Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

OnePlus 8 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
775 risposte a questa discussione

#761 Kain87

Kain87

Membro evoluto

• Membro
  • 446 messaggi

Inviato 14 April 2021 - 20:21 PM

Il Pixel come avevo scritto è un ottimo "all-around", cioè non eccelle in nulla ma quello che fa lo fa davvero molto bene. Il 3 personalmente non l'ho mai avuto, ma il 3a e questo 4a si e ti posso dire che non hanno assolutamente la vibrazione aptica a livello del 8 (se non sbaglio sul 4a è peggiorata di molto, ma non ricordo bene perché è passato troppo tempo) così come per la velocità di esecuzione delle app, ma in questo caso la differenza è davvero minima. Il software montato non è altro che un vanilla con qualche chicca specifica, per il resto rimane molto basico, pulito e minimale. Rispetto all'uscita l'OP8 è migliorato molto, davvero molto, però la fotocamera... Una volta che usi quella di un Pixel è davvero difficile tornare indietro.

#762 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1321 messaggi

Inviato 14 April 2021 - 20:26 PM

La fotocamera è davvero eccezionale in effetti, oggi ho fatto qualche foto ed un video ed è davvero ottima...

Per il resto va bene, batteria scarsa (sono arrivato alle 20 con poco più di 3h di display e uso molto blando) ma è anche un telefono di 3 anni fa... dovrò fare aggiustamenti per farlo durare un po'di più

Per il resto confermo quanto detto, secondo me la vera Google experience la si ha con oneplus, spero di non essere dissacrante 😁

#763 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5193 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 14 April 2021 - 20:55 PM

Guarda ti concedo tutto ma che oneplus abbia un feedback aptico meglio di quello di un pixel 3/4 non si può davvero sentire 🥺

Messaggio modificato da ally1446, 14 April 2021 - 21:11 PM

#764 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1321 messaggi

Inviato 14 April 2021 - 23:19 PM

Guarda ti concedo tutto ma che oneplus abbia un feedback aptico meglio di quello di un pixel 3/4 non si può davvero sentire 🥺

Del 3 sicuro al 100%, ma nettamente proprio, e tra l'altro è aptico SEMPRE, ad esempio se nella tastiera gboard cambio l'intensita della vibrazione su oneplus è sempre secca e precisa su pixel diventa terribile, provare per credere

Ma questo potrebbe anche essere un "bug" della gboard infatti succede su praticamente tutti i telefoni, tranne oneplus, anche sul mi11 che ha un feedback paragonabile se non superiore (forse come "pulizia" inferiore a quello del Oneplus 8/8t, ma più versatile...)

In ogni caso (a meno che non sia guasto il mio, ovviamente, mi aspetto che qualcuno lo dica 🙃) è nettamente migliore su oneplus, che forse da questo punto di vista non teme rivali in ambito android

#765 Kain87

Kain87

Membro evoluto

• Membro
  • 446 messaggi

Inviato 15 April 2021 - 10:58 AM

Boh, io continuo a confermare la vibrazione penosa del mio 4a, rispetto alla "forte e maschia" dell'8 e quella allucinante del Mi11.

#766 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 28 April 2021 - 08:08 AM

2 curiosità da neofita oneplus:

- c'è un'app Galleria nativa oneplus?
- i tastini virtuali di navigazione in basso, si possono invertire? ad es. mettendo il tasto indietro a destra e multitasking a sinistra..

grazie

#767 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 28 April 2021 - 08:10 AM

Io invece l'ho preferito al pro e l'ho affiancato allo xiaomi mi 10 pro, al realme x2 pro e al rog phone 2.
Anche nel mio esemplare non riscontro il difetto.

rispetto al mi 10 pro, chi prevale in autonomia e foto?

#768 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1321 messaggi

Inviato 28 April 2021 - 08:10 AM

2 curiosità da neofita oneplus:

- c'è un'app Galleria nativa oneplus?
- i tastini virtuali di navigazione in basso, si possono invertire? ad es. mettendo il tasto indietro a destra e multitasking a sinistra..

grazie

Si ad entrambe 😉

#769 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 28 April 2021 - 08:23 AM

Si ad entrambe

ti ringrazio :) mentre l'AOD è arrivato permanente su OP 8?
a che versione android/patch è?

#770 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1321 messaggi

Inviato 28 April 2021 - 08:26 AM

ti ringrazio :) mentre l'AOD è arrivato permanente su OP 8?
a che versione android/patch è?

Si aod permanente (e programmabile) e Android 11 con patch di marzo mi sembra ad oggi

#771 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 28 April 2021 - 08:39 AM

Si aod permanente (e programmabile) e Android 11 con patch di marzo mi sembra ad oggi

grazie mille!!
un'ultima cosa, nella pagina di sinistra si può mettere Google news o altro?

#772 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1321 messaggi

Inviato 28 April 2021 - 08:43 AM

grazie mille!!
un'ultima cosa, nella pagina di sinistra si può mettere Google news o altro?

si Google news di default oppure l'assistente di oneplus

#773 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 28 April 2021 - 09:20 AM

Perché quella EU ha delle limitazioni che quella internazionale non ha, ad esempio equalizzatore audio e registrazione nativa delle chiamate.

Su quella EU non ci sono .

In questa maniera il terminale é adatto alla vendita in tutto il mondo.

Poi uno sul suo può mettere anche la EU , ma nella pratica non conviene, tra l’altro la Global riceve gli Update prima della EU.

op 8 ha dialer google o altro?

#774 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1321 messaggi

Inviato 28 April 2021 - 09:23 AM

op 8 ha dialer google o altro?

Ha il suo, contrariamente a 8t che esce con dialer Google se non sbaglio

Comunque è installabile e perfettamente funzionante, io uso quello di Google

#775 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 28 April 2021 - 11:50 AM

Messo telefono e messaggi di Google anche io, ed anche i contatti, e funziona tutto perfettamente ero abituato ormai cosi "nativamente"su 8t (chissà perché questa differenza boh, saranno accordi commerciali)
Io invece pensavo di prendere un 3, per la stagione estiva, mai avuto un pixel, piccolo leggero e performante, si trova attorno ai 200, che ne pensi?

messi da play store o scaricando particolare apk? 
grazie

#776 trunks986

trunks986

Junior Member

• Membro
  • 1151 messaggi

Inviato 28 April 2021 - 11:55 AM

messi da play store o scaricando particolare apk?
grazie

PlayStore

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)