Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Asus Zenfone 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1012 risposte a questa discussione

#1001 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3019 messaggi

Inviato 09 September 2020 - 12:18 PM

Guardata la procedura di RMA è abbastanza farraginosa:
- Si può o chiamare il call center o iscriversi a MyAsus e parlare con un operatore in chat oppure si invia una mail. Il call center risponde dalla Romania ma sono tutti molto gentili e parlano perfettamente italiano.
- Dopo questo primo contatto si riceve una mail con le istruzioni per RMA in cui ci si chiede di registrarsi a MyAsusWorld ed un codice di priorità da inserire una volta attivata la richiesta di RMA
- Ora si dovranno compilare alcuni dati su MyAsusWorld, nonchè caricare prova di acquisto e descrizione del problema.
- Poi si riceveranno alcune mail con fogli da stampare ed etichetta da dare al corriere (DHL nel mio caso), nonché avvertimenti sugli eventuali costi extra che si rischia di pagare per eventuali danni riscontrati che non entrano in garanzia.
- Il giorno dopo il corriere viene a prendersi il pacco che deve contenere alcuni fogli da stampare, telefono, cavo e caricabatterie.
Nel mio caso già il giorno seguente mi è arrivata notifica tramite mail che il telefono è arrivato in laboratorio.

Spero ci mettano poco perché ho dovuto ritirare fuori il mio S6edge che scalda come un termosifone e dura mezza giornata con uso blando.

Ho capito, tienici aggiornati... 😬👍

#1002 gibi58

gibi58

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 14 September 2020 - 08:39 AM

Scusa, ho letto solo ora. Io l'ho mandato in riparazione in garanzia a metà maggio. Fatto tutto online: l'unica difficoltà è che ad un  certo punto ti chiede di inserire la data di acquisto e, se l'hai preso più di 1 anno fa, non te la accetta perché dice che la garanzia è scaduta. Sentita l'assistenza, mi hanno confermato che la garanzia è di 2 anni e mi hanno detto di inserire una data a cavolo e poi, proseguendo nella procedura, di inserire la data corretta in una schermata successiva, dove puoi inserire delle osservazioni.

Poi, come ti hanno già detto, ti arriva una email con le etichette per la scatola che dovrai consegnare al corriere.

In una settimana è andato e tornato con la scheda madre sostituita.

#1003 Belial81

Belial81

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 23 September 2020 - 16:23 PM

Oggi è tornato spedito il 9, ci hanno messo quasi 2 settimane, sostituita sia scheda madre che modulo fotocamera, ma la cosa brutta è che ci sono due piccoli segni sulla scocca che prima non c'erano, parliamo di puntini, probabilmente fatti nella riparazione, però al tatto si sente proprio il dente dei segni, ho ricontattato la asus e ora dovrò fargli una foto ed inviargli una mail. Mi hanno spiegato che in laboratorio quando ricevono un prodotto e spacchettano il telefono, fanno un video per rilevare eventuali segni su schermo o scocca già presenti. L'operatore mi ha detto che se i segni sono stati fatti in laboratorio durante la riparazione, Asus se ne prenderà carico. Stasera farò le foto con il telefono della donna... che pizza però  :(

Messaggio modificato da Belial81, 23 September 2020 - 16:24 PM

#1004 Belial81

Belial81

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 25 September 2020 - 14:05 PM

non posso più edittare... scusate il doppio post... è una tragedia nella tragedia, scrivo più a scopo terapeutico che informativo... come già scritto nel post precedente, telefono tornato dall'assistenza con segni ed ora audio in capsula auricolare con ronzii e il jack audio morto... contattata di nuovo la asus, vediamo che mi dicono...  :wacko

#1005 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3019 messaggi

Inviato 25 September 2020 - 19:48 PM

non posso più edittare... scusate il doppio post... è una tragedia nella tragedia, scrivo più a scopo terapeutico che informativo... come già scritto nel post precedente, telefono tornato dall'assistenza con segni ed ora audio in capsula auricolare con ronzii e il jack audio morto... contattata di nuovo la asus, vediamo che mi dicono... :wacko

Ops, mi spiace... 😐
Tienici informati... 👍

#1006 Belial81

Belial81

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 30 September 2020 - 15:53 PM

Ops, mi spiace...
Tienici informati...

Niente alla fine Asus mi ha inviato un video dello spacchettamento del telefono arrivato in laboratorio ed i segni pare che già ci fossero... mi pare molto strano perchè uso una cover in tpu antishock abbastanza spessa, mentre i segni sono piccoli ma profondi... in più andando a vederlo meglio anche la vernice sugli angoli pare che sia rovinata, qualità costruttiva del telefono mi ha davvero deluso, non ha nemmeno un anno.

Il problema del jack audio invece è rientrato con un hard reset, ed il ronzio in chiamata non so come, è quasi scomparso, occasionalmente capita di risentirlo, ma a questo punto mi tengo il telefono così, altre 2 settimane in assistenza non mi va proprio.

Alla fine l'assistenza Asus è stata buona, gli operatori sono disponibili, i tempi un po lunghi. La qualità costruttiva della scocca invece mi ha deluso parecchio, sempre cover spessa e pochissime cadute, al massimo dal sedile della macchina.

#1007 Belial81

Belial81

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 29 October 2020 - 20:15 PM

Sono avvelenato, per il problema della distorsione audio ho inviato il telefono in assistenza per l'ennesima volta e me lo hanno rinviato una settimana dopo dicendo che non avevano riscontrato alcun problema, ovviamente ha lo stesso brusio che aveva quando l'ho mandato, ora mi chiedo se altri hanno lo stesso problema

in verticale si sente perfetto, ma più inclino in orizzontale il telefono e maggiormente si sente il problema (se inclinate la testa o peggio rispondete da sdraiati)

quando si regola il volume si sente la suoneria di prova e sembra non avere problemi, ma nelle chiamate normali il brusio sui toni alti è fastidiosissimo, sembra una cassa sfondata.

Al minimo del volume il problema si riduce ma basta alzare un pò il volume che torna prepotente e fastidioso   :inca

Messaggio modificato da Belial81, 29 October 2020 - 20:16 PM

#1008 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3019 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 15:26 PM

Alla fine ho venduto lo zenfone 6 per prendermi il rogphone 3 (16-512), ad un certo punto la scimmia è letteralmente impazzita... 😬😬😬

#1009 Belial81

Belial81

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 16 November 2020 - 18:14 PM

Ormai aspetto i nuovi Soc... per la cronaca ho dovuto rimandare in assistenza lo Zenfone 6 sempre per il gracchiare in chiamata, ho dovuto fare un video per spiegare il problema e ancora non sanno che pesce prendere... io è da settembre che sto senza telefono è il terzo giro d'assistenza... il rogphone sulla carta mi carba parecchio, ma Asus non mi da più sensazione di fiducia :(

#1010 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3019 messaggi

Inviato 16 November 2020 - 19:29 PM

Ormai aspetto i nuovi Soc... per la cronaca ho dovuto rimandare in assistenza lo Zenfone 6 sempre per il gracchiare in chiamata, ho dovuto fare un video per spiegare il problema e ancora non sanno che pesce prendere... io è da settembre che sto senza telefono è il terzo giro d'assistenza... il rogphone sulla carta mi carba parecchio, ma Asus non mi da più sensazione di fiducia :(

Ti capisco, potresti essere stato sfigato nel prendere uno zenfone 6 fallato...
Io comunque ad ora con il rogphone 3n mi sto trovando benissimo... 👍

#1011 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5131 messaggi

Inviato 06 January 2021 - 08:56 AM

Aggiornamento Android 11

#1012 Maxi_70

Maxi_70

HD-Member

• Membro
  • 590 messaggi

Inviato 09 February 2021 - 13:00 PM

Dopo aggiornamento, non mi funziona più l'utilizzo ad una sola mano...è cambiato il comando??

#1013 glpro

glpro

Junior Member

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 11 April 2021 - 18:36 PM

Giornata di aggiornamenti.. passato dalla 9 all 11..

Miglioramenti? mah.. nn vedo miglioramenti.. era perfetto con la v. 9 ed è rimasto altrettanto perfetto.. 

Difetti? per quanto riguarda il sistema niente da segnalare, qualche spostamento dei comandi delle impostazioni ma niente di complesso.. Però è comparso qualche problema con app..

Macrodroid non controlla più l'impronta digitale... sono state disabilitate le API preposte e quindi alcune macro non funzionano più.

Per altre app non è più possibile accedere al menù della app.. prima bastava strisciare dal basso all'estrema destra e si attivava il menù.. ora il pulsante back non lascia più neanche un millimetro libero e con la stessa manovra si attiva sempre il back.. peccato.. per alcune vecchie app il menù (i tre vecchi puntini) era indispensabile..

Lo riaggiornerei? No.. nn ho niente di nuovo e ho perso delle utili funzioni... 

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi