Vai al contenuto

Foto
* * * - - 6 voti

BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3854 risposte a questa discussione

#3401 tarari86

tarari86

Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 12 August 2020 - 16:37 PM

Domanda stupida.. perchè "presa dalla noia"? Normalmente cosa usi? Non il K2?

Esatto non lo uso da tempo.
Attualmente oneplus 8 pro e Oppo Reno 2

#3402 max80hc

max80hc

Membro evoluto

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 12 August 2020 - 17:46 PM

Esatto non lo uso da tempo.
Attualmente oneplus 8 pro e Oppo Reno 2

Posso chiederti il motivo?

Cioè.. l'unico senso che hanno i device (EX)BB è la tastiera fisica..Quindi per me ha senso l'acquisto solo da parte di utenti che non ne possono fare a meno (io sono il primo che ha acquistato il K2 solo per la tastiera, perchè il device in sè lo trovo orribile per handling/dimensioni/peso/customizzazioni launcher).

Quindi mi sfugge la ratio di acquistare questi device se poi non si utilizzano..

Poi il K2 a livello HW/SW può andare avanti tranquillamente altri 3/4 anni senza problemi.

Mi sfugge proprio la "psicologia" dell'utente BB che tiene il device nel cassetto per metterci la SIM quando si annoia..

Messaggio modificato da max80hc, 12 August 2020 - 17:48 PM

#3403 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 436 messaggi

Inviato 12 August 2020 - 23:03 PM

Addirittura orrendo?? E quale ritieni essere uno smartphone bello? Curiosità

#3404 max80hc

max80hc

Membro evoluto

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 01:42 AM

Addirittura orrendo?? E quale ritieni essere uno smartphone bello? Curiosità

Il BB Classic.

Fuori dal mondo BB mi fanno tutti schifo appunto perche' per me la tastiera fisica e' indispensabile.

Comunque nel cassetto ho un Sony Xperia XZ1 Compact che accendo ogni 6 mesi per installare gli aggiornamenti e poi lo rimetto subito via (comprato solo per avere un device di scorta di dimensioni compatte e hw al top da portarmi dietro per eventuali occasioni in cui il k2 non sarebbe consono)

#3405 tarari86

tarari86

Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 19:16 PM

Posso chiederti il motivo?
Cioè.. l'unico senso che hanno i device (EX)BB è la tastiera fisica..Quindi per me ha senso l'acquisto solo da parte di utenti che non ne possono fare a meno (io sono il primo che ha acquistato il K2 solo per la tastiera, perchè il device in sè lo trovo orribile per handling/dimensioni/peso/customizzazioni launcher).
Quindi mi sfugge la ratio di acquistare questi device se poi non si utilizzano..

Poi il K2 a livello HW/SW può andare avanti tranquillamente altri 3/4 anni senza problemi.

Mi sfugge proprio la "psicologia" dell'utente BB che tiene il device nel cassetto per metterci la SIM quando si annoia..

Se sei un vero appassionato bb , un bb lo comprerai sempre.
L unico che ho saltato è stato proprio lo storm senza tastiera fisica.
Nn lo uso perché nn offre le medesime features software dei device più moderni, pertanto spesso risulta essere anacronistico.
Ma per me è sempre stupendo e ho piacere di utilizzarlo ogni tanto.

#3406 max80hc

max80hc

Membro evoluto

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 14 August 2020 - 10:24 AM

Se sei un vero appassionato bb , un bb lo comprerai sempre.
L unico che ho saltato è stato proprio lo storm senza tastiera fisica.
Nn lo uso perché nn offre le medesime features software dei device più moderni, pertanto spesso risulta essere anacronistico.
Ma per me è sempre stupendo e ho piacere di utilizzarlo ogni tanto.

Ok quindi si tratta di "fanatismo" :) 

Io personalmente come appassionato di BB acquistai il Classic appena arrivo' l'annuncio che avevano stoppato la produzione.

Riguardo al K2 (che non è cmq un vero BB) l'ho preso solo per la tastiera fisica; poteva chiamarsi Motorola, Nokia, Cippalippa e l'avrei comprato comunque.

A livello sw poi io non ho notato niente di meno rispetto ai concorrenti.. ma probabilmente dipende dall'utilizzo che ognuno di noi fa del device (io lo uso per telefonate/mail/telegram/home banking e finito lì)

#3407 arian

arian

Senior Member

• Membro
  • 1435 messaggi

Inviato 14 August 2020 - 18:26 PM

Il passaggio su Android è stato ul "colpo" per molti, anche se viste le app che ormai non giravano su bbos...Non è che si potesse fare tanto. Penso sia il sogno di molti avere un BlackBerry con sistema proprietario ma con compatibilità piena con quasi tutte le app. Ma, come è ovvio si parla di una chimera.
Android ha avuto comunque il merito di prorogare l'estrema unzione.
Purtroppo c'e' ormai poco da argomentare.
Personalmente terrò il mio k2 a tempo "determinato" dagli eventi stessi. Finché andrà andrà. Siamo destinatari di decisioni altrui, almeno da questo punto di vista.

#3408 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 436 messaggi

Inviato 14 August 2020 - 20:52 PM

Ok quindi si tratta di "fanatismo" :)
Io personalmente come appassionato di BB acquistai il Classic appena arrivo' l'annuncio che avevano stoppato la produzione.
Riguardo al K2 (che non è cmq un vero BB) l'ho preso solo per la tastiera fisica; poteva chiamarsi Motorola, Nokia, Cippalippa e l'avrei comprato comunque.

A livello sw poi io non ho notato niente di meno rispetto ai concorrenti.. ma probabilmente dipende dall'utilizzo che ognuno di noi fa del device (io lo uso per telefonate/mail/telegram/home banking e finito lì)

Non è vero che il key2 nn è un ver bb

#3409 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 436 messaggi

Inviato 14 August 2020 - 20:56 PM

Ho un problema; da un paio di gg il mio Key2 presenta un battery drain notevole in standby, di notte in particolare. Mi aiutate a venirne a capo? Non ho installato nuove app...e nelle specifiche consumi le apps risultano quelle che hanno assorbito maggior energia! Grazie

Messaggio modificato da Arkadin, 14 August 2020 - 20:56 PM

#3410 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 436 messaggi

Inviato 15 August 2020 - 00:15 AM

Sapreste darmi una mano per favore? Non riesco a trovare una spiegazione al problema; come posso risolvere? Grazie e vi prego di rispondermi
p.s. Mi spiegate come fare un wipe del bbkey2 anziché farlo da impostazioni? Sulle guide trovo tasto di accensione, volume up e home (da spento??); quale sarebbe il tasto home? Vi prego di spiegarmi la procedura passo passo e qual è il tasto home.Grazie

Messaggio modificato da Arkadin, 15 August 2020 - 00:24 AM

#3411 tarari86

tarari86

Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 15 August 2020 - 07:27 AM

Sapreste darmi una mano per favore? Non riesco a trovare una spiegazione al problema; come posso risolvere? Grazie e vi prego di rispondermi
p.s. Mi spiegate come fare un wipe del bbkey2 anziché farlo da impostazioni? Sulle guide trovo tasto di accensione, volume up e home (da spento??); quale sarebbe il tasto home? Vi prego di spiegarmi la procedura passo passo e qual è il tasto home.Grazie

Questo è un forum non un centro assistenza.
Domandare è lecito e rispondere è cortesia.
Ognuno ti risponde se è in grado di farlo, quando gli va e soprattutto se gli va .
Pertanto, stai calmino. Se nessuno ti ha ancora risposto probabilmente nn c'è ancora una risposta adeguata

#3412 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 436 messaggi

Inviato 15 August 2020 - 13:39 PM

Scusami perché questa risposta e questo tono? Credo di aver postato educatamente e con rispetto. Chiedevo informazioni non altro. Mi spiace esser preso come una persona maleducata o altro.

Messaggio modificato da Arkadin, 15 August 2020 - 13:47 PM

#3413 max80hc

max80hc

Membro evoluto

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 15 August 2020 - 16:55 PM

Non è vero che il key2 nn è un ver bb

Ohi.. mi risulta prodotto in Cina da un'azienda che non e' BB/RIM (che ha dismesso anni fa la produzione di hw)

e montare un SO che non e' BBOS, ergo di Blackberry non c'e' proprio nulla se non qualche sw che cmq si puo' installare su un qualsiasi ALTRO padellone Android.

Poi ci sono quelli che si comprano una classe A e sono convinti di guidare una Mercedes ignorando che in realta' si tratta di una Renault.

#3414 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 436 messaggi

Inviato 15 August 2020 - 19:05 PM

Ma su precise direttive di BlackBerry; comunque si...

Messaggio modificato da Arkadin, 15 August 2020 - 19:19 PM

#3415 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 18 August 2020 - 11:41 AM

Ma su precise direttive di BlackBerry; comunque si...

Nessuna direttiva, Blackberry ha solo ceduto l'utilizzo del suo marchio ricavandone delle royalty, lo ha fatto con TCL e con gli indiani che producono quelle ciofeche come l'Evolve. E' vero che TCL all'inizio ha preso due progetti già elaborati da blackberry (keyone e motion), li ha costruiti e commercializzati vendendo pochissimo. Poi ha riprovato con il key2 ottenendo la stessa sorte e ha detto addio. 

#3416 arian

arian

Senior Member

• Membro
  • 1435 messaggi

Inviato 18 August 2020 - 12:38 PM

Purtroppo è la cruda realtà. Quello che ci vorrebbe, oltre un'azienda che creda nel background e nelle potenzialità di BlackBerry, e che dunque voglia investirvi. Servirebbero novità. Implementare ciò che di buone c'e' è c'e' sempre stato, aggiungendo ancora e ancora....io credo che così le persone si (ri)innamorerebbero di BlackBerry.

#3417 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3485 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 19 August 2020 - 15:15 PM

BlackBerry phones are back, baby

Non muore mai.
Barcollo ma non mollo.

https://www.engadget...ml?guccounter=1

Messaggio modificato da cyber1967, 19 August 2020 - 15:16 PM

#3418 Jn_2410

Jn_2410

Junior Member

• Membro
  • 437 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 16:15 PM

2021....va da gennaio a dicembre... attendiamo!

Anche Android 9 per Key 2 sarebbe dovuto uscire per una data...poi muti!!!

#3419 max80hc

max80hc

Membro evoluto

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 17:45 PM

Non muore mai.
Barcollo ma non mollo.

https://www.engadget...ml?guccounter=1

:festa :woow :shock

#3420 serpentesolido

serpentesolido

HD-Member

• Membro
  • 570 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 18:36 PM

Non muore mai.
Barcollo ma non mollo.https://www.engadget...ml?guccounter=1

Quando, stamane, ho letto la notizia non ci volevo credere, l'attesa sarà lunga ma onore a chi ha ancora il coraggio di investire su BlackBerry

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi