Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Huawei MATE 30 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
634 risposte a questa discussione

#621 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1266 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 13 May 2021 - 07:40 AM

Ho una curiosità, una cosa che lascia il tempo che trova. Ho notato che utilizzando lo speedtest di Ookla con lo Zenfone 7 Pro ottenevo numeri elevatissimi, sia con Iliad che con WindTre, quasi 200 di speedtest, praticamente sempre, a qualsiasi orario, il che mi pareva anche strano.
Adesso con il Mate 30 Pro, con sim WindTre, ottengo risultati molto più bassi, intorno al 50/60, e spesso ho risultati più bassi rispetto anche al mio Mate 9 Pro con sim Very. Per esempio se sul Mate 30 Pro arrivo a 40/45 contemporaneamente sul Mate 9 Pro arrivo a 55/60.
A voi la velocità di connessione di questo Mate 30 Pro che impressione ha dato?
Grazie.

Ciao, dai pochi test che ho fatto con Wind, concordo.. le velocità di picco negli Speed test sembrano più basse rispetto al mio note 20 ultra snap.. ma all'atto pratico non cambia nulla e, anzi, ricezione di questo mate 30 davvero buona. :)
Cmq nei prossimi giorni farò altri test e ti terrò aggiornato sui risultati.

Messaggio modificato da Skyblug, 13 May 2021 - 07:43 AM

#622 Emoxone77

Emoxone77

Membro

• Membro
  • 91 messaggi
  • LocalitàFormia (LT)

Inviato 13 May 2021 - 19:24 PM

Grazie mille, gentilissimo.

Lo so che all'atto pratico non cambia nulla, più che altro era una curiosità, e la ricezione Huawei è sempre eccellente. Ho avuto due Note 10 Plus che erano penosi in ricezione.

Il Note 20 Ultra è molto bello, ma per me la batteria è fondamentale in un telefono, e la serie Note non arriva mai e poi mai a sera, provati anche in versione Snap.

Alla fine proprio poco fa ho chiesto di esercitare il diritto di recesso (devo ricordarmi di non comprare mille custodie a libro finché non sono convintissimo di un telefono... :rolleyes). Il telefono mi piace ma c'è qualcosina che non mi convince.

L'audio per esempio è un bel pò scarsotto. Un device da oltre mille euro con questo audio, non lo so, non si può sentire.

Lo zoom, che dopo aver provato il P40 Pro Plus, ma anche semplicemente dopo un anno di P30 Pro, non mi può bastare.

Il display un pelino piccolo per i miei standard, ma in compenso molto maneggevole.

E poi quantunque sia riuscito ad ovviare in parte alla mancanza dei servizi google, alcune cose mi mancano e mi servono. Yahoo mail per esempio, proprio non mi arrivano le notifiche. Solo per dirne una a caso. Non mi funziona Digical+ eccetera eccetera.

Oggi era l'ultimo giorno per il recesso, l'ho esercitato, ed ora riparte la fase che più mi piace ed elettrizza, quella dello studio del nuovo telefono :roll

Viper, il Mate 40 Pro a 800 euro dove lo hai preso, se si può sapere? Non credo che prenderò Huawei per la questione di google, però se trovassi una mega offerta, non si sa mai... mi trovo davvero molto bene con questo marchio, e poi sono un abitudinario incallito :ghgh

#623 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22837 messaggi

Inviato 13 May 2021 - 19:34 PM

Lo so che all'atto pratico non cambia nulla, più che altro era una curiosità, e la ricezione Huawei è sempre eccellente. Ho avuto due Note 10 Plus che erano penosi in ricezione.
Il Note 20 Ultra è molto bello, ma per me la batteria è fondamentale in un telefono, e la serie Note non arriva mai e poi mai a sera, provati anche in versione Snap.
Alla fine proprio poco fa ho chiesto di esercitare il diritto di recesso (devo ricordarmi di non comprare mille custodie a libro finché non sono convintissimo di un telefono... :rolleyes). Il telefono mi piace ma c'è qualcosina che non mi convince.
L'audio per esempio è un bel pò scarsotto. Un device da oltre mille euro con questo audio, non lo so, non si può sentire.
Lo zoom, che dopo aver provato il P40 Pro Plus, ma anche semplicemente dopo un anno di P30 Pro, non mi può bastare.
Il display un pelino piccolo per i miei standard, ma in compenso molto maneggevole.
E poi quantunque sia riuscito ad ovviare in parte alla mancanza dei servizi google, alcune cose mi mancano e mi servono. Yahoo mail per esempio, proprio non mi arrivano le notifiche. Solo per dirne una a caso. Non mi funziona Digical+ eccetera eccetera.
Oggi era l'ultimo giorno per il recesso, l'ho esercitato, ed ora riparte la fase che più mi piace ed elettrizza, quella dello studio del nuovo telefono :roll
Viper, il Mate 40 Pro a 800 euro dove lo hai preso, se si può sapere? Non credo che prenderò Huawei per la questione di google, però se trovassi una mega offerta, non si sa mai... mi trovo davvero molto bene con questo marchio, e poi sono un abitudinario incallito :ghgh

Ciao a dire il vero l'ho preso a 789.. e da Unieuro 😍😍😁😁😁

Vai sereno, per tutto, device sublime. Chi lo prende e lo molla lo fa soltanto per l'assenza di Google....

Per il resto è over the top ,davvero.

Messaggio modificato da VIPER10, 13 May 2021 - 19:34 PM

#624 Emoxone77

Emoxone77

Membro

• Membro
  • 91 messaggi
  • LocalitàFormia (LT)

Inviato 13 May 2021 - 22:41 PM

Caspita, il Mate 40 Pro a 789 da Unieuro... Offertona!

Ad ogni modo adesso faccio una delle mie solite follie, tanto prendendolo su Amazon il reso è semplice, non come quando devi esercitare il diritto di recesso con i negozi "normali", che cominciano mille storie e provano a non rimborsarti questo o quello.

Voglio provare il Mate 20 X 5g , anche se a me il 5g non interessa, però questa versione qui si trova e questa proverò. So bene che ci vado a perdere un pò in tutti gli ambiti, e purtroppo pur essendo enorme non ha un' altrettanto enorme batteria, però io amo i display ampi, sono proprio un super fan dei phablet, ho avuto Mi Max 2, Mi Max 3, vari Galaxy Note, Honor Note 8 e tuttora ho un Honor Note 10, quindi per curiosità voglio provarlo.

Il Mate 30 Pro mi lascia un ottimo ricordo per molti aspetti, in alcuni ambiti è davvero top, però ha delle mancanze che proprio non sopporto, e non mi riferisco solamente ai servizi di google. Anche la curvatura dello schermo, che io amo, in questo caso risulta eccessiva e finanche controproducente, a meno che nella lettura o fruizione di alcuni contenuti non si mettano le bande nere ai lati.

A proposito vorrei sottolineare (non ricordo se già l'ho scritto sopra, mi sto facendo vecchio...) il trattamento oleofobico di Huawei, impressionante. Per esempio su Honor Note 10 il display fa schifo al solo guardarlo, si "unge" con lo sguardo, sul P30 Pro e sul Mate30 Pro puoi toccarlo mentre mangi le patatine fritte nello strutto e comunque lo schermo resta pulito... sembra quasi una magia!

#625 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1266 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 14 May 2021 - 12:14 PM

Mi spiace.. Io mi sto trovando bene e ritengo che il mate 30 abbia un fascino e un equilibrio particolare. Soprattutto apprezzo l'estetica e il form factor, largo il giusto e non troppo lungo e pesante. Autonomia, ricezione e display non ne parliamo nemmeno..
Lo tengo con soddisfazione, ma come secondo device (almeno per il momento).
L'audio è discreto/ buono, certo inferiore a tanti altri device in quanto a volume. Quando occorre uso le cuffie..

Devo dire che note 20 u snap ha una autonomia ottima, di certo inferiore a mate 30, poi, si sa, dipende da il proprio utilizzo..

Hanno fatto poi difficoltà ad accettare il reso? Così, per curiosità..

#626 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22837 messaggi

Inviato 14 May 2021 - 12:54 PM

Caspita, il Mate 40 Pro a 789 da Unieuro... Offertona!
Ad ogni modo adesso faccio una delle mie solite follie, tanto prendendolo su Amazon il reso è semplice, non come quando devi esercitare il diritto di recesso con i negozi "normali", che cominciano mille storie e provano a non rimborsarti questo o quello.
Voglio provare il Mate 20 X 5g , anche se a me il 5g non interessa, però questa versione qui si trova e questa proverò. So bene che ci vado a perdere un pò in tutti gli ambiti, e purtroppo pur essendo enorme non ha un' altrettanto enorme batteria, però io amo i display ampi, sono proprio un super fan dei phablet, ho avuto Mi Max 2, Mi Max 3, vari Galaxy Note, Honor Note 8 e tuttora ho un Honor Note 10, quindi per curiosità voglio provarlo.
Il Mate 30 Pro mi lascia un ottimo ricordo per molti aspetti, in alcuni ambiti è davvero top, però ha delle mancanze che proprio non sopporto, e non mi riferisco solamente ai servizi di google. Anche la curvatura dello schermo, che io amo, in questo caso risulta eccessiva e finanche controproducente, a meno che nella lettura o fruizione di alcuni contenuti non si mettano le bande nere ai lati.
A proposito vorrei sottolineare (non ricordo se già l'ho scritto sopra, mi sto facendo vecchio...) il trattamento oleofobico di Huawei, impressionante. Per esempio su Honor Note 10 il display fa schifo al solo guardarlo, si "unge" con lo sguardo, sul P30 Pro e sul Mate30 Pro puoi toccarlo mentre mangi le patatine fritte nello strutto e comunque lo schermo resta pulito... sembra quasi una magia!

Occhio ai resi con Amazon..

😁😁😁

#627 Emoxone77

Emoxone77

Membro

• Membro
  • 91 messaggi
  • LocalitàFormia (LT)

Inviato 14 May 2021 - 13:09 PM

Hanno fatto poi difficoltà ad accettare il reso? Così, per curiosità..

Questa domanda mi fa davvero molto piacere. Mi fa ridere quando leggo recensioni positive sui negozi online. Il negozio online lo testi quando c'è un problema, un recesso, un rimborso e cose del genere. Se non accade nulla è ovvio che tutti i venditori sembrino bravi seri ed affidabili, ma non è affatto così, il test è il "problema"!  :ok
Se i signori moderatori mi consentono una piccola digressione su un argomento che mi sta molto a cuore, tant'è che me ne occupo da anni ed anche in questo forum ho aperto una discussione dedicata, ti illustro come proprio questa mattina sto "litigando" col negozio in questione, mi pare sia un punto Expert tra le altre cose, perché stanno tentando in tutti i modi di dirmi che i termini per il recesso sono scaduti.

Qualche settimana fa avevo "litigato" con Tecnosell perché volevano decurtarmi dal rimborso di un P40 Pro Plus dieci euro per le spese di spedizione da loro sostenute (che poi in realtà la spedizione era gratuita, ma anche se non lo fosse stata non sarebbe cambiato nulla in termini di legge), quando il venditore in caso di diritto di recesso è tenuto a rimborsare l'intera cifra pagata dall' acquirente, spese di spedizione comprese, fa parte del suo "rischio" nella vendita a distanza. Sono a carico dell' acquirente le sole spese per la restituzione del prodotto, sempre che non vi sia stato un qualche errore o dolo da parte del venditore. Alla fine mi hanno rimborsato tutto, tranne cinque euro , ma era giusto così, per un servizio di spedizione ancora più veloce esperessamente richiesto da me, un servizio accessorio, aggiuntivo. E comunque che faticata, ci sono volute tantissime mail per far capire che conosco molto bene l'argomento, e che per dieci euro metto tranquillamente l' avvocato.

Ieri, al quattordicesimo giorno, l'ultimo utile, comunico l'intenzione di esercitare il diritto di recesso al punto Expert in questione.

Ebbene mi rispondono oggi dicendomi che sono decorsi i "quindici giorni" utili per esercitare tale diritto. Ora, se anche fosse così, un negozio lungimirante e attento al cliente, secondo me dovrebbe far presente la cosa, ma accordare comunque il diritto di restituzione, proprio per fidelizzare il cliente stesso. Non esiste che ti appelli ad un singolo giorno per privarmi di un diritto, vai contro i tuoi stessi interessi!

Ad ogni modo rispondo loro che se fossero quindici giorni sarei stato ancor oggi in tempo per comunicare loro il mio intento, essendomi stato consegnato il telefono il giorno 29 aprile.

Mi rispondono che si sono sbagliati (ed effettivamente è così) ma che i giorni sono quattordici. Il conteggio dei quattordici giorni parte dal giorno successivo alla consegna, e quindi ieri 13 maggio era proprio il quattordicesimo giorno, l'ultimo utile da parte mia per esercitare il diritto di recesso. Glielo faccio notare, e ancora sto attendendo risposta.

Vista questa pessima, terribile premessa, se e quando mi accorderanno il mio sacrosanto diritto di recesso, neanche voglio immaginare le "teorie" che salteranno fuori circa la cifra da rimborsare. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma se il buongiorno si vede dal mattino... :rolleyes

Purtroppo la maggior parte dei negozi online non comprendono che il diritto di recesso aiuta loro, soprattutto loro a vendere tanto (un cliente che si sente tutelato acquista con tranquillità), e solo secondariamente il cliente... lo ha capito Amazon, e infatti... :ok

Messaggio modificato da Emoxone77, 14 May 2021 - 13:16 PM

#628 Emoxone77

Emoxone77

Membro

• Membro
  • 91 messaggi
  • LocalitàFormia (LT)

Inviato 14 May 2021 - 15:13 PM

La cosa bella, quasi divertente, è che quando poi dimostri di conoscere molto bene la materia, e li metti spalle al muro, molto spesso se non sempre ti senti dire "in via del tutto eccezionale abbiamo deciso di concederle.....eccetera"  :D :lol :lol :lol :D

Messaggio modificato da Emoxone77, 14 May 2021 - 15:13 PM

#629 Emoxone77

Emoxone77

Membro

• Membro
  • 91 messaggi
  • LocalitàFormia (LT)

Inviato 14 May 2021 - 23:37 PM

Skyblug, una curiosità. Come mai mi hai chiesto di come fosse andato il recesso con DiLellaShop? Hai avuto qualche brutta esperienza a riguardo? Leggendo le recensioni di trustpilot e feedaty ho visto che non sono stato il primo ad avere problemi con il diritto di recesso con loro. Oltre ad aver visto una miriade di recensioni lampo, di quelle a cinque stelle ma pochissime parole, di quelle insomma che lasciano qualche "perplessità", per così dire :rolleyes

Chiedo gentilmente ai moderatori, se lo riterranno opportuno, la cortesia di spostare questi ultimi interventi nella discussione da me aperta sul diritto di recesso. Qui sono un tantinello off topic.

Grazie mille.

Messaggio modificato da Emoxone77, 14 May 2021 - 23:38 PM

#630 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1266 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 15 May 2021 - 09:19 AM

Skyblug, una curiosità. Come mai mi hai chiesto di come fosse andato il recesso con DiLellaShop? Hai avuto qualche brutta esperienza a riguardo? Leggendo le recensioni di trustpilot e feedaty ho visto che non sono stato il primo ad avere problemi con il diritto di recesso con loro. Oltre ad aver visto una miriade di recensioni lampo, di quelle a cinque stelle ma pochissime parole, di quelle insomma che lasciano qualche "perplessità", per così dire :rolleyes

Chiedo gentilmente ai moderatori, se lo riterranno opportuno, la cortesia di spostare questi ultimi interventi nella discussione da me aperta sul diritto di recesso. Qui sono un tantinello off topic.
Grazie mille.

No, veramente Emoxone77 . Solo per curiosità..

Io l'ho acquistato con partita iva e non avevo quindi diritto al recesso. Temevo mi rifilassero un'unità proveniente da un recesso magari "usacchiata" e non pari al nuovo, per via del fatto che non potevo renderlo.. Contattati per la fattura dissi di non voler ricevere un'unità proveniente da un recesso, visto anche il grande numero di restituzioni Huawei dovuti al problema dell'assenza dei servizi Google. Mi avevano risposto che loro non trattavano device resi.
In effetti tanti venditori rimettono su eBay i device provenienti dai resi a prezzi inferiori..
Da qua è venuta la mia domanda..

#631 Emoxone77

Emoxone77

Membro

• Membro
  • 91 messaggi
  • LocalitàFormia (LT)

Inviato 15 May 2021 - 16:11 PM

Capito :)

Da ieri non mi hanno più risposto. Se per lunedì mattina non ricevo risposta alle mie numerose mail e pec, e non mi forniscono un indirizzo per la restituzione del telefono, cerco l'indirizzo del negozio e lo spedisco lì. Poi si vede.

Intanto io faccio tutto il mio, compreso video del telefono perfettamente nuovo, di come preparo il pacco (a prova di carro armato), della spedizione. Poi a seconda di come si comportano vedrò come procedere. E' solo questione di tempo, e solo una serie di seccature da sopportare, ma di certo riavrò i miei soldi. Ad ogni modo situazione incredibile, non mi era mai capitata una cosa del genere, così inverosimile, e faccio oltre duecento/duecentocinquanta acquisti online l'anno!

#632 Emoxone77

Emoxone77

Membro

• Membro
  • 91 messaggi
  • LocalitàFormia (LT)

Inviato 17 May 2021 - 15:22 PM

Alla fine, dovendo essere il mio telefono principale e non il secondario (beato te che ti puoi permettere un Mate 30 Pro come muletto :woow ) , e scartata all' ultimo momento l' ipotesi Mate 20 X, ho preso per "testarlo" un telefono di un marchio che non avrei mai pensato di acquistare, ed un modello con una caratteristica che già so mi farà innervosire di brutto, cioé la durata della batteria scadente.

Mi riferisco al Samsung Galaxy S20 Ultra. Staremo a vedere, ci si vede presto! :ciao 

#633 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1266 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 17 May 2021 - 22:06 PM

Alla fine, dovendo essere il mio telefono principale e non il secondario (beato te che ti puoi permettere un Mate 30 Pro come muletto :woow ) , e scartata all' ultimo momento l' ipotesi Mate 20 X, ho preso per "testarlo" un telefono di un marchio che non avrei mai pensato di acquistare, ed un modello con una caratteristica che già so mi farà innervosire di brutto, cioé la durata della batteria scadente.
Mi riferisco al Samsung Galaxy S20 Ultra. Staremo a vedere, ci si vede presto! :ciao

Allora buon S10 ultra! Ci si vede! :)

#634 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22837 messaggi

Inviato 17 May 2021 - 22:15 PM

Ma come non era l's20 ultra?? 🤣🤣🤣🤣🤣

#635 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro