Vai al contenuto

Foto
* * * * - 12 voti

Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4457 risposte a questa discussione

#3921 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6313 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 18:59 PM

Capita solo a me di avvicinare l'orecchio al cell per sentire gli audio di whatsapp e si bloccano?

Forse perché non stai ben fermo e il sensore di prossimità te lo blocca. Avendo poca cornice il sensore di prossimità è software e lo trovo più difficile da "capire"

#3922 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3061 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 16 April 2021 - 19:43 PM

Io credo che la variante snapdragon del note sia molto vicina e in più  ha il pennino e il form factor che mi piace di più. 

Può essere, se non si usa il pennino però S21 è un bel passo in avanti, anche più maneggevole da usare con una mano.

il Note resta comunque il note, l'anno prossimo coi nuovi processori (se lo fanno) sarà una super bomba!!

#3923 CrisRevo

CrisRevo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 16 April 2021 - 23:58 PM

Forse perché non stai ben fermo e il sensore di prossimità te lo blocca. Avendo poca cornice il sensore di prossimità è software e lo trovo più difficile da "capire"

Non è software, è un sensore ir sotto lo schermo. Nei Note si notava il gruppo di pixel che s'illuminava, su S21U no, ma è cmq sotto lo schermo

#3924 Treffy710

Treffy710

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 06:25 AM

Hai disattivato l'intelligenza artificiale?

È proprio una brutta caratteristica del software samsung .in interni scena molto illuminata e persone con effetto acquarello.
Sinceramente non mi piace per niente.
In esterni sono molto soddisfatto come resa cromatica e dettagli.
Purtroppo pensavo che almeno la versione ultra fosse diverso.

#3925 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6313 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 07:40 AM

Non è software, è un sensore ir sotto lo schermo. Nei Note si notava il gruppo di pixel che s'illuminava, su S21U no, ma è cmq sotto lo schermo

Io ho note 20 e appena parte un audio il pallino c'è sempre poi sparisce. Sicuro che anche con s21 non sia cosi? Cmq magari sotto lo schermo lavora peggio boh. Cioè non è a vista ma comunque è sotto

Messaggio modificato da Polpettone, 17 April 2021 - 07:40 AM

#3926 Big_Boss

Big_Boss

Membro evoluto

• Membro
  • 273 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 07:43 AM

Capita solo a me di avvicinare l'orecchio al cell per sentire gli audio di whatsapp e si bloccano?

Io ho avuto questo problema con s20 ultra, ma a volta si fermavano e basta, a volte senza avvicinare all'orecchio, mi capitava il contrario ovvero che dagli speaker del telefono passava in modalità capsula auricolare/altoparlante.

#3927 ugo81

ugo81

Super utente

• Membro
  • 1890 messaggi
  • LocalitàAusonia FR

Inviato 17 April 2021 - 07:49 AM

Un info..
Le galaxy buds pro funzionano anche da microfono durante una rec. Video..
Ma solo in quel contesto ?? Oppure se faccio una diretta Facebook o youtube??

#3928 druky123

druky123

HD-Member

• Membro
  • 791 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 10:04 AM

È proprio una brutta caratteristica del software samsung .in interni scena molto illuminata e persone con effetto acquarello.

Se provi a scattare in modalità notturna in interni, con 2 secondi di tempo di scatto, migliora leggermente.... Almeno, io ottengo foto che a primo impatto sembrano migliori.

#3929 CrisRevo

CrisRevo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 11:23 AM

Io ho note 20 e appena parte un audio il pallino c'è sempre poi sparisce. Sicuro che anche con s21 non sia cosi? Cmq magari sotto lo schermo lavora peggio boh. Cioè non è a vista ma comunque è sotto

Controllato ora, compaiono tipo 3 pallini quasi invisibili, più o meno a metà tra camera e angolo destro dello schermo... Appena ci si avvicina ai quei 3 pallini, lo schermo si spegne. Come dicevo, non è SW, è solo HW più raffinato rispetto ai precedenti Galaxy ;)

#3930 Elcampero

Elcampero

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 11:53 AM

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato l'ultra, provenendo da un Oneplus 7t con cui, camere un po' sottotono a parte, mi sono trovato molto bene. Ho letto tutte le pagine di questo thread alla ricerca di quanto mi sta capitando ma non avendo trovato nulla al riguardo, chiedo il vostro aiuto.
Usando WhatsAppWeb noto che, quando scrivo i messaggi dal PC, mi rimangono per un po' troppo in attesa di essere spediti, poi compare la scritta gialla sul PC che lo smartphone non è connesso, poi si ricollega quasi subito e mi spedisce il messaggio. Ho notato che se nel momento in cui mando il messaggio dal PC e lui è in attesa, sfioro appena il display del telefono, questo parte subito, come se "risvegliasse" la connessione.
Ho notato anche che quando mi mandano i messaggi, questi non arrivano subito ma dopo diversi secondi anche quando non sono collegato dal PC e quindi sull'app WhatsApp dello smartphone.
Ultima cosa che ho notato è che il blocco del display con il doppio tocco non funziona subito correttamente ma servono più tocchi affinché il display si spenga.
Grazie.

#3931 argotown

argotown

Senior Member

• Membro
  • 1124 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 17 April 2021 - 12:54 PM

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato l'ultra, provenendo da un Oneplus 7t con cui, camere un po' sottotono a parte, mi sono trovato molto bene. Ho letto tutte le pagine di questo thread alla ricerca di quanto mi sta capitando ma non avendo trovato nulla al riguardo, chiedo il vostro aiuto.
Usando WhatsAppWeb noto che, quando scrivo i messaggi dal PC, mi rimangono per un po' troppo in attesa di essere spediti, poi compare la scritta gialla sul PC che lo smartphone non è connesso, poi si ricollega quasi subito e mi spedisce il messaggio. Ho notato che se nel momento in cui mando il messaggio dal PC e lui è in attesa, sfioro appena il display del telefono, questo parte subito, come se "risvegliasse" la connessione.
Ho notato anche che quando mi mandano i messaggi, questi non arrivano subito ma dopo diversi secondi anche quando non sono collegato dal PC e quindi sull'app WhatsApp dello smartphone.
Ultima cosa che ho notato è che il blocco del display con il doppio tocco non funziona subito correttamente ma servono più tocchi affinché il display si spenga.
Grazie.

Credo sia normale, io con il note 20 ultra rilevo sporadicamente lo stesso problema con whatsapp web e Chrome. Telefono non connesso, basta svegliarlo e si riconnette. Spero che passino velocemente al multiaccesso come telegram ma oramai sono anni che se ne parla.

#3932 Elcampero

Elcampero

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 13:17 PM

Io uso su due PC diversi, l'applicazione di WhatsApp, non uso Chrome. Inoltre i messaggi che mi inviano, non li ricevo quasi mai in tempo reale, neanche quando sono connesso solo sul telefono. Per quanto riguarda il doppio tap per spegnere il display, ti funziona sempre dopo i primi due tocchi?

#3933 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3061 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 17 April 2021 - 14:31 PM

Capitato anche a me, occorre risvegliare il telefono per farli recapitare, ma non sempre comunque!

Ad ogni modo oggi 45 min di chiamate, 2 ore di schermo e 71%, che vuoi di più.

#3934 Elcampero

Elcampero

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 15:01 PM

Sicuramente è un bel terminale ma come dicevo, arrivando da un 7t con il quale mi sono trovato molto bene, speravo di non incappare in queste banalità della notifica che non arriva, visto anche era un problema tipico degli smartphone cinesi e di cui né lo Xiaomi di mia moglie, tanto meno il mio Oneplus né soffrivano più.

#3935 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3061 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 17 April 2021 - 15:02 PM

Parli della notifica di whatsapp web?

#3936 Elcampero

Elcampero

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 15:08 PM

Su WhatsApp web devo sfiorare lo schermo del telefono, per fare partire il messaggio sul PC, è un qualcosa di assurdo, mai capitato con altri smartphone. Mentre per quanto riguarda l'applicazione WhatsApp, non ricevo subito i messaggi che mi mandano, quando ho lo schermo spento. Ci vanno dei secondi che variano, a volte pochissimi, a volte un po' di più.

Messaggio modificato da Elcampero, 17 April 2021 - 15:35 PM

#3937 naples

naples

Membro Evoluto

• Membro
  • 1731 messaggi
  • LocalitàPianeta Terra

Inviato 17 April 2021 - 15:13 PM

Su WhatsApp web devo sforare lo schermo del telefono, per fare partire il messaggio sul PC, è un qualcosa di assurdo, mai capitato con altri smartphone. Mentre per quanto riguarda l'applicazione WhatsApp, non ricevo subito i messaggi che mi mandano, quando ho lo schermo spento. Ci vanno dei secondi che variano, a volte pochissimi, a volte un po' di più.

devi togliere ottimizzazione batteria all app,se hai attivo altri risparmi disattivali,poi bloccala nel multitasking,e vedi che risolvi

#3938 Elcampero

Elcampero

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 15:16 PM

In realtà credo di averli già provati tutti questi accorgimenti, purtroppo senza un buon esito

Messaggio modificato da Elcampero, 17 April 2021 - 15:35 PM

#3939 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1382 messaggi

Inviato 17 April 2021 - 17:46 PM

disattiva l'ai e gli effetti (bacchetta magica in alto a dx)

Un info..
Le galaxy buds pro funzionano anche da microfono durante una rec. Video..
Ma solo in quel contesto ?? Oppure se faccio una diretta Facebook o youtube??

mai fatte dirette. fai una prova

Grazie.

whatsapp web lo uso raramente e con chrome. mai avuti ritardi per ora.

doppio tocco funziona sempre al primo colpo

#3940 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3061 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 17 April 2021 - 18:53 PM

Doppio tocco per accendere e spegnere funziona perfettamente.

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (2)