Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Huawei P30 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1078 risposte a questa discussione

#1 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 528 messaggi

Inviato 02 May 2019 - 20:01 PM

Ciao a tutti ragazzi, finalmente oggi pomeriggio mi arrivato il Huawei P30!

L'ho bramato parecchio e dopo un'eterna indecisione tra lui ed s10e (volevo a tutti i costi un compatto in sostituzione di xz2 compact) ho scelto il p30 per via dell'autonomia migliore.

Prime impressioni molto positive, vengo da dispositivi molto reattivi come op6t e mate 20 pro e devo dire che non ha nulla da invidiare a questi ultimi, forse addirittura pi veloce di mate 20 pro o forse semplice effetto placebo dovuto all'entusiasmo :roll .

Per ovvi motivi prematuro parlare di autonomia e comparto fotografico.

Quanto a dimensioni lo trovo ottimo, non ai livelli di s10e che per me rasenta la perfezione(ergonomicamente parlando), ma si tiene davvero bene in mano, non pesante e riesco ad utilizzarlo senza troppi problemi con una mano.

L'audio in chiamata ottimo cos come la ricezione in classico stile Huawei.

Buona la vibrazione, sicuramente migliore di quella del mate.

Il display mi sembra molto ben tarato, anche in questo caso lo trovo migliore del mate. Intendiamoci, chiaro che un fh+ non e non sar mai un qh+, ma il display del mate non mi ha mai fatto impazzire per i colori, questo mi sembra decisamente meglio.

Infine il sensore di sblocco sotto il display lo trovo molto performante (in relazione alla tecnologia che c' dietro) e non mi ha mai mostrato incertezze.

Che dire, al momento tutto molto bene, ma ancora presto per parlare.

Allega File(s)

#2 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3259 messaggi

Inviato 02 May 2019 - 20:34 PM

Complimenti per l'acquisto!! Se della stessa pasta del fratello maggiore sar uno spettacolo vedrai!! ;)

#3 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16022 messaggi

Inviato 02 May 2019 - 20:51 PM

Bravo Antonio per l'ottima apertura di questo thread, che mancava comunque all'appello.

Goditelo tutto e buon proseguimento.

Thread messo in rilievo e stop: titolo postato in modo corretto ed ottima disamina iniziale.

Bravo..!!

#4 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 1002 messaggi

Inviato 02 May 2019 - 21:17 PM

Grande Antonio, lo avevi promesso nel thread in attesa, ed hai aperto la discussione ufficiale appena ti arrivato!
Attendo nuove impressioni dopo qualche giorno di utilizzo con qualche foto del panorama mozzafiato dellisola di Ortigia

#5 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 528 messaggi

Inviato 03 May 2019 - 10:39 AM

Comunque la ricezione davvero superlativa...

A casa mia la tim prende davvero poco, op6t e mate 20 pro prendevano nelle stanze meno coperte una/due tacche, xz2c ovviamente zero tacche, questo ne prende 4..... E i primi due sono comunque ottimi sotto questo punto di vista, non pensavo si potesse fare meglio.

Altra grande rivelazione: lo schermo ragazzi. Non riesco a spiegarvi bene il perch, ma la visione di contenuti multimediali mi trasmette una piacevolezza visiva che ho ricevuto da pochissimi altri smartphone.

Il telefono provvisto di pellicola protettiva preapplicata. E' messa molto bene, ma la trovo troppo poco oleofobica, non credo che resister ancora a lungo.

L'aggancio gps fulmineo e molto preciso, non s se merito del fatto che sia dual band.

L'audio in capsula buono, ma personalmente preferisco quello del mate, pi caldo da telefono fisso.

Sblocco col volto decisamente superiore sul mate, la differente tecnologia si sente e come... Al buio inutilizzabile.

Trovo tuttavia la posizione del fingerprint sotto al display pi comoda, in quanto posta in una posizione inferiore e pertanto pi facilmente raggiungibile.

#6 bolevcul

bolevcul

Junior Member

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 03 May 2019 - 19:49 PM

Secondo me il p30 uno dei top di dimensioni umane da tenere in considerazione quest'anno, purtroppo stato molto snobbato.

Complimenti per l'acquisto e goditelo alla grande!

Sarebbe bello vedere anche qualche scatto, se dovesse mantenere le caratteristiche del p20 pro, davvero ottimo.

#7 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 528 messaggi

Inviato 03 May 2019 - 20:20 PM

Secondo me il p30 uno dei top di dimensioni umane da tenere in considerazione quest'anno, purtroppo stato molto snobbato.

Sarebbe bello vedere anche qualche scatto, se dovesse mantenere le caratteristiche del p20 pro, davvero ottimo.

Concordo con te, innegabilmente ha alcune mancanze non di poco conto per essere annoverato tra i top, mi riferisco alla mancanza della ricarica wireless e alla certificazione "solo" IP 53; tuttavia se queste non con rappresentano una priorit per chi lo compra(come nel mio caso), un ottimo acquisto nel panorama dei "compatti".
Al momento sono pienamente soddisfatto.

Messaggio modificato da anto87sr, 03 May 2019 - 20:21 PM

#8 Xenogears

Xenogears

Junior Member

• Membro
  • 425 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 00:17 AM

Con Android auto come va? Qualcuno ha potuto collegarlo con l'auto?

#9 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 528 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 06:55 AM

Non uso Android auto quindi non saprei

#10 bega2003

bega2003

Junior Member

• Membro
  • 169 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 06:56 AM

Anche io ho da 3 giorni questo splendido smartphone, vengo dal mate 20 pro e devo dire che come usabilita' e dimensione e' ottimo, e poi non mi piacciono i bordi curvi del display. Foto forse un po inferiori al mate 20 pro, per il resto tutto ok. Sto aspettando l'aggiornamento per la registrazione delle chiamate.

Con Android auto come va? Qualcuno ha potuto collegarlo con l'auto?

Con la mia Peugeot 3008 tutto ok

#11 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 528 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 08:01 AM

Anche io ho da 3 giorni questo splendido smartphone, vengo dal mate 20 pro e devo dire che come usabilita' e dimensione e' ottimo, e poi non mi piacciono i bordi curvi del display. Foto forse un po inferiori al mate 20 pro, per il resto tutto ok. Sto aspettando l'aggiornamento per la registrazione delle chiamate.

Con la mia Peugeot 3008 tutto ok

Sei sicuro che le foto siano inferiori? A me sembrano addirittura un filo meglio...
Piuttosto dimmi, hai tolto la pellicola preapplicata allo schermo?

#12 master66

master66

Junior Member

• Membro
  • 255 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 15:10 PM

Ciao, complimenti per l'acquisto, ma come lo giudichi rispetto al Op6t?

Io sto facendo questo cambio perch il Op6t mi stava risultando troppo ingombrante e poco pratico da usare con una mano.

Inoltre un altro aspetto che mi ha poco convinto nl Op6t lo schermo, che lo trovo poco luminoso sotto al sole e con una resa che non mi ha fatto impazzire per essere un Oled. Il P30 da questo punto di vista come lo giudichi?

Grazie

Cheers  :)

#13 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 528 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 16:19 PM

Ciao, complimenti per l'acquisto, ma come lo giudichi rispetto al Op6t?
Io sto facendo questo cambio perch il Op6t mi stava risultando troppo ingombrante e poco pratico da usare con una mano.
Inoltre un altro aspetto che mi ha poco convinto nl Op6t lo schermo, che lo trovo poco luminoso sotto al sole e con una resa che non mi ha fatto impazzire per essere un Oled. Il P30 da questo punto di vista come lo giudichi?
Grazie
Cheers :)

Io ho cambiato op6t proprio per le dimensioni ed il peso, mi risultava davvero troppo scomodo.
Questo inevitabilmente un'altra storia.... Parliamo di 165 gr in 149.1 x 71.4 mm. Uso ad una mano ottimo(per uno schermo che supera i 6" beninteso ). Ti invito ad andarlo a vedere in un centro commerciale, e te ne renderai subito conto, io ho fatto cos.
Il display francamente non lo ricordo... Ho avuto troppi altri telefoni dopo op6t, quindi non riuscirei a fare un confronto onesto. Posso dirti che il p30, sotto questo punto di vista ottimo, come scritto prima i colori sono tarati a puntino e la luminosit in esterna molto buona.

#14 bongetto

bongetto

Membro evoluto

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 17:46 PM

Ciao ragazzi stavo pensando di prenderlo con tim next dato che alla fine cambio lo smartphone almeno una volta l'anno, ma non ho voglia di cimentarmi con la vendita degli usati.

Vorrei sapere se e' arrivato l'aggiornamento che migliorava il comparto video.

#15 bega2003

bega2003

Junior Member

• Membro
  • 169 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 18:02 PM

Sei sicuro che le foto siano inferiori? A me sembrano addirittura un filo meglio...

ancora non l'ho tolta

#16 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2203 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 18:52 PM

Io penso che il grande vero limite di questo dispositivo sia il prezzo... Troppe mancanze per essere considerato un top... Per me mi9 decisamente superiore

#17 proteus12

proteus12

Senior Member

• Membro
  • 1196 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 20:22 PM

Io penso che il grande vero limite di questo dispositivo sia il prezzo... Troppe mancanze per essere considerato un top... Per me mi9 decisamente superiore

Mi9 la solita padella. Non si pu paragonare a pro gi solo per le dimensioni.

#18 bega2003

bega2003

Junior Member

• Membro
  • 169 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 21:14 PM

Secondo me quasi perfetto, foto quasi top, dimensioni ottime, audio ottimo, display ottimo, Jak 3,5......
La sola mancanza l'impermeabilit per me, visto che la ricarica wireless non mi piace.
Dimenticavo, ricezione top

#19 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 528 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 22:36 PM

Se devo stare sulle padelle scelgo altro... Di certo non avrei cambiato op6t per mi 9. Suo prezzo sicuramente hai ragione, tuttavia nessun telefono appena uscito vale i soldi richiesti...

#20 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 528 messaggi

Inviato 04 May 2019 - 23:36 PM

Edit

Messaggio modificato da anto87sr, 04 May 2019 - 23:36 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)