Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

iPad AIR 4th Generation [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#21 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 January 2021 - 19:05 PM

Al momento sto utilizzando IPad 8 ma ho due domande.

1) la qualità dello schermo è superiore su iPad Air 4? O bisogna andare sul pro?

2) la differenza del display laminato si sente quando si scrive? Vale la differenza di prezzo?

sul primo punto non ho potuto verificare le differenze del display, la scrittura funziona molto molto bene (uso pencil 2)

io lo uso principalmente per studio e ho abbandonato carta e penna, per un upgrade ti conviene aspettare i nuovi pro

che dovrebbero uscire nei prossimi mesi con display oled  :ciao

#22 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 793 messaggi
  • LocalitàCrema

Inviato 07 January 2021 - 01:36 AM

Ciao a tutti e buon anno ragazzi, volevo chiedervi un'info..il colore blu vira più sul violetto (spero di no)? Se no vado di nero, il verde sembra un silver poi :mm

Vorrei provare un iPad per la prima volta e non so se prendere questo Air 2020 64Gb Wifi o iPad ottava generazione 128Gb Wifi (questo lo reputo vecchio lato design).

#23 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 07 January 2021 - 09:00 AM

il verde è verde te lo dico da possessore  :ok

per la scelta del modello dipende essenzialmente dall'uso che ne devi fare se ad esempio ti serve molto per la didattica allora iPad AIr è perfetto perché puoi sfruttare appieno la pencil 2 le varie cover-tastiera e app come Notability, per me è il principale utilizzo a tal punto che non uso più carta e penna. Se invece prevedi di utilizzarlo principalmente per navigazione vedere contenuti multimediali e simili allora puoi prendere iPad 8. Inoltre valuta bene se prendere 64GB o almeno 128 (io ho preso il modello da 256GB)

#24 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 793 messaggi
  • LocalitàCrema

Inviato 07 January 2021 - 12:51 PM

il verde è verde te lo dico da possessore :ok
per la scelta del modello dipende essenzialmente dall'uso che ne devi fare se ad esempio ti serve molto per la didattica allora iPad AIr è perfetto perché puoi sfruttare appieno la pencil 2 le varie cover-tastiera e app come Notability, per me è il principale utilizzo a tal punto che non uso più carta e penna. Se invece prevedi di utilizzarlo principalmente per navigazione vedere contenuti multimediali e simili allora puoi prendere iPad 8. Inoltre valuta bene se prendere 64GB o almeno 128 (io ho preso il modello da 256GB)

Grazie mille intanto!
Boh magari è nei video che sembra silver, però prenderei il blu sperando non viri sul violetto
Per l'uso sarebbe da cazzeggio/navigazione/multimediale/divano e me lo porterei in trasferta siccome per lavoro viaggio un sacco, quindi lo userei in hotel anche.
L'iPad base lo prenderei da 128Gb, ok che non ne farei un uso stile pc però 32Gb nel 2021 sono ridicoli e comunque lato design mi piace proprio poco con quei cornicioni...l'Air 2020 mi piace un botto invece e lo prenderei da 64Gb che diciamo sono ok, il 256Gb inizia a costare come il Pro da 11" 128Gb e quindi prenderei quest'ultimo

Messaggio modificato da BossPatrick, 07 January 2021 - 12:52 PM

#25 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 07 January 2021 - 13:02 PM

Grazie mille intanto!
Boh magari è nei video che sembra silver, però prenderei il blu sperando non viri sul violetto
Per l'uso sarebbe da cazzeggio/navigazione/multimediale/divano e me lo porterei in trasferta siccome per lavoro viaggio un sacco, quindi lo userei in hotel anche.
L'iPad base lo prenderei da 128Gb, ok che non ne farei un uso stile pc però 32Gb nel 2021 sono ridicoli e comunque lato design mi piace proprio poco con quei cornicioni...l'Air 2020 mi piace un botto invece e lo prenderei da 64Gb che diciamo sono ok, il 256Gb inizia a costare come il Pro da 11" 128Gb e quindi prenderei quest'ultimo

bene allora per l'uso che ne devi fare puoi prendere iPad 8 128GB risparmi qualcosa e fai tutto quello che ti serve
eviterei come la peste il 64GB io con poca roba ho quasi 30GB occupati

#26 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6802 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 07 January 2021 - 13:48 PM

Concordo con il parere dell’amico Parthenope.
Il nuovo Air, così come il Pro, sono un po’ più orientati ad un uso “laptop-like”, ma per lo svago il base va più che bene. Certo, perdi un po’ in qualità costruttiva e “touch and feeling”, ma su un dispositivo di questo tipo preferirei di gran lunga avere più memoria che altro.
Se l’acquisto non è super urgente, aspetterei un paio di mesi...non vorrei che insieme al nuovo Pro presentino anche il base aggiornato. ;)

#27 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 07 January 2021 - 14:38 PM

iPad di nona generazione sarà simile ad Air 3, nessun cambio di design per i Pro 2021 - HDblog.it

#28 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6802 messaggi

Inviato 07 January 2021 - 17:45 PM

Concordo con il parere dell’amico Parthenope.
Il nuovo Air, così come il Pro, sono un po’ più orientati ad un uso “laptop-like”, ma per lo svago il base va più che bene. Certo, perdi un po’ in qualità costruttiva e “touch and feeling”, ma su un dispositivo di questo tipo preferirei di gran lunga avere più memoria che altro.
Se l’acquisto non è super urgente, aspetterei un paio di mesi...non vorrei che insieme al nuovo Pro presentino anche il base aggiornato. ;)

Intendevo “touch & feel”. Scusate per lo strafalcione

#29 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 07 January 2021 - 17:53 PM

Intendevo “touch & feel”. Scusate per lo strafalcione

tranquillo “touch and feeling" verrà utilizzato da Apple come nuovo slogan per il lancio della nuova linea iPad 2021

#30 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6802 messaggi

Inviato 08 January 2021 - 08:05 AM

tranquillo “touch and feeling" verrà utilizzato da Apple come nuovo slogan per il lancio della nuova linea iPad 2021

🤣🤣

#31 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 08 January 2021 - 09:35 AM

Sicuramente si collegano al forum in incognito e leggono le nostre opinioni, dubbi, sfoghi e soprattutto deliri e fissazioni (a partire da me)  :roll  :ok

#32 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 26 January 2021 - 19:58 PM

IMG-0033.png

#33 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 26 January 2021 - 20:21 PM

IMG-0035.png

IMG-0036.png

forse è questa la novità riguardo il Bluetooth (è la prima volta che faccio caso a questa parte)

#34 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 February 2021 - 13:12 PM

Logitech Folio Touch

IMG-0479.jpg

IMG-0480.jpg

IMG-0481.jpg

IMG-0482.jpg

IMG-0483.jpg

IMG-0484.jpg

IMG-0485.jpg

IMG-0486.jpg

IMG-0487.jpg

IMG-0488.jpg

IMG-0489.jpg

IMG-0042.jpg

IMG-0043.jpg

#35 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 415 messaggi

Inviato 06 February 2021 - 09:46 AM

Davvero bella , vorrei prenderla anche io. Quanto è il drain in stand by di questo iPad Air ? Con il mio pro 11 perdo circa il 6% /7% al giorno senza utilizzarlo
Davvero bella , vorrei prenderla anche io. Quanto è il drain in stand by di questo iPad Air ? Con il mio pro 11 perdo circa il 6% /7% al giorno senza utilizzarlo

#36 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 06 February 2021 - 10:27 AM

Ad occhio ti rispondo che consuma poco in standby una ricarica mi dura circa 2 giorni e mezzo 

sottolineo la comodità dei tasti multifunzione situati nella riga in alto: luminosità, volume, blocco dispositivo controlli multimediali ecc non riesco a farne a meno specie quando ascolto musica con le AirPods Pro  :roll

IMG-0493.jpg

Messaggio modificato da parthenope, 06 February 2021 - 10:28 AM

#37 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 500 messaggi

Inviato 06 February 2021 - 11:27 AM

A me interesserebbe per Pro 11 2018, però dalla tua foto il retro è veramente ciccione 🤔

#38 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 06 February 2021 - 12:09 PM

A me interesserebbe per Pro 11 2018, però dalla tua foto il retro è veramente ciccione

Logitech Folio Touch - Custodia con tastiera dotata di trackpad per iPad Pro da 11 pollici e iPad Air (4a gen)

DIMENSIONI
Folio Touch per iPad Pro
  • Altezza: 256 mm
  • Larghezza: 192 mm
  • Profondità: 21 mm
  • Peso: 646 g
Folio Touch per iPad Air
  • Altezza: 256 mm
  • Larghezza: 189 mm
  • Profondità: 21 mm
  • Peso: 642.5 g

#39 matteoopc

matteoopc

Junior Member

• Utente Vip
  • 799 messaggi

Inviato 06 February 2021 - 19:38 PM

Interessante...io ho la magic keyboard, dovrei guardarmi qualche video confronto.

#40 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3107 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 06 February 2021 - 19:47 PM

Interessante...io ho la magic keyboard, dovrei guardarmi qualche video confronto.

Anche io ho la magic keyboard ma sto preferendo questa

Messaggio modificato da parthenope, 06 February 2021 - 19:47 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi