Vai al contenuto

Foto
* * * * - 20 voti

HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
9486 risposte a questa discussione

#521 claud82

claud82

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 20 November 2017 - 22:09 PM

I mate10 pro brandizzati hanno alloggiamento per 1 sola sim

quindi non sarà mai possibile cambiando il firmware sbloccare la seconda sim?

#522 Cava

Cava

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 20 November 2017 - 22:13 PM

ieri il mio G4 che uso per lavoro ha dato più di matto del solito. Volevo aspettare il black friday, ma visto che ero in giro, ho provato  guardare in un p.v. della GdO e ne avevano 2 (uno dorato e uno grigio). Ho dovuto rinunciare al P10 Lite che avevo preso 2 settimane fa per sostituire lo Z1c "ad uso privato" (2 cell in un mese...) e cederlo alla moglie che aveva il suo P9 Lite strapieno "tanto il mate è dual sim, no?"...

La seconda sim (privata) la uso solo il sabato e la domenica, per cui ho fatto poche prove per ora. Oggi giornata lavorativa blanda e sono ora al 60% (anche se sono rimasto ai metodi di power saving che usavo col G4).

Al momento sono molto soddisfatto, tranne per il led di notifica e la gestione della doppia sim. Un paio di toggler avrebbero aiutato. Ierisera ho impiegato un po' a far funzionare il doppio whatsapp con nova (ma una app da 4 euro è venuta in mio soccorso)...

#523 gabg

gabg

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 20 November 2017 - 22:49 PM

ieri il mio G4 che uso per lavoro ha dato più di matto del solito. Volevo aspettare il black friday, ma visto che ero in giro, ho provato  guardare in un p.v. della GdO e ne avevano 2 (uno dorato e uno grigio). Ho dovuto rinunciare al P10 Lite che avevo preso 2 settimane fa per sostituire lo Z1c "ad uso privato" (2 cell in un mese...) e cederlo alla moglie che aveva il suo P9 Lite strapieno "tanto il mate è dual sim, no?"...

La seconda sim (privata) la uso solo il sabato e la domenica, per cui ho fatto poche prove per ora. Oggi giornata lavorativa blanda e sono ora al 60% (anche se sono rimasto ai metodi di power saving che usavo col G4).

Al momento sono molto soddisfatto, tranne per il led di notifica e la gestione della doppia sim. Un paio di toggler avrebbero aiutato. Ierisera ho impiegato un po' a far funzionare il doppio whatsapp con nova (ma una app da 4 euro è venuta in mio soccorso)...

Perché dite che il led di notifica lascia a desiderare? Non ho ancora il mate e non ho trovato video dove fanno vedere il led.

Tra il led che in molti dite che non é il massimo, la mancanza dello sblocco tramite doppio tocco, assenza del mirrorlink(anche se sul p10 lo hanno implementato da poco quindi penso arriverà anche sul mate), il fatto che quelli brandizzati siano monosim mi sta venendo davvero il dubbio di prenderlo con la Vodafone anche se alla fine mi verrebbe a costare 399€, senza parlare che dovrei vincolarmi per 30mesi. Ne vale la pena considerando tutte le lacune sopra elencate?

Messaggio modificato da gabg, 20 November 2017 - 22:51 PM

#524 Cava

Cava

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 20 November 2017 - 22:56 PM

Io ho clienti sia vodafone che wind (intesi come punti vendita). Sono andato anche alla tim a vedere. Alla fine, l'essere vincolato 30 mesi con contratti che possono cambiare come cambia il vento non mi va. Per il discorso led di notifica, spero che si aggiornino alcuni sw come no led o altri di gestione . Però il led è fisicamente più piccolo di altri led. Per il 2t2w, si spera che lo implementino in futuro, ma devi disattivare la sicurezza (anche se questo è il primo a cui ho messo il pin ma per usarlo col lettore di impronte)

#525 alfonsobasso

alfonsobasso

Membro evoluto

• Membro
  • 113 messaggi

Inviato 20 November 2017 - 23:16 PM

Tieni premuto il tasto home, se ri è arrivato parte la prima configurazione di google assistant.

Grazie caro, gentilissimo.

#526 Fafner

Fafner

HD-Member

• Membro
  • 566 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 07:25 AM

Ierisera ho impiegato un po' a far funzionare il doppio whatsapp con nova (ma una app da 4 euro è venuta in mio soccorso)...

La funzione nativa di Huawei funziona solo sul Launcher nativo.

#527 Cava

Cava

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 09:29 AM

Si, lo so. Ma il launcher nativo di Huawei a me fa veramente  schifo, senza drawer e senza personalizzazioni. Per il momento ho Nova, ma in coda ho un altro launcher di un programmatore italiano che promette bene. E' ancora in fase beta, ma mi ha già detto che deve aggiungere le cartelle in dock / drawer ed home e il multidock. Appena lo fa, passo a quello

#528 Fafner

Fafner

HD-Member

• Membro
  • 566 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 09:43 AM

Si, lo so. Ma il launcher nativo di Huawei a me fa veramente schifo, senza drawer e senza personalizzazioni. Per il momento ho Nova, ma in coda ho un altro launcher di un programmatore italiano che promette bene. E' ancora in fase beta, ma mi ha già detto che deve aggiungere le cartelle in dock / drawer ed home e il multidock. Appena lo fa, passo a quello

Il drawer c'è, va abilitato. Però è vero che la flessibilità si ferma lì. Nemmeno l'ordinamento alfabetico delle icone all'interno di una cartella sono riusciti a mettere.

#529 piedone8

piedone8

Membro evoluto

• Membro
  • 235 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 10:19 AM

Che app usi per il doppio whatsapp? Io uso parallel ma consuma molto la batteria 

#530 Cava

Cava

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 10:54 AM

Il drawer c'è, va abilitato. Però è vero che la flessibilità si ferma lì. Nemmeno l'ordinamento alfabetico delle icone all'interno di una cartella sono riusciti a mettere.

Da quanto mi è simpatico, è come internet explorer... Buono solo per scaricarne altri

Che app usi per il doppio whatsapp? Io uso parallel ma consuma molto la batteria 

L'ho lconata con App Cloner

#531 piedone8

piedone8

Membro evoluto

• Membro
  • 235 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 11:25 AM

Da quanto mi è simpatico, è come internet explorer... Buono solo per scaricarne altri

L'ho lconata con App Cloner

Dalle statistiche che impatto ti sembra abbia sulla batteria? 

#532 Cava

Cava

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 11:41 AM

Al momento direi come una seconda app di wa (perchè, di fatti, questo è)... Ieri, carico leggero, 15 ore di accensione, 3.22 ore SOT ero al 55% di batteria

Messaggio modificato da Cava, 21 November 2017 - 11:46 AM

#533 pinovona

pinovona

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 12:39 PM

Mi confermate che sul mare 10 pro la garanzia è solo 2 anni?
Niente estensione quindi come sul 9?

#534 Fafner

Fafner

HD-Member

• Membro
  • 566 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 12:49 PM

Una domanda sul comparto fotografico e la tanto decantata AI. Tra le tante recensioni sono incappato in una di un sito svizzero, in cui al pari delle altre si è evidenziato l'alto grado di successo nel riconoscimento della scena. Tuttavia, al di là della soddisfazione nel vedere l'icona corrispondente alla scena che si sta fotografando, affermano che scattando disattivando tale riconoscimento la foto è uscita loro identica, senza alcuna delle fantomatiche ottimizzazioni che dovrebbero essere applicate. Confermate?

Messaggio modificato da Fafner, 21 November 2017 - 12:52 PM

#535 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2741 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 12:51 PM

Una domanda sul comparto fotografico e la tanto decantata AI. Tra le tante recensioni sono incappato in una di un sito svizzero, in cui al pari delle altre si è evidenziato l'alto grado di successo nel riconoscimento della scena. Tuttavia, affermano che scattando la foto disattivando tale riconoscimento la foto è uscita loro identica, senza alcuna delle fantomatiche ottimizzazioni che dovrebbero essere applicate. Confermate?

Già espresso il mio parere a tale proposito, per me solo marketing, parole dette alla presentazione per "impressionare". 

#536 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2741 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 15:46 PM

Tre foto di oggi.
Breve considerazione personale.
Tra i cellulari da me avuti (tanti tanti) Mate 10 Pro in ambito fotografico non è il top in assoluto, alcuni cell (pochi a dirla tutta) restituiscono file più puliti, con più nitidezza e dettaglio, e con una gamma dinamica migliore, soprattutto quando il gioco si fa duro, però, per i patiti della fedeltà cromatica (io non sono tra quelli), posso serenamente dire che è tra i migliori, se non il migliore.

IMG_20171121_132838.jpg

IMG_20171121_133724.jpg

IMG_20171121_134045.jpg

Messaggio modificato da ginestragino, 21 November 2017 - 15:48 PM

#537 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5193 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 21 November 2017 - 17:02 PM

Ti quoto pienamente
Foto molto naturali e alla fine questo è un pregio ma... in interni soprattutto e in generale quando il gioco si fa duro secondo me rimane mezzo gradino sotto i top assoluti come pixel s8 o iphone

Messaggio modificato da ally1446, 21 November 2017 - 17:03 PM

#538 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2741 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 17:24 PM

Ti quoto pienamente
Foto molto naturali e alla fine questo è un pregio ma... in interni soprattutto e in generale quando il gioco si fa duro secondo me rimane mezzo gradino sotto i top assoluti come pixel s8 o iphone

IPhone non saprei, ma secondo me mate 10 pro nel complesso restando sulle foto, sta sotto solo a Samsung da S8 in avanti e pixel, sta invece avanti agli altri, compreso il tanto osannato U11.

Messaggio modificato da ginestragino, 21 November 2017 - 17:25 PM

#539 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 2281 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 19:44 PM

IPhone non saprei, ma secondo me mate 10 pro nel complesso restando sulle foto, sta sotto solo a Samsung da S8 in avanti e pixel, sta invece avanti agli altri, compreso il tanto osannato U11.

quoto ed inoltre ricordo bene il grande passo in avanti fatto dalla fotocamera tramite aggiornamento sul mio mate 9 px qualche mese fa' quindi penso che possa solo migliorare

#540 framonte1977

framonte1977

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 20:10 PM

Scusate,avrei due curiosità. La garanzia copre l'eventuale mal funzionamento causato dall'acqua visto che lo danno per impermeabile? Inoltre vorrei chiedervi se un unico attacco type c per ricarica e cuffie non vi sembra delicato. Insomma,attacca e stacca,attacca e stacca,quanto può durare???

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi