Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

ZTE AXON 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
77 risposte a questa discussione

#1 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1503 messaggi

Inviato 16 May 2019 - 17:26 PM

PddxRbg.jpg

Apro la nuova discussione, sperando di fare cosa utile, di ZTE Axon 10 pro che sto utilizzando da ieri pomeriggio; quindi vi riporto velocemente quelle che sono le mie primissime impressioni del nuovo top di gamma ZTE.

Esteticamente, anche se sembra una fusione tra P20 pro e P30 pro di Huawei, a me piace molto, lo schermo è curvo ma non eccessivamente, per fare un esempio è simile a quello che era S9+. 

Le dimensioni sono per quel che mi riguarda "umane", è leggermente più grande di S10+ (che ho a casa con me) ma pesa più o meno uguale, il display è ECCEZIONALE! messo vicino a quello di S10+ non sfigura per niente ed il picco di luminosità massima siamo li, quindi promosso a pieni voti.

Comparto audio stereo dotato di sistema DTS sound, suona benissimo, un filo sotto ad S10+ che suona leggermente più forte ma come qualità siamo li. 

Interfaccia è la medesima di Axon 9 pro (che avevo fino ad un mesetto fa) quasi completamente stock con l'aggiunta di qualche features di zte interessante, ci sono delle traduzioni qua e la che lasciano a desiderare, ma ci si passa sopra......

Fotocamera tripla, ho fatto giusto qualche scatto volante, nulla di più, a primo sguardo mi sembra che la 48mpx principale faccia decisamente molto molto bene così come quella con zoom ottico 3X (stabilizzato) mentre la grandangolare ha un angolo di visuale ridotto rispetto a quella si S10+.

Per ora riporto solo queste primissime sensazioni, nulla di più, poi nei prossimi giorni sarò più dettagliato in tutto! Per qualsiasi domanda chiedete!

Messaggio modificato da mkh979, 16 May 2019 - 17:27 PM

#2 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2720 messaggi

Inviato 16 May 2019 - 17:35 PM

Dove lo hai acquistato? Come si comporta ZTE con gli aggiornamenti? 6GB di ram? E' già "usabile" per il 5g giusto?

Messaggio modificato da michael10, 16 May 2019 - 17:38 PM

#3 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1503 messaggi

Inviato 16 May 2019 - 17:58 PM

Dove lo hai acquistato? Come si comporta ZTE con gli aggiornamenti? 6GB di ram? E' già "usabile" per il 5g giusto?

Preso su Amazon, versione 6/128gb non 5G, uscirà successivamente, ancora non si sa la data di uscita precisa

#4 Baobabrosso

Baobabrosso

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 13:29 PM

Ciao, grazie per le prime impressioni e complimenti per l'acquisto. Ha radio FM? Ha il jack delle cuffie? Qualità audio in cuffia com'è? Ha il led di notifica?

#5 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 563 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 14:07 PM

Complimenti per l'acquisto, ci sto pensando. Quando avrai tempo puoi darmi un feedback su ricezione e durata batteria (ovviamente mi rendo conto che ora sia prematuro).

#6 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1503 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 15:44 PM

Ragazzi, per una questione puramente personale di feeling con il telefono, ho deciso di riporlo e metterlo in vendita perché avevo la volontà di cambiare rispetto ad S10+ ma oramai per questione di abitudine mi trovo meglio con la one UI, quindi non è scattata la scintilla....... Comunque per quel poco che l'ho provato, rispondo alle domande che mi avete fatto:

No radio FM

Audio in cuffia provato con le mie LeEco Type C con DAC suona come da buon ZTE alla grandissima

Niente led di notifica

Ricezione provato nel mio ufficio (bunker) molto buona

Durata della batteria naturalmente non posso dire nulla...... 

#7 Baobabrosso

Baobabrosso

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 16:25 PM

Grazie mille per le preziose risposte. Audio in cuffia rispetto a S10+ meglio o peggio?

Altra cosa, il feedback della vibrazione com'è? Rispetto ad S10+?

#8 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1503 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 16:55 PM

Grazie mille per le preziose risposte. Audio in cuffia rispetto a S10+ meglio o peggio?

Altra cosa, il feedback della vibrazione com'è? Rispetto ad S10+?

Audio in cuffia paragonabili, vibrazione migliore S10+

#9 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1503 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 17:23 PM

Visto che c'è qualche "esperto in materia" che ha commentato sotto l'articolo di HBblog riguardante proprio questo post aperto da me, in cui vengo dato dell'orbo sul fatto che la camera grandangolare si S10+ ha un campo di visuale maggiore rispetto a quella di Axon 10 pro, ma fortunatamente avevo fatto proprio degli scatti comparativi ieri pomeriggio che ho salvato, quindi per completezza e giustezza vi posto i due scatti qua sotto.

Y5w54Jy.jpg

WeaTm0e.jpg

#10 antoniop_2006

antoniop_2006

Junior Member

• Membro
  • 665 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 17:55 PM

Visto che c'è qualche "esperto in materia" che ha commentato sotto l'articolo di HBblog riguardante proprio questo post aperto da me, in cui vengo dato dell'orbo sul fatto che la camera grandangolare si S10+ ha un campo di visuale maggiore rispetto a quella di Axon 10 pro, ma fortunatamente avevo fatto proprio degli scatti comparativi ieri pomeriggio che ho salvato, quindi per completezza e giustezza vi posto i due scatti qua sotto.

Y5w54Jy.jpg

WeaTm0e.jpg

ok grandangolo, ma pare che la foto di zte sia nettamente superiore

#11 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1503 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 18:01 PM

ok grandangolo, ma pare che la foto di zte sia nettamente superiore

Secondo me ottime entrambi, ma zte in generale carica un po troppo i colori sulla saturazione rendendo lo scatto meno "veritiero"

Poi come ho scritto sopra..... L'ho provato mezza giornata praticamente, c'è da provarlo in maniera molto più approfondita. Questi sono due scatti al volo.....

Messaggio modificato da mkh979, 17 May 2019 - 18:02 PM

#12 The Musical Box

The Musical Box

Membro evoluto

• Membro
  • 236 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 14:35 PM

Lo uso da un paio di giorni anch'io dopo un mese di mi9 ..gran telefono ottimo feeling ,si comporta bene in tutti i reparti , un bel po' scivoloso senza cover . Ma bello bello bello ..brava zte

Messaggio modificato da The Musical Box, 18 May 2019 - 14:35 PM

#13 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 563 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 14:50 PM

Appena hai possibilità puoi dirmi qualcosa su ricezione, batteria e camera? Grazie.

#14 carburano

carburano

Member

• Membro
  • 562 messaggi

Inviato 19 May 2019 - 02:19 AM

Arrivato anche a me ieri. Mi ha stupito in positivo. Anche la cam (che monta il sensore Samsung gm1 e non il Sony) è sopra le mie aspettative e con la gcam di arnova supporta tutti e tre i sensori.
Davvero annichilisce mi9 e molta altra concorrenza. Lasciamo che cali di prezzo

#15 The Musical Box

The Musical Box

Membro evoluto

• Membro
  • 236 messaggi

Inviato 20 May 2019 - 08:27 AM

In un paio di giorni la batteria ancora non è possibile valutarla per il momento lavoro intenso a sera ero al 30% ..

segnale ottimo superiore confrontato al mio precedente s10+ . Fotocamera come detto un po' con colori accentuati tipo taratura camera  ed OLED stile Sams . Mi riservo di provarla a fondo anche stasera ..la differenza la fa nell'audio .in generale ..suonerie altissime qualità audio hi-fi con cuffie e conversazione superiori a Samsung..addirittura ha dentro ai setting i dati personalizzato  della mia cuffia audiotechnica .la forma un po' allungata del display mi sta piacendo davvero ..insomma non manca nulla .. 580 spesi bene

Messaggio modificato da The Musical Box, 20 May 2019 - 08:32 AM

#16 The Musical Box

The Musical Box

Membro evoluto

• Membro
  • 236 messaggi

Inviato 24 May 2019 - 09:39 AM

Dopo qualche giorno di utilizzo posso affermare che questo zte rasenta la perfezione ,in una jungla di modelli di vari marchi blasonati venduti a prezzi ben più alti , axon 10 pro assestandosi tra poco sui 500 euro diventa il best buy . 1 in ogni condizione per un confronto con i miei precedenti Samsung ,lg Xiaomi e con prodotti diversi come xsmax , ne esce vincitore per quanto mi riguarda , solo tecnicamente la fotocamera un pelino sotto ma per le personali necessità nn mi interessa molto.
Confermo le prime sensazioni , android quasi stock perfetto ed aiuta la batteria con una ottima durata ben oltre il giorno di lavoro pesante , display top per luminosità e forma che essendo un po' più allungata permette utilizzo con una sola mano perfetto , OLED ottimo .poi per l'audio menzione a parte ..in ascolto voce nitida e range di frequenza estese anche alle basse , stereo in vivavoce mentre in cuffia sia cavo sia in bt da riferimento assoluto confrontandolo con i dac blasonati di lg . Unica cosa qui manca il jack da 3.5 mm . Ho eseguito delle registrazioni utilizzando i 2 microfoni delle prove in sala con il mio gruppo a volumi sostenuti , che dire ottimo audio simile al xsmax che resta il best nella gestione audio filmato in condizioni estreme . L'ho portato con me in viaggio , sulla a 24 dove i marchi blasonati nn mi permettevano conversazioni durature , bene segnale mai caduto ..forse s a r nn proprio nei limiti ?, comunque top anche per il segnale telefonico esteticamente simile agli ultimi e molto scivoloso , problema risolto con pellicole moderne total body , per il reparto foto come detto nn mi interessa molto ma i sensori sono oggi quasi tutti identici e cambia solo il software di gestione ,cmq un pelo sotto alle foto ruffiane di Sammy ma sicuramente meglio di altri cinesi ,sono buonissime anche di sera e con gcam per mi9 per me basta ed avanza .poi con la funzionalità delle notifiche all ways on comodissima , la batteria drena molto ma molto meno dei blasoni , la cosa mi infastidiva nel s10 tra l'altro confermo che a livello segnale cellulare e wifi i samsung sono scarsi confrontati con questo axon cmq exynos a me non convince proprio interfaccia quasi stock velocissima e mai ho notato impuntamenti , ho comunque fatto un minimo di tuning sia per lo stop in background che sul menù dello sviluppatore , batteria come detto eccellente considerando anche connessione bluetooth sempre attiva sia con le mie buds che con il Watch Active .Telefono che rasenta la perfezione a fronte di tante piccole chicche da scoprire e per un prezzo in via di assestamento che lo rende top best buy , peccato sia sconosciuto al popolino ..

Messaggio modificato da The Musical Box, 24 May 2019 - 10:03 AM

#17 lonewolf1061

lonewolf1061

Junior Member

• Membro
  • 189 messaggi

Inviato 24 May 2019 - 09:59 AM

The Musical Box                                                                                                                                                                                                                                                        L'ho portato con me in viaggio , sulla a 24 dove i marchi blasonati nn mi permettevano conversazioni durature , bene segnale mai caduto ..forse s a r nn proprio nei limiti ? Mah , comunque top anche per il segnale telefonico 

Se è venduto in Europa credo debba obbligatoriamente sottostare ai limiti europei sulle emissioni sar, e comunque credo che la miglior ricezione sia anche dovuta all'esperienza di ZTE nel campo delle antenne e trasmissioni...

infatti anche l'Axon 9 Pro che ho attualmente ha una buona ricezione...  :pronto

#18 Aitan

Aitan

Senior Member

• Membro
  • 2509 messaggi

Inviato 24 May 2019 - 10:09 AM

Iscritto al thread.
Quindi per riepilogare un attimo: la versione in vendita su Amazon a € 631 non è la 5g, ho capito bene?

#19 The Musical Box

The Musical Box

Membro evoluto

• Membro
  • 236 messaggi

Inviato 24 May 2019 - 10:14 AM

Per il momento non 5g..dimenticavo..peso piuma , forma , ed estetica eccellenti ..in questa giungla di mattoni al rialzo

Messaggio modificato da The Musical Box, 24 May 2019 - 10:16 AM

#20 Aitan

Aitan

Senior Member

• Membro
  • 2509 messaggi

Inviato 24 May 2019 - 10:25 AM

Per il momento non 5g..dimenticavo..peso piuma , forma , ed estetica eccellenti ..in questa giungla di mattoni al rialzo

Esempio: anche il mi mix 3 5g al momento non è abilitato ma lo sarà con una release del fw ad hoc.
Sai se vale lo stesso per questo?

MI EDITO: ho letto sul sito global che ci sono due versioni diverse in effetti. Allora al momento soprassiedo.

Messaggio modificato da Aitan, 24 May 2019 - 10:48 AM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi