Vai al contenuto

Foto
- - - - -

domanda sui backup android

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 bebbu

bebbu

Membro evoluto

• Membro
  • 285 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 10:00 AM

Praticamente ora ho il telefono con root e la mia domanda è questa....con che metodo posso fare un backup da poter magari ripristinare senza problemi in futuro su un telefono SENZA root?

#2 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 10:59 AM

Praticamente ora ho il telefono con root e la mia domanda è questa....con che metodo posso fare un backup da poter magari ripristinare senza problemi in futuro su un telefono SENZA root?

Sostanzialmente, devi usare i sistemi di backup proprietari. Con peró il rischio di non riuscire a recuperare tutto.

Mi spiego: se hai intenzione di usare un Samsung e provieni da un Nexus, ad esempio, quest'ultimo con root (trascurabile), potrai installare Samsung Switch sul nuovo dispositivo e seguire la procedura guidata. Ma non riuscirai a fare restore delle configurazioni di molte applicazioni.

#3 bebbu

bebbu

Membro evoluto

• Membro
  • 285 messaggi

Inviato 10 November 2017 - 12:37 PM

capito cosa intendi!

grazie

#4 piallato

piallato

HD-Member

• Membro
  • 768 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 16:23 PM

Un software che va bene un po' su tutti gli android è sempre Helium backup, l'unico che "funziona" e che non necessità di root.

Trovo la cosa ancora paradossale che al giorno d'oggi google non fornisca uno strumento unico con delle direttive specifiche verso i brand per fare in modo che la cosa funzioni.

Cmq io ho comprato la versione a pagamento di Helium e mi trovo egregiamente, certo qualche giochino non me lo ha ripristinato però al 96% va bene.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi