Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Xiaomi Mi Mix 2S [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
658 risposte a questa discussione

#641 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 08 April 2021 - 09:03 AM

Allora ragazzi, ieri è arrivato.

Confezione leggermente danneggiata, ma smartphone praticamente perfetto, ha solo 2/3 micrograffietti sul display visibili solo sotto una forte luce...

Ha un design bellissimo e raro di questi tempi, quella cornice inferiore con incastonata la cam anteriore è il suo marchio di fabbrica, che lo rende subito distinguibile agli occhi di un esperto del settore o di un appassionato.

All'interno della confezione anche la cover in plastica originale e un alimentatore con cavo di dubbia provenienza, direi fin troppo "leggeri" entrambi. Da cambiare con un alimentatore serio.

Il dispositivo si è fatto configurare senza problemi, ma la batteria è scesa dal 99% fino a circa il 70% in un lasso di tempo a cui non ero più abituato da tempo... Aida 64 riconosce la capacità di 3400 mah (quindi il valore nominale massimo), ma non credo sia così. Sotto il 70%, la batteria si è stabilizzata durante l'uso, ma è sicuramente qualcosa su cui vorrei intervenire.

Per il resto, fino a sabato son preso con le bombe, però stasera dovrei riuscire a postare un paio di foto!

#642 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1249 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 08 April 2021 - 12:16 PM

Per verificare salute batteria ti consiglio accubattery.. verifica salute batteria dopo qualche ciclo di ricarica.. Tieni conto che anche nei terminali nuovi nuovi la percentuale di efficienza della batteria di solito si assesta intorno al 95%..

#643 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 08 April 2021 - 13:07 PM

Confermo, usa accubattery (icona verde)

#644 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 08 April 2021 - 22:41 PM

Ah perfetto grazie a entrambi!

#645 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 08 April 2021 - 22:44 PM

Allora, ecco alcune foto come promesso

https://imgur.com/DSSJQFL

https://imgur.com/RZ9vCwM

https://imgur.com/d0ayCme

https://imgur.com/LmG6FsG

Condizioni quasi impeccabili, sono stato fortunato!

Aggiornato all'ultima MiUI global disponibile per questo modello, ovvero la 12.0.3.0

#646 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 08 April 2021 - 22:51 PM

Due parole sul software...

Questo telefono è, per così dire, sfruttato circa al 50/60% delle sue capacità...

Ha ancora un ottimo hardware, ma nonostante tutto, non sono pochi i glitch grafici e le indecisioni, il sistema non è mai fluido come dovrebbe essere...considerate che è il mio primissimo Xiaomi.

Oltretutto, come se non bastasse, l'azienda cinese gli ha precluso l'aggiornamento alla MiUI 12.5, che fra le altro cose porta in dote una diminuzione dei consumi e alleggerimenti vari.

In queste ore, quando ritorno sul 4a (Snap 730G), mi sembra di usare un telefono top di gamma, tanto lo Snap 845 del Mi Mix appare in difficoltà nel far girare il sistema senza imperfezioni. 

#647 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 08 April 2021 - 22:59 PM

Al netto di tutto questo, è un bellissimo telefono! Diciamo, uno degli ultimi della specie, ricordo quando uscì il primo Mi Mix ed ero rimasto a bocca aperta  :o

A chi ancora lo ha, consiglio di tenerlo ancora per un po', potrebbe subire una "rivalutazione storica", insieme ai suoi "fratelli".

Io credo lo terrò, voglio informarmi sul costo per un cambio batteria fatto in modo decente (visto anche il retro in ceramica), dato il consumo random veramente squilibrato. 

Inoltre sarebbe bello provarlo con una ROM alla "Pixel", ma nel modding con gli anni mi sono arrugginito e per questo penso ci vorrà più tempo!

#648 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 00:06 AM

Grazie della disamina 👍! Ti é arrivato con quale versione android ? La 9 o la 10?

#649 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 08:26 AM

Grazie della disamina 👍! Ti é arrivato con quale versione android ? La 9 o la 10?

Era già su Android 10 👍🏼

#650 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 08:31 AM

Era già su Android 10 👍🏼

Quindi se non sbaglio ti sei già ritrovato il dialer di Google che ha sostituto quello di Xiaomi da Android 10 🤔

#651 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 10:46 AM

Quindi se non sbaglio ti sei già ritrovato il dialer di Google che ha sostituto quello di Xiaomi da Android 10 🤔

Sì è quello Google, ma attualmente non mi fa differenza perché sto tenendo la SIM sul Pixel

#652 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 20:28 PM

Sì è quello Google, ma attualmente non mi fa differenza perché sto tenendo la SIM sul Pixel

Allora come ti trovi con il 2s ? ;)

#653 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 18 April 2021 - 16:33 PM

Sono andato a sentire in uno dei negozi di riparazioni più qualificati della città per un cambio batteria, ma al momento non hanno il pezzo perchè hanno appena stretto l'accordo per la fornitura di materiali Xiaomi.

Purtroppo mi hanno detto che la batteria non arriverà molto probabilmente, trattandosi di un dispositivo con ormai 3 anni sul groppone...

Vedrò di girare qualche altro negozio, inoltre contatterò qualcuno che mi possa aiutare con il modding, perchè questo smartphone è letteralmente sprecato con la MiUI 12, bella ma molto pesante.

#654 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 19 April 2021 - 00:33 AM

Sono andato a sentire in uno dei negozi di riparazioni più qualificati della città per un cambio batteria, ma al momento non hanno il pezzo perchè hanno appena stretto l'accordo per la fornitura di materiali Xiaomi.

Purtroppo mi hanno detto che la batteria non arriverà molto probabilmente, trattandosi di un dispositivo con ormai 3 anni sul groppone...

Vedrò di girare qualche altro negozio, inoltre contatterò qualcuno che mi possa aiutare con il modding, perchè questo smartphone è letteralmente sprecato con la MiUI 12, bella ma molto pesante.

Gira lento con la Miui 12 ?

#655 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 19 April 2021 - 09:58 AM

Gira lento con la Miui 12 ?

Direi abbastanza, soprattutto nelle animazioni, più che nell'apertura delle varie app...

#656 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1249 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 19 April 2021 - 11:21 AM

Confermo.. ance se il mio lo uso raramente.

#657 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 19 April 2021 - 12:06 PM

Direi abbastanza, soprattutto nelle animazioni, più che nell'apertura delle varie app...

Ti capita anche con Nova launcher?

#658 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 20 April 2021 - 10:44 AM

Ti capita anche con Nova launcher?

Devo ancora provare con Nova

#659 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 20 April 2021 - 12:50 PM

Devo ancora provare con Nova

Fammi sapere se migliora la situazione ;)

Messaggio modificato da El Moro, 20 April 2021 - 12:51 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi