondo voi ?problematiche salienti?

Secondo me ha ancora il suo perchť, non verrŗ aggiornato spesso ma a livello di specifiche e caratteristiche Ť superiore a molti medio gamma attuali.

#14582 alessandrodallaca

alessandrodallaca

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 09:07 AM

Domanda: ma le patch di sicurezza non arrivano piý?

Sono uscite in UK le patch di maggio, dovrebbero arrivare nei prossimi giorni

#14583 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22570 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 12:03 PM

Secondo me ha ancora il suo perchť, non verrŗ aggiornato spesso ma a livello di specifiche e caratteristiche Ť superiore a molti medio gamma attuali.

279 euro nuovo Ť sempre alto come prezzo vero?

#14584 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1444 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 12:13 PM

Vale forse 150 euro valutazione samsung 180 euro con acquisto.

#14585 alessandrodallaca

alessandrodallaca

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 15:11 PM

279 euro nuovo Ť sempre alto come prezzo vero?

Forse un po altino ma sicuramente meno di 200 non vale da nuovo

#14586 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22570 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 18:00 PM

A 200 ho trovato s7...

#14587 GIOSTEOPAT

GIOSTEOPAT

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 24 May 2019 - 06:52 AM

Ragazzi come va oggi questo device? Merita ancora secondo voi ?problematiche salienti?

A me rallenta molto ogni tanto, lagga. PerÚ quando non succede Ť ancora un grande smartphone.

#14588 Klondike

Klondike

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 05 July 2019 - 14:08 PM

Patch giugno tim

https://ibb.co/6NFfjVT

Ma sulla community samsung ad una ragazza dopp aver aggiornato Ť completamente morto il telefono, quindi sarei propenso a non farlo

Anche perchť Ť arrivato stranamente troppo in fretta per essere un brand tim e per di piý ormai abbandonato. A pensar male...

Messaggio modificato da Klondike, 05 July 2019 - 14:10 PM

#14589 Nate river

Nate river

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 09 August 2019 - 13:39 PM

Buongiorno a tutti, dovrei cambiare il vetro del display di un s7 edge perÚ nessuno dei riparatori presenti nella mia zona Ť disposto a effettuare questo lavoro mi hanno detto che nel caso devo cambiare anche il display. Voi conoscete qualcuno al quale posso spedire lo smartphone per fare questo lavoro?

#14590 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1444 messaggi

Inviato 09 August 2019 - 20:52 PM

Non conviene, costa 250Ä.

#14591 Nate river

Nate river

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 10 August 2019 - 13:26 PM

Non conviene, costa 250Ä.

Si cambiare tutto assolutamente non conviene, volevo sapere se si poteva cambiare solo il vetro perchť mi hanno detto che non si vogliono prendere questo rischio, ma a quanto non Ť fattibile 

#14592 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 722 messaggi

Inviato 16 November 2020 - 11:09 AM

Il mio s7 edge √® in un cassetto ormai sostituito da uno xiaomi, la cosa strana √® che la batteria  mi durava poco forse avrei dovuto cambiarla,ma quello che non capisco che il telefono lo caricato  al 100% lo spento e messo nel cassetto,dopo qualche giorno lo acceso e la batteria mi segna 77% molto strano non dovrebbe scaricarsi la batteria da spento.

#14593 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4248 messaggi
  • Localit√†Marche

Inviato 16 November 2020 - 11:12 AM

immortale s7 edge, uno dei miei preferiti!

#14594 Lucio-Magno

Lucio-Magno

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 07 May 2021 - 11:31 AM

Io sono ancora stretto al mio fedele s7 edge.

Ha diversi acciacchi di anzianità, anche se la cosa che sta diventando insopportabile è formattarlo ogni 6mesi per riempimento di memoria.

Per curiosit√†, siete riusciti a sostituire degnamente s7e ? 

#14595 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 756 messaggi

Inviato 07 May 2021 - 22:27 PM

Io sono ancora stretto al mio fedele s7 edge.
Ha diversi acciacchi di anzianità, anche se la cosa che sta diventando insopportabile è formattarlo ogni 6mesi per riempimento di memoria.
Per curiosità, siete riusciti a sostituire degnamente s7e ?

Il mio √® (quasi) immacolato in un cassetto dopo che il display mor√¨ in quanto mi era uscita la famosa riga rosa esattamente dopo 2 mesi che era scaduta la garanzia, e allora sostituire il display costava 250‚ā¨, mi sembravano (e resto dello stesso pensiero) esagerati... Quindi presi un huawei mate 10 lite quasi nuovo a 100‚ā¨, mi stup√¨ per reattivit√† e uso (non avevo mai usato un huawei), ed era solo il "lite", quindi dopo un p√≤ comprai il mate 20 "liscio" (soddisfattissimo) che "barattai" dopo un anno con il mate 20 Pro che aveva un amico e praticamente l'aveva comprato lo stesso periodo, ma trovava scomodo il display con i bordi curvi, quindi accettai.
√ą trascorso un anno e ancora ce l'ho, ma ora con la situazione attuale di huawei, non so se consigliarlo (mi riferisco al ban, altrimenti come prodotto non si discute, gran bei terminali la serie P o mate), a meno che non ti interessa la "mancanza" di Google, oppure viri sul P30 o mate 20, gli ultimi (top di gamma) con i servizi Google.

Anch'io adesso non saprei che prendere (non che senti l'esigenza di cambiare il mio, va ancora molto molto bene, e vorrei provare, quando sarà harmonyOs, magari daranno la possibilità di installarlo sul mio e mi farò una idea), samsung fa degli ottimi dispositivi, ma (a mio avviso), troppo sovrapprezzati, xiaomi sta facendo degli ottimi terminali, ma anche lei piano piano sta salendo con i prezzi...
Poi chiaramente dipende a cosa "punti" di pi√Ļ, reparto fotografico, dimensioni, rapporto qualit√† prezzo, batteria, ecco, con il mio mate 20 Pro ho trovato tutto questo (chiaro riferito a 2 anni fa, ancora si difende, ma ovviamente √® stato superato su diversi aspetti), con gli "altri" dovevo sempre trovare un compromesso, per cos√¨ dire.

Mi sentirei quindi consigliarti di rimanere su Samsung, se il prezzo non è un problema
Magari un S20/21 ma con Snapdragon invece che con exynos, di sicuro ne guadagni in batteria (una pecca "di sempre" dei Samsung), ma anche un pò su altri aspetti tipo reparto fotografico reattività ecc

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#14596 Lucio-Magno

Lucio-Magno

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 11 May 2021 - 22:22 PM

Il mio √® (quasi) immacolato in un cassetto dopo che il display mor√¨ in quanto mi era uscita la famosa riga rosa esattamente dopo 2 mesi che era scaduta la garanzia, e allora sostituire il display costava 250‚ā¨, mi sembravano (e resto dello stesso pensiero) esagerati... Quindi presi un huawei mate 10 lite quasi nuovo a 100‚ā¨, mi stup√¨ per reattivit√† e uso (non avevo mai usato un huawei), ed era solo il "lite", quindi dopo un p√≤ comprai il mate 20 "liscio" (soddisfattissimo) che "barattai" dopo un anno con il mate 20 Pro che aveva un amico e praticamente l'aveva comprato lo stesso periodo, ma trovava scomodo il display con i bordi curvi, quindi accettai.
√ą trascorso un anno e ancora ce l'ho, ma ora con la situazione attuale di huawei, non so se consigliarlo (mi riferisco al ban, altrimenti come prodotto non si discute, gran bei terminali la serie P o mate), a meno che non ti interessa la "mancanza" di Google, oppure viri sul P30 o mate 20, gli ultimi (top di gamma) con i servizi Google.

Anch'io adesso non saprei che prendere (non che senti l'esigenza di cambiare il mio, va ancora molto molto bene, e vorrei provare, quando sarà harmonyOs, magari daranno la possibilità di installarlo sul mio e mi farò una idea), samsung fa degli ottimi dispositivi, ma (a mio avviso), troppo sovrapprezzati, xiaomi sta facendo degli ottimi terminali, ma anche lei piano piano sta salendo con i prezzi...
Poi chiaramente dipende a cosa "punti" di pi√Ļ, reparto fotografico, dimensioni, rapporto qualit√† prezzo, batteria, ecco, con il mio mate 20 Pro ho trovato tutto questo (chiaro riferito a 2 anni fa, ancora si difende, ma ovviamente √® stato superato su diversi aspetti), con gli "altri" dovevo sempre trovare un compromesso, per cos√¨ dire.

Mi sentirei quindi consigliarti di rimanere su Samsung, se il prezzo non è un problema
Magari un S20/21 ma con Snapdragon invece che con exynos, di sicuro ne guadagni in batteria (una pecca "di sempre" dei Samsung), ma anche un pò su altri aspetti tipo reparto fotografico reattività ecc

2015 ho preso note 4 vendendo il note 3 a mia moglie che ancora l'utilizza con grande soddisfazione a parte la fotocamera (da lei sempre ritenuta scarsa). N4 era grosso, riuscivo a tenerlo in mano senza cover ma con qualche difficoltà, ha fatto tanti voli, tante ammaccature, mai rotto. Ottimo in tutto, a parte la fotocamera che non mi ha mai convinto.

inizio 2016 ho preso huawei mate 8 usato come telefono per lavoro, mi son trovato male per la dimensione, ma mi serviva tanta batteria per il tetherig e poco altro e andava bene così.

fine 2016, mandato in garanzia note 4 per problemi alla scheda madre, non riuscendo ad usare mate 8 ho preso s7e usato in occasione convinto di rivenderlo subito senza perderci troppo, invece dopo avergli messo una cover (di suo è scivolosissimo), è stato amore, e l'ho tenuto (dando a mio padre il note 4 ritornata, con cui si è trovato benissimo ma che poi l'anno scorso è rimorto, problema diffuso visto che è morto anche quello di mio fratello per lo stesso problema).

fine 2018, mate 8 ad ogni caduta lo schermo si frantumava, anche con la cover (che lo fa diventare ancora pi√Ļ grosso e ancora meno usabile), schermo che ho cambiato ben 5 volte a ~60euro al colpo. Ad un certo punto mi sono rotto anch'io e ho preso un xiami redmi note 5 come tel di lavoro. Sembra veloce, ma nel complesso non lo √®. Ha inoltre sempre sofferto di qualche bug e riavvio improvviso, anche se il suo lo fa abbastanza bene, mi preoccuperebbe usarlo quotidianamente, in ogni caso anch'esso dopo 2 anni si √® frantumato lo schermo e ha perso colpi la porta di ricarica, provato a sistemarlo qualche giorno fa, ma anche con tutta la cautela possibile ho rotto la batteria.

inizio 2019. Tornando al buio in bici col freddo, non avendo i guanti guidavo senza mani tenendo in tasca il telefono, ho preso una buca e ho fatto un bel volo, il primo a sbattere per terra è stato il mio pugno con l's7e in mano, raschiandolo e sbattendolo sulla strada, poi ha fatto anche 2metri di curling schermo/asfalto. Ne è uscito grattuggiato la cover e il bordo, ma schermo (miracolosamente?) perfetto, il giorno dopo è comparsa una riga viola verticale di 2mm che mi accompagna da allora assieme ad un bollino nero.

Conosco la serie p30 e io stesso li ho suggeriti ad amici e parenti l'anno scorso, quest'anno a mio padre ho preso un a52 5g (per non essere limitati dalla rete nel prossimo futuro), non sembra male, ma è tanto grosso rispetto a s7e.

Sto prendendo in considerazione, come dici tu s20/s21. Il primo difficile da trovare a prezzo umano con snapdragon, il secondo non avendo memoria espandibile (che infamata) l'avrei preso 512gb, che non esiste. Penso rimarrò in allerta per s20 snapdragon o s21 256gb sperando in un'occasione o che esca qualcosa di completo, usabile, prestante e vagamente conveniente, ho chiesto perchè son sempre aperto a suggerimenti.

• Mcm piace questo

#14597 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 756 messaggi

Inviato 12 May 2021 - 20:53 PM

2015 ho preso note 4 vendendo il note 3 a mia moglie che ancora l'utilizza con grande soddisfazione a parte la fotocamera (da lei sempre ritenuta scarsa). N4 era grosso, riuscivo a tenerlo in mano senza cover ma con qualche difficoltà, ha fatto tanti voli, tante ammaccature, mai rotto. Ottimo in tutto, a parte la fotocamera che non mi ha mai convinto.

inizio 2016 ho preso huawei mate 8 usato come telefono per lavoro, mi son trovato male per la dimensione, ma mi serviva tanta batteria per il tetherig e poco altro e andava bene così.

fine 2016, mandato in garanzia note 4 per problemi alla scheda madre, non riuscendo ad usare mate 8 ho preso s7e usato in occasione convinto di rivenderlo subito senza perderci troppo, invece dopo avergli messo una cover (di suo è scivolosissimo), è stato amore, e l'ho tenuto (dando a mio padre il note 4 ritornata, con cui si è trovato benissimo ma che poi l'anno scorso è rimorto, problema diffuso visto che è morto anche quello di mio fratello per lo stesso problema).

fine 2018, mate 8 ad ogni caduta lo schermo si frantumava, anche con la cover (che lo fa diventare ancora pi√Ļ grosso e ancora meno usabile), schermo che ho cambiato ben 5 volte a ~60euro al colpo. Ad un certo punto mi sono rotto anch'io e ho preso un xiami redmi note 5 come tel di lavoro. Sembra veloce, ma nel complesso non lo √®. Ha inoltre sempre sofferto di qualche bug e riavvio improvviso, anche se il suo lo fa abbastanza bene, mi preoccuperebbe usarlo quotidianamente, in ogni caso anch'esso dopo 2 anni si √® frantumato lo schermo e ha perso colpi la porta di ricarica, provato a sistemarlo qualche giorno fa, ma anche con tutta la cautela possibile ho rotto la batteria.

inizio 2019. Tornando al buio in bici col freddo, non avendo i guanti guidavo senza mani tenendo in tasca il telefono, ho preso una buca e ho fatto un bel volo, il primo a sbattere per terra è stato il mio pugno con l's7e in mano, raschiandolo e sbattendolo sulla strada, poi ha fatto anche 2metri di curling schermo/asfalto. Ne è uscito grattuggiato la cover e il bordo, ma schermo (miracolosamente?) perfetto, il giorno dopo è comparsa una riga viola verticale di 2mm che mi accompagna da allora assieme ad un bollino nero.

Conosco la serie p30 e io stesso li ho suggeriti ad amici e parenti l'anno scorso, quest'anno a mio padre ho preso un a52 5g (per non essere limitati dalla rete nel prossimo futuro), non sembra male, ma è tanto grosso rispetto a s7e.

Sto prendendo in considerazione, come dici tu s20/s21. Il primo difficile da trovare a prezzo umano con snapdragon, il secondo non avendo memoria espandibile (che infamata) l'avrei preso 512gb, che non esiste. Penso rimarrò in allerta per s20 snapdragon o s21 256gb sperando in un'occasione o che esca qualcosa di completo, usabile, prestante e vagamente conveniente, ho chiesto perchè son sempre aperto a suggerimenti.

Purtroppo capisco bene il dilemma del telefono "giusto", come detto, anch'io ora andrei un po' in confusione...
Poi comunque una cosa che volevo aggiungere, anche le varie personalizzazioni grafiche dei vari produttori fanno la differenza, nettamente soggettiva, certo, per√≤ a volte non si riesce proprio a digerire "quella", quindi magari (per fare un esempio), un huawei pu√≤ essere veloce pratico e con fotocamera da paura, ma l'emui proprio non ti piace! √ą chiaro che essendo la cosa "pi√Ļ in vista", fa perdere l'effetto wow per il resto!
Quindi credo che un s20/21 snapdragon sia ka scelta azzeccata per te

Io l's7e, l'ho adorato, tante volte stavo per prendere un display economico su AliExpress, ma poi penso che il maggior pregio è proprio il display, quindi declino...
A me la riga rosa mi ha accompagnato per un paio di mesi, prima di morire completamente, che poi non è nemmeno il display in sé, ma il connettore che è impossibile da raggiungere senza staccare (e spaccare) il resto del display...
Magari un giorno mi capita per le mani un s7e con scheda madre bruciata ma con display funzionante...

Altro su Samsung Galaxy S7 EDGE, THREAD UFFICIALE

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi