Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Come rendere "perfetto" il lettore ultrasonico dei SAMSUNG [GUIDA]

• Per cortesia connettiti per rispondere
100 risposte a questa discussione

#61 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3076 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 08 October 2020 - 19:20 PM

Attiva,per rendere il riconoscimento impronta più veloce.

Potrebbe essere un bug?

L'avevo attivato anch'io per questo motivo, oggi ho provato a disabilitarlo e vedo che non cambia assolutamente nulla nella velocità di sblocco. Lo tengo disattivato.

#62 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2539 messaggi

Inviato 08 October 2020 - 20:17 PM

Proverò,grazie.

#63 ricard

ricard

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 October 2020 - 23:08 PM

S20 ultra migliorato

complimenti

#64 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16095 messaggi

Inviato 16 October 2020 - 23:16 PM

S20 ultra migliorato
complimenti

Grazie mille ;)

#65 killeragosta

killeragosta

Membro

• Membro
  • 82 messaggi
  • LocalitàTrentino

Inviato 25 October 2020 - 02:40 AM

4) andate in impostazioni, applicazioni, opzioni (tre puntini verticali in alto a destra), accesso speciale, ottimizza uso batteria, visualizzate tutte le applicazioni/processi, cercate il processo: "com.samsung.android.biometri.." e disattivatelo
(lo troverete attivo di default);

Ciao SENTADO, sai per caso se questo procedimento migliora anche la velocità del riconoscimento del volto? (face unlock)

Mi riferisco precisamente al punto 4, quello che ho citato sopra, essendo, mi pare di capire, un processo legato alla biometria di cui fa parte anche lo sblocco facciale.

Chiedo perché è l'unico punto negativo che ho trovato in questo S20 FE rispetto al mio OnePlus 5. Il Oneplus 5 è straordinariamente rapido nel riconoscere il volto sempre e ovunque, mentre il Samsung impiega quasi un secondo in più e per avere un riconoscimento "rapido" e funzionante devo stare in posizione ottimale!

Il tutto è davvero fastidioso perché mi sono sempre affidato al face unlock da quando lo avevano introdotto tramite aggiornamento (quindi neanche nativo e va pure molto meglio) sul oneplus 5...

#66 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 16095 messaggi

Inviato 25 October 2020 - 10:45 AM

Ciao SENTADO, sai per caso se questo procedimento migliora anche la velocità del riconoscimento del volto? (face unlock)

Mi riferisco precisamente al punto 4, quello che ho citato sopra, essendo, mi pare di capire, un processo legato alla biometria di cui fa parte anche lo sblocco facciale.

Chiedo perché è l'unico punto negativo che ho trovato in questo S20 FE rispetto al mio OnePlus 5. Il Oneplus 5 è straordinariamente rapido nel riconoscere il volto sempre e ovunque, mentre il Samsung impiega quasi un secondo in più e per avere un riconoscimento "rapido" e funzionante devo stare in posizione ottimale!
Il tutto è davvero fastidioso perché mi sono sempre affidato al face unlock da quando lo avevano introdotto tramite aggiornamento (quindi neanche nativo e va pure molto meglio) sul oneplus 5...

Ciao killeragosta.

Teoricamente non dovrebbe influire in quanto è legato appunto al lettore digitale; qualcuno mi scrisse, privatamente, che usando questo metodo aveva notato miglioramenti anche nella gestione ed utilizzo dello sblocco 2D col viso.. ma presumo sia più un discorso legato ad un "effetto placebo" che altro.

Prova, eventualmente.. male di sicuro non farà 😉

Lo sblocco di FE non lo trovo cosi lento: certo, se me lo paragoni a quello di un qualsiasi OnePlus, beh lo troverai sempre più lento.. perché gli OnePlus sono sempre stati superiori ai Samsung da questo punto di vista.

#67 killeragosta

killeragosta

Membro

• Membro
  • 82 messaggi
  • LocalitàTrentino

Inviato 25 October 2020 - 11:59 AM

Ciao killeragosta.

Teoricamente non dovrebbe influire in quanto è legato appunto al lettore digitale; qualcuno mi scrisse, privatamente, che usando questo metodo aveva notato miglioramenti anche nella gestione ed utilizzo dello sblocco 2D col viso.. ma presumo sia più un discorso legato ad un "effetto placebo" che altro.

Prova, eventualmente.. male di sicuro non farà

Lo sblocco di FE non lo trovo cosi lento: certo, se me lo paragoni a quello di un qualsiasi OnePlus, beh lo troverai sempre più lento.. perché gli OnePlus sono sempre stati superiori ai Samsung da questo punto di vista.

Allora provo, tentar non nuoce giustamente!

Vediamo se riesco a non farmi condizionare da un eventuale effetto placebo...

Per quanto riguarda lo sblocco facciale dei oneplus non sapevo primeggiassero in questo campo...si si certo non è  lentissimo, forse è  solo una questione  di abitudine che me lo fa sembrare "lento" (per così dire)

Grazie  per le risposte :)

Messaggio modificato da killeragosta, 25 October 2020 - 12:00 PM

#68 killeragosta

killeragosta

Membro

• Membro
  • 82 messaggi
  • LocalitàTrentino

Inviato 27 October 2020 - 00:06 AM

Eccomi, dopo svariate prove confermo che, per quanto riguarda lo sblocco facciale, non c'è alcuna differenza disattivando l'ottimizzazione energetica del processo com.samsung.android.biometri, o quanto meno non sono riuscito a notarla. Ci ho provato :)

#69 flynx

flynx

Junior Member

• Membro
  • 180 messaggi

Inviato 19 January 2021 - 14:17 PM

confermo la bontà della guida di sentado.

alcuni giorni fa avevo seguito una guida trovata online, che doveva risolvere il problema (simile a quella di sentado) ma a me non è successo, poi sono capitato per caso in una discussione qui sul forum dove si linkava alla guida di sentado e in questa, sentado scrive espressamente di cancellare le vecchie impronte (nell'altra non se ne faceva menzione) e di rimemorizzarle, e immediatamente il sensore si è rianimato.

mi sà che sarà il mio punto di riferimento in futuro...

#70 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 16095 messaggi

Inviato 19 January 2021 - 14:51 PM

confermo la bontà della guida di sentado.

alcuni giorni fa avevo seguito una guida trovata online, che doveva risolvere il problema (simile a quella di sentado) ma a me non è successo, poi sono capitato per caso in una discussione qui sul forum dove si linkava alla guida di sentado e in questa, sentado scrive espressamente di cancellare le vecchie impronte (nell'altra non se ne faceva menzione) e di rimemorizzarle, e immediatamente il sensore si è rianimato.

mi sà che sarà il mio punto di riferimento in futuro...

Ahahahah, eh addirittura..

Grazie mille comunque.

[L'ho scritta dopo (e te lo assicuro) averlo testato su tutta la Serie S10 ed S20 per circa 10 giorni, usando pellicole display, vetri, mani asciutte, bagnate, unte di crema ecc ecc.. le prove più disparate].

Grazie ancora, alla fine è il risultato che conta ed è quello a cui tengo maggiormente.. anche se i complimenti fanno sempre (molto) piacere.

#71 claudiomusco

claudiomusco

Junior Member

• Membro
  • 1386 messaggi

Inviato 20 January 2021 - 08:55 AM

Ho attivato sensibilità tocco ed ora in riesco più a registrare le impronte su note 20 ultra!

#72 mirkocon995

mirkocon995

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 30 January 2021 - 08:27 AM

ciao ragazzi ma su s21 ultra conviene fare questa guida ?

#73 Murdok83

Murdok83

Junior Member

• Membro
  • 584 messaggi

Inviato 30 January 2021 - 09:01 AM

male non fa

#74 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3076 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 30 January 2021 - 10:19 AM

Beh, se ha velocizzato il vecchio sensore credo che anche al nuovo possa fare solo bene, seguila e facci sapere se noti miglioramenti!

#75 testuya

testuya

Membro evoluto

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 30 January 2021 - 11:30 AM

Fatto su s21 ultra....sensore velocissimo...veramente ottima guida Mirko

#76 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 16095 messaggi

Inviato 30 January 2021 - 12:56 PM

Fatto su s21 ultra....sensore velocissimo...veramente ottima guida Mirko

Grazie, grazie 😍
(è stata riportata ovunque quindi diciamo che ha avuto un certo eco 😉)

Chiaramente l'ho usata anche sugli S21 ed i benefici ci sono anche in questo caso in quanto quel processo (che è quello determinante) è ancora presente (giustamente e logicamente) nella ONE U.I. 3.1

💪😉

#77 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3076 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 30 January 2021 - 13:04 PM

SENTADO, perché alcuni (pochissimi in realtà) dicono che questo sentore sia lento e impreciso? E' solo questione della loro tipologia di pelle o c'è qualche fondamento? Non è possibile che su 100 persone 95 dicono che è un fulmine ed è molto preciso e 5 una m***a totale.

#78 maldiluna168

maldiluna168

HD-Member

• Membro
  • 571 messaggi

Inviato 30 January 2021 - 13:44 PM

Perché secondo me per chi fa un lavoro manuale che ha le mani che sono un po' rovinate e i polpastrelli "usurati" li riconosce con difficoltà, tutto qua .Secondo me è valido,poi se ti faccio vedere le mie dita capisci perché non le riconosce sempre😂

#79 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 16095 messaggi

Inviato 30 January 2021 - 13:54 PM

SENTADO, perché alcuni (pochissimi in realtà) dicono che questo sentore sia lento e impreciso? E' solo questione della loro tipologia di pelle o c'è qualche fondamento? Non è possibile che su 100 persone 95 dicono che è un fulmine ed è molto preciso e 5 una m***a totale.

Sinceramente: non saprei che dirti 😂

Io, appena preso, ho tolto la pellicola al display ed ho effettuato 2.000 prove, anche con le mani bagnate.

E mi sono accorto subito che era migliorato rispetto a quello della precedente generazione.

Chiaramente non è ancora perfetto (per me lo è, se cosi posso definirlo, quello di OnePlus 8 PRO e di RogPhone 3 -rimanendo sempre in tema lettori u.d.) ma è decisamente più veloce, rapido ed operativo dell'altra versione.

Bisognerebbe vedere come configurano il lettore, se lo usano con la pellicola pre applicata, se con una di terze parti ecc ecc..
Queste sono variabili che, comunque, potrebbero incidere nel risultato finale.

#80 SergioI

SergioI

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 02 February 2021 - 11:16 AM

Finalmente anche il sensore del mio Note 20 4G è diventato fulmineo

Grazie Sentado  :perdono

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi