Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Esim windtre

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Braccato

Braccato

Junior Member

• Membro
  • 276 messaggi

Inviato 16 March 2020 - 21:11 PM

Scusate ma, ho capito bene? ad ogni cambio cellulare bisogna comprare una esim?, cioe ogni volta che cambio cellulare devo pagare 15euro ? follia pura, io cambio cellulare ogni 2 mesi.

Come spostare la eSIM su un altro Smartphone

Il QR-Code può essere utilizzato una volta soltanto.

Dunque, per trasferire una eSIM su un altro dispositivo devi recarti in un negozio WINDTRE, acquistare una eSIM sostitutiva al costo di 15 € ed eseguire la scansione del nuovo QR-Code sul secondo telefono.

E ancora, se vuoi cambiare la eSIM con una SIM rimovibile devi acquistare in negozio una SIM standard di sostituzione al costo di 15 €.

Messaggio modificato da Braccato, 16 March 2020 - 21:20 PM

#2 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 499 messaggi

Inviato 16 March 2020 - 21:34 PM

Esattamente

#3 tiziog

tiziog

Junior Member

• Membro
  • 431 messaggi

Inviato 16 March 2020 - 23:21 PM

Pensa se vuoi cambiare cellulare di sera... che scelta scellerata, e pensare che all'inizio sembrava tim ad aver sfruttato la novità

#4 flyflot

flyflot

Junior Member

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 17 March 2020 - 08:19 AM

Ciao ho una esim Tim.
Per fare portabilità con quella nuova WINDTRE come si deve fare?
Costi tariffe qualcuno sa niente?
Grazie.
Andrea

#5 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 499 messaggi

Inviato 17 March 2020 - 08:57 AM

Ciao ho una esim Tim.
Per fare portabilità con quella nuova WINDTRE come si deve fare?
Costi tariffe qualcuno sa niente?
Grazie.
Andrea

Attivazione solo in negozio, costi credo i 10€ di attivazione

#6 flyflot

flyflot

Junior Member

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 17 March 2020 - 10:57 AM

Ok grazie.
Vediamo le tariffe.
Nessuno sa niente ancora.
Andrea

#7 Braccato

Braccato

Junior Member

• Membro
  • 276 messaggi

Inviato 17 March 2020 - 11:21 AM

Fratello prima che passi la tua esim a windtre hai letto il mio messaggio all'inizio?

#8 an-cic

an-cic

Junior Member

• Membro
  • 830 messaggi

Inviato 17 March 2020 - 12:34 PM

Scusate ma, ho capito bene? ad ogni cambio cellulare bisogna comprare una esim?, cioe ogni volta che cambio cellulare devo pagare 15euro ? follia pura, io cambio cellulare ogni 2 mesi.

Come spostare la eSIM su un altro Smartphone

Dunque, per trasferire una eSIM su un altro dispositivo devi recarti in un negozio WINDTRE, acquistare una eSIM sostitutiva al costo di 15 € ed eseguire la scansione del nuovo QR-Code sul secondo telefono.

E ancora, se vuoi cambiare la eSIM con una SIM rimovibile devi acquistare in negozio una SIM standard di sostituzione al costo di 15 €.

ma magari il problema fosse solo quando cambi cellulare... io sposto le sim tra i due telefoni che ho quasi ogni giorno e dovrei pagare 30€/giorno in pratica. sicuramente prenderò la loro esim, possono metterci la mano sul fuoco

#9 flyflot

flyflot

Junior Member

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 17 March 2020 - 12:53 PM

Quindi non conviene fare la esim windtre.
Andrea

#10 Braccato

Braccato

Junior Member

• Membro
  • 276 messaggi

Inviato 17 March 2020 - 13:07 PM

Flyflot, da quello che c'e scritto sul loro sito, ogni volta che associ e disassoci serve una esim nuova e cioe pagare 15e pura pura follia, con Tim invece no

#11 elgatodemadrid

elgatodemadrid

Membro evoluto

• Membro
  • 221 messaggi

Inviato 04 April 2020 - 17:35 PM

vedrai che non sarà cosi .... altrimenti non lo farebbe nessuno . Cambierà stai sereno.

#12 fabbiotto

fabbiotto

Junior Member

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 08 April 2020 - 18:11 PM

Perché sono delle merde praticamente se uno a un Apple Watch e vuole uscire solo con l’orologio e fare un’attimo il passaggio di esim non puoi ti devi fare un nuovo numero e pagare secondo me è una cosa da far presente alla associazione dei consumatori perché è proprio un abuso sta cosa delle loro esim.

#13 ElGordo

ElGordo

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 09:33 AM

Perché sono delle merde praticamente se uno a un Apple Watch e vuole uscire solo con l’orologio e fare un’attimo il passaggio di esim non puoi ti devi fare un nuovo numero e pagare secondo me è una cosa da far presente alla associazione dei consumatori perché è proprio un abuso sta cosa delle loro esim.

Le esim di windtre non vanno negli Apple Watch

#14 fabbiotto

fabbiotto

Junior Member

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 09:31 AM

Le esim di windtre non vanno negli Apple Watch

caspita non lo sapevo se la sono studiata proprio bene con le esclusive, solo con voda allora?

#15 fabbiotto

fabbiotto

Junior Member

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 25 May 2020 - 15:44 PM

Salve ragazzi sono stato in un centro WINDTRE per fare il passaggio alla esim ma non e stato possibile perché il mio iccd proviene da sim tre e non c'e un modo per procedere, tutto questo e allucinate assurdo chiedo qualcuno si e trovato nella mia stessa situazione?

#16 Braccato

Braccato

Junior Member

• Membro
  • 276 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 06:50 AM

Ho letto in giro anche anche Tim sta facendo la stessa cosa di windtre, cioe ogni cambio cellulare serve una nuova esim..

#17 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 315 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 22:46 PM

Ho letto in giro anche anche Tim sta facendo la stessa cosa di windtre, cioe ogni cambio cellulare serve una nuova esim..

Non è proprio come dici. Le vecchie esim card, quelle che andavano con gli smartwatch supportati e commercializzate prima di novembre 2019, per un cambio di tecnologia non potranno essere scaricate su altri dispositivi. Potranno essere sostituite con nuove card e i 15€ spesi per il cambio, saranno rimborsati dal negoziante presso il quale si effettua l'operazione. Con le nuove esim card si potranno, a questo punto, fare tutti i cambi di cellulare che si vorranno...

Messaggio modificato da room, 29 May 2020 - 22:47 PM

#18 Braccato

Braccato

Junior Member

• Membro
  • 276 messaggi

Inviato 30 May 2020 - 05:23 AM

A bene meglio cosi allora, adesso aspettiamo vodafone vediamo come si comportano con le esim

#19 lmbora

lmbora

Junior Member

• Membro
  • 301 messaggi
  • LocalitàMacerata

Inviato 21 March 2021 - 15:17 PM

....a me non risulta.

Dal sito windtre: Come spostare la eSIM su un altro Smartphone

#20 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 315 messaggi

Inviato 21 March 2021 - 21:04 PM

Se quanto hai scritto era riferito a me, ti informo che rispondevo al post di Braccato che ti invito a leggere.

Nello specifico mi riferivo alle e-sim Tim, per quelle W3 è corretto quanto scrivi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi