Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Google Pixel 4XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2038 risposte a questa discussione

#2021 Cicciolo2000

Cicciolo2000

Membro evoluto

• Membro
  • 361 messaggi

Inviato 27 March 2021 - 00:56 AM

Ciao
Si si venduto già da un po'

Cosa hai preso poi? 

Io invece col Pixel 4 XL ho trovato un po' la calma...ho letto che forse eri interessato a Oneplus 8t, io ho tenuto per un periodo 8t e Pixel 4XL insieme,non è stato facile ma alla fine ho preferito Pixel.

Ci avrò perso in batteria e velocità pazzesca del sistema, ma io giuro, il Fhd+ dei display davvero non riesco a farmelo piacere. La differenza col QHd i miei occhi la notano. Davvero. Non capisco quelli che dicono che non si nota moltissimo agli occhi. Per me invece è assolutamente il contrario.

D'ora in poi tutta la vita Qhd.

#2022 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5177 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 27 March 2021 - 10:00 AM

Eh purtroppo abbandonato il pixel ho perso la pace 😞
Sto girovagando tra mi 11 e 8 pro con un occhio a s21 ultra
Insomma idee parecchio confuse

#2023 andreaweb73

andreaweb73

HD-Member

• Membro
  • 556 messaggi

Inviato 27 March 2021 - 10:37 AM

Nel caso voleste un 4xl da 128gb datemi un fischio...sono passato al lato oscuro della forza per motivi lavorativi😩

#2024 proteus12

proteus12

Senior Member

• Membro
  • 1178 messaggi

Inviato 27 March 2021 - 11:37 AM

Nel caso voleste un 4xl da 128gb datemi un fischio...sono passato al lato oscuro della forza per motivi lavorativi😩

Ti scrivo in pm.

#2025 andreaweb73

andreaweb73

HD-Member

• Membro
  • 556 messaggi

Inviato 27 March 2021 - 13:16 PM

Ho aperto annuncio di vendita.

Mi avete scritto in 3, ho fatto screenshot di ricezione dei pm per imbastire un ordine di coda.

Rispondo a tutti oggi pomeriggio.

#2026 Cicciolo2000

Cicciolo2000

Membro evoluto

• Membro
  • 361 messaggi

Inviato 14 April 2021 - 21:19 PM

Oggi mi trovavo da M...aw...d a fare un giretto e mi sono messo a confrontare un po' l'audio del nostro Pixel 4 XL, con alcuni dei top di gamma appena usciti.

Ho fatto una prova semplice eh, micca chissa che, un semplice video musicale da Youtube per testare la qualità degli audio dagli speaker... e sapete che il nostro Pixel 4 XL ne usciva vincitore alla grandissima?????? Avevate proprio ragione nel lodare questo pregio del telefono.

Comunque confrontato con Xiaomi Mi 11, Oppo Find X3 pro, Samsung S21 Ultra, Huawei p40 pro e Iphone 12 Pro Max, insomma, micca pizza e fichi.

L'unico che poteva un attimo tenergli testa era l'Iphone 12 Pro Max, ma a me continuava comunque a piacere di più l'audio degli Speaker del Pixel, che si manteneva rispetto a tutti più alto e pulito nell'evidenziare le voci.
Sono rimasto davvero contento.
E' naturale che se dovessi paragonare il display del nostro Pixel 4 XL a quello dei sopra citati, ovvio che vincerebbero loro, soprattutto sul discorso luminosità e taratura dei colori; sono più recenti, il nostro non è un display degli ultimi usciti, ma comunque mi accontento lo stesso. Anche perchè, questa altra chicca a favore del display del Pixel 4XL,i 90hz della frequenza di aggiornamento dello schermo, se viene forzata nelle opzioni sviluppatore, rimane fissa!!!! E rimane fissa per qualsiasi tipo di applicazione direi!

Cosa che con gli altri telefoni non accadeva. Il mio metro di paragone è stato lo scroll nelle home di Youtube.

Xiaomi Mi 11, Oppo Find X3 pro pur avendo impostato lo schermo a 120hz, nello scroll risultavano meno "veloci" del Pixel 4 XL, segno che variava la frequenza. Poi magari vi è una metodologia nascosta per forzare i 120hz eh, questo non lo so, ma di default mi sarei aspettato un lavoro migliore sinceramente, soprattutto ad esempio da un telefono che costa 1000 € e passa come l'Oppo.

Anche il display dello Huawei p40 pro non ha retto il confronto da questo punto di vista. Ignoro comunque quale sia la sua frequenza di aggiornamento supportata, ma di default mi è bastato quello che vedevano i miei occhi.

L'Iphone 12 Pro Max coi suoi  schifosissimi 60hz fissi neanche lo considero in tutto questo.

E pensare che mi urtava tantissimo quando ad esempio avevo il Oneplus 8t che nonostante impostassi i 120hz fissi, mi ricordo che sull'app di Youtube nella home poi cambiava la frequenza a 60hz.

Ad ogni modo...

L'unico che faceva meglio era il display dell's21 Ultra. Ma va bhè, a parte i colori un po' troppo saturi di Samsung, stiamo parlando forse del display per Smartphone migliore attualmente in commercio.

Insomma ragazzi, me ne sono andato via contento...

Messaggio modificato da Cicciolo2000, 14 April 2021 - 21:33 PM

#2027 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5177 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 14 April 2021 - 21:46 PM

Audio speaker top l'ho sempre detto
Al momento ho s21 ultra
Tanto volume ma qualitativamente meno piacevole con meno bassi
Davvero sotto questo aspetto il pixelone non teme confronti

Messaggio modificato da ally1446, 14 April 2021 - 21:46 PM

#2028 Cicciolo2000

Cicciolo2000

Membro evoluto

• Membro
  • 361 messaggi

Inviato 14 April 2021 - 22:33 PM

Al momento ho s21 ultra

Sono d'accordo. 

Allora aspetto un tuo confronto Pixel 4 XL - Samsung s21 ultra... molto ansioso.O devo spostarmi sulla discussione ufficiale del Samsung? 

#2029 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5177 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 15 April 2021 - 06:37 AM

Eh vabbè ma non si può fare un confronto
Cioè nella maggior parte delle cose ovviamente ultra è superiore
Il pixelone rimane davanti nelle foto in interni come qualità audio in generale (anche in capsula) e anche come feedback aptico
Poi finisce un pò lì secondo me
Cioè sono due esperienze d'uso molto diverse ognuna con i suoi pro e i suoi contro alla fine
Certo è che il 4 xl ad oggi rimane l'ultimo vero TOP di Google

#2030 jollypowa

jollypowa

Senior Member

• Membro
  • 1043 messaggi

Inviato 15 April 2021 - 09:02 AM

Oggi mi trovavo da M...aw...d a fare un giretto e mi sono messo a confrontare un po' l'audio del nostro Pixel 4 XL, con alcuni dei top di gamma appena usciti.

Ho fatto una prova semplice eh, micca chissa che, un semplice video musicale da Youtube per testare la qualità degli audio dagli speaker... e sapete che il nostro Pixel 4 XL ne usciva vincitore alla grandissima?????? Avevate proprio ragione nel lodare questo pregio del telefono.

Comunque confrontato con Xiaomi Mi 11, Oppo Find X3 pro, Samsung S21 Ultra, Huawei p40 pro e Iphone 12 Pro Max, insomma, micca pizza e fichi.

L'unico che poteva un attimo tenergli testa era l'Iphone 12 Pro Max, ma a me continuava comunque a piacere di più l'audio degli Speaker del Pixel, che si manteneva rispetto a tutti più alto e pulito nell'evidenziare le voci.
Sono rimasto davvero contento.
E' naturale che se dovessi paragonare il display del nostro Pixel 4 XL a quello dei sopra citati, ovvio che vincerebbero loro, soprattutto sul discorso luminosità e taratura dei colori; sono più recenti, il nostro non è un display degli ultimi usciti, ma comunque mi accontento lo stesso. Anche perchè, questa altra chicca a favore del display del Pixel 4XL,i 90hz della frequenza di aggiornamento dello schermo, se viene forzata nelle opzioni sviluppatore, rimane fissa!!!! E rimane fissa per qualsiasi tipo di applicazione direi!

Cosa che con gli altri telefoni non accadeva. Il mio metro di paragone è stato lo scroll nelle home di Youtube.

Xiaomi Mi 11, Oppo Find X3 pro pur avendo impostato lo schermo a 120hz, nello scroll risultavano meno "veloci" del Pixel 4 XL, segno che variava la frequenza. Poi magari vi è una metodologia nascosta per forzare i 120hz eh, questo non lo so, ma di default mi sarei aspettato un lavoro migliore sinceramente, soprattutto ad esempio da un telefono che costa 1000 € e passa come l'Oppo.

Anche il display dello Huawei p40 pro non ha retto il confronto da questo punto di vista. Ignoro comunque quale sia la sua frequenza di aggiornamento supportata, ma di default mi è bastato quello che vedevano i miei occhi.

L'Iphone 12 Pro Max coi suoi  schifosissimi 60hz fissi neanche lo considero in tutto questo.

E pensare che mi urtava tantissimo quando ad esempio avevo il Oneplus 8t che nonostante impostassi i 120hz fissi, mi ricordo che sull'app di Youtube nella home poi cambiava la frequenza a 60hz.

Ad ogni modo...

L'unico che faceva meglio era il display dell's21 Ultra. Ma va bhè, a parte i colori un po' troppo saturi di Samsung, stiamo parlando forse del display per Smartphone migliore attualmente in commercio.

Insomma ragazzi, me ne sono andato via contento...

Al momento ho s21 ultra

L'ho sempre sostenuto anch'io che l'audio del pixel 4 è tra i migliori in ambito android, in pochi gli reggono il confronto, però tra il suo e quello di iphone 12 pro max è leggermente migliore quello del melafonino, spero che col pixel 6 google torni a fare un bel top di gamma come si deve, con audio/display/fotocamera al top, perchè il pixel 5 se non per la durata della batteria , in tutto il resto è inferiore al pixel 4.

Messaggio modificato da jollypowa, 15 April 2021 - 09:03 AM

#2031 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5177 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 15 April 2021 - 09:34 AM

Infatti il 5 l'ho lasciato dov'era e mi sa che non mi sono sbagliato 🤣

#2032 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2694 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 15 April 2021 - 14:10 PM

Infatti il 5 l'ho lasciato dov'era e mi sa che non mi sono sbagliato 🤣

IDEM 🥰🥰🥰

#2033 pontiac1981

pontiac1981

HD-Member

• Membro
  • 683 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 08:16 AM

ma infatti il pixel 5 non è un top di gamma, mentre il 4 XL lo è 

Messaggio modificato da pontiac1981, 16 April 2021 - 08:16 AM

#2034 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5063 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 13:30 PM

Vero la scheda tecnica non è da top ma l'esperienza d'uso è da vero top.
L'ho detto fin dall'inizio lo schermo la luminosità dello stesso e la velocità di apertura delle applicazioni sono quasi sempre a favore del 5. Foto siamo sullo stesso piano. L'audio è l'unico punto dove il 5 non eccelle

#2035 jollypowa

jollypowa

Senior Member

• Membro
  • 1043 messaggi

Inviato 19 April 2021 - 09:34 AM

Vero la scheda tecnica non è da top ma l'esperienza d'uso è da vero top.
L'ho detto fin dall'inizio lo schermo la luminosità dello stesso e la velocità di apertura delle applicazioni sono quasi sempre a favore del 5. Foto siamo sullo stesso piano. L'audio è l'unico punto dove il 5 non eccelle

Il 4 è superiore al 5 in 

- Audio

- Feedback della vibrazione

- materiali

- sblocco 3d

- fluidità generale nell'utilizzo quotidiano

Mentre è sotto e non di poco per quanto riguarda l'autonomia.

#2036 Cicciolo2000

Cicciolo2000

Membro evoluto

• Membro
  • 361 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 20:21 PM

Sono incasinato con la memoria del mio Pixel 4 XL 64 GB, nel senso che sono davvero da troppo tempo quasi a saturazione.

La maggior parte sono Immagini e video, roba da 30 gb circa, che io come un pi*la pensavo che se ne stessero fuori dal mio telefono grazie al backup di Whatsapp su Drive, che ha più o meno quelle dimensioni, visto che provengono per la maggior parte ovviamente tutte da lì.

E invece me le ritrovo ancora sul telefono...

Mi date una mano per saltarci fuori? Perdonate l'ignoranza, ma l'avere sempre telefoni da 128 gb mi aveva lasciato sempre indifferente a questo genere di cose. Invece il Pixel 4 XL al tempo lo trovai solo da 64gb per il budget che avevo.  :(

Ora le cose sono due...o vendo il mio 64gb e mi prendo il 128 gb per stare tranquillo per qualsiasi uso...ne ho trovato uno, nuovo (dicono) a 600 euro...a me sembra esagerato...oppure cerco di saltarci fuori con un po' di cloud e rimango col 64 gb?

#2037 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 184 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 21:21 PM

Sono incasinato con la memoria del mio Pixel 4 XL 64 GB, nel senso che sono davvero da troppo tempo quasi a saturazione.

La maggior parte sono Immagini e video, roba da 30 gb circa, che io come un pi*la pensavo che se ne stessero fuori dal mio telefono grazie al backup di Whatsapp su Drive, che ha più o meno quelle dimensioni, visto che provengono per la maggior parte ovviamente tutte da lì.

E invece me le ritrovo ancora sul telefono...

Mi date una mano per saltarci fuori? Perdonate l'ignoranza, ma l'avere sempre telefoni da 128 gb mi aveva lasciato sempre indifferente a questo genere di cose. Invece il Pixel 4 XL al tempo lo trovai solo da 64gb per il budget che avevo.  :(

Ora le cose sono due...o vendo il mio 64gb e mi prendo il 128 gb per stare tranquillo per qualsiasi uso...ne ho trovato uno, nuovo (dicono) a 600 euro...a me sembra esagerato...oppure cerco di saltarci fuori con un po' di cloud e rimango col 64 gb?

a maggior ragione che sono foto da whatsapp metti tutto su cloud e hard disck(sempre meglio fare doppio copia) e puliisci la memoria...almeno sfrutti il vantaggio di avere google foto illimitato, ormai siamo rimasti in pochi...

#2038 Cicciolo2000

Cicciolo2000

Membro evoluto

• Membro
  • 361 messaggi

Inviato 01 May 2021 - 11:00 AM

a maggior ragione che sono foto da whatsapp metti tutto su cloud e hard disck(sempre meglio fare doppio copia) e puliisci la memoria...almeno sfrutti il vantaggio di avere google foto illimitato, ormai siamo rimasti in pochi...

Perfetto. Grazie mille, lo farò. Ma sinceramente pongo un quesito.

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi in maniera semplice cosa succederà con Google Foto dopo Giugno 2021? Intendo a noi possessori di Pixel 4.

#2039 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 184 messaggi

Inviato 01 May 2021 - 11:32 AM

Perfetto. Grazie mille, lo farò. Ma sinceramente pongo un quesito.

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi in maniera semplice cosa succederà con Google Foto dopo Giugno 2021? Intendo a noi possessori di Pixel 4.

Continueremo ad avere spazio illimitato in alta qualità anche dopo il 1/06. Se non sbaglio i telefoni degli altri produttori inizieranno ad usare anche i 15 GB oppure fare un abbonamento Google One.

Messaggio modificato da roberto.pensa84, 01 May 2021 - 11:42 AM

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi