Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Samsung Galaxy S20 FE 5G [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1770 risposte a questa discussione

#1301 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1357 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 December 2020 - 18:51 PM

Ciao SENTADO,

come ha scritto _Marok_, cliccando sulla matita per modificare un'immagine e poi sui 3 puntini, non c'è più la dicitura "Avanzate" per modificare i colori primari.

È stato "snellito" l'editor oppure è stata sposata l'opzione, come per Illuminazione Edge (a cui però è stata preclusa la possibilità di scegliere il colore per singola applicazione)?

Certo che gli altri, tipo Oppo, arricchiscono le proprie UI e app proprietarie, mentre Samsung lima inspiegabilmente a destra e a manca un completissimo software (da cui molti attingono funzionalità, quali finestre flottanti, Edge bar e altro)!? 🤔

#1302 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2727 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 26 December 2020 - 21:03 PM

Scusate la mia ignoranza ma...per la recovery mode solo adb? Il mio non ne vuole sapere

#1303 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1357 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 December 2020 - 21:15 PM

Ho riscontrato ancora una certa lentezza, dopo il riavvio, a caricare il widget calendario.

Inoltre, se non si sblocca il dispositivo, il riavvio non si completa e bisogna attendere ulteriormente:

1. Avvio del telefono in corso
2. Caricamento del widget

Capita anche a voi, tenendo presente che il comportamento è il medesimo riscontrato con Android 10 e anche a telefono "pulito" con Android 11?

#1304 mitico8

mitico8

Senior Member

• Membro
  • 1549 messaggi

Inviato 26 December 2020 - 21:17 PM

Scusate la mia ignoranza ma...per la recovery mode solo adb? Il mio non ne vuole sapere

Questa mi è stata scritta dal buon sentado

Ragazzi, leggete anche gli altri Topic Samsung ogni tanto.. perché non posso scriverlo davvero in tutti (sono troppi).

Per entrare in Recovery coi Samsung aggiornati alla ONE U.I. 3.0 (quindi con Android 11), bisogna necessariamente collegare un paio di cuffie all'uscita Type C o collegare il device al Pc.

Poi, appena compare la primissima scritta Samsung (quella con l'indicazione "Powered by Android"), dovete rilasciare tutti i tasti coi quali si entrava in Recovery prima (fino alla ONE U.I. 2.5 con Android 10).

Non si sa ancora se si tratta di un bug o di una scelta: lo sapremo soltanto con l'arrivo della Serie Gakaxy S21 con a bordo Android 11 e ONE U.I. 3.1

#1305 kceocet

kceocet

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 27 December 2020 - 03:39 AM

Intanto buon Natale ai possessori di samsung s20 fe....
Vorrei postare alcune riflessioni questo ottimo terminale (posseggo la versione 5g 256 presa dal sito samsung pochi giorni fa con sconto compleanno...anzi ripreso...).
Come prima cosa ho verificato l'app relativa al touch e devo dire che a me non perde un colpo...sarò io che non so usarla o sarà che il mio lotto di produzione é 09.12.2020?
Ad ogni modo, anche se dovesse avere il problema non me sto accorgendo minimamente...con quello che avevo prima in effetti, nel pinch to zoom, si comportava in maniera anomala...ad ogni modo per ora nulla da dire...
Aggiornato ad android 11 e trovo che la batteria scende lentamente anche con i 120 hz attivi......
Quello che mi ha sorpreso positivamente è la cam...non pensavo, ma anche in stock tira fuori degli scatti ottimi...non me lo sarei aspettato...confrontate le foto con huawei p40 (in automatico ovviamente) e la differenza é minima quando vado ad ingrandire le immagini...il samsung tiene bene testa a huawei..(magari in modalità pro la differenza fra i due aumenta)...per il mio uso sono molto contento....sto provando la google cam e il dettaglio risulta migliore, ma non tantissimo....samsung, però, dovrebbe migliorare un pó i colori...dovrebbero essere meno saturi per i miei gusti, ma ribadisco ottima qualità generale, considerando che non si tratta del top di gamma samsung...ci tenevo a condividere con Voi le miei impressioni e questa volta non cadrò nella solita tentazione di provare altro e venderlo...ho imparato dagli errori...me lo godo appieno...

#1306 batgia

batgia

HD-Member

• Membro
  • 748 messaggi

Inviato 27 December 2020 - 12:36 PM

Felice possessore del device da pochi giorni...unica mia annotazione personale...la batteria và giù in picchiata molto velocemente per i miei gusti...

#1307 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2199 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 27 December 2020 - 12:43 PM

Felice possessore del device da pochi giorni...unica mia annotazione personale...la batteria và giù in picchiata molto velocemente per i miei gusti...

Fai un reset e lascialo 3\4 giorni ottimizzare, se non si sistema non è normale; la giornata piena la passa sempre senza problemi.

#1308 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1458 messaggi

Inviato 27 December 2020 - 13:31 PM

Uso? Prova a disabilitare 5g e 120hz

#1309 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 27 December 2020 - 13:41 PM

A me e al contrario, dopo l'aggiornamento la batteria dura di più. E sembra consumare anche meno in standby.

#1310 killeragosta

killeragosta

Membro

• Membro
  • 82 messaggi
  • LocalitàTrentino

Inviato 27 December 2020 - 13:52 PM

Per ora sono più che soddisfatto del nuovo aggiornamento, alcuni piccoli bug paiono essere corretti, noto una fluidità generale migliore (non che ce ne fosse bisogno ma sicuramente non guasta), utilizzo della ram pressoché identico e una maggiore durata della batteria!

Devo dire che ho effettuato anche la calibrazione della batteria ad aggiornamento avvenuto (ho portato il telefono al 0%, quindi fino a spegnimento; con il telefono spento ho ricaricato con carica LENTA fino al 100%, ho atteso una mezz'ora - ora in più e poi ho acceso il telefono con l'alimentatore inserito ed ho atteso fino al completo caricamento del sistema, successivamente ho scollegato)

Con display settato a 120Hz e elaborazione avanzata SEMPRE attiva, rete e dati sempre attivi, wi-fi e 4g, ho raggiunto 8H di schermo acceso e più di un giorno e mezzo di standby! (prima ne facevo in media 7H di schermo acceso a pari condizioni! e vi garantisco che sono pignolo su queste cose)

Sono rimasto sorpreso...

C'è da dire che uso sempre luminosità molto basse, in media mi attesto sul 30% e non più del 50, anche perché in questi giorni mi sono mosso poco in macchina per ovvi motivi, il discorso vale anche per i precedenti giorni quando facevo 7H in media di schermo acceso con il precedente firmware. Aggiungo anche che ho ottimizzato il sistema disattivando servizi che non uso e mettendo alcune app in risparmio energetico.

Direi che è un ottimo risultato.

lFLqLh3Q_t.jpg

Messaggio modificato da killeragosta, 27 December 2020 - 14:00 PM

#1311 batgia

batgia

HD-Member

• Membro
  • 748 messaggi

Inviato 27 December 2020 - 13:53 PM

Probabilmente è solo la mia percezione dato che vengo da un mostro di batteria come M51...la giornata la porto a termine, è solo che ero abituato troppo bene

#1312 billyg

billyg

Senior Member

• Membro
  • 1090 messaggi
  • LocalitàTra mare e monti

Inviato 27 December 2020 - 14:07 PM

Anche a me pare che la batteria sia leggermente migliorata con android 11.
One ui ulteriormente migliorata,bravi.
Per il resto solito telefono che per me semplicemente va bene.

#1313 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1458 messaggi

Inviato 27 December 2020 - 14:13 PM

I

Per ora sono più che soddisfatto del nuovo aggiornamento, alcuni piccoli bug paiono essere corretti, noto una fluidità generale migliore (non che ce ne fosse bisogno ma sicuramente non guasta), utilizzo della ram pressoché identico e una maggiore durata della batteria!

Devo dire che ho effettuato anche la calibrazione della batteria ad aggiornamento avvenuto (ho portato il telefono al 0%, quindi fino a spegnimento; con il telefono spento ho ricaricato con carica LENTA fino al 100%, ho atteso una mezz'ora - ora in più e poi ho acceso il telefono con l'alimentatore inserito ed ho atteso fino al completo caricamento del sistema, successivamente ho scollegato)

Con display settato a 120Hz e elaborazione avanzata SEMPRE attiva, rete e dati sempre attivi, wi-fi e 4g, ho raggiunto 8H di schermo acceso e più di un giorno e mezzo di standby! (prima ne facevo in media 7H di schermo acceso a pari condizioni! e vi garantisco che sono pignolo su queste cose)
Sono rimasto sorpreso...

C'è da dire che uso sempre luminosità molto basse, in media mi attesto sul 30% e non più del 50, anche perché in questi giorni mi sono mosso poco in macchina per ovvi motivi, il discorso vale anche per i precedenti giorni quando facevo 7H in media di schermo acceso con il precedente firmware. Aggiungo anche che ho ottimizzato il sistema disattivando servizi che non uso e mettendo alcune app in risparmio energetico.

Direi che è un ottimo risultato.

lFLqLh3Q_t.jpg

Non portarlo più a 0%, le batterie al litio patiscono la scarica completa e perdono prestazioni..

Elaborazione avanzata puoi disabilitarla se non giochi, consumi inutilmente

Per il resto anche io riscontro un miglioramento batteria, col mio uso solo wifi ho fatto ieri 8 h e 30 di schermo!

Messaggio modificato da severance, 27 December 2020 - 14:16 PM

#1314 luis889

luis889

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 27 December 2020 - 15:41 PM

Anche a me la batteria si comporta molto bene.

Per chi usa "Accubattery", la salute della vostra batteria a che percentuale sta?

Inoltre voi in genere come lo caricate? Fate attenzione a non andare oltre l'80 oppure fate ricariche complete fino al 100%?

Messaggio modificato da luis889, 27 December 2020 - 15:59 PM

#1315 killeragosta

killeragosta

Membro

• Membro
  • 82 messaggi
  • LocalitàTrentino

Inviato 27 December 2020 - 17:13 PM

I
Non portarlo più a 0%, le batterie al litio patiscono la scarica completa e perdono prestazioni..

Elaborazione avanzata puoi disabilitarla se non giochi, consumi inutilmente

Per il resto anche io riscontro un miglioramento batteria, col mio uso solo wifi ho fatto ieri 8 h e 30 di schermo!

Non la porto mai al 0% (ne al 100%, sto in un range che va dal 15 al 90%). Ovviamente è stato fatto esclusivamente per la calibrazione, se non la porti al 0% non puoi fare una calibrazione a modo. 

Poi sono un po' maniaco con 'ste cose, carico sempre a telefono spento, con carica rapida disattivata il più delle volte e sempre nel range scritto prima. Sono un caso particolare...  :rolleyes

#1316 killeragosta

killeragosta

Membro

• Membro
  • 82 messaggi
  • LocalitàTrentino

Inviato 27 December 2020 - 17:18 PM

Anche a me la batteria si comporta molto bene.

Per chi usa "Accubattery", la salute della vostra batteria a che percentuale sta?

Inoltre voi in genere come lo caricate? Fate attenzione a non andare oltre l'80 oppure fate ricariche complete fino al 100%?

Come scritto qui sopra, personalmente sto sempre in un range che va dal 15 - 20% di batteria minima a un massimo di 90%, ricarico con carica "lenta" e con telefono spento...ma ripeto, io sono un caso particolare, già se NON scendi sotto il 15% e se non usi il telefono mentre lo ricarichi avrai un'usura "lenta" delle celle, evita anche di portarlo al 100% ma tieniti sempre un po' sotto. IMHO.

#1317 Naka

Naka

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 28 December 2020 - 09:30 AM

Arrivato aggiornamento per il 4g sto scaricando 😁

#1318 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3755 messaggi

Inviato 28 December 2020 - 14:26 PM

Aggiornato

Preferivo la vecchia UI, queste trasparenze mi sanno di EMUI vecchio P8 lite :)

#1319 luis889

luis889

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 29 December 2020 - 00:22 AM

Ragazzi ma voi avete attivato la protezione anti-malware integrata nel tel?
Io non l'ho mai attivata, ho fatto male?

#1320 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1357 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 29 December 2020 - 00:28 AM

Ragazzi ma voi avete attivato la protezione anti-malware integrata nel tel?
Io non l'ho mai attivata, ho fatto male?

Io l'ho sempre attivata e spero che serva a qualcosa.

Poi è ovvio che molto dipende dai nostri comportamenti 😉

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)