Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Sony XPERIA 5 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
387 risposte a questa discussione

#381 Lele80m

Lele80m

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 11 February 2021 - 17:45 PM

Cucù, c'è ancora qualcuno qui? :)
Volevo dirvi che ieri sera, dopo aver riavviato il telefono, è arrivata la notifica della disponibilità di aggiornamento, Android 11.
Quasi 1 giga di robbba. Installato, subito dopo il telefono era un pò lentino. Penso sia normale. Riavviato di nuovo, va meglio. Primo inghippo: l'app Libero mail va in crash, problema a quanto pare noto, confermato dall'assistenza di Libero che potrebbero esserci problemi tra l'app e Android 11.
Per ora non ho notato altri strani comportamenti.
Per chi non lo sapesse, una delle notivà introdotte è la registrazione dello schermo (funzione che c'era pure su Z3, ad esempio, poi tolta inspiegabilmente nei modelli successivi), nuovi pulsanti riavvia - screenshot in alto, diversa visualizzazione delle notifiche...

Avevo letto che su android 11 avrebbe introdotto la possibilità di registrare lo schermo... Io fin'ora utilizzavo una App però se c'è nativamente meglio... Sai come si deve procedere per la registrazione dello schermo?

#382 elasticopensiero

elasticopensiero

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 11 February 2021 - 18:01 PM

Si, l'ho visto fare nel video di presentazione delle novità della versione 11, proprio in un articolo qui su HDBLOG. In pratica, accedi al menu a tendina e tappi su Registra Schermo. Se non trovi il pulsante, probabilmente non è stato messo nell'elenco dei pulsanti che vuoi far apparire nel menu a tendina. Lo puoi inserire, abbassando la tendina e toccando il simboletto in basso a sinistra (la pennina, per modificare il menu), poi trovi e trascini in alto il pulsante "Registra scermo" tra i pulsanti da visualizzare. Una volta premuto sul pulsante, puoi scegliere se registrare anche l'audio (dal microfono, oppure dall'audio del dispositivo, oppure da entrambi), puoi decidere se mostrare i "tocchi sullo schermo" e poi sotto ci sono i comandi "annulla" o "avvia" per avviare la registrazione.

#383 Lele80m

Lele80m

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 11 February 2021 - 19:17 PM

Ok trovato... Grazie mille

#384 garion

garion

Junior Member

• Membro
  • 342 messaggi

Inviato 11 April 2021 - 13:33 PM

Ma in sostanza ormai é introvabile, nuovo?

#385 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1209 messaggi

Inviato 11 April 2021 - 15:39 PM

Ma in sostanza ormai é introvabile, nuovo?

Si trova ma non so se sia conveniente, dato che il prezzo è molto vicino al 5 II (meno di 100 euro di differenza)

#386 garion

garion

Junior Member

• Membro
  • 342 messaggi

Inviato 11 April 2021 - 16:16 PM

Si trova ma non so se sia conveniente, dato che il prezzo è molto vicino al 5 II (meno di 100 euro di differenza)

Allora non ha il minimo senso...

#387 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1209 messaggi

Inviato 11 April 2021 - 19:06 PM

Allora non ha il minimo senso...

Un mio amico l'ha preso un mese fa. Alla fine non cambia molto dal "II", quindi uno può considerare i 100 euro in meno sufficienti.

#388 garion

garion

Junior Member

• Membro
  • 342 messaggi

Inviato 12 April 2021 - 18:43 PM

Oddio credo che il refresh a 120 non sia male...

Ho visto lo vendono dal famoso sito francese, qualcuno ha esperienze in merito?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi