Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1954 risposte a questa discussione

#1941 jollypowa

jollypowa

Senior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 10:52 AM

- Display 120Hz vs 90 ok, sinceramente da gamer pro conosco bene la differenza...ma appunto in game e con certi tipi di giochi frenetici...davvero credete che su un display smartphone nell'uso di tutti i gg faccia tale differenza? 

- Autonomia e ci mancherebbe 4260 Mah vs 2800 Mah

- Dolby atmos è il nome di una tecnologia audio surround annunciata da Dolby Laboratories nell'aprile del 2012, e tu pensi davvero che su uno smartphone con 2 mini speaker riescano davvero a riprodurre un'effetto aorround ? il pixel 4 ha un'ottimo audio stereo , buono anche quello di oppo si ma non scadiamo nel ridicolo citando tecnologie che sono solo marketing su telefoni.

- 01 visual motion --->Grazie all’innovativo O1 Ultra Vision Engine di OPPO, l’esperienza video raggiunge

nuove vette.7 Un chip di ottimizzazione garantisce un'eccellente qualità delle immagini e persino video
di tutti i giorni possono essere trasformati in capolavori HDR con fotogrammi ad alta frequenza. Altro marketing
- più di 6 giga di Ram sul pixel 4 non mi sono mai serviti...mai un rallentamento ne impuntamento...di cosa stiamo parlando...ah beh su di un'oppo forse servono per l'interfaccia più pesante.
- 512 giga di archivio tanta roba e qui è sicuramente a favore dell'oppo, nulla da dire.
-Esperienza d'uso, ne riparliamo tra un annetto per vedere se ancora sull'oppo sarà la medesima  :)
- La ricarica rapida è sicuramente un surplus ,  ma non è che il pixel 4 impieghi 2 ore a caricarsi completamente.

- poi la comodità dello sblocco 3d sul pixel 4...beh ciao...è la cosa che rimpiango di più sul 5 ...oltre alla maggior fluidità.

PS: una cosa che mi ero scordato di dire e che per me è molto importante e utile , la ricarica wireless,Find x2 PROprezzo ufficiale di 1200€  e non mettono la ricarica wireless?  :mellow

#1942 jollypowa

jollypowa

Senior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 10:55 AM

Scusami ma non sono riuscito ad andare avanti a leggere, dopo aver letto GAMER PRO

Bravo, e naturalmente sai cosa si intende dire con tale definizione Gamer Pro ? Ti preciso che non è sicuramente uno che negessariamente guadagna col gaming competitivo , poi continua a ridere a me fa solo che piacere ;)

#1943 cf29

cf29

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 09 February 2021 - 17:34 PM

Quante ore di schermo acceso riuscite a fare? Le app delle banche supportano project soli per l'autenticazione?

#1944 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 10 February 2021 - 17:13 PM

Appena preso, ricondizionato come nuovo e onestamente mi ha sorpreso come durata batteria. Oggi 2 ore abbondanti di schermo acceso, quasi sempre sotto wifi, tranne per un'ora dove ho usato Google Fit  per una corsetta con GPS sempre acceso e musica tramite cuffie bluetooth e sono al 54%. Utilizzo prettamente di messaggistica. Tutti i sensori attivi. E sono solo ai primissimi giorni quindi presumo che la batteria adattiva migliorerà un po' la situazione.

Per quello che riguarda il face unlock ti posso dire che Fineco funziona. Paypal no e ha pure un procedimento lungo per loggare (stile "io non sono un robot"). Poste ID e IO non funzionano (ma con il mobile code si fa in fretta). Paradossalmente, ER Sanità (l'app del fascicolo sanitario) funziona.

#1945 lorenzo_

lorenzo_

Membro

• Membro
  • 43 messaggi

Inviato 11 February 2021 - 10:16 AM

Ho un piccolo bug..
Nel passaggio automatico dal tema scuro a quello chiaro la barra di ricerca e le cartelle rimangono scure nonostante ci sia applicato il tema chiaro. Risolvo solamente cambiando lo sfondo
Qualcuno di voi ha questo problema?

#1946 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 12 February 2021 - 09:58 AM

Questo ieri, dopo due o tre cariche, dopo una giornata 80% wifi e 20% 4g, utilizzo misto, prevalentemente messaggistica e una app con un bel database che ho consultato parecchio. Non sarà un battery phone ma, dai vari siti, pensavo moooolto peggio. 

Ah dimenticavo, staccato alle 7:30 e messo in carica a mezzanotte

Allega File(s)

Messaggio modificato da redondo15, 12 February 2021 - 10:02 AM

#1947 cf29

cf29

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 13 February 2021 - 00:40 AM

Usavi l’always on display? Mi sembrano ottimi risultati

#1948 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 15 February 2021 - 00:11 AM

Usavi l’always on display? Mi sembrano ottimi risultati

si tutto attivo. Oggi, cellulare staccato alle 8, gita fuori porta in collina, quindi sempre segnale 4g scarso, 2 ore di Maps minimo, una cinquantina di foto, 3 ora e mezza di schermo acceso e son arrivato alle 20 con il10% circa.

#1949 jollypowa

jollypowa

Senior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 15 February 2021 - 16:59 PM

Questo ieri, dopo due o tre cariche, dopo una giornata 80% wifi e 20% 4g, utilizzo misto, prevalentemente messaggistica e una app con un bel database che ho consultato parecchio. Non sarà un battery phone ma, dai vari siti, pensavo moooolto peggio. 

Ah dimenticavo, staccato alle 7:30 e messo in carica a mezzanotte

si tutto attivo. Oggi, cellulare staccato alle 8, gita fuori porta in collina, quindi sempre segnale 4g scarso, 2 ore di Maps minimo, una cinquantina di foto, 3 ora e mezza di schermo acceso e son arrivato alle 20 con il10% circa.

Mai nemmeno lontanamente raggiunti certi risultati col mio 4, sicuramente eri sempre sotto ottima copertura del segnale, anche perchè ho notato che con poco segnale la batteria drenava tantissimo

Messaggio modificato da jollypowa, 15 February 2021 - 17:00 PM

#1950 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 16 February 2021 - 00:17 AM

Mai nemmeno lontanamente raggiunti certi risultati col mio 4, sicuramente eri sempre sotto ottima copertura del segnale, anche perchè ho notato che con poco segnale la batteria drenava tantissimo

Guarda, la giornata in cui ho fatto lo screenshot, sicuramente, sono comunque rimasto in città. Ma quella di ieri ero in collina con molte zone in cui di segnale ce n'era poco (l'ho visto pure andare in edge) e praticamente tutta sotto rete mobile. Mi sta realmente stupendo.

#1951 jollypowa

jollypowa

Senior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 16 February 2021 - 11:54 AM

Guarda, la giornata in cui ho fatto lo screenshot, sicuramente, sono comunque rimasto in città. Ma quella di ieri ero in collina con molte zone in cui di segnale ce n'era poco (l'ho visto pure andare in edge) e praticamente tutta sotto rete mobile. Mi sta realmente stupendo.

Potrebbe anche essere migliorata la gestione della batteria con gli ultimi update, perchè cmq ottieni ottimi risultati....vabbeh meglio non pensarci perchè ormai l'ho venduto e sto col pixel 5  :(

#1952 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 16 February 2021 - 18:53 PM

Potrebbe anche essere migliorata la gestione della batteria con gli ultimi update, perchè cmq ottieni ottimi risultati....vabbeh meglio non pensarci perchè ormai l'ho venduto e sto col pixel 5  :(

Forse perchè è nuovo (anche se ricondizionato). Non credo che un upgrade faccia miracoli. Semmai il contrario, il Pixel 3 era stato affossato da Android 11 al netto dell'usura della batteria dopo un anno che lo possedevo.

#1953 ManuSP

ManuSP

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 10 March 2021 - 08:39 AM

Dopo un anno e mezzo dall'acquisto, al netto di una batteria poco capiente ma che per le mie esigenze è più che accettabile, devo dire che si tratta di un vero e proprio gioiellino.

Interfaccia, design, maneggevolezza, fotocamera, audio, materiali ed esperienza di utilizzo top. Se possibile lo terrò fino alla conclusione del supporto da parte di Google, sempre batteria permettendo (al limite la farò cambiare da qualche negozietto  :ghgh )

#1954 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 184 messaggi

Inviato 10 March 2021 - 09:38 AM

Dopo un anno e mezzo dall'acquisto, al netto di una batteria poco capiente ma che per le mie esigenze è più che accettabile, devo dire che si tratta di un vero e proprio gioiellino.

Interfaccia, design, maneggevolezza, fotocamera, audio, materiali ed esperienza di utilizzo top. Se possibile lo terrò fino alla conclusione del supporto da parte di Google, sempre batteria permettendo (al limite la farò cambiare da qualche negozietto  :ghgh )

Io ho trovato la pace dei sensi... e' un device fantastico!

#1955 lorenzo_

lorenzo_

Membro

• Membro
  • 43 messaggi

Inviato 21 April 2021 - 15:16 PM

Ciao è da ieri che ho un problema. Appena avvio una chiamata fa un paio di squilli e poi si attacca da solo. Non riesco a capire da cosa dipende! 😤

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi