Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Sony Xperia X COMPACT [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1527 risposte a questa discussione

#1481 a-coder

a-coder

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 09:28 AM

Il LED, funziona anche a me. Io parlavo del pallino blu sulle icone, quello è solo e soltanto di quel blu puffo smorto schifido.

Comunque la cosa più allucinante è la retroilluminazione.
@gulluwing: e da quando la troppa reattività sarebbe un difetto....? :huh

Sbloccarlo in esterno e dover aspettare un paio di secondi perchè diventi leggibile è inconcepibile.

Messaggio modificato da a-coder, 09 March 2018 - 09:28 AM

#1482 l.carullo

l.carullo

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 02:12 AM

Scusate, ho effettuato aggiornamento a oreo più le patch di febbraio, con x compact, ma la batteria va uno schifo. Ho anche fatto un reset dalle impostazioni del telefono.

In pratica come prima voci a fine giornata ha sempre Telefono inattivo, sistema Android e fate mobile, e chiudo la giornata con a stento 3 ore di schermo, quando prima con lo stesso uso ne facevo almeno 5.

Che posso fare? Flashtool o pc companion aiuterebbero?

#1483 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 393 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 09:41 AM

Scusate, ho effettuato aggiornamento a oreo più le patch di febbraio, con x compact, ma la batteria va uno schifo. Ho anche fatto un reset dalle impostazioni del telefono.

In pratica come prima voci a fine giornata ha sempre Telefono inattivo, sistema Android e fate mobile, e chiudo la giornata con a stento 3 ore di schermo, quando prima con lo stesso uso ne facevo almeno 5.

Che posso fare? Flashtool o pc companion aiuterebbero?

Non so se possano aiutare ma io comunque ci proverei. Io dopo l'aggiornamento non noto una diminuzione della durata della batteria, anzi. Ora Sempre in 4G arrivo sempre alle 4 ore..

#1484 l.carullo

l.carullo

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 09:59 AM

E come prime voci cosa hai nelle statistiche della batteria?

#1485 l.carullo

l.carullo

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 10:13 AM

Staccato ieri sera alle 23.30... Com'è possibile avere queste statistiche? Vi sembra anomalo?

E sto da una mezz'ora circa in rete mobile, fino a poco fa stavi in WiFi...

Allega File(s)

Messaggio modificato da l.carullo, 10 March 2018 - 10:15 AM

#1486 10L1A

10L1A

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 11:19 AM

Staccato ieri sera alle 23.30... Com'è possibile avere queste statistiche? Vi sembra anomalo?

E sto da una mezz'ora circa in rete mobile, fino a poco fa stavi in WiFi...

Ciao, se entri in "Telefono Inattivo" qual è il valore del consumo energetico in mAh?

#1487 l.carullo

l.carullo

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 11:23 AM

Ecco... Cioè consuma molto di più dello schermo... Mah... Credete che il repair di companion mi risolve qualcosa?

Allega File(s)

Messaggio modificato da l.carullo, 10 March 2018 - 11:24 AM

#1488 10L1A

10L1A

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 11:32 AM

Ecco... Cioè consuma molto di più dello schermo... Mah... Credete che il repair di companion mi risolve qualcosa?

Io ho questi valori
telefono inattivo: 5h 27m mi da un consumo di 132 mAh

Schermo: 1h 56m 119 mAh

Sinceramente a occhio non vedo un esplicito battery drain.

Dimenticavo di dire che non ho aggiornato!

Messaggio modificato da 10L1A, 10 March 2018 - 11:34 AM

#1489 l.carullo

l.carullo

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 22:15 PM

Ho riparato con companion...ad occhio non vedo differenze, al primo posto sempre telefono inattivo...

#1490 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 20:15 PM

Io ho questi valori
telefono inattivo: 5h 27m mi da un consumo di 132 mAh

Schermo: 1h 56m 119 mAh

Sinceramente a occhio non vedo un esplicito battery drain.

Dimenticavo di dire che non ho aggiornato!

Io con oreo ho:

Telef inattivo 22h 44m.   379mAh

#1491 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 14 March 2018 - 10:47 AM

a nessuno succede che il telefono squilla e il display resta spento? per rispondere alla chiamata devo accendere il display e tirare giù la tendina delle notifiche e da lì rispondere

#1492 Marmels90

Marmels90

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 16 March 2018 - 16:58 PM

Ragazzi una domanda al volo. Tempo fà ero possessore di uno z3compact e mi ero trovato benissimo, ora, mi sto guardando intorno nella vasta gamma di telefoni ed ho visto questo x compact a prezzi tutto sommato abbordabili. Ho provato la fotocamera da un amico ma non mi ha stupito granchè, forse per la lentezza degli scatti che mi ha fatto storcere un po il naso dato che mi ricordo che le fotocamere degli smartphone sony sono più che buone. 

Consigliate questo smartphone? Avete problemi con le foto?

#1493 10L1A

10L1A

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 16 March 2018 - 18:54 PM

Ragazzi una domanda al volo. Tempo fà ero possessore di uno z3compact e mi ero trovato benissimo, ora, mi sto guardando intorno nella vasta gamma di telefoni ed ho visto questo x compact a prezzi tutto sommato abbordabili. Ho provato la fotocamera da un amico ma non mi ha stupito granchè, forse per la lentezza degli scatti che mi ha fatto storcere un po il naso dato che mi ricordo che le fotocamere degli smartphone sony sono più che buone. 

Consigliate questo smartphone? Avete problemi con le foto?

Ciao, cerco di risponderti; 

il mio precedente smartphone era un vetusto S3, oggi qualunque smartphone rappresenta un netto miglioramento;
in qualità di fotoamatore però posso essere abbastanza obiettivo nel confermare che in condizione di luce ottimale non ho rilevanze da muovere e le foto mi soddisfano. Soprattutto mi piace la gestione del bilanciamento del bianco che restituisce colori equilibrati e fedeli, certamente non si ha l'effetto cartone animato con colori saturi che odio.

Le foto notturne, a detta di molti ed a ragione, sono il vero tallone d'Achille ma non è una tragedia; comunque si portano a casa scatti di qualità soprattutto se si gioca un minimo con l'esposizione, sovraesponendo.

Secondo me due sono i veri limiti della fotocamera: la distorsione che è comunque possibile correggere in PP e la limitata copertura del flash, inferiore al mio vecchio Galaxy S3; un vero peccato perché nelle foto notturne un lampo di riempimento aiuta non poco.

La fotocamera per i selfie è assolutamente dignitosa, io la adopero tramite una applicazione che trasforma il display in luce di riempimento e non è male.

Insomma, con po' di mestiere la faccio rendere, ma se non si hanno un minimo di rudimenti di tecnica della fotografia e la si vuole usare come punta e scatta forse ci si rimane un po' delusi. Se vuoi spendere un po' di più la camera dell'XZ1 Compact mi sembra sia migliorata molto.

#1494 iamhcl

iamhcl

Junior Member

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato 31 March 2018 - 17:09 PM

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei acquistare in realtà l'xz1 compact ma i prezzi attuali mi spaventano un po'. Ho visto che l'x compact si trova ad un prezzo ragionevole e ci sto facendo un pensierino, me lo consigliate? Guardando le specifiche si differenzia dall'xz1 compact per processore, resistenza all'acqua e poco altro se non sbaglio. Premetto che non sono un fanatico di foto quindi la fotocamera non mi interessa superperformante, come non mi interessa avere il processore più prestazionale. Mi interessa un telefono compatto, che sia tutto sommato fluido ed affidabile e con un bella autonomia. Grazie.

#1495 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 31 March 2018 - 22:09 PM

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei acquistare in realtà l'xz1 compact ma i prezzi attuali mi spaventano un po'. Ho visto che l'x compact si trova ad un prezzo ragionevole e ci sto facendo un pensierino, me lo consigliate? Guardando le specifiche si differenzia dall'xz1 compact per processore, resistenza all'acqua e poco altro se non sbaglio. Premetto che non sono un fanatico di foto quindi la fotocamera non mi interessa superperformante, come non mi interessa avere il processore più prestazionale. Mi interessa un telefono compatto, che sia tutto sommato fluido ed affidabile e con un bella autonomia. Grazie.

Io ce l ho e mi trovo bene e mi piace molto il design che si distingue da tutti gli smartphone. Inoltre mi pare di aver letto che pur non essendo dichiarato anche l xcompact risulta impermeabile. L'unica cosa non mi piace come gestisce la fotocamera, provengo da Samsung che trovo sia più immediata e chiara la gestione

#1496 -=W1S3=-

-=W1S3=-

Junior Member

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 03 April 2018 - 09:39 AM

Ad ormai quasi 2 anni di vita: vale ancora la pena acquistare questo smartphone? Devo fare il regalo di compleanno alla mia ragazza che ha un ormai mezzo distrutto (display, scocca, sportellino del caricabatterie... lasciamo stare!) Xperia Z1 Compact e vuole qualcosa di piccolo e maneggevole come quello.

Che consigliate voi possessori?

#1497 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 05 April 2018 - 10:45 AM

Se hai budget (lo trovi su rete a 70 euro in più...) io punterei più sull'XZ1 compact, non per altro ma la durata della batteria é superiore e secondo me anche il modulo fotocamera... Per il resto, come fluidità etc l'Xcompact rimane una bomba...

Messaggio modificato da borgia64, 05 April 2018 - 10:48 AM

#1498 -=W1S3=-

-=W1S3=-

Junior Member

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 12:11 PM

E se invece puntassi sull'usato? Su che cifra conviene andare per questi due modelli anche in base ai vari prezzi con cui è possibile acquistarli online nuovi?

#1499 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 05 April 2018 - 13:54 PM

E se invece puntassi sull'usato? Su che cifra conviene andare per questi due modelli anche in base ai vari prezzi con cui è possibile acquistarli online nuovi?

Mi sono messo a cercare anch'io un X compact per un amico ma ho trovato poco o niente a dire il vero.... l'X compact lo puoi  trovare dai 150 ai 200, l'XZ1 é da vedere, con gli ultimi abbassamenti di prezzo si potrebbe trovare sui 250-270 ma se lo si trova...

Messaggio modificato da borgia64, 05 April 2018 - 13:54 PM

#1500 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 23 April 2018 - 21:02 PM

Da oggi i font bianchi hanno una cornice nera fastidiosa, non so cosa sia successo e non riesco a trovare il modo per rimediare, avete suggerimento?

Allega File(s)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi