Vai al contenuto

Foto
* * * * - 12 voti

Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4936 risposte a questa discussione

#3981 naples

naples

Membro Evoluto

• Membro
  • 1768 messaggi
  • LocalitàPianeta Terra

Inviato 19 April 2021 - 19:59 PM

avevo notato questo problema con il primo s21u in mio possesso che in chiamata non è il top..vediamo con questo che mi arriverà come sarà...ho trovavo un miglioramento eliminando chache e resettando le impostazioni dell app telefono,e x ultimo centrando x bene l'altoparlante all' orecchio che a mio avviso la fessura è molto piccola.

#3982 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5216 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 19 April 2021 - 20:49 PM

Mhh
Si è fastidioso perché anche con i vocali l'audio è così...come dire poco gradevole quando si mette il telefono all'orecchio
Vabbè c'è poco da fare se è così bisognerà tenerselo mi sa

Messaggio modificato da ally1446, 19 April 2021 - 20:49 PM

#3983 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3076 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 19 April 2021 - 21:08 PM

Anche secondo me l'audio in capsula non è il massimo della piacevolezza, a volte molto buono a volte meno. Bisogna centrare bene.
In generale però note 20 ultra mi sembrava un po' meglio, ma è una sensazione. Non ho mai avuto problemi comunque, solo la dinamica del suono diciamo.

Messaggio modificato da Segar, 19 April 2021 - 21:09 PM

#3984 ugo81

ugo81

Super utente

• Membro
  • 1916 messaggi
  • LocalitàAusonia FR

Inviato 19 April 2021 - 22:14 PM

Anche secondo me l'audio in capsula non è il massimo della piacevolezza, a volte molto buono a volte meno. Bisogna centrare bene.
In generale però note 20 ultra mi sembrava un po' meglio, ma è una sensazione. Non ho mai avuto problemi comunque, solo la dinamica del suono diciamo.

Volume speaker esterni è come note 20.ultra?

#3985 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3076 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 19 April 2021 - 22:21 PM

E' molto alto, forse anche più di note 20 ultra.

Comunque anche queste sono inezie, entrambi sono più che validi!!

#3986 Locutus

Locutus

membro

• Membro
  • 109 messaggi

Inviato 20 April 2021 - 09:05 AM

Utilizzando un S9 per lavoro e S21ultra come personale sento continuamente la differenza di peso. Così non mi abituerò mai. A meno che azienda non mi da un secondo S21ultra 😀

#3987 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3076 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 20 April 2021 - 09:15 AM

All'epoca avevo s9 plus e mi sembrava pesante, ora mi sono abituato a s21 ultra, nella vita tutto è relativo!! Certo se li usi insieme la differenza è notevole!!

#3988 ugo81

ugo81

Super utente

• Membro
  • 1916 messaggi
  • LocalitàAusonia FR

Inviato 20 April 2021 - 11:23 AM

Cmq alla cam frontale non si po dire nulla..
Self a 40mpx ottimi

#3989 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3287 messaggi

Inviato 20 April 2021 - 11:40 AM

una delle migliori mai viste!! hai davvero ragione finalmente riesco ad avere decenti quelle poche foto in cui ci sono anch'io nella scena  :tesoro

#3990 Lydser

Lydser

Membro evoluto

• Membro
  • 135 messaggi

Inviato 20 April 2021 - 13:56 PM

Come la trovate voi la capsula auricolare?
Per me è il vero unico difetto di questo telefono (pancetta sulle mani a parte per sbloccare 🤣🤣🤣)
Cioè lo trovo molto metallico
Inscatolato
Davvero quì è l'unico punto dove potevano fare decisamente meglio qualitativamente parlando....a
costo di lasciare 2 mm di cornice in più

Discreto... Più che altro ho problemi col vivavoce, se mi allontanò un po' dal Cell non mi sentono più... Di contro l'audio degli speaker è una bomba

#3991 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5216 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 20 April 2021 - 14:07 PM

Cmq alla cam frontale non si po dire nulla..
Self a 40mpx ottimi

Confermo meglio forse anche di pixel che in android è il riferimento
Non credevo ai miei occhi infatti 😀
Poco da dire anche sulle posteriori a dire il vero
Le uniche difficoltà si hanno di sera in interni con le sole luci delle lampade o comunque con poca luce , lì effettivamente soprattutto sui volti lascia a desiderare ma un pò tutti i telefoni
Con la gcam in quei casi è direi solo in quei casi si hanno risultati nettamente migliori

#3992 Dave83

Dave83

Junior Member

• Membro
  • 585 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 20 April 2021 - 14:26 PM

Discreto... Più che altro ho problemi col vivavoce, se mi allontanò un po' dal Cell non mi sentono più... Di contro l'audio degli speaker è una bomba

Purtroppo è un problema serio quello del vivavoce, chissà se verrà mai risolto.

Ho fatto una registrazione qualche giorno fa, confrontando la qualità della voce in chiamata del S21 Ultra con quella di uno Xiaomi  Redmi Note 9S, la differenza è imbarazzante, tanto da sembrare il Redmi il device da 1000€ e S21U quello di fascia bassa.

#3993 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1410 messaggi

Inviato 20 April 2021 - 21:28 PM

Non credevo ai miei occhi infatti 😀
Le uniche difficoltà si hanno di sera in interni con le sole luci delle lampade o comunque con poca luce , lì effettivamente soprattutto sui volti lascia a desiderare ma un pò tutti i telefoni
Con la gcam in quei casi è direi solo in quei casi si hanno risultati nettamente migliori

Io scatto a 108 senza AI e mi prende anche i microdettagli della barba di mio marito o modalità ritratto.
Se poi la luce è poca faccio come con la macchina fotografica, uso il flash

#3994 Treffy710

Treffy710

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 21 April 2021 - 02:01 AM

Ma infatti non capisco perché non si usa più il flash.

#3995 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5216 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 21 April 2021 - 03:45 AM

Io scatto a 108 senza AI e mi prende anche i microdettagli della barba di mio marito o modalità ritratto.
Se poi la luce è poca faccio come con la macchina fotografica, uso il flash

Effettivamente l'utilizzo del flash è una cosa diciamo un pò passata di moda soprattutto con queste aperture luminosissime tipo f 1.5 ecc ecc
Cioè con queste aperture la foto viene bene illuminata ma i volti si appiattiscono
Proverò anche con il flash anche se in teoria dovrebbe essere il software a proporlo cosa che non succede praticamente mai

#3996 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5216 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 21 April 2021 - 04:23 AM

Cioè ma quindi tu Michela scatti a 108 anche in interni?
Perché mi pare che lo scatto anche abbastanza ovviamente sia più lento se magri uno vuole immortalare che ne so un bambino o altro

#3997 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1410 messaggi

Inviato 21 April 2021 - 06:21 AM

Cioè ma quindi tu Michela scatti a 108 anche in interni?
Perché mi pare che lo scatto anche abbastanza ovviamente sia più lento se magri uno vuole immortalare che ne so un bambino o altro

Da me la 108 è più lenta in esterno quando ci sono molti dati da catturare.

Non sapevo che il flash fosse una una moda. Sempre usato per freezare la scena anche con la fotocamera. Vedo che anche il fotografo a lavoro, e lui ha ben altra attrezzatura e ottiche, lo usa sempre in interni, figuriamoci con un cell.
Poi se fotografi una con un una protezione solare il flash è da evitare ovviamente. 🤣

Buona giornata

#3998 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2539 messaggi

Inviato 21 April 2021 - 09:22 AM

Non credevo ai miei occhi infatti

Ma stai usando che versione di Gcam?

#3999 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4865 messaggi

Inviato 21 April 2021 - 10:21 AM

Non sapevo che il flash fosse una una moda. Sempre usato per freezare la scena anche con la fotocamera. Vedo che anche il fotografo a lavoro, e lui ha ben altra attrezzatura e ottiche, lo usa sempre in interni, figuriamoci con un cell.
Poi se fotografi una con un una protezione solare il flash è da evitare ovviamente.

Ciao  :ghgh

Ti rispondo nel merito. L’argomento dei modificatori di luce, in fotografia, è molto più complesso di quanto non si creda. Hai detto bene, il flash serve (fra le altre cose) per Freezare il momento, ed è per questo che i fotografi lo usano ad esempio agli eventi in Chiesa, in Sala ecc... dove ci sono momenti irripetibili da catturare in un istante. Tuttavia il fotografo, in questi casi, utilizza un flash esterno, a slitta, spesso orientato verso l’alto e con un bouncer (diffusore). 

Il flash integrato nelle reflex, ad esempio, fa più danni che altro. Innanzitutto è troppo piccolo, quindi produce una luce "dura" e difficile da gestire. In più è poco potente (solitamente ha una portata di 4mt.), è collocato vicino all’obiettivo e spesso non è orientabile: tutto ciò è un grosso male, in quanto una luce scarsa "sparata" frontalmente rimbalza sul soggetto appiattendolo, creando problemi di varia natura (vedi occhi rossi) e lasciando lo sfondo sottoesposto. 

Non parliamo quindi del flash integrato negli smartphone, che è a LED e spesso non arriva a 2mt di portata. Può essere utile in alcuni frangenti "estremi", quando proprio non se ne può fare a meno, o per aiutare l’autofocus, ma il suo utilizzo è sconsigliato nella maggior parte dei casi. 

#4000 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5216 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 21 April 2021 - 12:40 PM

Ma stai usando che versione di Gcam?

L'unica disponibile ma quindi parlo di selfie parlo di selfie stock
Qualità da vendere su questi s21

34 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 27 visitatori, 0 utenti anonimi