Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1085 risposte a questa discussione

#1081 ITALion

ITALion

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 20 June 2021 - 21:02 PM

mi vengono in mente a spanne 2-3 motivi di denuncia, visto che mi risulta sia gratis, provvederei.

Ciao, non credo proprio sia possibile fare denuncia e non pagare qualche legale per il supporto.

Una delle associazioni consumatori mi sconsiglia persino di pagare la quota per farmi assistere, spiegando che non hanno avuto in altre occasioni analoghe alcun ritorno anche con i loro legali.

#1082 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1282 messaggi

Inviato 20 June 2021 - 22:40 PM

che io sappia uno può liberamente andare dai carabinieri e raccontare l'accaduto, “denunciando” appunto infatti. Un legale ti servirebbe nel caso in cui la cosa andasse avanti e si cominciasse una causa vera e propria, nel qual caso avrai sempre la possibilità di ritirarti.

Quello che ti sconsiglia di fare l'associazione consumatori è appunto fargli tu direttamente causa.

#1083 ITALion

ITALion

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 21 June 2021 - 08:16 AM

che io sappia uno può liberamente andare dai carabinieri e raccontare l'accaduto, “denunciando” appunto infatti. Un legale ti servirebbe nel caso in cui la cosa andasse avanti e si cominciasse una causa vera e propria, nel qual caso avrai sempre la possibilità di ritirarti.

Quello che ti sconsiglia di fare l'associazione consumatori è appunto fargli tu direttamente causa.

Così ha più senso, mi informo a riguardo, e in caso mi rivolgo ai carabinieri.

Grazie.

#1084 Bresco

Bresco

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato Ieri, 11:58 AM

Volevo segnalare una cosa che esula da questo thread ma che riguarda sempre Amazon.

Questa mattina mi reco all'Amazon Locker a ritirare un prodotto abbronzante valore 11 euro, apro il cassetto e con mio stupore vedo il pacco aperto e VUOTO.

Contatto subito l'assistenza clienti e mi dicono che mi rimandano il prodotto, da parte mia ho chiesto che me lo inviassero a casa e non in un Locker.

Ora, tutto si è risolto senza problemi tanto parliamo di un prodotto da 10 euro, ma cosa sarebbe successo se il valore della merce fosse stato più alto? come fa uno stordito di un corriere a mettere dentro al cassetto un pacco aperto e vuoto con solo il peso di un piccolo cartone (praticamente nullo) ?  errore accidentale ? penso di si ... però ste cose fanno pensare, se prendo un prodotto costoso me lo faccio recapitare a casa, questo è sicuro

#1085 Ivan69mi

Ivan69mi

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato Ieri, 12:59 PM

Sempre che a casa ci sia qualcuno a riceverlo... ultimamente i corrieri lasciano i pacchi ovunque gli capiti basta che ci stiano, quando addirittura non li scaraventano oltre la recinzione :D

Durante il lockdown, mentre ero in smartworking, mi accorgevo della consegna del pacco dalla notifica del telefono, il corriere neanche suonava... uscivo e andavo a caccia del pacco

#1086 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1282 messaggi

Inviato Ieri, 13:37 PM

vero… a me anche l'allarme son riusciti a far scattare con il lancio di un pacco (caduto proprio davanti a un sensore).

Comunque fin quando ne rispondono delle vaccate che combinano a me poco importa… quello che è grave è il menefreghismo dittatoriale di quando capita la situazione in oggetto del thread.

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (2)