Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3506 risposte a questa discussione

#3501 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1216 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 01:59 AM

Io ce l'ho ancora, tutti i telefoni che uso per almeno un annetto li tengo... Ho anche il primo cellulare che era proprio un Sony Ericsson

Hai fatto bene, io lo vendetti per prendere lo Z5 Premium ma l'amico al quale lo vendetti lo distrusse dopo un paio di mesi... :(

Per quanto riguarda il primo cellulare, son troppo vecchio: Nokia Cityman 300 ETACS (brandizzato SIP) nel Natale 1994, anche quello venduto a un amico. Poi ho un residuato veicolare di mio padre del 1989, ho ancora la fattura di quando glielo installarono nella macchina e fa abbastanza paura. Però era fichissimo, aveva già la segreteria telefonica digitale integrata (rispondeva e registrava i messaggi)

#3502 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 12 August 2020 - 03:54 AM

Hai fatto bene, io lo vendetti per prendere lo Z5 Premium ma l'amico al quale lo vendetti lo distrusse dopo un paio di mesi... :(

Per quanto riguarda il primo cellulare, son troppo vecchio: Nokia Cityman 300 ETACS (brandizzato SIP) nel Natale 1994, anche quello venduto a un amico. Poi ho un residuato veicolare di mio padre del 1989, ho ancora la fattura di quando glielo installarono nella macchina e fa abbastanza paura. Però era fichissimo, aveva già la segreteria telefonica digitale integrata (rispondeva e registrava i messaggi)

Vecchio e di famiglia benestante/tecnologica! Io non ho visto cellulari in casa fino quasi al 2000...

#3503 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1216 messaggi

Inviato 12 August 2020 - 22:07 PM

Vecchio e di famiglia benestante/tecnologica! Io non ho visto cellulari in casa fino quasi al 2000...

Più che altro mio papà era un po' nerd e comunque il telefono cellulare gli serviva per lavoro. E non sono vecchio son del 79.

#3504 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 01:57 AM

Più che altro mio papà era un po' nerd e comunque il telefono cellulare gli serviva per lavoro. E non sono vecchio son del 79.

Ma l'hai detto tu di esser troppo vecchio  :P

#3505 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 357 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 08 June 2021 - 07:28 AM

Buongiorno gente, non so se c'è qualcuno che ancora resiste con un XZ Premium, ma io provo lo stesso  :roll 
Dopo ormai 2 anni e mezzo che lo ho, il mio caro Sony sta iniziando a cedere. E quando dico cedere, dico letteralmente:
- jack audio che aveva smesso di funzionare ormai 4 mesi fa
- schermo chiazzato con aloni chiari zona tasti e sim
- surriscaldamenti

- riavvi casuali e crash

Insomma, tutta roba molto divertente. Ma ormai mi ci ero abituato, se non fosse che... Beh, ormai da una settimana la cornice laterale con la pulsantiere si è scollata, e da ieri sono definitivamente senza tasti volume e accensione (resiste imperterrito il tasto camera, anche bello al sicuro con il suo frammento di cornice  :roll )
Quello che volevo chiedervi mo è... Se il telefono si spegne (non standby, ma proprio batteria caput), lo si riesce ad accendere con il tasto camera?  :uazuaz 
Perché il mio obiettivo sarebbe quello di farlo campare fino a dicembre, così da fargli 1) compiere 3 anni, 2) sperare che nel frattempo sia uscito uno smartphone compatto che valga la pena pigliare. Ma se rischio di ritrovarmi con il telefono morto e in alcun modo avviabile direi che il proposito dei 3 anni se ne va a farsi benedire 

#3506 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1216 messaggi

Inviato 09 June 2021 - 20:39 PM

Buongiorno gente, non so se c'è qualcuno che ancora resiste con un XZ Premium, ma io provo lo stesso  :roll 
Dopo ormai 2 anni e mezzo che lo ho, il mio caro Sony sta iniziando a cedere. E quando dico cedere, dico letteralmente:
- jack audio che aveva smesso di funzionare ormai 4 mesi fa
- schermo chiazzato con aloni chiari zona tasti e sim
- surriscaldamenti

- riavvi casuali e crash

Insomma, tutta roba molto divertente. Ma ormai mi ci ero abituato, se non fosse che... Beh, ormai da una settimana la cornice laterale con la pulsantiere si è scollata, e da ieri sono definitivamente senza tasti volume e accensione (resiste imperterrito il tasto camera, anche bello al sicuro con il suo frammento di cornice  :roll )
Quello che volevo chiedervi mo è... Se il telefono si spegne (non standby, ma proprio batteria caput), lo si riesce ad accendere con il tasto camera?  :uazuaz 
Perché il mio obiettivo sarebbe quello di farlo campare fino a dicembre, così da fargli 1) compiere 3 anni, 2) sperare che nel frattempo sia uscito uno smartphone compatto che valga la pena pigliare. Ma se rischio di ritrovarmi con il telefono morto e in alcun modo avviabile direi che il proposito dei 3 anni se ne va a farsi benedire 

Eccomi qui: anche io ho usato l'XZ Premium quotidianamente fino a novembre, poi per un aggiornamento maledetto del mio 1 II (vedi ultime due pagine del thread ufficiale) l'ho dovuto rimettere in pista per 3 settimane, fino a una decina di giorni fa. Ma anche se non lo uso come telefono ce l'ho sempre sul comodino come sveglia, inoltre lo uso ancora per l'home banking e per la partita a poker online con gli amici il lunedì sera. Quindi direi che è ancora bello vivo e vegeto e funziona ottimamente.

Dei difetti che hai citato confermo:

- jack audio rotto (negli ultimi mesi di utilizzo)

- schermo con un paio di aloni sul lato in corrispondenza dei tasti volume, apparso dopo circa un anno abbondante di uso (ma incredibilmente in questi mesi di sveglia/poker sembra diminuito moltissimo, quasi scomparso).

NOTA: il telefono non è piegato, è perfettamente dritto (su Z5 Premium invece era apparso l'alone perchè si era piegata la scocca)

Per il resto il telefono è splendido, funziona benissimo e nonostante lo abbia usato senza cover non riposta grossi graffi o segni di usura. Il display ad esempio sembra quasi nuovo, alla faccia di tutti quelli che tengono le pellicole coi bordi mezzi scollati e la polvere sotto.

Per l'accensione con tasto camera non saprei, mi sa che devi fare il root per poterlo abilitare. Hai trovato qualcosa in giro per la rete? 

Saluti e sempre viva XZ Premium (il mio è pure rosso, super raro!)

Messaggio modificato da theskig, 09 June 2021 - 20:43 PM

#3507 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 357 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 11 June 2021 - 07:21 AM

Avevo letto che qualcuno aveva avuto altri problemi di questo tipo in giro. Personalmente la ritengo una cosa molto meh, anche se rimango soddisfatto del telefono perché, come dici te, è splendido (anche se grandino per me, cosa che ormai mi è insopportabile :lol:)

Non ho trovato nulla sul tasto di accensione, uff. Vorrà dire che devo cambiare telefono, ma mi rode un po' come cosa

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi