Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Samsung Galaxy NOTE 20 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
727 risposte a questa discussione

#681 SergioI

SergioI

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 21:35 PM

Confermo che mi hanno pagato 524 euro quelli di recommerce per il note 20 4g. Viene valutato ancora 529 euro ai quali si tolgono 5 euro per la spedizione assicurata se si ritiene necessaria. Inoltre fanno spedire il cellulare senza scatola quindi io mi ritrovo anche con un paio di cuffie e un caricabatterie in più. Non male direi. Tempistiche fra la spedizione e l'accredito del bonifico: quasi 9 giorni lavorativi

Ho fatto le pratiche anch'io. Lunedi spedisco. Speriamo bene

Grazie per la dritta

Messaggio modificato da SergioI, 16 April 2021 - 21:35 PM

#682 Bresco

Bresco

Membro evoluto

• Membro
  • 474 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 06:45 AM

Ci sarà mai la possibilità nelle prossime UI, di modificare le dimensioni delle icone e il nome?

#683 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1426 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 April 2021 - 06:53 AM

Ci sarà mai la possibilità nelle prossime UI, di modificare le dimensioni delle icone e il nome?

Lo spero!

Per ora, almeno per le dimensioni, l'unico modo sarebbe di ricorrere ad Home Up! (infittendo la griglia e incrementando i collegamenti nel drawer da 5 a a 7 o più) e aumentando la densità dpi in opzioni sviluppatore (ed anche la grandezza dei caratteri per non vedere tutto in "lillipuziano" 😄).

Sempre meglio che niente!

#684 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6345 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 07:38 AM

Per rimpicciolire le icone bisogna aumentare il numero per riga e diventano piu piccole. Non è la soluzione che cerchiamo ma è un modo diciamo

#685 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1426 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 April 2021 - 07:58 AM

Per rimpicciolire le icone bisogna aumentare il numero per riga e diventano piu piccole. Non è la soluzione che cerchiamo ma è un modo diciamo

Per me purtroppo non è stato sufficiente e, come ho scritto sopra il tuo post, ho dovuto agire diversamente...

#686 Bresco

Bresco

Membro evoluto

• Membro
  • 474 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 08:04 AM

io vorrei zoomare le icone e poter accorciare o modificare il nome. Non mi interessa rimpicciolirle perchè andando ad agire sulla griglia sono già piccole

#687 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6345 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 08:35 AM

io vorrei zoomare le icone e poter accorciare o modificare il nome. Non mi interessa rimpicciolirle perchè andando ad agire sulla griglia sono già piccole

devi provare a vedere con un launcher se puoi farlo oppure con good lock magari si può fare, serve per personalizzare il telefono. E' un'app samsung dove non serve il root ovviamente

Messaggio modificato da Polpettone, 17 April 2021 - 08:37 AM

#688 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6345 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 08:38 AM

se lo cercate su youtube c'è un video dove vi fa vedere come funziona e cosa potete fare

#689 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6345 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 08:39 AM

Per esempio la barra sotto dei pulsanti se volete potete personalizzarla sia graficamente che aggiungendo tasti. Esempio:c'è il bottone screenshot, invece di fare volume giu e power premendo li fate uno screen al volo, tipo il quickmemo di lg

#690 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1426 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 April 2021 - 09:06 AM

Allora Home Up e NavStar ed anche Theme Park, moduli di GoodLock, non servono...

Dovresti utilizzare un launcher alternativo o aspettare che gli sviluppatori Samsung di Home Up e Theme Park aggiungano altre funzionalità...

#691 Bresco

Bresco

Membro evoluto

• Membro
  • 474 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 09:06 AM

In good lock non si può fare. Mi interessa per lo screenshot, ora utilizzo una gesture con One hand operation

#692 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1426 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 April 2021 - 09:16 AM

In good lock non si può fare. Mi interessa per lo screenshot, ora utilizzo una gesture con One hand operation

Puoi con Good Lock e precisamente con NavStar, attivando i tre pulsanti virtuali (che però magari non utilizzi come me).

Con Nav Star puoi metterne 5 e tra cui aggiungere proprio quello per lo screenshot.

Anche io utilizzavo una gesture con One Hand ma ogni due per tre partiva lo screenshot, trascinamento breve o lungo che fosse...

#693 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6345 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 09:36 AM

Bello anche pentastic (sempre in good lock) per personalizzare la s pen

#694 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1426 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 April 2021 - 09:52 AM

Ci sarebbe anche il pannello "Funzioni" di Edge bar in cui mettere il tasto dedicato allo screenshot e tante altre utili funzioni, utilizzabili anche dalla schermata di blocco (non è il tuo caso ma è comunque possibile).

#695 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1426 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 April 2021 - 10:09 AM

Bello anche pentastic (sempre in good lock) per personalizzare la s pen

Si e si può anche aggiungere il doppio tocco per lanciare un'applicazione...

Polpettone per caso hai provato a connettere più dispositivi bluetooth alla volta?

Io ho sempre connessa la Fit2 e quando attivo il vivavoce dell'auto (non è quello integrato dell'impianto stereo ma uno removibile che si attiva in automatico col movimento/rumore) non c'è proprio verso se non connetterlo manualmente.

Vorrei capire se sia il bluetooth dello a smartphone a gestire un solo dispositivo alla volta e che altro, visto che il vivavoce permette di gestire due smartphone contemporaneamente e non capisco perché il Note abbia invece problemi. 🤔

Messaggio modificato da twincam96, 17 April 2021 - 10:16 AM

#696 Bresco

Bresco

Membro evoluto

• Membro
  • 474 messaggi

Inviato 18 April 2021 - 09:30 AM

Sono riuscito ad installare WRITE on PDF tramite apk, bene perché non viene installato ed è una mancanza che si fa sentire.

Qualcuno utilizza app. Alternative per scrivere, correggere i pdf?

#697 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1426 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 18 April 2021 - 10:09 AM

Sono riuscito ad installare WRITE on PDF tramite apk, bene perché non viene installato ed è una mancanza che si fa sentire.

Qualcuno utilizza app. Alternative per scrivere, correggere i pdf?

Sul thread dell'Ultra ho consigliato Xodo Pdf, meglio se in beta, e si sono trovati bene.

Comunque si potrebbe usare anche Samsung Note, come già suggerito da altri, per via della "completezza" di elaborazione sui pdf rispetto alle versioni iniziali.

Messaggio modificato da twincam96, 18 April 2021 - 10:13 AM

#698 maxant69

maxant69

Junior Member

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 18 April 2021 - 10:13 AM

Appena comprato, verde. Sono disorientato dalla miriade di funzioni.....

#699 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1426 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 18 April 2021 - 10:21 AM

Appena comprato, verde. Sono disorientato dalla miriade di funzioni.....

Verissimo, per chi sia alla prima su un Note! 😄

Vedrai anche quante funzioni in più si attiveranno in determinate applicazioni (prima fra tutte Samsung Note e il riconoscimento automatico delle forme, presente anche in Xodo Pdf), anche di terze parti, per via di S-Pen...

Prova ad installare Good Lock ed alcuni suoi moduli, così potrai quasi stravolgere il Note!

Messaggio modificato da twincam96, 18 April 2021 - 10:23 AM

#700 Bresco

Bresco

Membro evoluto

• Membro
  • 474 messaggi

Inviato 18 April 2021 - 13:09 PM

Concordo UI e note una abbinata devastante per quanto è completa, come un abito sartoriale! Unica mancanza come scrivevo qualche giorno fa solo il ridimensionamento o ingrandimento delle icone e relativo nome dell'app che di dovrebbe poter cambiare/accordiare a secondo delle esigenze

Sul thread dell'Ultra ho consigliato Xodo Pdf, meglio se in beta, e si sono trovati bene.

Comunque si potrebbe usare anche Samsung Note, come già suggerito da altri, per via della "completezza" di elaborazione sui pdf rispetto alle versioni iniziali.

Infatti twin dopo che lo hai segnalato l'ho installato.... Ottimo!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi