Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 voti

Xiaomi Mi 11 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
978 risposte a questa discussione

#961 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22595 messaggi

Inviato 17 May 2021 - 09:55 AM

Qualcuno ha trovato una valida gcam? Ne ho provate in paio senza grandi risultati...

#962 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1866 messaggi

Inviato 17 May 2021 - 21:09 PM

12.5 e la goduria aumenta.
che terminale che ha sfornato xiaomi :| quest'anno a differenza dei precendenti non riesco proprio a trovare il senso di mettermi a provare altro...

#963 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2731 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato Ieri, 10:50 AM

Mi date la versione ufficiale della vostra 12.5 global NON BETA cortesemente?

#964 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22595 messaggi

Inviato Ieri, 14:54 PM

Intanto posto qualche considerazione dopo circa una settimana di utilizzo...ovviamente con la 12.5

Display davvero super top, colori, visione al sole superlativa.. Da sbavo per l'estate.

Vibrazione ottima davvero, la uso poco io a dire il vero, ma così ti viene anche voglia di usarla, a scapito ovviamente un po' dell'autonomia.

Molto comodo da usare, non è piccolo ma è estremamente leggero e i suoi 196 grammi sembrano molto meno..
Però è scivoloso, una saponetta se non mettete la cover (in dotazione) oppure come me la clear coat pure dietro.. Così il grip è ottimo e ne gode pure l'estetica.
Pellicola xiaomi pre applicata buona, ma non ottima, trattiene un po' le ditate..

Camera così cosi.. Cioè non è male in senso assoluto (zoom fino a 10x incredibilmente valido) ma messa a fuoco non sempre precisa e dettagli così così.. Urge affinamento sw..

Modalità ad una mano ottima, meglio di Huawei, e alte altre chicche carine, come la possibilità di fare un doppio o triplo tap nella cover dietro e attivare qualche app.

Sensore di luminosità molto ben tarato, ma non a livello di quello nel mate.

Casse stereo invece davvero ottime!!!

Anche l'audio in cuffia (con le freebuds 3) di volume elevato e ottimo nel complesso, con i bassi accentuati davvero notevoli.

Batteria.. Così così.. 4 ore, 4 ore e mezza tutto attivo (GPS e Bt con smartwatch), tutto sotto rete dati.. Con 120hz impostati e display in fhd plus..
Fortuna che la 55w viene in aiuto parecchio..

Nel complesso son molto soddisfatto, a 900 euro anche no.. A 500 con la 12.5 sicuramente si.

Inoltre è davvero velocissimo e fluido al tempo stesso.

Dimenticavo, ricezione davvero ottima ,e i valori sarà non sono molto elevati. Brava Xiaomi

Messaggio modificato da VIPER10, Ieri, 15:24 PM

#965 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1342 messaggi

Inviato Ieri, 15:47 PM

Intanto .. io ho ancora su la 12.0.13, quindi niente 12.5

Mettete su nova con animazioni a zero e avrete un altro device.. niente lago..ricaricamento vari o altro. Un missile. Provare per credere.

Poi..

Display ottimo e visone al sole idem , vi ricordo che io lo giudici con gli occhiali fotocromatici che mi diventano super scuri ,come degli occhiali da sole..

Vibrazione eccellente

Molto leggero e anche con la cover in dotazione è ottimo ,bella sottile e leggera anche se non protegge la camera.

Ricarica molto buona , 20 minuti si ha il 50% , non è una 66w ma va benissimo lo stesso e poi qui c'è sotto una 4600..

Per l'autonomia vi saprò dire prossimamente.. aspettanti ovviamente la 12.5..

Stato tuned..

Cioe hanno sistemato il problema di NOVA (e non solo, TUTTI i launcher alternativi) con le gestures?

#966 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22595 messaggi

Inviato Ieri, 15:50 PM

Non uso le gesture...🤣🤣🤣🤣😉😁

#967 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1342 messaggi

Inviato Ieri, 15:53 PM

ah ecco, puoi provare con le gestures se ora vanno...con nova?

non vi azzardate a farmi tornare voglia di questo mi11...mejo che non leggo più va  :ghgh

display e feedback aptico da sturbo...

Posso dire senza far arrabbiare nessuno che è un peccato tenere un display del genere, da 6.8 in FHD+? Va assolutamente goduto al massimo della nitidezza IMHO :) Un 6.81 pollici a meno di 400 PPI è veramente un cazzotto nello stomaco, avoja a dire che non si vede la differenza  :rolleyes

Messaggio modificato da bubbachuck, Ieri, 16:01 PM

#968 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22595 messaggi

Inviato Ieri, 16:02 PM

ah ecco, puoi provare con le gestures se ora vanno...con nova?

non vi azzardate a farmi tornare voglia di questo mi11...mejo che non leggo più va :ghgh

display e feedback aptico da sturbo...

Posso dire senza far arrabbiare nessuno che è un peccato tenere un display del genere, da 6.8 in FHD+? Va assolutamente goduto al massimo della nitidezza IMHO :)

Ok dopo le provo. 😁😁😉

Bubba già in fhd plus fatica con la batteria se lo metti in wqhd è la fine.. 🤣🤣

#969 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1342 messaggi

Inviato Ieri, 16:04 PM

mmm io l'ho avuto qualche giorno e non lo ricordo cosi disastroso...ovviamente in QHD+ e 120, almeno 4h le facevo, ma magari l'ho tenuto troppo poco per giudicare come si deve

#970 danio.78

danio.78

Junior Member

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato Ieri, 16:04 PM

ciao a tutti, da oggi sono possessore del mi 11.

So che è un delitto coprirlo, ma consigli su cover trasparenti sottili da acquistare? ho notato inoltre che non si trova il vetro temperato, sarà per il display curvo? voi come lo proteggete lo schermo?

#971 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22595 messaggi

Inviato Ieri, 16:10 PM

Io sto lasciando la pellicola di xiaomi. Altrimenti metti la clear coat normale. La fusion , più resistente, solo per i display piatti.

#972 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1342 messaggi

Inviato Ieri, 16:12 PM

Se con nova funzionassero le gestures, e senza il noto bug/lag del ritorno nella home (solo con gestures) potrei farci un pensierino  :roll

#973 trunks986

trunks986

Junior Member

• Membro
  • 1157 messaggi

Inviato Ieri, 16:50 PM

Ci ho smanettato ieri al Mediaworld... Molto fluido e scattante, buona la vibrazione ma mi ha fatto storcere un po' il naso perché sembrava troppo debole e l'ho anche messa al massimo di proposito.
Più che altro mi ha dato l'impressione di essere debole non tanto in scrittura, ma sia con le gestures che con i tasti virtuali attivi. Quella del mio op8 non è assolutamente da meno, anzi.

Ho messo al massimo gli ms nella tastiera Google e messa così è davvero pessima, zanzarosa e non poco. Mentre in predefinito è ottima. Strano veramente

#974 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1342 messaggi

Inviato Ieri, 17:01 PM

Ci ho smanettato ieri al Mediaworld... Molto fluido e scattante, buona la vibrazione ma mi ha fatto storcere un po' il naso perché sembrava troppo debole e l'ho anche messa al massimo di proposito.
Più che altro mi ha dato l'impressione di essere debole non tanto in scrittura, ma sia con le gestures che con i tasti virtuali attivi. Quella del mio op8 non è assolutamente da meno, anzi.

Ho messo al massimo gli ms nella tastiera Google e messa così è davvero pessima, zanzarosa e non poco. Mentre in predefinito è ottima. Strano veramente

Verissimo, quella di Op8/8t/Pro è superiore come qualità di "pulizia aptica" secondo me, e soprattutto non diventa zanzarosa nella tastiera (cosa che riscontro SOLO con Oneplus, per tutti gli altri brand compresi i Pixel di google diventa zanzarosa, assurdo.....), anche modificando l'intensità resta precisissima...quella di Mi11 globalmente è migliore perchè più adattiva (tranne che come detto nella tastiera gboard, baco software, è ottima solo a intensità di default modificando questa diventa una schifezza) ad esempio varia nel  feeback di sblocco, di navigazione, di tastiera...

Messaggio modificato da bubbachuck, Ieri, 17:02 PM

#975 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22595 messaggi

Inviato Ieri, 17:04 PM

A ragà ,e basta toglierla... 🤣🤣🤣🤣🤣

#976 trunks986

trunks986

Junior Member

• Membro
  • 1157 messaggi

Inviato Ieri, 17:06 PM

A ragà ,e basta toglierla... 🤣🤣🤣🤣🤣

Assolutamente no, rende un device più piacevole da usare e maggiormente premium. Per me è fondamentale!!

#977 emix2001

emix2001

Membro evoluto

• Membro
  • 313 messaggi

Inviato Ieri, 18:00 PM

Ho restituito il nero e preso il blu. Oggi con le cuffie e ok google mi ha chiesto di sbloccare...e poi si è riavviato. Sono fermo a miui 12. Incaxxato

#978 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22595 messaggi

Inviato Ieri, 18:02 PM

Chissà poi perché a molti non scarica la 12.5... che strano...

#979 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22595 messaggi

Inviato Ieri, 21:36 PM

Ragazzi ma qualcuno ha notato l'incredibile zoom 5x e anche fino al 10x (tutto digitale ovviamente) che ha sto mi11 ??
Cioè me scatta( quasi) praticamente come il 5x ottico del mate!!! Assurda sta cosa.. 🤯🤯🤯🤯😱😱🤣🤣🤣

Farò altre prove ma è pazzesco comunque..
C'è un po' di rumore in più sul mi11 ma le differenze non sono così abissali...

Messaggio modificato da VIPER10, Ieri, 21:41 PM

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (2)