Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Samsung Galaxy S20 FE 5G [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1770 risposte a questa discussione

#1441 luis889

luis889

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 15 January 2021 - 19:02 PM

Ragazzi, qualcuno ha provato per caso a mettere una pellicola protettiva alla fotocamera? Ci stavo pensando...Ne vale la pena? O influisce negativamente sulla qualità delle foto?

#1442 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 15 January 2021 - 19:26 PM

Ho installato solo whatsapp, la posta tra l'altro non è sincronizzata in auto ma manuale. Proprio ora mi è comparsa la schermata " sovraccarico cpu " mi ha invitato a riavviare il dispositivo. Cavolo tutto dopo l'aggiornamento di stamattina. Vogliono che acquistiamo i nuovi s21? 🤔

#1443 Teohellas

Teohellas

Senior Member

• Membro
  • 1023 messaggi

Inviato 15 January 2021 - 19:38 PM

Quindi sconsigliate l'aggiornamento al momento?

#1444 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1426 messaggi

Inviato 15 January 2021 - 19:44 PM

Io nessun problema

#1445 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 15 January 2021 - 20:12 PM

Qualcuno che ha aggiornato può testare l'hotspot? Meno di 10min un paio di download dopodiché il retro scalda molto e si beve la batteria! Nell'app batteria indica l'uso di whatsapp a causare il picco, lo disinstallo pulisco la memoria e reinstallo. Comunque credo sia più l'hotspot

#1446 Banale

Banale

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 15 January 2021 - 20:36 PM

Io ho installato l'aggiornamento ma credo non essere rilevante visto che ho il telefono da ieri e secondo me la batteria si deve ancora calibrare. In ogni caso l'ho installato verso le 13 con 60% di batteria e adesso sono al 40%. Non l'ho comunque usato molto...

#1447 billyg

billyg

Senior Member

• Membro
  • 1090 messaggi
  • LocalitàTra mare e monti

Inviato 15 January 2021 - 21:14 PM

Aggiornamento installato.
Il famoso problema al touch pare che sia stato risolto.
Per il resto tutto ok.

Unica cosa che ancora non mi convince al 100% sono le dimensioni.
Aggiornamento installato.
Il famoso problema al touch pare che sia stato risolto.
Per il resto tutto ok.

Unica cosa che ancora non mi convince al 100% sono le dimensioni.

#1448 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1358 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 15 January 2021 - 22:20 PM

Con la patch di gennaio in telefono e molto più reattivo, oltretutto migliorata la ricezione. Nota dolente un consumo eccessivo 80% 38min di display acceso.

Immagino stessi luoghi e stesso operatore e la "certezza" che non vi fossero eventuali problemi in zona, precedentemente all'aggiornamento.

Questa è una buona notizia e mi piacerebbe capire dove ha notato il miglioramento (al chiuso e/o in zone critiche e/o in generale) e in che percentuale rispetto a prima.

Sono ancora indeciso se riprenderlo per la sesta volta, sperando di trovare un buon pannello, o passare ad altro.

Per caso potresti gentilmente controllare se con questo aggiornamento abbiano introdotto il supporto all'eSIM?

Grazie

#1449 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 07:32 AM

Immagino stessi luoghi e stesso operatore e la "certezza" che non vi fossero eventuali problemi in zona, precedentemente all'aggiornamento.

Questa è una buona notizia e mi piacerebbe capire dove ha notato il miglioramento (al chiuso e/o in zone critiche e/o in generale) e in che percentuale rispetto a prima.

Sono ancora indeciso se riprenderlo per la sesta volta, sperando di trovare un buon pannello, o passare ad altro.

Per caso potresti gentilmente controllare se con questo aggiornamento abbiano introdotto il supporto all'eSIM?

Grazie

La ricezione è migliore, l'esim non è supportata dal nostro FE e mai lo sarà nemmeno con aggiornamenti software.

#1450 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1358 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 January 2021 - 08:01 AM

La ricezione è migliore, l'esim non è supportata dal nostro FE e mai lo sarà nemmeno con aggiornamenti software.

Grazie.

Comunque già che abbiano migliorato la ricezione e risolto il problema al touchscreen, almeno sembra, non è male.

Questo discorso sulle'eSIM non riesco a capirlo.
In molti, compreso Samsung News room e Sammobile, riportano il contrario eppure anche io penso che non arriverà per mancanza proprio dell'hardware.

#1451 gianlu95spenk

gianlu95spenk

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 10:44 AM

Ragazzi ma il sensore di prossimità durante le chiamate / registrazioni funziona correttamente? Non possiedo lo smartphone ma ho visto che sulla scheda tecnica ufficiale c'è scritto "rilevamento virtuale della prossimità". A me sta cosa non tanto piace perchè conosco diversi amici che hanno problemi su smartphone di diverse marche i quali appunto non hanno un sensore di prossimità fisico.

Tra l'altro ieri poi mi sono messo a vedere e, sempre secondo Samsung, s21 ce l'ha fisico, a50 ce l'ha fisico, a51 ce l'ha virtuale, a70 fisico, a71 fisico, s20fe ce l'ha virtuale, a42 5g ce l'ha fisico. Boh valli a capire..

Vi ringrazio.

#1452 billyg

billyg

Senior Member

• Membro
  • 1090 messaggi
  • LocalitàTra mare e monti

Inviato 16 January 2021 - 11:18 AM

Mai avuto problemi col sensore di prossimità.
L'unico che a volte si incanta (ma è successo con tutti gli smartphone che ho avuto) è quello di luminosità, quando deve diminuirla

#1453 luis889

luis889

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 11:57 AM

Grazie.

Comunque già che abbiano migliorato la ricezione e risolto il problema al touchscreen, almeno sembra, non è male.

Questo discorso sulle'eSIM non riesco a capirlo.
In molti, compreso Samsung News room e Sammobile, riportano il contrario eppure anche io penso che non arriverà per mancanza proprio dell'hardware.

Twincam esatto, manca proprio l'hardware. Io credo che sia la stessa cosa dell'AF per la cam frontale. Ricordi? Dicevano ci fosse,e quindi quando l'ho acquistato ero convinto ci fosse, ma poi il realtà è stato appurato che non è così. È come se le caratteristiche di questo tel le avessero un pò insabbiate, scrivendo cose inesatte, quasi quasi manco Samsung le conosce alla perfezione...

Messaggio modificato da luis889, 16 January 2021 - 11:57 AM

#1454 luis889

luis889

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 12:19 PM

Ragazzi ma il sensore di prossimità durante le chiamate / registrazioni funziona correttamente? Non possiedo lo smartphone ma ho visto che sulla scheda tecnica ufficiale c'è scritto "rilevamento virtuale della prossimità". A me sta cosa non tanto piace perchè conosco diversi amici che hanno problemi su smartphone di diverse marche i quali appunto non hanno un sensore di prossimità fisico.
Tra l'altro ieri poi mi sono messo a vedere e, sempre secondo Samsung, s21 ce l'ha fisico, a50 ce l'ha fisico, a51 ce l'ha virtuale, a70 fisico, a71 fisico, s20fe ce l'ha virtuale, a42 5g ce l'ha fisico. Boh valli a capire..
Vi ringrazio.

È possibile sia virtuale sai? Perché ad esempio alcune funzioni legate al sensore non vanno, ad esempio quando passi la mano sopra al sensore per stoppare una nota audio oppure se capovolgi il tel per togliere il volume...non va, non c'è questa possibilità.
È collegato al sensore credo no? Questo non significa che funzioni male durante le chiamate, anzi, però ad onor del vero, credo proprio sia virtuale, e non fisico. Penso non ci fosse lo spazio per metterlo.

Altro motivo per cui dico che questo è il "tel dei misteri" XD

Messaggio modificato da luis889, 16 January 2021 - 12:25 PM

#1455 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1358 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 January 2021 - 12:46 PM

Twincam esatto, manca proprio l'hardware. Io credo che sia la stessa cosa dell'AF per la cam frontale. Ricordi? Dicevano ci fosse,e quindi quando l'ho acquistato ero convinto ci fosse, ma poi il realtà è stato appurato che non è così. È come se le caratteristiche di questo tel le avessero un pò insabbiate, scrivendo cose inesatte, quasi quasi manco Samsung le conosce alla perfezione...

Esattamente e purtroppo per me sarebbe un problema, volendo utilizzare anche la microSD.

Il discorso è lo stesso che ha fatto SENTADO per S21 e cioè che Samsung loro aveva comunicato fossero single sim+eSIM.
Invece sono dualsim fisici con eSIM 🤔

Anche per S20FE è stato così ma dell'eSIM ancora neanche l'ombra.

E che non se ne escano (quelli di Samsung) che i dispositivi sono troppi e che quindi ci si può sempre sbagliare, visto che i top (o quasi top come S20FE) si contano sulle dita di una mano (il discorso ci potrebbe stare su prodotti di fascia media, bassa e bassissima, che sono sterminati). 😠

Comunque non ho fretta e continuo a seguirvi, magari rompendovi ad ogni nuovo aggiornamento 😁

Grazie

#1456 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 892 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 22:26 PM

Buonasera ragazzi. Dopo quasi due anni di s10e/s10 vorrei cambiare telefono, mi consigliate questo s20fe 5g? L'unica cosa che non mi convince sono le dimensioni rispetto a s10, per il resto sembra il telefono perfetto, un Samsung con snapdragon e autonoma decente è un sogno che si avvera.

#1457 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1358 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 January 2021 - 23:00 PM

Buonasera ragazzi. Dopo quasi due anni di s10e/s10 vorrei cambiare telefono, mi consigliate questo s20fe 5g? L'unica cosa che non mi convince sono le dimensioni rispetto a s10, per il resto sembra il telefono perfetto, un Samsung con snapdragon e autonoma decente è un sogno che si avvera.

Concordo con quello che hai scritto ma, dovendo valutare se riprenderlo o meno e andando parzialmente OT, io ti consiglierei di aspettare la recensione di S21/S21+.

È una delle poche alternative che sto considerando (oltre a passare a smartphone di altra fascia e marca come Redmi Note 9 Pro 5g), nonostante la mancanza della microSD su tutta la serie.

Questo processore non sembra male e se l'autonomia fosse in linea con S20 FE non avrebbe senso preferire quest'ultimo ad S21/S21+ (prezzo e microSD esclusi e comunque soggettivi).

Soprattutto perchè esce con Android 11 e OneUI 3.1 on board.

#1458 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1830 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 23:18 PM

Capisco che non è il topic giusto, ma ti consiglio pixel 4a
Rispetto a s10e troverai solamente un display meno risoluto a bassa luminosità
Per il resto vedrai che è un più che ottimo sostituto
Foto da riferimento, batteria più che infinita e usabilità fantastica.
A casa ho tutto Samsung, condizionatore, frigo hub, 2 TV "55
Tramite le app ci interagisco come avessi un telefono Samsung e per il resto tutto nella norma
Facci un giro e vedrai che neanche s21 poi ti farà tornare indietro se non per estetica

#1459 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 892 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 23:29 PM

Concordo con quello che hai scritto ma, dovendo valutare se riprenderlo o meno e andando parzialmente OT, io ti consiglierei di aspettare la recensione di S21/S21+.

È una delle poche alternative che sto considerando (oltre a passare a smartphone di altra fascia e marca come Redmi Note 9 Pro 5g), nonostante la mancanza della microSD su tutta la serie.

Questo processore non sembra male e se l'autonomia fosse in linea con S20 FE non avrebbe senso preferire quest'ultimo ad S21/S21+ (prezzo e microSD esclusi e comunque soggettivi).

si infatti ci avevo pensato a s21, aspetto qualche recensione giusto per capire come si comporta il nuovo exynos, anche se il prezzo è molto alto. Vorrei restare in casa Samsung perché mi trovo da Dio, non me lo aspettavo, hanno raggiunto quasi la perfezione se non fosse per il processore. In alternativa mi piaceva one plus nord ma leggo sempre di problemini stupidi qua e là quindi alla fine ho rinunciato

si infatti ci avevo pensato a s21, aspetto qualche recensione giusto per capire come si comporta il nuovo exynos, anche se il prezzo è molto alto. Vorrei restare in casa Samsung perché mi trovo da Dio, non me lo aspettavo, hanno raggiunto quasi la perfezione se non fosse per il processore. In alternativa mi piaceva one plus nord ma leggo sempre di problemini stupidi qua e là quindi alla fine ho rinunciato

#1460 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 892 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 23:31 PM

Capisco che non è il topic giusto, ma ti consiglio pixel 4a
Rispetto a s10e troverai solamente un display meno risoluto a bassa luminosità
Per il resto vedrai che è un più che ottimo sostituto
Foto da riferimento, batteria più che infinita e usabilità fantastica.
A casa ho tutto Samsung, condizionatore, frigo hub, 2 TV "55
Tramite le app ci interagisco come avessi un telefono Samsung e per il resto tutto nella norma
Facci un giro e vedrai che neanche s21 poi ti farà tornare indietro se non per estetica

vero, anche il Pixel 4a è una valida alternativa ma devo capire come va l'autonomia e quanto può reggere il 730 col passar del tempo

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (2)