Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

iPhone 12 MINI [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
718 risposte a questa discussione

#581 foobar

foobar

Membro

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 26 January 2021 - 18:03 PM

Nessuno può aiutarmi riguardo alla domanda sul risparmio energetico? È il messaggio poco sopra di questo

Per le app di terze parti (GMail, Telegram etc) non avrai nessun problema: le notifiche arriveranno in tempo reale anche col risparmio energetico attivo

Per le app native di iOS, dipende: ricordo che con la versione 12 di iOS, le notifiche arrivavano in ritardo col risparmio energetico attivo.

Però, ad esempio con l'app Mail e sotto iOS 13 ed ora col 14, le notifiche mi arrivavano/arrivano in tempo reale anche col risparmio energetico attivo. Non so dire per altre app, tipo Promemoria etc perché non le uso...

#582 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 300 messaggi

Inviato 26 January 2021 - 18:03 PM

Non saprei aiutarti, non l’ho mai utilizzato

#583 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 26 January 2021 - 18:14 PM

Per le app di terze parti (GMail, Telegram etc) non avrai nessun problema: le notifiche arriveranno in tempo reale anche col risparmio energetico attivo
Per le app native di iOS, dipende: ricordo che con la versione 12 di iOS, le notifiche arrivavano in ritardo col risparmio energetico attivo.
Però, ad esempio con l'app Mail e sotto iOS 13 ed ora col 14, le notifiche mi arrivavano/arrivano in tempo reale anche col risparmio energetico attivo. Non so dire per altre app, tipo Promemoria etc perché non le uso...

Grazie, è un ottima notizia sapere che comunque mail, whatsapp ecc non perdono le notifiche. Sai per caso nello specifico cosa limita il risparmio energetico? Cioè è tipo quello samsung con frequenza cpu ridotta e idem per la luminosità?

#584 foobar

foobar

Membro

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 26 January 2021 - 18:30 PM

Sulla luminosità non incide: quella che imposti ti rimane.

Frequenze CPU/GPU, probabilmente qualche riduzione c'è, perché ad esempio io noto che le pagine si caricano un po' più lentamente usando Safari (il browser nativo di iOS). Poi, col risparmio energetico attivo, mi sembra che sia inibito l'aggiornamento delle app in background.

#585 scubatopy

scubatopy

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 26 January 2021 - 18:54 PM

Nessuno può aiutarmi riguardo alla domanda sul risparmio energetico? È il messaggio poco sopra di questo

Non ho capito la domanda. Se non apri determinate app, quelle sono escluse e non consumano. Copio-incollo l'elenco delle funzioni impattate:

La modalità di risparmio energetico limita o influenza queste funzioni:

• Ricezione automatica delle email
  • Aggiornamento app in background
  • Download automatici
  • Alcuni effetti visivi
  • Blocco automatico (impostato in modo predefinito su 30 secondi)
  • Foto di iCloud (temporaneamente messa in pausa)
  • 5G (eccetto per lo streaming video)

Quando la modalità di risparmio energetico è attiva, la batteria nella barra di stato è di colore giallo. Sono visualizzati il simbolo ios12-low-power-mode-inline-icon.png e la percentuale di carica della batteria. Quando l'iPhone raggiunge almeno l'80% di carica, la modalità di risparmio energetico si disattiva automaticamente.

#586 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 26 January 2021 - 19:49 PM

Non ho capito la domanda. Se non apri determinate app, quelle sono escluse e non consumano. Copio-incollo l'elenco delle funzioni impattate:

La modalità di risparmio energetico limita o influenza queste funzioni:

• Ricezione automatica delle email
  • Aggiornamento app in background
  • Download automatici
  • Alcuni effetti visivi
  • Blocco automatico (impostato in modo predefinito su 30 secondi)
  • Foto di iCloud (temporaneamente messa in pausa)
  • 5G (eccetto per lo streaming video)
Quando la modalità di risparmio energetico è attiva, la batteria nella barra di stato è di colore giallo. Sono visualizzati il simbolo ios12-low-power-mode-inline-icon.png e la percentuale di carica della batteria. Quando l'iPhone raggiunge almeno l'80% di carica, la modalità di risparmio energetico si disattiva automaticamente.
Grazie per la disponibilità, la mia domanda in parole povere era: " in risparmio energetico funzionano regolarmente le notifiche di whatsapp ed email? Attualmente ho un samsung e il risparmio energetico (CPU 70% e luminosità - 10%) non influisce sul corretto funzionamento delle notifiche

#587 fabbiotto

fabbiotto

Junior Member

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 28 January 2021 - 10:12 AM

Buongiorno a tutti vi voglio confermare che con l’ultimo aggiornamento la batteria è decisamente migliorata.

#588 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1314 messaggi

Inviato 28 January 2021 - 17:15 PM

Grazie per la disponibilità, la mia domanda in parole povere era: " in risparmio energetico funzionano regolarmente le notifiche di whatsapp ed email? Attualmente ho un samsung e il risparmio energetico (CPU 70% e luminosità - 10%) non influisce sul corretto funzionamento delle notifiche

Come ti è stato detto, col risparmio energetico si disattiva l’aggiornamento delle app in background e mail notifica con i suoi tempi, mentre whatsapp non viene influenzato (cito solo le notifiche che uso io e di frequente), vengono disattivati alcuni effetti schermo e altre cosette ma non viene bloccato nulla che possa influire sul normale uso del telefono.

#589 severakk

severakk

Junior Member

• Membro
  • 1692 messaggi

Inviato 28 January 2021 - 23:33 PM

attratto dalla compattezza l ho comprato anch'io e lo uso da ieri sera... mi era venuto un coccolone stamattina dato che dopo 7:30h di sonno l'ho ritrovato col 16% in meno  di batteria ,caricato una seconda volta ora sono a valori decisamente migliori (in 7h usandolo pochissimo ho perso il 3%)..volevo chiedervi:ero solito su android avere youtube vanced per vedere i video su youtube anche a schermo spento e sotto altre app, non c'è nulla di simile per ios?

Messaggio modificato da severakk, 28 January 2021 - 23:41 PM

#590 probiewankenobi

probiewankenobi

Membro evoluto

• Membro
  • 118 messaggi

Inviato 31 January 2021 - 23:18 PM

Non so dirti se funziona anche il Picture in Picture, però io uso Musi per ascoltare musica (video) a schermo spento e funziona decentemente.

#591 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 09:25 AM

Come fai? Perché io ho provato ma YouTube di chiude

#592 severakk

severakk

Junior Member

• Membro
  • 1692 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 15:12 PM

Non so dirti se funziona anche il Picture in Picture, però io uso Musi per ascoltare musica (video) a schermo spento e funziona decentemente.

per quello uso esound che è una copia 1:1 di qualche vecchia versione di spotify con l'aggiunta del riprodurre anche i brani presi da youtube..mi sarebbe piaciuto riprodurre i video nelle mie iscrizioni anche se non in pip almeno in background,ma a quanto pare non c'è modo per fare ciò

Messaggio modificato da severakk, 01 February 2021 - 15:13 PM

#593 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 1000 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 21:42 PM

Per ascoltare YouTube in background entrateci da Safari, richiedetene la modalità desktop, mandate in play il video, uscite dalla app e tornate in home. Adesso dal control center (swipe dall’alto verso il basso nella parte superiore destra dello schermo) premete il tasto play e spegnete pure lo schermo, il video rimarrà riprodotto in background.
Posso garantirvi che ho impiegato molto di più a spiegarlo che a farlo!

#594 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 09:14 AM

Si ci sono riuscito però ho dovuto disinstallare l'app di YouTube altrimenti non andava, aprendo il centro di controllo mi diceva"non in uso"

Messaggio modificato da svinni11, 05 February 2021 - 09:15 AM

#595 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 1000 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 09:43 AM

Si ci sono riuscito però ho dovuto disinstallare l'app di YouTube altrimenti non andava, aprendo il centro di controllo mi diceva"non in uso"

Non c’è alcun bisogno di disinstallare l’app, te lo garantisco.
Devi entrarci dal browser e basta, l’app non c’entra nulla.

#596 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 06 February 2021 - 12:48 PM

Ho installato di nuovo l’app e ora va’, grazie mille 👍

#597 appulo

appulo

Er Cattivo

• Membro
  • 4648 messaggi

Inviato 08 February 2021 - 14:27 PM

https://www.inews24....ple-pensa-stop/

#598 appulo

appulo

Er Cattivo

• Membro
  • 4648 messaggi

Inviato 08 February 2021 - 15:32 PM

https://www.corriere...76b6fba88.shtml

#599 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1536 messaggi

Inviato 08 February 2021 - 16:56 PM

Un motivo in più per non venderlo a settembre. Con un powerbank MagSafe vado tranquillo e mi dura quasi 2 giorni.

#600 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 300 messaggi

Inviato 08 February 2021 - 17:49 PM

Ci sta. Il mini è magnifico, ma di sicuro per un target molto molto specifico.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)