Vai al contenuto

Foto

Samsung Galaxy Watch ACTIVE 2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1091 risposte a questa discussione

#1081 clances

clances

Membro evoluto

• Membro
  • 286 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 11:03 AM

scusate non so se nel lungo thd è stato detto....

ho cercato invano in rete!

chiedo:
esiste la possibilità di scaricare la watchface "centrale meteo" del galaxy watch3 sull'active 2???

grazie!! 

#1082 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3336 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 11:09 AM

nelle watchfaces di default non la vedo mi spiace :(

#1083 clances

clances

Membro evoluto

• Membro
  • 286 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 11:27 AM

nelle watchfaces di default non la vedo mi spiace :(

grazie! infatti sapevo che di default non l'hanno inserita...

conoscete qualche sito ove è possibile il download??

#1084 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1883 messaggi

Inviato 15 July 2021 - 22:15 PM

Niente.. oggi pomeriggio è morto
Il telefono mi mandava ogni 5 minuti la notifica di disconnessione del Watch e poi si riconnetteva. Ho riavviato il telefono ma continuava. Ho provato a riavviare il Watch ma ho notato che non funzionava il tasto menu in basso quindi ho abbassato la tendina e l'ho spento da lì
Non si è più riacceso, ho provato a metterlo in carica, si scalda ma non si accende
Fortunatamente è in garanzia, domani sento come devo procedere
In alternativa stasera ho tirato fuori un bel Gear 2 neo, bello, scattante... Ma l'applicazione non lo riconosce, credo non ci sia più modo di abbinarlo

#1085 bantu86

bantu86

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 22 July 2021 - 11:50 AM

Sono possessore da una settimana dell’active 2 e sono abbastanza contento dell’acquisto nonostante le risaputa durata non eccezionale della batteria. Visto che vado a correre 2/3 volte a settimana mi è venuto un dubbio sulla questione GPS. In pratica se corro con anche lo smartphone collegato l’active utilizza il GPS del telefono? Se invece spengo la connessione tra i due viene utilizzato solo il sensore dell’orologio vero?

Stamattina ho fatto una prova in un sentiero di montagna abbastanza impegnativo per il GPS (molti alberi e sul pendio del monte), all’andata ho lasciato l’active connesso con lo smartphome (redmi note 7), mentre al ritorno sullo stesso percorso ho dissociato il telefono. Riguardando le tracce non ho visto differenze particolari. Sapete come viene gestito il gps tra smartwatch e smartphone?

Grazie

#1086 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1883 messaggi

Inviato 22 July 2021 - 11:58 AM

Credo che utilizza sempre il suo GPS
Ti dico questo perché ho notato che anche con il telefono collegato quando monitori esercizi Active 2 consuma molta batteria

#1087 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1883 messaggi

Inviato 22 July 2021 - 11:59 AM

La prossima volta che fai una prova del genere vedi quanta percentuale consuma all'andata e poi quanta ne consuma al ritorno

#1088 Antonio.71

Antonio.71

Membro evoluto

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 01 August 2021 - 21:57 PM

Ciao ragazzi, una domanda...
L'11 agosto presenteranno il nuovo Samsung galaxy watch 4, perché secondo voi dovrei cambiare il mio Active 2 con il nuovo Galaxy Watch 4?!
Sinceramente mi auguro che implementino l'SpO2, che la pressione arteriosa possa essere misurata sempre senza dover per forza ricalibrarlo misurando per 3 volte la pressione con un apparecchio esterno com'è attualmente e che abbiano migliorato e potenziato il bluetooth perché attualmente si disconnette dal mio Samsung S21 Ultra se passo da una parte all'altra del mio appartamento!
Chi di voi è nella mia stessa situazione può dirmi cosa lo spinge a cambiarlo con il nuovo watch 4?
Grazie a tutti e buona serata.

Messaggio modificato da Antonio.71, 01 August 2021 - 21:59 PM

#1089 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1883 messaggi

Inviato 02 August 2021 - 03:41 AM

Ciao, utilizzo Active 2 dall'uscita, da quando lo pubblicizzavano già per fare ECG
Solo che a ottobre dello scorso anno ho cambiato marca di cellulare e quindi per ECG e misurazione pressione arteriosa me la sono presa in quel posto
Poi uscito Watch 3 l'ho acquistato ma dopo 2 settimane l'ho venduto per tornare a Active 2, la differenza era talmente minima che ho preferito le più piccole dimensioni di Active 2 da 44
Per quanto riguarda la portata del bluetooth.... Devi cambiare il telefono, è lui il "problema" non l'orologio, se hai possibilità provalo associato a altro telefono e te ne renderai conto da solo.
Non saprei proprio cosa migliorare di Active, magari la batteria o il sistema operativo in modo da farlo essere meno energivoro.
Una ricarica più rapida!
Tornassero a mettere l'irda

Poi se uno ha voglia di cambiare è giusto per il lato estetico, oppure Samsung stavolta ci deve proprio sorprendere

Messaggio modificato da giorgiog1, 02 August 2021 - 03:44 AM

#1090 jollypowa

jollypowa

Senior Member

• Membro
  • 1063 messaggi

Inviato 02 August 2021 - 14:22 PM

Ciao, utilizzo Active 2 dall'uscita, da quando lo pubblicizzavano già per fare ECG
Solo che a ottobre dello scorso anno ho cambiato marca di cellulare e quindi per ECG e misurazione pressione arteriosa me la sono presa in quel posto
Poi uscito Watch 3 l'ho acquistato ma dopo 2 settimane l'ho venduto per tornare a Active 2, la differenza era talmente minima che ho preferito le più piccole dimensioni di Active 2 da 44
Per quanto riguarda la portata del bluetooth.... Devi cambiare il telefono, è lui il "problema" non l'orologio, se hai possibilità provalo associato a altro telefono e te ne renderai conto da solo.
Non saprei proprio cosa migliorare di Active, magari la batteria o il sistema operativo in modo da farlo essere meno energivoro.
Una ricarica più rapida!
Tornassero a mettere l'irda

Poi se uno ha voglia di cambiare è giusto per il lato estetico, oppure Samsung stavolta ci deve proprio sorprendere

Concordo con te, all'active 2 per migliorare dovrebbero portare l'autonomia ad un minimo di 4 giorni di utilizzo, per il resto è perfetto.

#1091 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1883 messaggi

Inviato 02 August 2021 - 19:33 PM

Un po di giorni fa ho letto su una discussione in questo forum che anche un altro telefono non Samsung associato non ricordo se Active 2 o Watch 3, aveva comunque la possibilità di scaricare pressione arteriosa e ECG direttamente tramite l'orologio
Sapete per caso quali sono i telefoni compatibili oltre i Samsung?

#1092 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3336 messaggi

Inviato 02 August 2021 - 19:44 PM

Ma alla fine potrebbero funzionare su qualsiasi telefono ci sono degli apk da installare ma la procedura non è proprio immediata

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 visitatori, 0 utenti anonimi