Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4393 risposte a questa discussione

#4341 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 267 messaggi

Inviato 11 April 2021 - 10:00 AM

Non arriva la sim a casa

Non mi è chiaro cosa intendi con "non arriva la sim a casa"

#4342 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4258 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 11 April 2021 - 18:59 PM

Ultimamente, molti contatti mi dicono di non riuscire a chiamarmi (con avviso di non raggiungibilità), pur avendo un buonissimo segnale (s21). Accade a qualcun altro? 

#4343 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 267 messaggi

Inviato 11 April 2021 - 19:16 PM

Si, a molti, ed è un problema noto. Si son fatte varie ipotesi ma tant'è... per lo stesso problema ho cambiato da tempo operatore

#4344 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 756 messaggi

Inviato 12 April 2021 - 15:32 PM

Ultimamente, molti contatti mi dicono di non riuscire a chiamarmi (con avviso di non raggiungibilità), pur avendo un buonissimo segnale (s21). Accade a qualcun altro?

In famiglia siamo tutti Iliad, nessuno ha questo problema, che in realtà abbiamo avuto agli albori.
All'epoca mi consigliarono di fare questo (lo feci fare anche ai miei familiari), ossia:

Installare l'app ufficiale "Mobile config" (seve ad aggiornare la sim dai server di Iliad;

Vai nelle impostazioni della rete sim, e attiva in dati mobili "dati roaming", aiuterà il passaggio dal 4g/3g e viceversa al ricevimento delle telefonate.

Si, a molti, ed è un problema noto. Si son fatte varie ipotesi ma tant'è... per lo stesso problema ho cambiato da tempo operatore

Assolutamente falso!
È un problema noto, ma ormai passato, a qualcuno ancora capita (come capita con gli altri operatori he!), ma davvero a pochissimi (altrimenti il thread era pieno di lamentele, non trovi?), basta googlare un pò, e ti renderai conto!

Poi per tua stessa ammissione, hai cambiato DA TEMPO questo operatore, non ti è venuto il dubbio che forse forse le cose siano cambiate? Essendo passato tanto tempo...

Non sono un "rappresentante" Iliad, e non uso solo Iliad, ma cercare di metterla in cattiva luce, non è giusto dopo aver dato un grosso, immenso cambiamento (a nostro favore) alle tariffe concordate dagli operatori "cartellanti" presente sul nostro mercato da tempo! Quindi credo che meriti un pò di riconoscenza, o almeno esserne grati per poter usufruire delle tariffe di sicuro migliori dell'operatore da te usato adesso, che in passato avresti/avremmo solo sognato!

Spero capisci il senso del messaggio e non la prendi come un attacco personale

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#4345 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 267 messaggi

Inviato 12 April 2021 - 16:30 PM

Ho acquistato la loro sim tra i primi, con la loro prima offerta, poi dopo un anno e da ultimo per l'offerta 5G. Non ho notato grossi miglioramenti da tre anni a questa parte. Il loro 5G poi è praticamente inesistente e abilitato ad un numero così sparuto di terminali che credo siano davvero pochi quelli che riescono ad usufruirne. E' solo uno spot pubblicitario e poco più.

I suggerimenti che dici possono valere per chi usa Android e non valgono per tutti.

La storia dello scossone che Iliad ha dato al mercato della telefonia ha stancato. Che prezzo hanno le ultime loro offerte?

Chi usa Iliad fa un atto di fede: è tutto demandato ad un possibile futuro e si accontenta di una copertura di rete deficitaria e carente.

Tieniti strette le tue sim e stai sereno. Io ho espresso un mio parere e poi, sai, chi si accontenta gode. Io non mi accontento...

#4346 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 756 messaggi

Inviato 12 April 2021 - 17:16 PM

Risposta priva di senso, ma ok, se lo dici tu, noi altri ci accontentiamo...
Eppure l'avevo detto che non era un attacco il mio, ma evidentemente il tuo ego ha reso il sopravvento! E se proprio vogliamo dirla tutta, un utente ha un problema e cerca una soluzione, delle tue considerazioni prese dal sentimento, se ne fa poco per risolvere il problema, quindi continua pure a considerarti più intelligente di chi si "accontenta", che noi poveri stupidi cerchiamo soluzioni anziché parlar per male degli altri, sai, è più produttivo

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#4347 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 267 messaggi

Inviato 12 April 2021 - 18:07 PM

Ti posso dare un consiglio? Lascia perdere la psicologia che è meglio!

La soluzione ai problemi che ho avuto l'ho trovata.

Ho portato la mia esperienza con Iliad che, evidentemente, è diversa dalla tua.

Non mi sembra di aver dato dello stupido a nessuno. Mi sono limitato a rispondere ad un post di qualcuno, tra i tanti, che lamentava di essere irreperibile pur avendo campo pieno.

Uso poco il cellulare ma la condizione, per me essenziale, è che quando mi serve, questo funzioni, sia esso per il software di cui è dotato, per l'hardware, che per la copertura di rete e di linea.

Ripeto, ti trovi bene con Iliad? Tienitela stretta. Si sappia però che esistono ottime alternative (anche più economiche) che meritano di essere valutate. La scelta è ampia, ad ognuno il suo...

#4348 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 769 messaggi

Inviato 15 April 2021 - 17:05 PM

Ciao a tutti appurato che posso fare portabilità online
Nel mio 351 iliad ho 20€
Passandoci sopra il numero 3 preferito che te voglio tenere con 50€di credito CV che succede?
I crediti si sommano ?

#4349 Sette

Sette

Membro evoluto

• Membro
  • 220 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 09:42 AM

Vi dico la mia, ho iliad dagli albori, inizialmente qualche falla c'era! ma ad oggi ho passato anche il numero principale quello che uso per lavoro e sinceramente mi trovo benissimo. Fossi in loro darei la possibilità di aumentare  i gb in quanto ad oggi non è ancora possibile se non triangolando.

#4350 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 769 messaggi

Inviato 19 April 2021 - 01:26 AM

Ciao a tutti appurato che posso fare portabilità online
Nel mio 351 iliad ho 20€
Passandoci sopra il numero 3 preferito che te voglio tenere con 50€di credito CV che succede?
I crediti si sommano ?

Nessuno risponde?

#4351 tantonio

tantonio

HD-Member

• Membro
  • 749 messaggi

Inviato 23 April 2021 - 08:10 AM

Io ho risolto impostando voce e dati su 3G (iphone 12 pro max). Prima con 4G prendeva solo nei grossi centri e forzava sempre il 4G lasciandomi offline. In alcuni casi passava in 3G ma era comunque offline.

Vi dico la mia, ho iliad dagli albori, inizialmente qualche falla c'era! ma ad oggi ho passato anche il numero principale quello che uso per lavoro e sinceramente mi trovo benissimo. Fossi in loro darei la possibilità di aumentare  i gb in quanto ad oggi non è ancora possibile se non triangolando.

dipende sempre da dove ti trovi ma il problema principale non è tanto il segnale ma i malfunzionamenti della loro linea (vedi sopra)

Messaggio modificato da tantonio, 23 April 2021 - 08:11 AM

#4352 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4258 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 23 April 2021 - 17:20 PM

Io ho risolto impostando voce e dati su 3G (iphone 12 pro max). Prima con 4G prendeva solo nei grossi centri e forzava sempre il 4G lasciandomi offline. In alcuni casi passava in 3G ma era comunque offline.

beh, assurdo dover fare questa operazione. Sono tornato a Wind!

#4353 tantonio

tantonio

HD-Member

• Membro
  • 749 messaggi

Inviato 23 April 2021 - 17:37 PM

beh, assurdo dover fare questa operazione. Sono tornato a Wind!

Purtroppo è una scelta obbligata. Con Vodafone ogni santa volta hanno sempre rimodulato.

Tim mi ha deluso a livello di connessione (troppo lenta) in diversi luoghi (inclusa casa mia) e assenza di segnale nel paese dove ho la seconda casa.

Iliad mi va benissimo dove abito e dove ho la seconda casa prende dove altri non prendono. Posso dirmi soddisfatto adesso che ho limitato la banda al 3G in un comune che comunque è penalizzato da tutti gli operatori.

#4354 Locutus

Locutus

membro

• Membro
  • 113 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 15:12 PM

Se anche loro dovessero dismettere le bande 3G/H/H+ come ha fatto vodafone che farai? Vai in GPRS/Edge?

Purtroppo è una scelta obbligata. Con Vodafone ogni santa volta hanno sempre rimodulato.
Tim mi ha deluso a livello di connessione (troppo lenta) in diversi luoghi (inclusa casa mia) e assenza di segnale nel paese dove ho la seconda casa.
Iliad mi va benissimo dove abito e dove ho la seconda casa prende dove altri non prendono. Posso dirmi soddisfatto adesso che ho limitato la banda al 3G in un comune che comunque è penalizzato da tutti gli operatori.

#4355 tantonio

tantonio

HD-Member

• Membro
  • 749 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 18:05 PM

Se anche loro dovessero dismettere le bande 3G/H/H+ come ha fatto vodafone che farai? Vai in GPRS/Edge?

mi collego al 56k

#4356 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 267 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 20:59 PM

Qualcuno con iPhone e offerta 5G attiva può confermare che, dopo l'aggiornamento odierno, il telefono rientra tra quelli compatibili con il loro 5G?

#4357 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 267 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 21:54 PM

Ho inserito una loro sim abilitata al 5G che tenevo nel cassetto nel mio iPhone e sì, confermo che il 5G Iliad è ora abilitato anche per i devices della mela. Il problema però è che pur rientrando nelle città coperte dalle loro frequenze, date forse le poche antenne installate, il cellulare rimane fisso in 4G. Nei prossimi giorni testerò meglio la loro rete in cerca del fatidico segnale...

#4358 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 267 messaggi

Inviato 27 April 2021 - 04:53 AM

mi collego al 56k

Adesso che con la 14.5 hanno tolto la possibilità di selezionare il 3G, che fai?

#4359 tantonio

tantonio

HD-Member

• Membro
  • 749 messaggi

Inviato 27 April 2021 - 09:32 AM

Adesso che con la 14.5 hanno tolto la possibilità di selezionare il 3G, che fai?

cambio telefono ma sicuramente non operatore.

#4360 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 267 messaggi

Inviato 27 April 2021 - 09:45 AM

Semper fidelis...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi