Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 voti

Xiaomi REDMI NOTE 7 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
551 risposte a questa discussione

#341 HdMarcus

HdMarcus

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 13 June 2019 - 20:44 PM

Il telefono cambia faccia in positivo con sbocco del bootloader, installazione di TWRP e della Rom chiamata CrDroid su base Lineage. Ricezione più reattiva, audio in chiamata migliore, VOLTE perfettamente funzionante (almeno con Tim, mio operatore), notifiche che restano sulla barra in alto e nella schermata di blocco, gestione della batteria in puro stile Google (quella della MIUI è troppo aggressiva), batteria eterna, velocità e fluidità dell'interfaccia ottime. E, naturalmente, basta installare l'ultima versione della GCAM e foto e video rasentano la perfezione.

#342 greenlabel

greenlabel

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 14 June 2019 - 06:54 AM

Alla fine l'ho preso per mia moglie, mi piace! Ragazzi, consigli su una cover che non lasci la camera esposta e su un vetro temperato da installare? Grazie

#343 isomerasi

isomerasi

Membro evoluto

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 14 June 2019 - 14:46 PM

Il telefono cambia faccia in positivo con sbocco del bootloader, installazione di TWRP e della Rom chiamata CrDroid su base Lineage. Ricezione più reattiva, audio in chiamata migliore, VOLTE perfettamente funzionante (almeno con Tim, mio operatore), notifiche che restano sulla barra in alto e nella schermata di blocco, gestione della batteria in puro stile Google (quella della MIUI è troppo aggressiva), batteria eterna, velocità e fluidità dell'interfaccia ottime. E, naturalmente, basta installare l'ultima versione della GCAM e foto e video rasentano la perfezione.

ovvio, sono tutte questioni software...al contrario del sensore di prossimità....

#344 Pollon88

Pollon88

HD-Member

• Membro
  • 545 messaggi

Inviato 15 June 2019 - 09:42 AM

Ciriciao a tutti ragazzi, io alla fine sono rimasta bloccata e scottata da questo problema delle chiamate LTE-VoLTe, che dal mio dispositivo nn vanno, sia in 4G che in 4G+. Anche se lato operatore è tutto attivo, sia Vodafone 4.5G che Voice HD.

Ma la mia domanda è? Effettivamente chi ha Vodafone di voi chiama in modalità VoLTe?

E poi tengo a precisare che anche nei menu a me la stringa con l'attivazione delle chiamate in LTE è completamente assente.

Anche a voi è cosi?

v833fq.png

Ma mi portano dei dubbi anche il sensore di luminosità, lentissimo e lo schermo, incredibile a dirsi ma nn polarizzato, e con occhiali da sole una volta messo in orizzontale sparisce completamente e diventa buio.

Incredibile.

#345 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3686 messaggi

Inviato 15 June 2019 - 10:13 AM

A me risulta che il VoLTE di Vodafone sia attivabile solo su una lista specifica di dispositivi, a differenza di quello TIM, quindi dubito sia un problema del Note 7.

#346 Pollon88

Pollon88

HD-Member

• Membro
  • 545 messaggi

Inviato 15 June 2019 - 10:50 AM

A me risulta che il VoLTE di Vodafone sia attivabile solo su una lista specifica di dispositivi, a differenza di quello TIM, quindi dubito sia un problema del Note 7.

Capisco la tua perplessità, ma a prescindere, non conosco nessuno o amica che abbia lo stesso tel e non so se effettivamente coem hai visto dall'immagine siano cosi le opzioni per tutti oppure no.

#347 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1884 messaggi

Inviato 15 June 2019 - 11:09 AM

Io all'apparenza ho tutto attivo, ma che la qualità della chiamata sia effettivamente migliore mi sento di escluderlo.

#348 Pollon88

Pollon88

HD-Member

• Membro
  • 545 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 09:57 AM

Io all'apparenza ho tutto attivo, ma che la qualità della chiamata sia effettivamente migliore mi sento di escluderlo.

Ciao Salvatore. Ma quella pagina delle opzioni è come la mia o c'è effettivamente il menù VoLTe.

Più che la qualità della chiamata con Vodafone il 4G/4G+ ha piu copertura del 3G/H+ e ogni volta il telefono deve switchare, è peggio.

Poi se rimane in 4G/VoLTe puoi navigare, usare WhatsApp ed altro in tempo reale anche durante le chiamate, cosa che va anche in H+, ma molto piu lentamente.

:imbar

#349 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1884 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 10:09 AM

Ciao Salvatore. Ma quella pagina delle opzioni è come la mia o c'è effettivamente il menù VoLTe.
Più che la qualità della chiamata con Vodafone il 4G/4G+ ha piu copertura del 3G/H+ e ogni volta il telefono deve switchare, è peggio.
Poi se rimane in 4G/VoLTe puoi navigare, usare WhatsApp ed altro in tempo reale anche durante le chiamate, cosa che va anche in H+, ma molto piu lentamente.

Pagina delle opzioni uguale, rimane comunque in 4g anche in chiamata e quindi si può navigare.

#350 nic85

nic85

Membro evoluto

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 11:12 AM

Arnova ha appena sfornato la nuova versione della sua gcam con XML personalizzati per molti telefoni compreso il redmi note 7.

https://www.celsoaze.../dev-arnova8G2/

scaricate la advanced di giugno e i due file di config

#351 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1884 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 12:00 PM

Arnova ha appena sfornato la nuova versione della sua gcam con XML personalizzati per molti telefoni compreso il redmi note 7.

https://www.celsoaze.../dev-arnova8G2/

scaricate la advanced di giugno e i due file di config

quei due file come si usano?

#352 Pollon88

Pollon88

HD-Member

• Membro
  • 545 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 12:58 PM

Pagina delle opzioni uguale, rimane comunque in 4g anche in chiamata e quindi si può navigare.

Capisco.

Tu sei Tim o Vodafone?

#353 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1884 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 14:54 PM

Capisco.

Tu sei Tim o Vodafone?

vodafone

#354 Pollon88

Pollon88

HD-Member

• Membro
  • 545 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 17:32 PM

vodafone

Cavoli.

E dimmi Salvatore.

1) Il tuo è global europa? O internazionale? La miui è la global 10.3.

Il mio è global, preso da amazzonia, sarà per quello forse?

Perchè dovevano spedire la versione ita ed invece mi hanno spedito la global.

2)Quando chiami rimane in 4G anche senza il 4G+?

Scusami, volevo dire, riesci a chiamare anche in 4G anche se nn è 4G+?

Grazie.

Messaggio modificato da Pollon88, 16 June 2019 - 17:38 PM

#355 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1884 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 18:42 PM

Cavoli.
E dimmi Salvatore.
1) Il tuo è global europa? O internazionale? La miui è la global 10.3.
Il mio è global, preso da amazzonia, sarà per quello forse?
Perchè dovevano spedire la versione ita ed invece mi hanno spedito la global.

2)Quando chiami rimane in 4G anche senza il 4G+?
Scusami, volevo dire, riesci a chiamare anche in 4G anche se nn è 4G+?

Grazie.

Io l'ho preso usato, provenienza unieuro.

Ho provato a fare la stessa procedura su quello di mio cugino che sarà sicuramente global visto che proviene da honorbuy.it e su quel menu segreto non fa selezionare nulla.

Per l'altra domanda direi di sì, rimane la scritta 4g sempre.

#356 Pollon88

Pollon88

HD-Member

• Membro
  • 545 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 19:37 PM

Io l'ho preso usato, provenienza unieuro.

Ho provato a fare la stessa procedura su quello di mio cugino che sarà sicuramente global visto che proviene da honorbuy.it e su quel menu segreto non fa selezionare nulla.

Per l'altra domanda direi di sì, rimane la scritta 4g sempre.

Nel senso, che anche se non sei in 4G+ ma solo in 4G non switcha in H+.

Scusami se chiedo a te, ma sei l'unico con cui avere un termine di paragone da vera niubba.

#357 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1884 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 19:43 PM

Nel senso, che anche se non sei in 4G+ ma solo in 4G non switcha in H+.

Scusami se chiedo a te, ma sei l'unico con cui avere un termine di paragone da vera niubba.

Sì non passa in h.

#358 Pollon88

Pollon88

HD-Member

• Membro
  • 545 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 20:47 PM

Sì non passa in h.

Capito, grazie.

Nn credo sia accettabile la cosa, pagato 249, deve funzionare come tutti gli altri device.

Ti sei accorto che nn è polarizzato lo schermo in orizzontale?

#359 isomerasi

isomerasi

Membro evoluto

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 21:37 PM

Nn credo sia accettabile la cosa, pagato 249, deve funzionare come tutti gli altri device.

249 euro??? Ma se costa ovunque 199 euro...non è che hai comprato il redmi note 7 pro?

#360 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1884 messaggi

Inviato 16 June 2019 - 22:18 PM

Capito, grazie.

Ti sei accorto che nn è polarizzato lo schermo in orizzontale?

Sì, diciamo che qualche magagna ce l'ha

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi