Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Samsung Galaxy S20 FE 5G [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1770 risposte a questa discussione

#1501 _Marok_

_Marok_

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 26 January 2021 - 10:46 AM

A me non si è mai rovinata l'esperienza d'uso con i vetri temperati ed anzi li trovo il giusto compromesso tra ingombro ed "incoscienza"

Il mondo é bello perché é vario 😁

#1502 luis889

luis889

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 27 January 2021 - 02:46 AM

A me non si è mai rovinata l'esperienza d'uso con i vetri temperati ed anzi li trovo il giusto compromesso tra ingombro ed "incoscienza"

Ma anche applicati sulla fotocamera?

#1503 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2725 messaggi

Inviato 27 January 2021 - 19:56 PM

Ciao, sto pensando di acquistarlo, come vi trovate col sensore impronte? E' un sensore ottico giusto? 

Per il resto come vi trovate ad oggi? E' ancora una buona scelta?

Messaggio modificato da michael10, 27 January 2021 - 19:58 PM

#1504 Teohellas

Teohellas

Senior Member

• Membro
  • 1023 messaggi

Inviato 27 January 2021 - 22:10 PM

Io mi trovo bene, equilibrato, fa bene tutto anche se non farà le foto con zoom a 100x. Che dire, ecosistema samsung con il quale mi trovo bene, fai conto che non ho trovato motivazioni per passare all'S21 Ultra

#1505 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1458 messaggi

Inviato 28 January 2021 - 02:01 AM

Ciao, sto pensando di acquistarlo, come vi trovate col sensore impronte? E' un sensore ottico giusto?

Ciao carissimo, lo ho ancora, batteria ottima e sensore impronta fulmineo davvero.

Nel caso possa interessare lo ho in vendita sul mercatino, scusate l ot

#1506 foofanto

foofanto

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 28 January 2021 - 07:58 AM

Ciao, se lo trovi a buon prezzo è ancora validissimo.

La batteria mi sorprende per la durata, davvero ottima.

#1507 xyz83

xyz83

Membro evoluto

• Membro
  • 387 messaggi

Inviato 28 January 2021 - 08:35 AM

Per quanto riguarda il sensore, seguendo alla lettera la guida di Sentado, diventa considerevolmente più reattivo e veloce. Magari puoi capitare che non prenda un tocco ma è una cosa rara, di solito sblocca al primo colpo.

Sullo smartphone che dire, per me intorno ai 500 euro è un terminale molto valido. Magari non brilla in nulla ma è molto solido. Lo schermo mi sembra giusto un pelo sotto i top da 1000 euro ma per il resto è valido. E' relativamente leggero per il polliciaggio che ha (190 gr circa). L'autonomia la trovo buona, io ci faccio 6-7 ore di SOT in wifi e 5-6 in 4g e calcola che su questo ho una scheda iliad e nemmeno in una zona con grande copertura (infatti non riesco a farmi un'ottima idea sulla ricezione, a naso mi sembra un pò inferiore al pixel 3 ma in queste condizioni difficile giudicare). Foto e video se la cava direi egregiamente per la fascia di prezzo. 

Io probabilmente tra poco lo metterò in vendita ma esclusivamente perchè la scimmia ha colpito ancora...

Aggiungo gli aggiornamenti puntuali ormai abitudine di samsung che secondo me lo pongono tra gli android migliori. Interfaccia oneui 3.0 arrivata già da quasi un mese, fatto un format e il telefono oltre ad avere un'interfaccia ricca di funzioni e completissima, devo dire che è un autentico fulmine, non sbaglia un colpo è tutto molto fluido. (ho la versione con lo snapdragon).

#1508 Holly1986

Holly1986

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 28 January 2021 - 08:49 AM

Ma anche applicati sulla fotocamera?

yep!

#1509 lu151983

lu151983

Junior Member

• Membro
  • 496 messaggi

Inviato 28 January 2021 - 10:40 AM

E' la versione 4g 

Offerte del giorno Amazon: Samsung Galaxy S20 FE in sconto di 160€! (tomshw.it)

#1510 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16017 messaggi

Inviato 28 January 2021 - 17:46 PM

Uscito aggiornamento per il Modulo MULTISTAR: ora è pienamente compatibile anche soltanto con Good Lock 2021.

Sotto per il download:

https://www.apkmirro...d-apk-download/

(sono arrivati anche altri aggiornamenti per altri Moduli)

#1511 Nis

Nis

Junior Member

• Membro
  • 200 messaggi

Inviato 28 January 2021 - 21:58 PM

Ciao a tutti.
Qualcuno arriva da S20 Plus?
Vorrei un consiglio visto che sto pensando all'acquisto di uno di questi due terminali (S20+ oppure S20 FE 5G).
Il prezzo sarebbe di 599€ S20+ e circa 540€ per FE 5G.

Grazie mille!

#1512 _Marok_

_Marok_

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 31 January 2021 - 11:30 AM

Uscito aggiornamento per il Modulo MULTISTAR: ora è pienamente compatibile anche soltanto con Good Lock 2021.

Sotto per il download:

https://www.apkmirro...d-apk-download/

(sono arrivati anche altri aggiornamenti per altri Moduli)

Grazie app fantastica!
E ovviamente l'apk si é installato senza problemi.

Cambiando discorso ho visto una cosa strana nella gestione delle reti. In camera ho poco segnale di rete e anche con cellulari precedenti la cosa é assodata. Ho notato però che tende sempre a tenere il 4g anche con 2 tacche che non naviga. Però se cambio manualmente in 3g va che é un piacere. Il mio cellulare precedente non navigava nemmeno così! La mia domanda é perché si ostinata darmi un 4g inchiodato quando con un 3g va alla grande?

Messaggio modificato da _Marok_, 31 January 2021 - 11:31 AM

#1513 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16017 messaggi

Inviato 31 January 2021 - 11:41 AM

Grazie app fantastica!
E ovviamente l'apk si é installato senza problemi.

Cambiando discorso ho visto una cosa strana nella gestione delle reti. In camera ho poco segnale di rete e anche con cellulari precedenti la cosa é assodata. Ho notato però che tende sempre a tenere il 4g anche con 2 tacche che non naviga. Però se cambio manualmente in 3g va che é un piacere. Il mio cellulare precedente non navigava nemmeno così! La mia domanda é perché si ostinata darmi un 4g inchiodato quando con un 3g va alla grande?

Di nulla.

Purtroppo quello che tu hai descritto è la storica problematica che hanno i Samsung: quando tutti dicono, erroneamente, che i Samsung hanno una ricezione scarsa.. si riferiscono invece a ciò..

La motivazione è proprio questa ovvero la tendenza a non effettuare lo switch di rete a favore di una connessione dati presente (ma meno prestante a livello di velocità) a discapito di quella invece più veloce (e magari prestante) che però non è presente (od ha difficoltà).

Come si risolve..?!
Proprio come hai scritto tu poi dopo..

#1514 chigos85

chigos85

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 31 January 2021 - 23:03 PM

ciao ragazzi, ma a me non funziona più l'hard reset,  a voi? combinazione volume up e power...

#1515 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 31 January 2021 - 23:34 PM

Di nulla.

Purtroppo quello che tu hai descritto è la storica problematica che hanno i Samsung: quando tutti dicono, erroneamente, che i Samsung hanno una ricezione scarsa.. si riferiscono invece a ciò..

La motivazione è proprio questa ovvero la tendenza a non effettuare lo switch di rete a favore di una connessione dati presente (ma meno prestante a livello di velocità) a discapito di quella invece più veloce (e magari prestante) che però non è presente (od ha difficoltà).

Come si risolve..?!
Proprio come hai scritto tu poi dopo..

Io ho lo stesso problema, e la mia camere la uso come postazione per testare la rete perché viaggia sul filo del 4g. L'fe non è un mi10 o un p30 però se la cava, diciamo che è nella media, per esempio con l's21 la rete si inchioda! Segnala sempre il 4g+ fisso ma le pagine di chrome restano in fase di caricamento! Si dice che Samsung abbia contenuto i valori sar molto bassi, non vorrei fosse questa la causa della scarsa ricezione!

#1516 billyg

billyg

Senior Member

• Membro
  • 1090 messaggi
  • LocalitàTra mare e monti

Inviato 01 February 2021 - 17:24 PM

Mi piace questo smartphone. Purtroppo è molto padella per i miei gusti. non mi ci abituerò mai, credo.

#1517 Teohellas

Teohellas

Senior Member

• Membro
  • 1023 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 23:24 PM

ciao ragazzi, ma a me non funziona più l'hard reset, a voi? combinazione volume up e power...

A memoria lo puoi fare avendo un cavo collegato al PC.. Ne avevamo parlato qualche tempo fa ma di preciso non ricordo

#1518 _Marok_

_Marok_

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 03 February 2021 - 21:38 PM

Domanda sullo super slow mo di un video. Registra solo 0.2 sec, ho letto che gli S20 arrivano circa ad 1 secondo, c'è modo di ampliare questo limite come per i fratelli?

#1519 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1357 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 05 February 2021 - 11:08 AM

Scusate se posto pure qui ma, avendo avuto S20 FE, vorrei capire se sia cambiato qualcosa.

A voi funzionano i comandi vocali a schermo spento ("Hey Google" e "Hi, Bixby")?

Io ricordo perfettamente che avevo provato con Android 10 e funzionavano.

Sono certo perché la mia autoradio non ha il bluetooth e quindi devo collegare lo smartphone ad un vivavoce esterno, che attiva i comandi vocali alla pressione continuata del tasto di chiamata (è scomodo ed il più delle volte non funziona al primo colpo e quindi l'attivazione dei comandi vocali a schermo spento era per me ottimo).

Ora ho un Galaxy Note 10 Lite che sia con Android 10 sia con Android 11 non permette il funzionamento a schermo spento.

Vorrei sapere se sia così anche per voi (e quindi sia dovuto ad un aggiornamento delle applicazioni) oppure sia un problema che riguarda esclusivamente il Galaxy Note 10 Lite (spero vivamente di no).

Mi fareste la cortesia di controllare, visto che non ho più S20 FE?

Grazie

#1520 _Marok_

_Marok_

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 19:45 PM

Scusate se posto pure qui ma, avendo avuto S20 FE, vorrei capire se sia cambiato qualcosa.

A voi funzionano i comandi vocali a schermo spento ("Hey Google" e "Hi, Bixby")?

Io ricordo perfettamente che avevo provato con Android 10 e funzionavano.

Sono certo perché la mia autoradio non ha il bluetooth e quindi devo collegare lo smartphone ad un vivavoce esterno, che attiva i comandi vocali alla pressione continuata del tasto di chiamata (è scomodo ed il più delle volte non funziona al primo colpo e quindi l'attivazione dei comandi vocali a schermo spento era per me ottimo).

Ora ho un Galaxy Note 10 Lite che sia con Android 10 sia con Android 11 non permette il funzionamento a schermo spento.

Vorrei sapere se sia così anche per voi (e quindi sia dovuto ad un aggiornamento delle applicazioni) oppure sia un problema che riguarda esclusivamente il Galaxy Note 10 Lite (spero vivamente di no).

Mi fareste la cortesia di controllare, visto che non ho più S20 FE?

Grazie

Appena provato e Bixby si attiva senza problemi. Google non ho provato.

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 visitatori, 0 utenti anonimi