Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2750 risposte a questa discussione

#581 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2695 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 15:45 PM

La ricezione del wifi è davvero ottima, molto più potente per esempio dello xz2 compact avuto fino a poco fa, bastava spostarsi al piano di sopra della casa che spesso si perdeva il segnale. Qui non succede, anzi ho un segnale bello potente anche nei punti più lontani in assoluto dalla fonte.

#582 DenFox

DenFox

Membro

• Membro
  • 56 messaggi
  • LocalitàBrindisi

Inviato 26 May 2018 - 16:46 PM

La ricezione del wifi è davvero ottima, molto più potente per esempio dello xz2 compact avuto fino a poco fa, bastava spostarsi al piano di sopra della casa che spesso si perdeva il segnale. Qui non succede, anzi ho un segnale bello potente anche nei punti più lontani in assoluto dalla fonte.

Confermissimo, wifi eccezionale! Abito in una villa e dal lato opposto dove ho il router si trova la veranda di casa, lì in genere con gli smartphone che abbiamo in casa (Xiaomi Mi5, Redmi 3S, Honor 8, Honor 6A) non riuscivamo a rimanere connessi, questo non ha nessun problema.

Inoltre, cosa veramente importantissima, la ricezione del telefono è incredibile! Sempre la stessa villa in cui abito si trova in campagna, qui si prende a malapena l'edge all'aperto, in casa sto quasi sempre con 1 tacca di edge oppure proprio sganciato, questo sta sempre con 3-4 tacche di edge ed all'aperto prende addirittura sempre in 4g e posso navigare anche con la rete mobile, mai successa una cosa del genere con gli altri smartphone, solo l'Honor 8 di mio fratello riesce ad andare in 3G/4G ma per poco, non come questo che la mantiene e va pure intorno i 10MB!

#583 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2695 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 16:50 PM

Confermissimo, wifi eccezionale! Abito in una villa e dal lato opposto dove ho il router si trova la veranda di casa, lì in genere con gli smartphone che abbiamo in casa (Xiaomi Mi5, Redmi 3S, Honor 8, Honor 6A) non riuscivamo a rimanere connessi, questo non ha nessun problema.

Inoltre, cosa veramente importantissima, la ricezione del telefono è incredibile! Sempre la stessa villa in cui abito si trova in campagna, qui si prende a malapena l'edge all'aperto, in casa sto quasi sempre con 1 tacca di edge oppure proprio sganciato, questo sta sempre con 3-4 tacche di edge ed all'aperto prende addirittura sempre in 4g e posso navigare anche con la rete mobile, mai successa una cosa del genere con gli altri smartphone, solo l'Honor 8 di mio fratello riesce ad andare in 3G/4G ma per poco, non come questo che la mantiene e va pure intorno i 10MB!

Con il SAR che si ritrova, avrebbe stupito il contrario 😂

#584 DenFox

DenFox

Membro

• Membro
  • 56 messaggi
  • LocalitàBrindisi

Inviato 26 May 2018 - 16:54 PM

Con il SAR che si ritrova, avrebbe stupito il contrario

Certo però che vi fissate troppo con questo SAR eh, lasciatevelo dire. Il valore è perfettamente entro i limiti di legge, quindi non vedo perché allarmarsi tanto. Inoltre rispetto sia al 5 che al 5T è anche calato, quindi...

#585 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2695 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 17:08 PM

Certo però che vi fissate troppo con questo SAR eh, lasciatevelo dire. Il valore è perfettamente entro i limiti di legge, quindi non vedo perché allarmarsi tanto. Inoltre rispetto sia al 5 che al 5T è anche calato, quindi...

No ma figurati, io il problema non me lo pongo proprio.

Finché è entro il limite di legge, certe preoccupazioni non le capisco neanche io.

Che poi ci sarebbe un discorso lungo da fare sul fatto che i valori dichiarati di SAR in realtà si possono presentare solo in situazioni di utilizzo circoscritte, ma vabbè.

#586 DenFox

DenFox

Membro

• Membro
  • 56 messaggi
  • LocalitàBrindisi

Inviato 26 May 2018 - 17:17 PM

No ma figurati, io il problema non me lo pongo proprio.

Finché è entro il limite di legge, certe preoccupazioni non le capisco neanche io.

Che poi ci sarebbe un discorso lungo da fare sul fatto che i valori dichiarati di SAR in realtà si possono presentare solo in situazioni di utilizzo circoscritte, ma vabbè.

Ma infatti, secondo me è un discorso proprio inutile. Pensa che quando vengono testati sono impostati alla massima potenza possibile di emissione, cosa che normalmente non accade praticamente mai se non in zone dove la ricezione è veramente scarsa e quindi lo smartphone "sforza" per rimanere agganciato.

Poi bisogna tener conto che quasi tutti gli smartphone concorrenti sono allineati a quei valori, iPhone 8 e tanti altri sono addirittura leggermente superiore a questo.

In definitiva, ricezione decisamente ottima.

Ho solo notato un piccolo problema con le registrazioni vocali su Whatsapp: praticamente riascoltandole ho notato che i primi 2 secondi circa sono ad un certo volume, subito dopo c'è un aumento di volume quantificabile tra 1,5-2 volte quello iniziale che permane per tutta la registrazione. In pratica i primi 2 secondi hanno un volume più basso rispetto al resto, non riesco a capire il perché...

#587 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 May 2018 - 17:17 PM

Che poi ci sarebbe da dire che andate a mangiare sushi a 16€ all you can eat e poi rompete le palle sul sar :D

#588 mitico8

mitico8

Senior Member

• Membro
  • 1549 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 18:06 PM

Cosa cambia se in imposta fotocamera metto con filigrana one plus le foto? Sotto ogni foto dopo mi esce shot on one plus grazie

#589 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 May 2018 - 18:36 PM

Cosa cambia se in imposta fotocamera metto con filigrana one plus le foto? Sotto ogni foto dopo mi esce shot on one plus grazie

vedi, ti sei risposto da solo ;)

#590 Gnam

Gnam

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 19:09 PM

Siccome il 5T lo resi proprio a causa del volume delle notifiche bassissimo (almeno per il mio orecchio) ed ho letto alcuni di voi che lamentano lo stesso problema, voi possessori mi potete mettere su tipo un video per capire a che livello suonano? Per me è una discriminante importante nella scelta. Grazie

#591 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22570 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 19:31 PM

Si sentono bene dai.. Al limite ci metti una suoneria più alta di un altra. Tutto qui.

#592 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1294 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 21:01 PM

Sennò andate di Amplifon, sapete aiuta

#593 adri0206

adri0206

Senior Member

• Membro
  • 1034 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 22:08 PM

confermo (non v'erano dubbi) maggiore autonomia senza gestures attivate, stimato anche io un 10% in più.

nonostante le mie decadi di discoteche, le suonerie e notifiche le sento tutte benissimo.

mi ha stupito la reattività sotto stress, affidabile in ogni situazione.

al momento non saprei che cosa dire di negativo, vabbè dai, diciamo che se fosse stato un centimetro più corto, magari con un pannello di 5.8" o 5.7" sarebbe stato la perfezione

#594 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22570 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 22:11 PM

Si infatti, tutta sta rincorsa al 'ce l'ho più grosso ' mi ha proprio stufato...

L'usabilità poi ne risente...

#595 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16017 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 23:32 PM

confermo (non v'erano dubbi) maggiore autonomia senza gestures attivate, stimato anche io un 10% in più.
nonostante le mie decadi di discoteche, le suonerie e notifiche le sento tutte benissimo.
mi ha stupito la reattività sotto stress, affidabile in ogni situazione.
al momento non saprei che cosa dire di negativo, vabbè dai, diciamo che se fosse stato un centimetro più corto, magari con un pannello di 5.8" o 5.7" sarebbe stato la perfezione

Ahahah, quel (non v'erano dubbi) è rivolto a qualcuno in particolare..?? 😂🤣

Mi pare che fossi stato proprio tu a quotare il mio post in merito...e quasi non ci credevi a quello che avevo scritto.....

Questo Adriano ti fa onore: non tutti gli utenti lo avrebbero confermato, te lo assicuro.. magari qualcuno non lo avrebbe fatto proprio per non darmi ragione.. 😉

#596 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 437 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 27 May 2018 - 00:21 AM

Ragazzi una info quindi lo zoom 2x è solo digitale e non usa la seconda cam giusto???

#597 Jianlucah

Jianlucah

Membro evoluto

• Membro
  • 448 messaggi

Inviato 27 May 2018 - 01:49 AM

Ragazzi una info quindi lo zoom 2x è solo digitale e non usa la seconda cam giusto???

Esattamente.

#598 mitico8

mitico8

Senior Member

• Membro
  • 1549 messaggi

Inviato 27 May 2018 - 06:57 AM

E solo digitale la secondo cam come dicono serve per la profondità nelle foto... Cmq ieri con gesture attive e Wi-Fi misto 4g Bluetooth e posizione attiva sono riuscita ad arrivare a 5 h di schermo attivo... Lo acceso alle 6 del mattino e si è spento alle 19 del pomeriggio. .. Pero lo stressato molto tra video foto internet ecc... Pero cmq la carica rapida di one plus fa la differenza sui competitor in mezz ora di carica hai un telefono che dopo ti porta a notte inoltrata... La batteria e migliore di note 8 ... Per il resto cosa dire con sto telefono ci si trova veramente bene e un piacere usarlo... Peccato per le piccole mancanze che ha...

#599 Gnam

Gnam

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 27 May 2018 - 07:33 AM

cmq leggendo sul forum della community Oneplus il problema delle notifiche basse è stato segnalato e gli sviluppatori di 1+ hanno risposto nelle Q&A che il problema verrà fissato in un prossimo update.

#600 DenFox

DenFox

Membro

• Membro
  • 56 messaggi
  • LocalitàBrindisi

Inviato 27 May 2018 - 09:37 AM

Comunque con gesti attivit, wifi e notifiche, mi sveglio questa mattina e mi ritrovo un 7-8% in meno, direi che così a occhio consuma un 1% circa all'ora in standby, non è un po' tanto?

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi