Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3115 risposte a questa discussione

#3101 Paololiv82

Paololiv82

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 06 March 2021 - 19:29 PM

Il fatto è che nonostante tutto è ancora perfetto ad oggi, va da dio e anche a livello di caratteristiche non è di molto inferiore ai telefoni di oggi. Compatto, bello, prestante, espandibile, con jack audio, bellissimo schermo. Non verrebbe voglia di cambiarlo. Ma il mio ha la scocca retro abbastanza danneggiata. Fai conto che ormai lo uso solo con la cover trasparente.
Avevo pensato anch'io al G8, ma sarebbe un cambio che non mi porta praticamente da nessuna parte perché è poco più evoluto del G7. Cioè alla fine cambierei un telefono di 3 anni fa con uno di 2 con caratteristiche molto simili. Con il cambio vorrei prendere un buon medio-alta gamma di max 1 anno fa, così da portarmelo avanti per i consueti 2 anni circa.
Comunque io con gli LG mi sono davvero sempre trovato da dio. Capisco che ci sia chi offre di più, ma per il prezzo che li ho pagati mi hanno sempre servito egregiamente. Mi spiace davvero che LG abbia interrotto la serie G.

Analisi che condivido pienamente. LG ha racchiuso in questo telefono tutto quello che mi piace, in particolar modo jack e dac, quindi ora non trovo niente con queste caratteristiche. Speravo nella serie V, ma anche con quella non si capisce LG cosa voglia fare. Il V60 non riesco a trovarlo da nessuna parte ed il Wing (ce l'ha uni mio collega) non fa proprio per me. Spero che quando sarà il momento avranno messo qualcosa sul mercato di interessante, ma ho paura che la sezione mobile la chiudano davvero.

#3102 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1334 messaggi

Inviato 06 March 2021 - 23:26 PM

Gran bel gingillino l’edge, ma occhio al discorso delle unità fallate con schermo difettoso

Si ho letto, anche su OP8T è capitato a qualcuno. Si va un po' a cul* :-)

Messaggio modificato da CicciusLU, 06 March 2021 - 23:27 PM

#3103 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1334 messaggi

Inviato 06 March 2021 - 23:29 PM

Analisi che condivido pienamente. LG ha racchiuso in questo telefono tutto quello che mi piace, in particolar modo jack e dac, quindi ora non trovo niente con queste caratteristiche. Speravo nella serie V, ma anche con quella non si capisce LG cosa voglia fare. Il V60 non riesco a trovarlo da nessuna parte ed il Wing (ce l'ha uni mio collega) non fa proprio per me. Spero che quando sarà il momento avranno messo qualcosa sul mercato di interessante, ma ho paura che la sezione mobile la chiudano davvero.

LG è brava a sperimentare, ma poi si perde. La serie G è sempre stata molto molto concreta (fatta eccezione forse solo per il G5), utilizzabile day-by-day. Quello devono tornare a fare. Venderebbero. Non come altri brand, ma tanto si sa che ormai alcuni sono irraggiungibili (e non sempre con merito).

#3104 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 409 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 March 2021 - 10:21 AM

ragazzi ciao, con il vostro utilizzo quante ore di schermo fate ? (e con o senza risparmio energetico)

grazie :)

#3105 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1334 messaggi

Inviato 26 March 2021 - 13:53 PM

Io lo massacro a suon di telefonate, spegni/accendi di continuo, WiFi/WCDMA alternati a giornate sane.
Arrivo a circa 2/3 ore. Fai conto che arrivo allora di pranzo con metà batteria e preferisco sempre ricaricarlo. Poi in macchina nel caso ho il caricabatterie rapido e in ufficio la carica wireless. Se serve sono atterezzato perché ormai dopo 2 anni di più non riesco ad ottenere dalla batteria in condizioni di uso reale.

#3106 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 409 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 March 2021 - 20:51 PM

Io lo massacro a suon di telefonate, spegni/accendi di continuo, WiFi/WCDMA alternati a giornate sane.
Arrivo a circa 2/3 ore. Fai conto che arrivo allora di pranzo con metà batteria e preferisco sempre ricaricarlo. Poi in macchina nel caso ho il caricabatterie rapido e in ufficio la carica wireless. Se serve sono atterezzato perché ormai dopo 2 anni di più non riesco ad ottenere dalla batteria in condizioni di uso reale.

un po' come me insomma. ma l'esperienza d'uso è sempre un piacere

#3107 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1334 messaggi

Inviato 26 March 2021 - 21:15 PM

Assolutamente si.
Poi ora gli ho preso una cover più sottile quindi posso tranquillamente andare avanti ancora mesi senza doverlo cambiare. Tutt'oggi è fluido e funzionale come il primo giorno. Schermo ancora bellissimo e uno degli ultimi rimasti sul mercato ad altissima risoluzione.

#3108 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 409 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 31 March 2021 - 19:35 PM

Assolutamente si.
Poi ora gli ho preso una cover più sottile quindi posso tranquillamente andare avanti ancora mesi senza doverlo cambiare. Tutt'oggi è fluido e funzionale come il primo giorno. Schermo ancora bellissimo e uno degli ultimi rimasti sul mercato ad altissima risoluzione.

concordo, lo uso con la coverina in silicone presente nella scatola, sempre bello fluido. una garanzia questo telefono, ora che ho ripreso a usarlo difficilmente lo lascerò nei prossimi mesi

#3109 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1334 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 11:30 AM

Ieri l'altro tre tonfi in terra in meno di 24 ore! Maremma impestata! Uno in ufficio e due dal divano, tutti di faccia, schermo verso terra! E infatti schermo crepato, linea curva da angolo basso a sinistra su verso metà altezza. Porc...
Comunque per fortuna funziona tutto lo stesso e la linea è singola e molto fine, Non si vede, non me ne sarei nemmeno accorto se non avessi guardato in controluce.

#3110 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22494 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 12:22 PM

Cicciu che sfiga !!!😁😁🤐🤐🤐🤐🙄

#3111 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1334 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 16:28 PM

Lascia stare va...

#3112 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 24 April 2021 - 16:45 PM

Salve a tutti. A qualcuno di voi è capitato di riscontrare un funzionamento anomalo della type C del G7? Da un po' di tempo a questa parte il collegamento corretto per la ricarica o per la connessione ad un monitor avviene solo se il cavo viene connesso in un verso, se lo si capovolge il collegamento funziona male o non funziona proprio (il telefono segnala ricarica lenta e /o non si connette al monitor). Questo ovviamente non ha senso, sia perché prima ha funzionato in entrambi i versi sia perché la type C dovrebbe essere appunto reversibile. Grazie a chiunque mi risponderà ;)

#3113 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1334 messaggi

Inviato 24 April 2021 - 18:07 PM

No, io non ho riscontrato questo problema.

#3114 Paololiv82

Paololiv82

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 25 April 2021 - 09:04 AM

Salve a tutti. A qualcuno di voi è capitato di riscontrare un funzionamento anomalo della type C del G7? Da un po' di tempo a questa parte il collegamento corretto per la ricarica o per la connessione ad un monitor avviene solo se il cavo viene connesso in un verso, se lo si capovolge il collegamento funziona male o non funziona proprio (il telefono segnala ricarica lenta e /o non si connette al monitor). Questo ovviamente non ha senso, sia perché prima ha funzionato in entrambi i versi sia perché la type C dovrebbe essere appunto reversibile. Grazie a chiunque mi risponderà ;)

A me succedeva esattamente la stessa cosa ed era solamente da pulire. Sul fondo c'era uno strato di polvere che non faceva arrivare a fondo lo spinotto. Prova a vedere se fosse così anche per te.

#3115 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 25 April 2021 - 09:30 AM

A me succedeva esattamente la stessa cosa ed era solamente da pulire. Sul fondo c'era uno strato di polvere che non faceva arrivare a fondo lo spinotto. Prova a vedere se fosse così anche per te.

A me però la cosa non torna. Cambiando cavo o dispositivo type C da collegare, la situazione non cambia. Sembra che ci sia sempre un verso "corretto", cioè per cui il collegamento funziona normalmente, e un verso "errato", per cui il collegamento funziona male o non funziona proprio, come con le vecchie micro USB. E guardandoci attentamente con una luce diretta, non sembrano esserci ostruzioni dovute alla polvere. Se ci fossero, non creerebbero problemi in ogni caso, indipendente dal verso un cui si collega il cavo essendo reversibile? Sto cercando di capire se devo portarlo in assistenza o meno...

#3116 Paololiv82

Paololiv82

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 25 April 2021 - 14:30 PM

Anche a me se cambiavo verso funzionava, ma appena spostavo il telefono tornava il messaggio di carica lenta. Prova con un fermafogli ad arrivare in fondo, io c'ho tolto tantissima polvere!!

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi