Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 voti

Apple WATCH SERIES 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
413 risposte a questa discussione

#401 pctech80

pctech80

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 30 June 2021 - 12:43 PM

Magari... funziona solo se hai Vodafone e sei disposto a pagare 5€ supplementari

Grazie, quindi con Tim, ecc.. l'Apple Watch in versione LTE non funziona proprio, oppure funziona solo come smartwatch e non riceve messaggi e telefonate? Nel caso pratico funziona come un Apple Watch WiFi senza LTE?

Se non si ha Vodafone come gestore, che alternative ci sono? Oltre all'Apple Watch quali altri smartwatch LTE consigliate?

Messaggio modificato da pctech80, 30 June 2021 - 12:47 PM

#402 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 30 June 2021 - 12:58 PM

Grazie, quindi con Tim, ecc.. l'Apple Watch in versione LTE non funziona proprio, oppure funziona solo come smartwatch e non riceve messaggi e telefonate? Nel caso pratico funziona come un Apple Watch WiFi senza LTE?

Se non si ha Vodafone come gestore, che alternative ci sono? Oltre all'Apple Watch quali altri smartwatch LTE consigliate?

Qui in Italia solo Vodafone ti permette di farlo, per qualche mese ho avuto Vodafone con l'offerta OneNumber ma 5€ aggiuntivi sono troppi con gli altri operatori al momento non esistono accordi.

#403 pctech80

pctech80

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 30 June 2021 - 13:20 PM

Qui in Italia solo Vodafone ti permette di farlo, per qualche mese ho avuto Vodafone con l'offerta OneNumber ma 5€ aggiuntivi sono troppi con gli altri operatori al momento non esistono accordi.

Grazie, visto che non ho Vodafone come operatore, quali altri smartwatch LTE valutare?

#404 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 30 June 2021 - 13:28 PM

Grazie, visto che non ho Vodafone come operatore, quali altri smartwatch LTE valutare?

prova a chiedere nel thread del Samsung Watch 3 se funziona con iOS 

#405 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 30 June 2021 - 13:48 PM

Cinturino Nike Sport antracite/nero (44 mm) - Regular

a.jpg b.jpg

c.jpg d.jpg

e.jpg

ho preso questo cinturino principalmente per fare sport che alternerò con quello in acciaio

#406 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 273 messaggi

Inviato 30 June 2021 - 20:12 PM

Se hai un iPhone non ci sono alternative valide. La versione LTE senza Vodafone, funziona nella ricezione di messaggi ecc. solo se accanto hai il telefono. Registra però attività fisiche, battito cardiaco, sonno ecc in autonomia.

Messaggio modificato da room, 30 June 2021 - 20:13 PM

#407 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 30 June 2021 - 20:50 PM

Ho anche disattivato il servizio (prima di abbondonare Vodafone per tornare ad Iliad) perché usarlo senza smartphone può essere comodo se devi fare qualche servizio veloce in zona altrimenti la mancanza di iPhone si sente eccome... il Watch ha un display troppo piccolo per alcune operazioni non puoi usare alcune App e nemmeno dare uno sguardo ai social... diventa problematico rispondere su WhatsApp non puoi cavartela ogni volta con le risposte predefinite SI, NO, OK ecc per non parlare di quando ricevi una telefonata e hai solo il Watch se rispondi lo fai in vivavoce davanti a tutti e vi lascio immaginare... puoi salvarti se hai le airpods connesse al Watch... e non trascuriamo la durata della batteria usandolo in LTE scende velocemente. Dopo un mesetto ho desistito a conti fatti non ci vedo tanta utilità si palesano tutti i limiti degli smartwatch attuali. 

#408 pctech80

pctech80

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 02 July 2021 - 08:09 AM

Se hai un iPhone non ci sono alternative valide. La versione LTE senza Vodafone, funziona nella ricezione di messaggi ecc. solo se accanto hai il telefono. Registra però attività fisiche, battito cardiaco, sonno ecc in autonomia.

Ho anche disattivato il servizio (prima di abbondonare Vodafone per tornare ad Iliad) perché usarlo senza smartphone può essere comodo se devi fare qualche servizio veloce in zona altrimenti la mancanza di iPhone si sente eccome... il Watch ha un display troppo piccolo per alcune operazioni non puoi usare alcune App e nemmeno dare uno sguardo ai social... diventa problematico rispondere su WhatsApp non puoi cavartela ogni volta con le risposte predefinite SI, NO, OK ecc per non parlare di quando ricevi una telefonata e hai solo il Watch se rispondi lo fai in vivavoce davanti a tutti e vi lascio immaginare... puoi salvarti se hai le airpods connesse al Watch... e non trascuriamo la durata della batteria usandolo in LTE scende velocemente. Dopo un mesetto ho desistito a conti fatti non ci vedo tanta utilità si palesano tutti i limiti degli smartwatch attuali. 

Grazie, aquistando un Samsung Gear LTE, si ha lo stesso problema perchè solo Vodafone permette di virtualizzare una sim già esistente?

Oppure con un Samsung Gear LTE è possibile utilizzare lo smartwatch anche con altri gestori?

#409 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16183 messaggi

Inviato 02 July 2021 - 08:23 AM

Grazie, aquistando un Samsung Gear LTE, si ha lo stesso problema perchè solo Vodafone permette di virtualizzare una sim già esistente?
Oppure con un Samsung Gear LTE è possibile utilizzare lo smartwatch anche con altri gestori?

Con un Samsung Galaxy Watch puoi utilizzarlo esclusivamente con eSim TIM e VeryMobile; Vodafone è esclusivo per Apple Watch.

#410 pctech80

pctech80

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 02 July 2021 - 11:01 AM

Con un Samsung Galaxy Watch puoi utilizzarlo esclusivamente con eSim TIM e VeryMobile; Vodafone è esclusivo per Apple Watch.

Grazie, con Tim è possibile utilizzare l'iPhone e il Galaxy Watch LTE con lo stesso numero senza dover portare con se il l'iPhone?

Messaggio modificato da pctech80, 02 July 2021 - 11:07 AM

#411 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 07 July 2021 - 08:21 AM

a.jpg b.jpg

c.jpg

Questa è la versione bianco/verde dello stesso modello di cinturino che ho preso qualche giorno fa, penso proprio che terrò questa e farò il reso di quello nero, gusti cromatici a parte mi sento di consigliare questo tipo di cinturini sono perfetti per fare sport si adattano perfettamente al polso, con il cinturino in acciaio a volte non misurava subito i livelli di ossigeno nel sangue segnalando che il cinturino era troppo stretto o il watch posizionato male, con questo cinturino non ho alcun problema  :)

#412 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 11 July 2021 - 08:27 AM

In questo periodo lo sto utilizzando molto specialmente di giorno per l’attività fisica (app Allenamento e In Riproduzione) non lo sto utilizzando per monitorare il sonno. Per utilizzarlo all’incirca dalle 5:50 alle 20:30 (momento in cui lo metto in carica per poi spegnerlo a carica completata) ho disattivato un po’ di notifiche sopratutto quelle social, alcune notifiche le ho pure su iPad e le gestisco con il tablet, che rabbia la regolazione della luminosità dovrebbero esserci più regolazioni intermedie se la metto al massimo la batteria scende rapidamente

#413 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3212 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 17 July 2021 - 15:12 PM

https://www.macityne...-solo-articolo/

#414 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro