Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Upgrade PC multimedia [consigli]

• Per cortesia connettiti per rispondere
57 risposte a questa discussione

#41 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 18 April 2020 - 14:36 PM

SSD: https://www.amazon.i...137&sr=8-2&th=1

500gb o 1 tb??

per la GPU sto guardando su trovaprezzi qualche offerta sotto i 200€

#42 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4865 messaggi

Inviato 18 April 2020 - 23:29 PM

È si un altro mondo la console.
Quindi dici che il mio i7 puó andare avanti ancora qualche anno?

Come Gpu sto guardando a questa GTX 1650 super:
KFA2 nVidia GeForce GTX https://www.amazon.i...i_8VGMEbHE5Y36Y

Con questa riuscirei a giocare un pó a tutto online.

Guarda, è un po' complesso il panorama attuale.

Un i7 4770 è già una CPU che farebbe da collo di bottiglia in una configurazione odierna di fascia alta. Tuttavia, è sufficiente per una GPU come la GTX 1650 Super. Questo per quanto riguarda l'"oggi".

Il domani è una incognita. C'è anche chi sostiene che, con l'uscita delle console di next-gen e relativi titoli aggiornati graficamente, pure i PC che oggi considereremmo di fascia medio-alta andranno in affanno.

Io farei così. Se proprio proprio non puoi farne a meno, acquista oggi una GPU equilibrata con il tuo sistrma. Però non spendere tanto.

All'uscita delle console next-gen e dei relativi giochi avremo le idee più chiare sul" cosa" servirà per giocare ed è lì che devi eventualmente dare fondo al tuo budget.

Messaggio modificato da Scrooge, 19 April 2020 - 00:47 AM

#43 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 19 April 2020 - 15:03 PM

ecco grazie per la spiegazione.

oggi come oggi massimo spenderei 200€ appunto.

poi tra qualche anno potrei cambiare tutta la configurazione CPU-MOBO-RAM e aggiornarmi.

#44 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 10:42 AM

Guarda, è un po' complesso il panorama attuale.

Un i7 4770 è già una CPU che farebbe da collo di bottiglia in una configurazione odierna di fascia alta. Tuttavia, è sufficiente per una GPU come la GTX 1650 Super. Questo per quanto riguarda l'"oggi".

Il domani è una incognita. C'è anche chi sostiene che, con l'uscita delle console di next-gen e relativi titoli aggiornati graficamente, pure i PC che oggi considereremmo di fascia medio-alta andranno in affanno.

Io farei così. Se proprio proprio non puoi farne a meno, acquista oggi una GPU equilibrata con il tuo sistrma. Però non spendere tanto.

All'uscita delle console next-gen e dei relativi giochi avremo le idee più chiare sul" cosa" servirà per giocare ed è lì che devi eventualmente dare fondo al tuo budget.

Si son d'accordo anche se secondo me le console rimarranno sempre un passo indietro ai pc. 

#45 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 22 April 2020 - 07:29 AM

Gtx 1650 super ordinata 2 giorni fa!!!
Ho già addocchiato il volante G29 poi 😋😋

#46 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 25 April 2020 - 16:28 PM

GTX 1650 Super installata e usata (COD warzone e Asphalt 9).

ottima, silenziosa e non è neanche rifinita male per ila cifra spesa.

per SSD attendo un pò.

#47 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 27 April 2020 - 10:52 AM

GTX 1650 Super installata e usata (COD warzone e Asphalt 9).

ottima, silenziosa e non è neanche rifinita male per ila cifra spesa.

per SSD attendo un pò.

Ottimo, quindi anche tu giochi a COD? :D

#48 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 28 April 2020 - 17:43 PM

yes! da poco e sto ancora capendo come giocare al meglio.

giochi anche tu?

#49 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 14:08 PM

yes! da poco e sto ancora capendo come giocare al meglio.

giochi anche tu?

Si si :D

#50 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 01 May 2020 - 13:22 PM

ah bene!

sto tenendo d'occhio gli SSD.

ma con il 2021 vedremo degli stravolgimenti a livello hardware (CPU e GPU)?

#51 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4865 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 13:29 PM

ah bene!

sto tenendo d'occhio gli SSD.

ma con il 2021 vedremo degli stravolgimenti a livello hardware (CPU e GPU)?

Presto per dirlo ;)

Di sicuro AMD ha alzato (di tanto) la posta in gioco con i Ryzen 9 3900X ed i 3950X nella fascia mainstream e con il Ryzen Threadripper 3990X in quella HEDT, quindi sarebbe logico aspettarsi una risposta da Intel (magari non nell'immeditato, visto che i Core di 10 gen. sono stati già annunciati). In più AMD dovrebbe presentare entro il 2020 i Ryzen 4000, quindi...

#52 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 28 August 2020 - 11:44 AM

Buongiorno!!

ritorno vivo dando alcune novità.

per dicembre 2020 il pc desktop lo porterò in una nuova stanza tutta mia dedicata solo a me, quindi devo pensare a come rivedere la configurazione, rifarla completamente e anche pensare ad una postazione fatta come si deve (ora i pc è su una bella scrivania molto grande ma del nonno di mia moglie, legno antico, di una certo valore :-), quindi direi di toglierlo da li prima di rovinarla!)

#53 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 28 August 2020 - 14:49 PM

Buongiorno!!

ritorno vivo dando alcune novità.

per dicembre 2020 il pc desktop lo porterò in una nuova stanza tutta mia dedicata solo a me, quindi devo pensare a come rivedere la configurazione, rifarla completamente e anche pensare ad una postazione fatta come si deve (ora i pc è su una bella scrivania molto grande ma del nonno di mia moglie, legno antico, di una certo valore :-), quindi direi di toglierlo da li prima di rovinarla!)

Ciao, con cosa lo vorresti cambiare? Intendi nella configurazione oppure il reparto estetico? 

#54 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 01 September 2020 - 10:20 AM

Devo pensare ad una scrivania adatta all’uso del pc magari dove poter utilizzare anche uno volante gaming, ad uno schermo più grande, e la scrivania deve essere ottima per il cable management.

Poi penseró alla configurazione nuova appena usciranno le nuove GPU e CPU nel 2021

#55 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 01 September 2020 - 11:05 AM

La nuova stanza del pc (e che sarà solo mia per i miei hobby) sarà in taverna interrata così in estate non avrô problemi di caldo o sole. Devo pensare anche all’illuminazione della parete dietro al pc

#56 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 02 September 2020 - 15:31 PM

La nuova stanza del pc (e che sarà solo mia per i miei hobby) sarà in taverna interrata così in estate non avrô problemi di caldo o sole. Devo pensare anche all’illuminazione della parete dietro al pc

Ah figo! Ottimo, hai un bel progettino.

Messaggio modificato da Mickyhood, 02 September 2020 - 15:32 PM

#57 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 02 December 2020 - 11:24 AM

Eccomi qui!

allora, sto valutando se rifare completamente il pc (dal vecchio recupererei schermo, ssd e Hdd, tasteria e mouse) per poter giocare (ora il pc va a bomba per l'uso quotidiano, manca solo la parte gaming) perchè aggiornarlo mi sembra una perdita di tempo dato che dovrei comunque cambiare scheda madre, processore e mettere una GPU migliore.

vedo spesso che gli ultimi Ryzen sono consigliati per un rapporto prezzo/prestazioni molto buono, ma devo informarmi sulle caratteristiche e sui livelli di potenza. prenderei comunque una CPU di fascia alta per tenermi la build a lungo (come ho fatto con l'i7 all'inizio del 2014).

budget massimo 800€ e me lo assemblerei io.

consigli anche su come impostare la postazione (luci, scrivania....)?

#58 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 10 December 2020 - 11:26 AM

Eccomi qui!

allora, sto valutando se rifare completamente il pc (dal vecchio recupererei schermo, ssd e Hdd, tasteria e mouse) per poter giocare (ora il pc va a bomba per l'uso quotidiano, manca solo la parte gaming) perchè aggiornarlo mi sembra una perdita di tempo dato che dovrei comunque cambiare scheda madre, processore e mettere una GPU migliore.

vedo spesso che gli ultimi Ryzen sono consigliati per un rapporto prezzo/prestazioni molto buono, ma devo informarmi sulle caratteristiche e sui livelli di potenza. prenderei comunque una CPU di fascia alta per tenermi la build a lungo (come ho fatto con l'i7 all'inizio del 2014).

budget massimo 800€ e me lo assemblerei io.

consigli anche su come impostare la postazione (luci, scrivania....)?

Ciao Mighe, ma per cosa ti servirà il pc?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi