Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1955 risposte a questa discussione

#1921 Reaxyon

Reaxyon

Junior Member

• Membro
  • 254 messaggi

Inviato 05 January 2021 - 16:53 PM

Dopo quasi 1 anno di servizio con pixel 4..tra alti e bassi.. Passo a Oppo find x2 pro!! Grazie a tutti

Messaggio modificato da Reaxyon, 05 January 2021 - 16:53 PM

#1922 lorenzo_

lorenzo_

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 05 January 2021 - 23:07 PM

Ho capito l'arcano, incredibilmente "stili e sfondi" di Google toglie qualità alle foto impostate come wallpaper. Ho scaricato Nova Launcher e la qualità dello sfondo impostato rimane quella originale senza perdita minima di risoluzione.
Ma la domanda è perché Google comprime leggermente la qualità degli sfondi? 😯

#1923 dadoL

dadoL

Senior Member

• Membro
  • 1025 messaggi

Inviato 06 January 2021 - 14:38 PM

Dopo quasi 1 anno di servizio con pixel 4..tra alti e bassi.. Passo a Oppo find x2 pro!! Grazie a tutti

So che questo é l'official. Però un piccolo confronto credo sia qualcosa di costruttivo per tutti.
Grazie

#1924 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 06 January 2021 - 15:15 PM

Io credo che l'esperienza che ti offre un pixel non si possa descrivere in nessun confronto. Penso che sia un device che va oltre le caratteristiche tecniche ed è cosa nota...io ho trovato la pace dei sensi e a parte Huawei ( che è inusabile attualmente) non cambierei un Pixel per nessun cinesone per quanto pompato e raffinato che sia.

#1925 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 06 January 2021 - 22:18 PM

Ho capito l'arcano, incredibilmente "stili e sfondi" di Google toglie qualità alle foto impostate come wallpaper. Ho scaricato Nova Launcher e la qualità dello sfondo impostato rimane quella originale senza perdita minima di risoluzione.
Ma la domanda è perché Google comprime leggermente la qualità degli sfondi? 😯

Se imposti lo sfondo da Google foto non comprime nulla.

Messaggio modificato da roberto.pensa84, 06 January 2021 - 22:19 PM

#1926 lorenzo_

lorenzo_

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 06 January 2021 - 22:28 PM

A me perde comunque di nitidezza..

#1927 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 07 January 2021 - 10:30 AM

ieri sera il mio pixel 4 è morto all'improvviso. Non si carica, nè con il cavo nè con il pixel stand, e non si accende, neanche in recovery. 

Avviata procedura di sostituzione, nel frattempo stamattina ho preso un oppo qualcosa a 120€ in attesa del sostituto... madonna che padella

#1928 Reaxyon

Reaxyon

Junior Member

• Membro
  • 254 messaggi

Inviato 08 January 2021 - 22:50 PM

So che questo é l'official. Però un piccolo confronto credo sia qualcosa di costruttivo per tutti.
Grazie

Queste sono le mie prime impressioni dopo 2 giorni di uso del oppo find x2 pro!!
Premetto vengo da una svariata fila di smartphone da HTC, LG, Nexus , tra cui gli ultimi anni di pixel(2 XL e 4)
Proprio quest'ultimo mi ha accompagnato per un anno e mezzo (pixel 4 64gb)!!

L esperienza google non si batte....ehnm ahimè no, si va ben oltre con questo OPPO!!

Display : mai visto una qualità così definita e realistica nei colori, 120hz una cosa fuori dal normale, altro che i 90hz e il display di pixel4!!
Avevo in primis criticato un sacco l hole punch display (avrei aspettato per la nuova generazione full display) ma subitissimo dopo 3 ore, è come se non esistesse il piccolo foro!! Ero e son ancora (ma penso svanirà presto) scettico del display curvo, ho sempre e ripeto sempre avuto display flat!. Questo per la pausa che dopo una caduta, possa lasciarmi per sempre, e trovo qualche volta scomodo cliccare tra la parte flat e curva..

Personalizzazione : si bello avere google stock con i pixel, ma pagando per quel prezzo, ci stanno un sacco di features che Google poteva /può integrare nel suo sistema ma che NON fa mai!!(si ha quella sensazione di essere ancora in beta, quasi acerbo). Sulla ColorOs nulla da dire, forse fin troppe cose, ma che fig*ta!!

Audio : pazzesco, pieno di vita e sfumature, sia dalla cassa che in cuffia uso le sony wh-1000xm3!!

Usabilità : ovviamente questo è stato un problema passando all uso a una mano del pixel 4!! Ma oppo ma un bellissimo grip, proprio per il suo poco spessore!!

Foto: vi rimando ad aspettare ancora qualche giorno max una settimana!
Devo dire che finalmente ho un comparto completo, ero quasi stufo di avere soltanto una cam anche se era con i contro coo.. Non mi ha mai lasciato senza un dubbio, pixel ha sempre fatto il suo lavoro!!

Aggiornamenti: Ho visto che negli ultimi mesi, pixel ha perso quella sua ESCLUSIVA in aggiornamenti e features drop!! Ad oggi il mio oppo è aggiornato ad Android 11 con le patch di Gennaio. Vi aggiornerò in futuro

Conclusioni : Dal mio punto di vista ad oggi, non vale per niente spendere 600-900€ per i pixel (per quello che offrono tra cam, ram e GB), ormai l esperienza di uso dei pixel non è più un punto di forza, ho avuto anche svariati problemi di Bluetooth, ram e problemi con app... Premetto che in casa ho solo prodotti Google!! [ecosistema completo ]
A QUANTO ho preso questo Oppo find x2 pro 12/512.. 550€ NUOVO!! (mi sa che per i prossimi 2-4 anni non cambierò questo dispositivo, cosa mai pensata con un dispositivo precedente!!

#1929 jollypowa

jollypowa

Senior Member

• Membro
  • 1058 messaggi

Inviato 09 January 2021 - 13:33 PM

Queste sono le mie prime impressioni dopo 2 giorni di uso del oppo find x2 pro!!
Premetto vengo da una svariata fila di smartphone da HTC, LG, Nexus , tra cui gli ultimi anni di pixel(2 XL e 4)
Proprio quest'ultimo mi ha accompagnato per un anno e mezzo (pixel 4 64gb)!!

L esperienza google non si batte....ehnm ahimè no, si va ben oltre con questo OPPO!!

Display : mai visto una qualità così definita e realistica nei colori, 120hz una cosa fuori dal normale, altro che i 90hz e il display di pixel4!!
Avevo in primis criticato un sacco l hole punch display (avrei aspettato per la nuova generazione full display) ma subitissimo dopo 3 ore, è come se non esistesse il piccolo foro!! Ero e son ancora (ma penso svanirà presto) scettico del display curvo, ho sempre e ripeto sempre avuto display flat!. Questo per la pausa che dopo una caduta, possa lasciarmi per sempre, e trovo qualche volta scomodo cliccare tra la parte flat e curva..

Personalizzazione : si bello avere google stock con i pixel, ma pagando per quel prezzo, ci stanno un sacco di features che Google poteva /può integrare nel suo sistema ma che NON fa mai!!(si ha quella sensazione di essere ancora in beta, quasi acerbo). Sulla ColorOs nulla da dire, forse fin troppe cose, ma che fig*ta!!

Audio : pazzesco, pieno di vita e sfumature, sia dalla cassa che in cuffia uso le sony wh-1000xm3!!

Usabilità : ovviamente questo è stato un problema passando all uso a una mano del pixel 4!! Ma oppo ma un bellissimo grip, proprio per il suo poco spessore!!

Foto: vi rimando ad aspettare ancora qualche giorno max una settimana!
Devo dire che finalmente ho un comparto completo, ero quasi stufo di avere soltanto una cam anche se era con i contro coo.. Non mi ha mai lasciato senza un dubbio, pixel ha sempre fatto il suo lavoro!!

Aggiornamenti: Ho visto che negli ultimi mesi, pixel ha perso quella sua ESCLUSIVA in aggiornamenti e features drop!! Ad oggi il mio oppo è aggiornato ad Android 11 con le patch di Gennaio. Vi aggiornerò in futuro

Conclusioni : Dal mio punto di vista ad oggi, non vale per niente spendere 600-900€ per i pixel (per quello che offrono tra cam, ram e GB), ormai l esperienza di uso dei pixel non è più un punto di forza, ho avuto anche svariati problemi di Bluetooth, ram e problemi con app... Premetto che in casa ho solo prodotti Google!! [ecosistema completo ]
A QUANTO ho preso questo Oppo find x2 pro 12/512.. 550€ NUOVO!! (mi sa che per i prossimi 2-4 anni non cambierò questo dispositivo, cosa mai pensata con un dispositivo precedente!!

Ciao, sai qual'è il problema maggiore di questi sistemi ultra completi come fa xiaomi oppo ecc...che se si è persone che tengono parecchio un terminale, immancabilmente al max dopo un'anno iniziano con lag e bug, almeno questo fino a terminali dell'anno scorso....ma dubito sia cambiata , perchè non è un problema di hardware ma bensi di ottimizzazione a livello software/interfaccia, per il resto hai ragione, ora fanno terminali validi a 360 gradi, dal momento che sistemano i problemi affidabilità sul software non ce ne sarà più per nessuno.

#1930 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 11 January 2021 - 17:43 PM

Pixel 4 spedito all'assistenza venerdì 8, arrivato in Polonia stamattina, poco fa ho ricevuto mail di invio del sostitutivo. Per ora ottimi voti all'assistenza (è la prima volta che mi capita di dover fare un RMA per un telefono)

#1931 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 533 messaggi

Inviato 11 January 2021 - 22:25 PM

Pixel 4 spedito all'assistenza venerdì 8, arrivato in Polonia stamattina, poco fa ho ricevuto mail di invio del sostitutivo. Per ora ottimi voti all'assistenza (è la prima volta che mi capita di dover fare un RMA per un telefono)

Motivo?

#1932 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 11 January 2021 - 23:18 PM

Morte improvvisa

#1933 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 14 January 2021 - 12:43 PM

Pixel sostitutivo (rigenerato) consegnato stamattina. 

In totale dalla spedizione del mio originale alla ricezione del sostituto sono passati 4 giorni lavorativi, senza blocco fondi su carta di credito.

Stasera apro e spero di aver ricevuto un pixel in condizioni almeno accettabili

#1934 Reaxyon

Reaxyon

Junior Member

• Membro
  • 254 messaggi

Inviato 14 January 2021 - 18:40 PM

Pixel sostitutivo (rigenerato) consegnato stamattina.
In totale dalla spedizione del mio originale alla ricezione del sostituto sono passati 4 giorni lavorativi, senza blocco fondi su carta di credito.

Stasera apro e spero di aver ricevuto un pixel in condizioni almeno accettabili

Anche a me appena arrivato!! Aihmè passando a Oppo find x2 pro! Questo lo metterò subito in vendita!![Pixel 4]

Messaggio modificato da Reaxyon, 14 January 2021 - 18:41 PM

#1935 jollypowa

jollypowa

Senior Member

• Membro
  • 1058 messaggi

Inviato 15 January 2021 - 10:27 AM

Anche a me appena arrivato!! Aihmè passando a Oppo find x2 pro! Questo lo metterò subito in vendita!![Pixel 4]

A parte che stai confrontando uno smartphone padella con uno compatto...ma poi dove sarebbe così superiore l'oppo se non nell'autonomia ?  :rolleyes

#1936 Reaxyon

Reaxyon

Junior Member

• Membro
  • 254 messaggi

Inviato 15 January 2021 - 10:57 AM

A parte che stai confrontando uno smartphone padella con uno compatto...ma poi dove sarebbe così superiore l'oppo se non nell'autonomia ? :rolleyes

Display 120hz, camere, Display, autonomia!! Dolby atmos, ricarica in 38 minuti!! O1 visual motion!! A per non dimenticare 12 gb di ram e 516 di memoria!! Se vuoi continuo.. Sono stato fin dai tempi dei nexus con google, ormai dopo il 2 xl gli altri sono più medio gamma(per specifiche). Ormai l esperienza google l hanno raggiunta qualsiasi tipo di smartphone.. Anzi a volte fai ancora da beta tester per google!!
:facepalm:

Messaggio modificato da Reaxyon, 15 January 2021 - 10:59 AM

#1937 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 15 January 2021 - 16:24 PM

a me invece è mancato tantissimo il pixel per questa settimana scarsa che ho usato un oppo a53 (quindi due fasce completamente inconfrontabili tra loro). 

A partire dalla compattezza, l'oppo è una padella ingestibile. Lo sblocco col volto per me è diventato una droga, il pensiero di dover riusare l'impronta mi fa rabbrividire. Velocità, fluidità... per me il pixel 4 è uno dei telefoni meglio riusciti, solo quella maledetta batteria rovina il quadro

#1938 Reaxyon

Reaxyon

Junior Member

• Membro
  • 254 messaggi

Inviato 15 January 2021 - 20:22 PM

Vendita avvenuta!! È stato un piacere!! Mai dire mai che possa tornare a google quando avrà una camera sotto il display 120hz e almeno 8gb di ram

#1939 jollypowa

jollypowa

Senior Member

• Membro
  • 1058 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 10:07 AM

Display 120hz, camere, Display, autonomia!! Dolby atmos, ricarica in 38 minuti!! O1 visual motion!! A per non dimenticare 12 gb di ram e 516 di memoria!! Se vuoi continuo.. Sono stato fin dai tempi dei nexus con google, ormai dopo il 2 xl gli altri sono più medio gamma(per specifiche). Ormai l esperienza google l hanno raggiunta qualsiasi tipo di smartphone.. Anzi a volte fai ancora da beta tester per google!!
:facepalm:

- Display 120Hz vs 90 ok, sinceramente da gamer pro conosco bene la differenza...ma appunto in game e con certi tipi di giochi frenetici...davvero credete che su un display smartphone nell'uso di tutti i gg faccia tale differenza? 

- Autonomia e ci mancherebbe 4260 Mah vs 2800 Mah

- Dolby atmos è il nome di una tecnologia audio surround annunciata da Dolby Laboratories nell'aprile del 2012, e tu pensi davvero che su uno smartphone con 2 mini speaker riescano davvero a riprodurre un'effetto aorround ? il pixel 4 ha un'ottimo audio stereo , buono anche quello di oppo si ma non scadiamo nel ridicolo citando tecnologie che sono solo marketing su telefoni.

- 01 visual motion --->Grazie all’innovativo O1 Ultra Vision Engine di OPPO, l’esperienza video raggiunge

nuove vette.7 Un chip di ottimizzazione garantisce un'eccellente qualità delle immagini e persino video
di tutti i giorni possono essere trasformati in capolavori HDR con fotogrammi ad alta frequenza. Altro marketing
- più di 6 giga di Ram sul pixel 4 non mi sono mai serviti...mai un rallentamento ne impuntamento...di cosa stiamo parlando...ah beh su di un'oppo forse servono per l'interfaccia più pesante.
- 512 giga di archivio tanta roba e qui è sicuramente a favore dell'oppo, nulla da dire.
-Esperienza d'uso, ne riparliamo tra un annetto per vedere se ancora sull'oppo sarà la medesima  :)
- La ricarica rapida è sicuramente un surplus ,  ma non è che il pixel 4 impieghi 2 ore a caricarsi completamente.

- poi la comodità dello sblocco 3d sul pixel 4...beh ciao...è la cosa che rimpiango di più sul 5 ...oltre alla maggior fluidità.

#1940 Reaxyon

Reaxyon

Junior Member

• Membro
  • 254 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 10:51 AM

- Display 120Hz vs 90 ok, sinceramente da gamer pro conosco bene la differenza...ma appunto in game e con certi tipi di giochi frenetici...davvero credete che su un display smartphone nell'uso di tutti i gg faccia tale differenza?
- Autonomia e ci mancherebbe 4260 Mah vs 2800 Mah
- Dolby atmos è il nome di una tecnologia audio surround annunciata da Dolby Laboratories nell'aprile del 2012, e tu pensi davvero che su uno smartphone con 2 mini speaker riescano davvero a riprodurre un'effetto aorround ? il pixel 4 ha un'ottimo audio stereo , buono anche quello di oppo si ma non scadiamo nel ridicolo citando tecnologie che sono solo marketing su telefoni.
- 01 visual motion --->Grazie all’innovativo O1 Ultra Vision Engine di OPPO, l’esperienza video raggiunge
nuove vette.7 Un chip di ottimizzazione garantisce un'eccellente qualità delle immagini e persino video
di tutti i giorni possono essere trasformati in capolavori HDR con fotogrammi ad alta frequenza. Altro marketing
- più di 6 giga di Ram sul pixel 4 non mi sono mai serviti...mai un rallentamento ne impuntamento...di cosa stiamo parlando...ah beh su di un'oppo forse servono per l'interfaccia più pesante.
- 512 giga di archivio tanta roba e qui è sicuramente a favore dell'oppo, nulla da dire.
-Esperienza d'uso, ne riparliamo tra un annetto per vedere se ancora sull'oppo sarà la medesima :)
- La ricarica rapida è sicuramente un surplus , ma non è che il pixel 4 impieghi 2 ore a caricarsi completamente.

- poi la comodità dello sblocco 3d sul pixel 4...beh ciao...è la cosa che rimpiango di più sul 5 ...oltre alla maggior fluidità.

Scusami ma non sono riuscito ad andare avanti a leggere, dopo aver letto GAMER PRO 😂😂😂😂

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi