Vai al contenuto

Foto

Fossil GEN 5 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
504 risposte a questa discussione

#1 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 983 messaggi

Inviato 05 September 2019 - 21:30 PM

Apro la discussione ufficiale sul fossil gen 5. 

Arrivato oggi preso dallo store ufficiale online. Dal momento dell’ordine impiega 3 giorni netti circa ad arrivare. Viene spedito il giorno successivo all’ordine, poi ups in due giorni lo recapita. Non parte dall’Italia ma dal magazzino europeo che si trova in Germania. Lo smartwatch arriva con circa il 40% di carica residua ma per partire la prima volta deve essere appoggiato sulla base di ricarica. 

Mi è appena arrivato quindi non posso fare recensioni o dare giudizi. Sicuramente lo snap 3100 e 1 giga di ram si fanno sentire eccome , dopo le varie installazioni e aggiornamenti l’orologio gira molto molto fluido senza lag o impuntamenti. 

Molto comodo il tasto centrale cliccabile e che ruota in stile digital crown di Apple Watch, anche se rispetto ad Apple Watch è davvero molto più dura da girare. I tasti laterali invece fannomla

loro figura anche se mi sembrano poco utili al momento, se non ho capito male sono dei semplici shortcut per aprire un app a piacimento. Altro non credo si possa fare con questi due tasti. 

Esteticamente molto bello , dimensioni abbastanza contenute e peso abbastanza ridotto nonostante la presenza dell’acciaio.  Come peso siamo tra il Galaxy watch e Apple Watch in alluminio ,penso pesi tra i 50 e 60 grammi. 

Ricarica molto veloce per caricarsi tutto impiega circa un’ora. 

Comoda la possibilità di gestirsi la batteria a piacimento andando ad abilitare è disabilitare i vari moduli presenti sullo smartwatch 

il preso di listini è 299 ma si prende col 15% di sconto. A 250 euro mi sento di definirlo best buu per gli smartwatch Android 

#2 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3231 messaggi

Inviato 05 September 2019 - 22:00 PM

Davvero molto bello complimenti per l'acquisto!!

#3 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14723 messaggi

Inviato 05 September 2019 - 22:15 PM

Subito qualche domanda per te per favore :

1) Com'è l'interazione con WhatsApp e telegram?
Puoi aprire una nuova conversazione con chi vuoi, scrivere ciò che vuoi ed anche messaggi vocali ? O noti qualche limite?

2) Se puoi fare una prova : se nel telefono hai le notifiche bloccate su WhatsApp (ad esempio) sullorologio ti arrivano comunque messaggi oppure no?

GRAZIE.

#4 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15990 messaggi

Inviato 05 September 2019 - 22:18 PM

@lorentso76

Grazie per l'apertura del thread: messo subito in rilievo.

Device interessante.

Buon proseguimento.. ;)

#5 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22494 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 09:02 AM

E bravo loré.... ;)

Funziona tutto bene? Ok Google? La connessione via bt è stabile? Tu che Device usi?

Il display al sole se vede bene?

Grazie per tutto

#6 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 983 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 10:23 AM

Subito qualche domanda per te per favore :

1) Com'è l'interazione con WhatsApp e telegram?
Puoi aprire una nuova conversazione con chi vuoi, scrivere ciò che vuoi ed anche messaggi vocali ? O noti qualche limite?

2) Se puoi fare una prova : se nel telefono hai le notifiche bloccate su WhatsApp (ad esempio) sullorologio ti arrivano comunque messaggi oppure no?

GRAZIE.

telegram lo uso meno ma c'è l'app dedicata e funziona bene

whatsapp tra tutti gli smartwatch provati è quello che lo gestisce sicuramente meglio

Puoi iniziare la conversazione con chi vuoi, dici all'assitente manda messaggio whatsapp a.... e poi detti tranquillamente il testo. 

messaggi vocali no non puoi. le foto invece si vedono 

Già fatta la prova se hai le notifiche silenziate per un contatto , sull'orologio non ti arrivano. Se le riattivi per quel contatto ti arrivano . Sull'orologio ti arrivano solo le notifiche che arrivano al tel, la precisione è chirurgica

E bravo loré.... ;)

Funziona tutto bene? Ok Google? La connessione via bt è stabile? Tu che Device usi?

Il display al sole se vede bene?

Grazie per tutto

Io lo uso con redmi note 7 e rom pixel experience . connessione perfetta nessun problema. ok google funziona bene e la dettatura funziona altrettanto bene è molto veloce anche per scrivere testi molto molto lunghi tipo email ecc

il display si vede bene e ha la luminosità automatica, una cosa che non sopportavo del ticwatch è l'assenza della luminosità automatica

#7 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22494 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 10:47 AM

Insomma, promosso. Prezzo a parte...
Riesci a pensarlo col cinturino e dirmi i grammi totali?

#8 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1221 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 11:03 AM

su reddit si legge che la parte delle telefonate con viva voce sia buggata, l'interlocutore si sente metallico o a tratti. confermi o hanno risolto? Da quando squilla il telefono a quando vibra l'orologio quanto ci mette? Era il bug più grave che riscontravo su Huawei Watch 2 con Pixel 3a xl, a volte ci metteva pure 6-7 secondi.....grazie e buon divertimento!

#9 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 983 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 11:08 AM

ma il prezzo secondo me non è tanto sbagliato per essere  il top di gamma wear os con l'hardware migliore possibile e estetica e costruzione di livello. col 15% di sconto è ancora più giusto. 

il peso non riesco a misurarlo ma a occhio è qualche grammo più di apple watch , secondo me pesa intorno ai 50 grammi. sicuramente è comodo e leggero

#10 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14723 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 13:39 PM

telegram lo uso meno ma c'è l'app dedicata e funziona bene
whatsapp tra tutti gli smartwatch provati è quello che lo gestisce sicuramente meglio
Puoi iniziare la conversazione con chi vuoi, dici all'assitente manda messaggio whatsapp a.... e poi detti tranquillamente il testo.
messaggi vocali no non puoi. le foto invece si vedono
Già fatta la prova se hai le notifiche silenziate per un contatto , sull'orologio non ti arrivano. Se le riattivi per quel contatto ti arrivano . Sull'orologio ti arrivano solo le notifiche che arrivano al tel, la precisione è chirurgica

Io lo uso con redmi note 7 e rom pixel experience . connessione perfetta nessun problema. ok google funziona bene e la dettatura funziona altrettanto bene è molto veloce anche per scrivere testi molto molto lunghi tipo email ecc
il display si vede bene e ha la luminosità automatica, una cosa che non sopportavo del ticwatch è l'assenza della luminosità automatica

Gentilissimo, meraviglioso..grazie.
Lo sconto del 15% come l'hai ottenuto ?

#11 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 983 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 14:03 PM

Gentilissimo, meraviglioso..grazie.
Lo sconto del 15% come l'hai ottenuto ?

vai sul loro sito e ti registri alla newsletter e ti mandano il codice. 15% su qualsiasi acquisto credo comunque è valido pure per il gen 5

#12 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14723 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 14:13 PM

vai sul loro sito e ti registri alla newsletter e ti mandano il codice. 15% su qualsiasi acquisto credo comunque è valido pure per il gen 5

Grazie

#13 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 983 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 16:12 PM

su reddit si legge che la parte delle telefonate con viva voce sia buggata, l'interlocutore si sente metallico o a tratti. confermi o hanno risolto? Da quando squilla il telefono a quando vibra l'orologio quanto ci mette? Era il bug più grave che riscontravo su Huawei Watch 2 con Pixel 3a xl, a volte ci metteva pure 6-7 secondi.....grazie e buon divertimento!

allora ho fatto una prova mi sono chiamato da solo da un altro telefono. 

la telefonata arriva all'istante o quasi praticamente, come suona il cell suona pure l'orologio. per l'audio invece confermo , se io parlo si sente bene ma l'audio in cassa dall'orologio arriva gracchiante. 

E' sicuramente un problema software e un bug da risolvere, perchè l'audio dall'orologio si sente bene quindi sicuramente non è un problema hardware

#14 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 983 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 16:42 PM

Dopo qualche altro giorno di utilizzo vi do qualche impressione: allora una cosa che sto trovando molto comoda è il player multimediale, praticamente usando i 3 pulsanti dell'orologio si può gestire la musica dello smartphone. in macchina è davvero comodo, traccia indietro e avanti coi due tasti laterali, abbassi e alzi il volume con la rotella. in pratica gestisci i contenuti multimediali senza distrazioni per lo sguardo utilizzando solo i tasti fisici.

Per il resto prestazioni sempre piuttosto fluide, luminosità automatica che funziona bene, display bello . La batteria è appena decente, si riesce sempre a chiudere la giornata e la giornata si scavalla anche se non si fa sport.

L'applicazione per la palestra che riconosce gli esercizi secondo me è il fiore all'occhiello dell'app google fit, perchè funziona davvero bene ed è davvero molto intuitiva. ma consuma un botto di batteria. se la usi per 1 ora e mezza o due la batteria cala davvero tanto, in maniera quasi spropositata. se si monitora l'attività sportiva con altre modalità tradizionali invece il consumo è abbastanza normale. e il sensore hr lavora piuttosto bene.

Per tutto il resto lavora bene, le notifiche arrivano tutte non ne perde mezza, l'assistente google funziona bene, non ci sono lag particolari ecc . Secondo me , visto che ne ho provati parecchi, questo al momento è lo smartwatch migliore che il panorama android possa offrire.  

Però secondo l'apple watch 4 è lontano e non lo vede nemmeno negli specchietti retrovisori. E sinceramente penso che anche l'apple watch serie 2 di 3 anni fa sia superiore

#15 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22494 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 17:18 PM

Insomma, ci vuole proprio il Google watch... Sperando arrivi a presto!!!!

#16 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22494 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 17:19 PM

Dopo qualche altro giorno di utilizzo vi do qualche impressione: allora una cosa che sto trovando molto comoda è il player multimediale, praticamente usando i 3 pulsanti dell'orologio si può gestire la musica dello smartphone. in macchina è davvero comodo, traccia indietro e avanti coi due tasti laterali, abbassi e alzi il volume con la rotella. in pratica gestisci i contenuti multimediali senza distrazioni per lo sguardo utilizzando solo i tasti fisici.

Per il resto prestazioni sempre piuttosto fluide, luminosità automatica che funziona bene, display bello . La batteria è appena decente, si riesce sempre a chiudere la giornata e la giornata si scavalla anche se non si fa sport.

L'applicazione per la palestra che riconosce gli esercizi secondo me è il fiore all'occhiello dell'app google fit, perchè funziona davvero bene ed è davvero molto intuitiva. ma consuma un botto di batteria. se la usi per 1 ora e mezza o due la batteria cala davvero tanto, in maniera quasi spropositata. se si monitora l'attività sportiva con altre modalità tradizionali invece il consumo è abbastanza normale. e il sensore hr lavora piuttosto bene.

Per tutto il resto lavora bene, le notifiche arrivano tutte non ne perde mezza, l'assistente google funziona bene, non ci sono lag particolari ecc . Secondo me , visto che ne ho provati parecchi, questo al momento è lo smartwatch migliore che il panorama android possa offrire.
Però secondo l'apple watch 4 è lontano e non lo vede nemmeno negli specchietti retrovisori. E sinceramente penso che anche l'apple watch serie 2 di 3 anni fa sia superiore

Quando ti arriva una chiamata si può rispondere senza toccare l'orologio, dicendo tipo.. Rispondi.. O robe similari?

#17 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 983 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 17:46 PM

Quando ti arriva una chiamata si può rispondere senza toccare l'orologio, dicendo tipo.. Rispondi.. O robe similari?

non lo so non ho provato ma non credo. nemmeno su apple watch penso si possa, ma pure se apple watch anche se la telefonata da orologio funziona perfettamente non la uso quasi mai, solo in situazioni particolari. e quelle poche volte ho sempre usato il tasto sul display

#18 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22494 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 17:58 PM

Però su Samsung gear s3 si può.. Ed è vecchio di 3 anni quasi... Quindi come direbbe qualcuno...

NCS ..su questi nuovi smartwatch ..

:D:D:D;);)

#19 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3231 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 19:22 PM

Dici che con monitoraggio del sonno non si riesce a portare alla sera del giorno dopo??

#20 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 983 messaggi

Inviato 11 September 2019 - 00:25 AM

Dici che con monitoraggio del sonno non si riesce a portare alla sera del giorno dopo??

wear os il monitoraggio del sonno non ce l'ha. o meglio non penso sia nativo nel sistema operativo come su tizen. io ci ho dormito solo una notte e non ha monitorato una mazza . sicuramente c'è un'app installabile dallo store ma non ho provato. 

Cioè parliamoci chiari wear os è abbastanza incasinato ancora, pure le app non hanno uno store dedicato, è tutto un pò confusionario. Però in wear os ci vedo sicuramente più margini di miglioramento rispetto a tizen

Però su Samsung gear s3 si può.. Ed è vecchio di 3 anni quasi... Quindi come direbbe qualcuno...

NCS ..su questi nuovi smartwatch ..

:D:D:D;) ;)

guarda sta cosa non la so perchè è proprio una cosa a cui non mi sono mai interessato alla risposta da orologio. quelle poche volte che la uso premo il tasto sul display e amen. su tizen ricordo che si poteva rispondere o rifiutare girando la ghiera in un verso o nell'altro quello si ed era anche abbastanza comodo.

però questa è una caratteristica che dipende più dallo smartphone che dall'orologio. cioè se lo smartphone consente di accettare la chiamata con assistente vocale oppure no. io ci ho provato con apple watch e non mi funziona sta cosa

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 visitatori, 0 utenti anonimi