Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Oppo FIND X2 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1799 risposte a questa discussione

#1041 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 02 March 2021 - 17:00 PM

di nuovo in asia? o e' gia' in europa?

#1042 Simonecapo

Simonecapo

Membro evoluto

• Membro
  • 319 messaggi

Inviato 02 March 2021 - 17:22 PM

di nuovo in asia? o e' gia' in europa?

Sempre Malaysian ...

#1043 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 02 March 2021 - 17:35 PM

Sempre Malaysian ...

allora e' ancora presto... :) comunque grazie!

Messaggio modificato da calibanino, 02 March 2021 - 17:47 PM

#1044 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 03 March 2021 - 20:53 PM

bhe!! dopo aver visto quanto e' semplice cambiare il retro del nostro oppo credo proprio che...quando mi stufero' dell'arancio, lo faro diventare verde... :)

#1045 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23053 messaggi

Inviato 03 March 2021 - 22:33 PM

Semplice?? 😳🤓🤓🤓

#1046 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 03 March 2021 - 22:37 PM

Semplice??

si stavo scherzando...ma certo che e' semplice...li smonto da quando avevo i calzoni corti...vuoi che non si riesca a togliere una back cover  :ghgh   hahahah

#1047 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 03 March 2021 - 22:39 PM

il problema magari consisteva piu'  nel trovare la back cover verde...trovata!  :)

#1048 drew1893

drew1893

Senior Member

• Membro
  • 1149 messaggi

Inviato 03 March 2021 - 22:39 PM

A me vengono i brividi 

#1049 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 03 March 2021 - 22:40 PM

A me vengono i brividi 

per cosa Drew?

Messaggio modificato da calibanino, 03 March 2021 - 22:40 PM

#1050 drew1893

drew1893

Senior Member

• Membro
  • 1149 messaggi

Inviato 03 March 2021 - 22:41 PM

per cosa Drew?

A "scollare" il telefono 

#1051 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 03 March 2021 - 22:47 PM

A "scollare" il telefono 

bhe! non lo consiglio a tutti ovviamente , bisogna saperlo fare, lui usa un liquido per scollarlo...ma lo puoi fare anche (se hai un minimo di manualita') un semplice phon o ancora meglio una pistola ad aria calda...non e' difficilissimo. e su oppo quando scadra la garanzia ci mettero' le mani quasi certamente...sia per cambiare la batteria che per cambiare la back cover...et voila'...uno smartphone nuovo di zecca!! haahah

#1052 drew1893

drew1893

Senior Member

• Membro
  • 1149 messaggi

Inviato 03 March 2021 - 22:53 PM

bhe! non lo consiglio a tutti ovviamente , bisogna saperlo fare, lui usa un liquido per scollarlo...ma lo puoi fare anche (se hai un minimo di manualita') un semplice phon o ancora meglio una pistola ad aria calda...non e' difficilissimo. e su oppo quando scadra la garanzia ci mettero' le mani quasi certamente...sia per cambiare la batteria che per cambiare la back cover...et voila'...uno smartphone nuovo di zecca!! haahah

Si....com gli attrezzi giusti si fa, magari iniziando da un vecchio telefono, ho una discreta manualità mi piace in particolare assemblare PC 

#1053 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 03 March 2021 - 23:00 PM

Si....com gli attrezzi giusti si fa, magari iniziando da un vecchio telefono, ho una discreta manualità mi piace in particolare assemblare PC 

se ti piace assemblare pc , sei gia' bravo manualmente...non e' da tutti, smontare uno smartphone ti ripeto, non e' difficilissimo...io ho iniziato anni fa con gli s3 cambiavo vetri rotti disassemblandoli dal display, si impara facendo pratica anche cambiando le back cover che e' la cosa piu' semplice per arrivare alla batteria da cambiare...

#1054 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 03 March 2021 - 23:03 PM

edit

Messaggio modificato da calibanino, 03 March 2021 - 23:28 PM

#1055 davimar77

davimar77

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 04 March 2021 - 10:13 AM

Ciao a tutti, seguo e leggo questo forum da parecchio tempo ma non scrivo quasi mai...

Ho un Samsung Note 10+ con cui mi trovo bene tranne per ricezione e batteria...mi sto convincendo a cambiare e sto pensando al x2 Pro. Ho letto di tutto e visto le molte recensioni in giro...penso sia un device ancora top nel 2021 che non sfigura con il nuovo X3 (e sinceramente la parte posteriore del X2 è anche più bella).

L'unica cosa che mi frena è la Color Os; chiedo a voi esperti se rispetto alla One Ui è inferiore e se dovro' rinunciare a qualcosa in particolare (penso alle routine di Bixby, ai pannelli laterali, e alla sicronizzazione delle app Calendario e Mail di Samsung con le rispettive app di Google). 

Grazie a chiunque vorrà rispondermi e darmi un consiglio.

#1056 Kappa70

Kappa70

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 04 March 2021 - 13:53 PM

leggi piu' attentamente.....Man mano che più dispositivi implementano l'aggiornamento di Android 11, diventa più chiaro che il problema appare forse con Android e non con OPPO. Quindi, come utente pesante di Android Auto, possiamo solo sperare che questo venga risolto rapidamente.

Da quello che ho capito leggendo in giro è un problema che è stato introdotto dalle patch di sicurezza di Febbraio, che ci sono arrivate con l'aggiornamento della scorsa settimana.

In teoria dovrebbe essere stato risolto con gli aggiornamenti ad Android Auto e Chrome come dice questo articolo:

https://ausdroid.net...id-auto-issues/

In realtà, a me continua a non funzionare.....  

:angry  se il problema non e' relativo agli aggiornamenti proprietari...per forza continuera' a non funzionare! :)

il malfunzionamentto di android auto non e' storia recente...e vecchio come il cucco! poi che Oppo si fara' in quattro per risolvere un problema causato dagli incompetenti assunti da google...questa e' un altra storia. :ghgh le altre case produttrici di smartphone presteranno la stessa attenzione alle problematiche del cliente con android auto ????

Niente da dire sull'assistenza Oppo.

Mi hanno risposto molto rapidamente, chiedendo dettagli e ulteriori dati, mi hanno fatto fare verifiche sulla versione delle app e ora hanno passato il tutto agli sviluppatori per analizzare il problema... 

Poi magari non si risolverà niente, ma finora sono stati molto efficienti.

#1057 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 04 March 2021 - 14:26 PM

Ciao a tutti, seguo e leggo questo forum da parecchio tempo ma non scrivo quasi mai...

Ho un Samsung Note 10+ con cui mi trovo bene tranne per ricezione e batteria...mi sto convincendo a cambiare e sto pensando al x2 Pro. Ho letto di tutto e visto le molte recensioni in giro...penso sia un device ancora top nel 2021 che non sfigura con il nuovo X3 (e sinceramente la parte posteriore del X2 è anche più bella).

L'unica cosa che mi frena è la Color Os; chiedo a voi esperti se rispetto alla One Ui è inferiore e se dovro' rinunciare a qualcosa in particolare (penso alle routine di Bixby, ai pannelli laterali, e alla sicronizzazione delle app Calendario e Mail di Samsung con le rispettive app di Google). 

Grazie a chiunque vorrà rispondermi e darmi un consiglio.

prova a leggere qualche pagina antecedente e  secondo me , comprenderai meglio...per esempio il mio passaggio alla color os non e' stato facile , quando si e' abituati ad altri sistemi...e ovvio, la UI di samsung si distingue sicuramente fra tutte , ma per molti versi color os e' piu moderna , devi prenderci solo un po' la mano...per me come gia' detto altrove e' stato un mezzo dramma...ma poi ti abitui ed impari ad amarla...sopratutto con l'avvento di android 11 e' diventata quasi perfetta! inizio con il dire che...cio' che mi ha sempre infastidito sui samsung sono i bloatware da BIXBY ad altre app che non solo non mi piacciono ma non riuscivo a disinstallare se non utilizzando un Tool...1) no...non abbiamo la routine 2) il pannello laterale esiste(basta attivarlo nelle inpostazioni 3) la sincronizzazione con le app calendario e anche meglio...utilizzo widget event flow e arriva tutto molto preciso. per la mail utilizzo la mail di google e chrome! ciao :)

ha! su questo terminale di bloatware non ne troverai ...e questo da solo potrebbe valere il prezzo del biglietto! e comunque la color os , va provata perche' e ovvio che e' tutto molto soggettivo!! :ciao

Messaggio modificato da calibanino, 04 March 2021 - 14:28 PM

#1058 davimar77

davimar77

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 04 March 2021 - 14:58 PM

prova a leggere qualche pagina antecedente e secondo me , comprenderai meglio...per esempio il mio passaggio alla color os non e' stato facile , quando si e' abituati ad altri sistemi...e ovvio, la UI di samsung si distingue sicuramente fra tutte , ma per molti versi color os e' piu moderna , devi prenderci solo un po' la mano...per me come gia' detto altrove e' stato un mezzo dramma...ma poi ti abitui ed impari ad amarla...sopratutto con l'avvento di android 11 e' diventata quasi perfetta! inizio con il dire che...cio' che mi ha sempre infastidito sui samsung sono i bloatware da BIXBY ad altre app che non solo non mi piacciono ma non riuscivo a disinstallare se non utilizzando un Tool...1) no...non abbiamo la routine 2) il pannello laterale esiste(basta attivarlo nelle inpostazioni 3) la sincronizzazione con le app calendario e anche meglio...utilizzo widget event flow e arriva tutto molto preciso. per la mail utilizzo la mail di google e chrome! ciao :)

ha! su questo terminale di bloatware non ne troverai ...e questo da solo potrebbe valere il prezzo del biglietto! e comunque la color os , va provata perche' e ovvio che e' tutto molto soggettivo!! :ciao

#1059 davimar77

davimar77

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 04 March 2021 - 15:02 PM

Ti ringrazio..sì avevo letto nelle pagine precedenti qualcosa ed effettivamente mi sembra di capire che con questa ultima release ci sia stato un bel salto in avanti. Sicuramente dovrò abituarmi all'inizio ma la curiosità di provare questo X2 pro è più forte dei dubbi sul suo os.
Mi sembra di capire che anche lato aggiornamenti Oppo sia abbastanza affidabile giusto?

#1060 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 04 March 2021 - 15:25 PM

Ti ringrazio..sì avevo letto nelle pagine precedenti qualcosa ed effettivamente mi sembra di capire che con questa ultima release ci sia stato un bel salto in avanti. Sicuramente dovrò abituarmi all'inizio ma la curiosità di provare questo X2 pro è più forte dei dubbi sul suo os.
Mi sembra di capire che anche lato aggiornamenti Oppo sia abbastanza affidabile giusto?

piu' che corretto! Oppo oggi aggiorna puntualmente e mensilmente il suo top di gamma, per quanto riguarda altri device di oppo non saprei dirti, ma questo viene aggiornato regolarmente. e il mio secondo Oppo dopo il primo avuto tantissimi anni fa e che ho letteralmente scaraventato contro il muro di casa (il classico device enorme cinese di allora..non funzionava niente) oppo oggi e' anni luce avanti in un panorama di proposte noiose, costose e tutte uguali....e ripeto e' tutto soggettivo, ma penso che Oppo (indipendentemente dal fatto che io o altri per curiosita' intrinseca al nostro DNA decida di comprare altro) oggi sia sulla strada giusta, certo deve ancora fare un salto di qualita' piu' che altro organizzativa, nel marketing  e nella proposta di  un ecosistema accettabile...che e' ancora allo stato "insignificante"  inoltre mi auguro abbia piu' rispetto verso i clienti italiani ( non tanto per l'assistenza , che oserei definire ottima) tanto per  i bundle offerti all'uscita di un nuovo smartphone...questa cosa mi fece talmente incaz..re quando in germania proposero x2 con in bundle oppo watch da 41  e in italia un tubo di niente!!  ecco in queste piccole cose devono ancora crescere. per il resto TOP in tutto, se dobbiamo giudicare solo lo smartphone.

Messaggio modificato da calibanino, 04 March 2021 - 15:27 PM

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (2)