Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Nokia 7 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1458 risposte a questa discussione

#1441 meccanico94

meccanico94

Membro

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 15:30 PM

Ciao, mi è arrivato oggi il Nokia 7 Plus (TA-1046) che ho acquistato per un mio parente. Configuro il telefono,  faccio 3 aggiornamenti e mi ritrovo con Android Pie e patch di Ottobre 2018, il telefono non trova altri aggiornamenti. Qualcuno di voi con un 7 Plus (TA-1046) può dirmi a quali patch è arrivato? Se ci sono patch più recenti per questo modello come posso forzare l'OTA? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi :)

#1442 Elfabio80

Elfabio80

Membro evoluto

• Membro
  • 275 messaggi
  • LocalitàTelefunkenland!!!

Inviato 19 March 2019 - 20:26 PM

Ciao, mi è arrivato oggi il Nokia 7 Plus (TA-1046) che ho acquistato per un mio parente. Configuro il telefono, faccio 3 aggiornamenti e mi ritrovo con Android Pie e patch di Ottobre 2018, il telefono non trova altri aggiornamenti. Qualcuno di voi con un 7 Plus (TA-1046) può dirmi a quali patch è arrivato? Se ci sono patch più recenti per questo modello come posso forzare l'OTA? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi :)

Hai provato anche a cercare un aggiornamento con la SIM inserita? Domanda banale, ma nei miei BB funzionava così ...

#1443 meccanico94

meccanico94

Membro

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 10:35 AM

Hai provato anche a cercare un aggiornamento con la SIM inserita? Domanda banale, ma nei miei BB funzionava così ...

Se non ricordo male i primi due aggiornamenti li ha fatti senza SIM, poi ho inserito le mie 2 SIM e ha fatto un altro aggiornamento (le patch di ottobre), successivamente il telefono non ha più trovato aggiornamenti. Comunque sapevo che alcuni telefoni senza SIM inserita non trovano gli aggiornamenti ma hai fatto comunque bene a segnalarmelo.

Ho anche provato a contattare l’assistenza Nokia per chat (tramite l’app sul telefono) e mi hanno suggerito prima di cancellare la cache dei Play Services e poi di riavviare il telefono in modalità provvisoria. Fatti entrambi i tentativi ma nulla, fermo alle patch di ottobre.

Tuttavia il problema degli aggiornamenti non è nemmeno la cosa più fastidiosa, l’unità in mio possesso ha il problema della luminosità minima troppo alta (in pratica tra lo zero e il 16% di luminosità non ci sono variazioni, anche portando la luminosità allo 0% è come se fosse rimasta al 16%). Fortunatamente credo che la persona che dovrà utilizzare questo telefono non noterà nemmeno il problema, ma sta di fatto che lo reputo un bug/problema abbastanza grave. Sapete come si può risolvere? Io sto tamponando con l’app twilight...

#1444 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 325 messaggi

Inviato 23 March 2019 - 13:24 PM

Anche la mia ragazza lamenta lo stesso problema con la vibrazione. Finchè non legge la notifica il telefono vibra ad intervalli regolari. Abbastanza fastidioso , soprattutto di notte.
Vedo che citi una procedure, di che si tratta?

Ciao, scusa il ritardo...
La procedura a cui facevo riferimento, non è legata alla questione delle notifiche anomale, ma al risparmio energetico (guarda il post di Parthenope del 6 gennaio, e seguenti)

Comunque io non ho il problema delle notifiche ripetute, bensì sembra che se ne ho già alcune, altre vengano "perse" oppure fa una vibrazione diversa dalla solita...

#1445 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 325 messaggi

Inviato 27 March 2019 - 11:38 AM

In merito al problema delle app che vengono chiuse brutalmente anche se inserite tra le eccezioni, ho trovato questa petizione che fa proprio al caso nostro!

http://chng.it/TR6VFfZkJ8

#1446 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 325 messaggi

Inviato 03 April 2019 - 16:33 PM

Aggiornamento v3.51F:
Stabilità del sistema migliorata;
Miglioramenti interfaccia utente;
Patch di sicurezza Marzo 2019.
Peso: 1449,9 MB

#1447 NforceRaid

NforceRaid

Junior Member

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 03 April 2019 - 20:40 PM

Aggiornamento v3.51F:
Stabilità del sistema migliorata;
Miglioramenti interfaccia utente;
Patch di sicurezza Marzo 2019.
Peso: 1449,9 MB

Grazie, avevo controllato ieri ma non avevo trovato nulla  B)

#1448 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 325 messaggi

Inviato 05 April 2019 - 12:11 PM

Ottime notizie!
Parlo del problema del risparmio energetico troppo aggressivo, che chiudeva qualunque processo in background dopo circa 20 minuti di telefono in standby... Questo era la causa di malfunzionamenti con Whatsapp Web, registrazioni audio lunghe, app di tracking eccetera...

Ieri ho utilizzato Whatsapp Web senza problemi, oggi ho effettuato una registrazione audio di oltre un'ora... Tutto senza problemi e interruzioni! A quanto pare, con l'ultimo corposo aggiornamento hanno sistemato il risparmio energetico! Molto bene!

#1449 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 325 messaggi

Inviato 09 April 2019 - 16:04 PM

Qualcuno ha esperienze riguardo lo smontaggio del Nokia 7 Plus?
Ho della polvere davanti alla fotocamera anteriore... Non ho idea di come abbia fatto ad andarci... Vorrei scollare il touchscreen, eliminarla con dell'aria compressa, valutare se riesco a trovare il modo di "sigillarla" in modo che non si formi nuovamente, e ovviamente richiudere il tutto (senza cambiare nulla).

Avete consigli?

Grazie

#1450 GioCarro

GioCarro

Membro evoluto

• Membro
  • 349 messaggi

Inviato 07 May 2019 - 15:20 PM

Sono in dubbio se prendere Nokia 7 Plus oppure Xiaomi mi A2: cosa ne pensate? Pro e contro?

#1451 Gallegrucci

Gallegrucci

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 09 May 2019 - 21:53 PM

Domanda, io mi deve arrivare un mono sim, il mio gestore TIM e ho il volte attivato, il precedente smartphone anche se datato lo supportava, compreso un mio vecchio samsung S6, tra virgolette stiamo parlando di preistoria, spero supporti il volte, altra ed ultima domanda, il mio gestore ha la connessione fino il 4,5G, il precedente sull'icona del telefono specificava 4G+, questo Nokia leader nel comparto radio supporta il 4G+?

#1452 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2994 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 29 May 2019 - 17:18 PM

Arrivate patch di maggio.

#1453 Gallegrucci

Gallegrucci

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 04 June 2019 - 18:26 PM

Se non ricordo male i primi due aggiornamenti li ha fatti senza SIM, poi ho inserito le mie 2 SIM e ha fatto un altro aggiornamento (le patch di ottobre), successivamente il telefono non ha più trovato aggiornamenti. Comunque sapevo che alcuni telefoni senza SIM inserita non trovano gli aggiornamenti ma hai fatto comunque bene a segnalarmelo.

Ho anche provato a contattare l’assistenza Nokia per chat (tramite l’app sul telefono) e mi hanno suggerito prima di cancellare la cache dei Play Services e poi di riavviare il telefono in modalit  provvisoria. Fatti entrambi i tentativi ma nulla, fermo alle patch di ottobre.

Tuttavia il problema degli aggiornamenti non è nemmeno la cosa più fastidiosa, l’unit  in mio possesso ha il problema della luminosit  minima troppo alta (in pratica tra lo zero e il 16% di luminosit  non ci sono variazioni, anche portando la luminosit  allo 0% è come se fosse rimasta al 16%). Fortunatamente credo che la persona che dovr  utilizzare questo telefono non noter  nemmeno il problema, ma sta di fatto che lo reputo un bug/problema abbastanza grave. Sapete come si può risolvere? Io sto tamponando con l’app twilight...

sei riuscito poi ad aggiornare?.....la sim inserita o no dipende da come imposti il metodo di aggiornamento che di solito wifi, dunque sim o non sim aggiorna, se imposti, ma non so se si pu, aggiornamento anche con connessione dati, ovvio ci vuole la sim.

#1454 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3641 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 09:30 AM

ci sono versioni gcam che funzionano perfettamente con tutte le funzionalit (compatibili ovviamente) ?

e che funzionino anche con la fotocamera 2x ?

in generale invece

il 660 di questo 7 plus pi veloce di un 810, giusto ?

Messaggio modificato da Simgen, 07 June 2019 - 09:33 AM

#1455 simo1993

simo1993

Membro

• Membro
  • 49 messaggi
  • LocalitàBG

Inviato 20 July 2019 - 13:20 PM

A qualcuno sono arrivate le patch di giugno? :mellow

#1456 simo1993

simo1993

Membro

• Membro
  • 49 messaggi
  • LocalitàBG

Inviato 05 August 2019 - 14:44 PM

Arrivate quest'oggi le patch di luglio, unitamente a qualche aggiornamento di stabilit ed interfaccia di sistema.

#1457 simo1993

simo1993

Membro

• Membro
  • 49 messaggi
  • LocalitàBG

Inviato 15 August 2019 - 12:57 PM

Aggiornato oggi alle patch di Agosto 2019.

#1458 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3641 messaggi

Inviato 16 August 2019 - 13:47 PM

Aggiornato oggi alle patch di Agosto 2019.

Visto che sei l'unico da queste parti
Sai se c' una gcam funzionante per la fotocamera 2x ?

#1459 simo1993

simo1993

Membro

• Membro
  • 49 messaggi
  • LocalitàBG

Inviato 16 August 2019 - 18:25 PM

Visto che sei l'unico da queste parti
Sai se c' una gcam funzionante per la fotocamera 2x ?

Non saprei dire, mi spiace... Personalmente, visto che funziona pi che discretamente, uso l'applicazione fornita di serie.

Messaggio modificato da simo1993, 16 August 2019 - 18:26 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi