Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

iPhone 12 MINI [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
718 risposte a questa discussione

#701 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1212 messaggi

Inviato 11 April 2021 - 14:04 PM

Grazie delle impressioni; lo smartphone é per mia moglie che ora ha un xz1 (pannello IPS da 5,2 che cmq la soddisfa)

Il mini sarebbe leggermente più piccolo del suo ma con uno schermo maggiore, lei é abituata a quelle dimensioni... Ha provato il mio OP7 pro e le risulta eccessivo.

L'11 forse é una via di mezzo, ma pesa parecchio

Beh allora ti consiglio anche io il Mini visto che ora ha xz1.. comunque rispetto al 11 ne guadagni in risoluzione e qualità del display, nuovo processore, più supporto( se lo tieni per anni) e imho anche in estetica

#702 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 1000 messaggi

Inviato 12 April 2021 - 11:10 AM

Ragazzi potete controllare se su safari vi risulta ancora la possibilità di tradurre le pagine scritte in inglese? A me è scomparsa questa funzionalità. Aggiornato a iOS 14.4.2

A me compare, il fatto è che credo non riesca a tradurre in italiano.
Visitando siti inglesi mi propone -senza possibilità di poterla cliccare- solo la traduzione in lingua inglese, sebbene dalle impostazioni abbia selezionato italiano come lingua predefinita.

#703 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 265 messaggi

Inviato 12 April 2021 - 13:51 PM

Se si vuole la traduzione da pagine in lingua inglese in italiano, bisogna installare Microsoft Translator che si trova gratuitamente nello Store. Una volta installato, in Safari andare su condividi a pié pagina e selezionare Translator. La traduzione è immediata e abbastanza precisa.

Nei prossimi aggiornamenti dovrebbe essere prevista la traduzione in Safari, così come avviene ad esempio in Chrome ma ad oggi ancora niente...

#704 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 793 messaggi
  • LocalitàCrema

Inviato 12 April 2021 - 20:11 PM

Sera a tutti, vorrei chiedervi se a qualcuno è mai capitato che Safari smettesse di funzionare, cioè pagina vuota senza caricare nulla..ad una mia amica succede con il suo 12 Pro e ho provato a farle rimuovere e reinstallare Safari ma nada, idem a cancellare cronologia e siti web e lo stesso a ripristinare le impostazioni di rete..cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo  :)

Ho sbagliato sezione, pensavo fosse quella del 12 Pro zio pera :mm

Messaggio modificato da BossPatrick, 12 April 2021 - 20:13 PM

#705 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 11:01 AM

Scusate la domanda magari stupida ma...come si condivide una foto usando google immagini? Mi spiego, su Android se andavo su immagini, scelta la foto tenevo premuto selezionavo inoltra e inoltrava la sola foto sulla chat. Con safari ho scoperto che bisogna fare copia e poi incolla e ok. Con l’app di Google non mi da nessuna opzione e mi inoltra solo e sempre il link della foto. Dov’è il trucco? Grazie

#706 ersag1974

ersag1974

HD-Member

• Membro
  • 625 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 11:22 AM

Dopo aver selezionato la foto dovrebbe comparirti in basso una fascia con scritto condividi con e a fianco a questa scritta avere il simbolo di condivisione. Dopo aver cliccato su quello ti si aprono le varie applicazioni con le quali puoi condividere. Spero di essere stato chiaro...

#707 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 12:50 PM

No. Continua a condividermi solo il link...sto usando l’applicazione di Google, può dipendere da questo?

#708 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 300 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 12:52 PM

Dopo circa tre mesi in cui l’ho spremuto in lungo e in largo e preso quasi per “sfizio”, posso dire che amo alla follia questo 12 mini.
Lo porto ovunque, ci faccio di tutto, vado a correre e nemmeno mi accorgo di averlo, ho le mani piccole e mi ero dimenticata di cosa volesse dire poter scrivere con una mano sola.
La batteria per quanto mi riguarda è più che soddisfacente (rapportata ovviamente alle dimensioni) e mal che vada ho comunque sempre un powerbank con me.
Mi sono trovata talmente tanto bene che praticamente usavo molto poco il 12 pro, tant’è che l’ho appena venduto perché era un peccato tenerlo così (in realtà un secondo telefono mi serve, ma a questo punto ho preso un xs ricondizionato pari al nuovo, che per quel che mi serve va più che bene, risparmiando notevolmente).
Soddisfattissima di questo mini, ed inizialmente non avevo proprio considerato di prenderlo, secondo me è un telefono che va proprio usato per apprezzarlo per davvero, io per prima mi ero diretta altrove scartandolo a priori.

Messaggio modificato da martins13, 16 April 2021 - 12:57 PM

#709 ersag1974

ersag1974

HD-Member

• Membro
  • 625 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 13:15 PM

No. Continua a condividermi solo il link...sto usando l’applicazione di Google, può dipendere da questo?

Mi sembra strano perchè la procedura che ti ho scritto la faccio dopo aver selezionato la foto da Google foto.

#710 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 14:22 PM

Mi sembra strano perchè la procedura che ti ho scritto la faccio dopo aver selezionato la foto da Google foto.

io ti parlo di motore di ricerca da applicazione google. faccio così:

google-immagini-tengo premuto sulla foto-condividi e in chat mi esce il solo link

da safari non avendolo mai usato ho scoperto dopo aver chiesto ad un collega che la foto per mostrala in chat non va condivisa ma copiata e incollata. però lui non usa altro perciò non ha saputo darmi una mano per questa cosa (che sicuramente sarà una cazzata)

#711 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 14:25 PM

Dopo circa tre mesi in cui l’ho spremuto in lungo e in largo e preso quasi per “sfizio”, posso dire che amo alla follia questo 12 mini.
Lo porto ovunque, ci faccio di tutto, vado a correre e nemmeno mi accorgo di averlo, ho le mani piccole e mi ero dimenticata di cosa volesse dire poter scrivere con una mano sola.
La batteria per quanto mi riguarda è più che soddisfacente (rapportata ovviamente alle dimensioni) e mal che vada ho comunque sempre un powerbank con me.
Mi sono trovata talmente tanto bene che praticamente usavo molto poco il 12 pro, tant’è che l’ho appena venduto perché era un peccato tenerlo così (in realtà un secondo telefono mi serve, ma a questo punto ho preso un xs ricondizionato pari al nuovo, che per quel che mi serve va più che bene, risparmiando notevolmente).
Soddisfattissima di questo mini, ed inizialmente non avevo proprio considerato di prenderlo, secondo me è un telefono che va proprio usato per apprezzarlo per davvero, io per prima mi ero diretta altrove scartandolo a priori.

concordo. dopo anni con sony xcompact, xz1, huawei p9 e samsung s8 ero molto scettico su questo telefono (cercavo in primis dimensioni contenute, i 5,8" di s8 erano il limite massimo per me). Devo dire che mi trovo molto molto bene, piccolo leggero con una buona batteria che mi fa sforare spesso le 5 ore di display

#712 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 1000 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 22:13 PM

Scusate la domanda magari stupida ma...come si condivide una foto usando google immagini? Mi spiego, su Android se andavo su immagini, scelta la foto tenevo premuto selezionavo inoltra e inoltrava la sola foto sulla chat. Con safari ho scoperto che bisogna fare copia e poi incolla e ok. Con l’app di Google non mi da nessuna opzione e mi inoltra solo e sempre il link della foto. Dov’è il trucco? Grazie

Semplicemente dalla app Google, non puoi.
Devi scaricare l’immagine e quindi dal rullino condividerla con chi vuoi.
Chissà che non si tratti di limitazioni “volute” (da una parte o dall’altra).
Diverso da Safari che puoi fare appunto Copia-Incolla senza passare dal rullino.

#713 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 10:06 AM

Semplicemente dalla app Google, non puoi.
Devi scaricare l’immagine e quindi dal rullino condividerla con chi vuoi.
Chissà che non si tratti di limitazioni “volute” (da una parte o dall’altra).
Diverso da Safari che puoi fare appunto Copia-Incolla senza passare dal rullino.

ah ecco mi pareva fosse una limitazione dell'app perchè altrimenti non si spiegava la cosa

#714 jimmyilfenomeno

jimmyilfenomeno

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 15:52 PM

Dopo 3 anni e mezzo di iPhone 8 e dopo una lunga e meditata decisione ( tra il mini è il 12 liscio) sono passato a questo vero e proprio gioiellino, e devo dire con convinzione più totale che mai scelta fu più azzeccata. Per quanto mi riguarda è attualmente il telefono definitivo, la perfezione racchiusa in un device compatto, vera goduria da usare nel quotidiano

#715 Sarlin.

Sarlin.

HD-Member

• Membro
  • 510 messaggi
  • LocalitàBassano del Grappa

Inviato 18 April 2021 - 07:30 AM

buongiorno è da un bel po' che non scrivo sul forum comunque..in possesso anch'io di questo gioiellino dall'uscita e un paio di giorni fa ho preso anche il 12 liscio
preso il 12 perché ultimamente, a volte, quando lo tengo con entrambi le mani ad esempio per scrivere il mini mi da la sensazione di essere piccolo in mano quasi un giocattolo, comodissimo comunque in tasca e nell'uso quotidiano fatto prevalentemente di telefonate messaggi e mail oltre qualche foto.
il 12 però mi sembra grande, si forse mi devo abituare, avrei preferito una via di mezzo per i miei "gusti".. si insomma sono un po' indeciso che fare/quale tenere.
Una cosa ho notato però che il bianco del 12 è un po' più candido più bianco del mini
avete avuto riscontro anche voi per chi gli ha avuti o gli ha entrambi?
mini o normal? 😀

#716 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 300 messaggi

Inviato 18 April 2021 - 10:02 AM

Ciao, io fino ad un paio di gg fa avevo anche il 12 pro, che però mi sembrava ad un tratto pesante ed i bordi squadrati troppo scomodi (io ho le mani piccole).
Mi sembrava davvero uno spreco averli tutti e due, pur ritenendolo un telefono eccezionale ho venduto il pro e, dato che un altro telefono mi serve comunque per lavoro, ho preso un xs ricondizionato ad ottimo prezzo, pari al nuovo, risparmiando notevolmente

#717 Sarlin.

Sarlin.

HD-Member

• Membro
  • 510 messaggi
  • LocalitàBassano del Grappa

Inviato 18 April 2021 - 11:01 AM

il pro è pesantissimo e XS, che ho avuto, è più pesante del 12
😀 non siamo mai contenti
stiamo andando OT

#718 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 300 messaggi

Inviato 18 April 2021 - 15:22 PM

Vero! Dicevo solo che tra mini e pro ho scelto il mini per la comodità, quindi suggerivo il mini nella scelta tra lui ed il 12.
Poi vabbè, avevo bisogno comunque di un altro telefono ed ho fatto questa scelta, xs in confronto al 12 pro pesa meno ma soprattutto lo tengo meglio in mano, ma discorso assolutamente soggettivo insomma (ed anche di portafoglio 😂)

Messaggio modificato da martins13, 18 April 2021 - 15:24 PM

#719 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 409 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 30 April 2021 - 16:52 PM

Ho visto il lilla da Mediaworld, caruccio, anche se non mi fa impazzire

i Top rimangono red e blu  :ciao  :ciao  :ciao

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi