Vai al contenuto

Foto
* * * * - 14 voti

Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5391 risposte a questa discussione

#4321 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4047 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 08 May 2021 - 20:24 PM

Cioè scusa famme capì.. Il p10 (immagino Huawei giusto?? No perché ce l'ho pure io.. ) nel punta e scatta fa meglio di s21 ultra che costa più di 1000 euro??

Sembra che in tutti i modi non me lo vogliate fare comprà..

io  ti  posso solo  dire che l's21 ultra come da tradizione samsung, è imbattibile nel  punta a scatta,  non ne sbaglia una...

che poi  un oppo find 3 , un mate 40  pro  le facciano  un po  meglio , è  un altro  discorso,  a me le foto  dei  samsung piacciono,  poi dovrebbe arrivare un super aggiornamento  da 1,2 giga che dovrebbe migliorare ancora di  più le cam...

difetti?

a me la ricezione basta e avanza per le mie zone.... rimane che è  grande e un po  peso, ma è  il  miglior samsung che io  abbia mai  avuto  e ne ho  avuti  tanti :)

Messaggio modificato da Remos, 08 May 2021 - 20:27 PM

#4322 Contrail

Contrail

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 08 May 2021 - 20:28 PM

No no ma guarda era già chiarissimo prima.
Però sta cosa è allucinante..

Premesso che ho in uso il mate 40 pro, che senza presunzione (e pure senza Google) è un device INCREDIBILE sotto tutti i punti di vista. Tutti. Punto.

Ma questo s21 ultra Lo posso riassumere così ??

Grosso
Pesante
No caricatore (e solo 25w)
Sensore impronte così così
No punta e scatta

Cioè, visto anche il prezzo, vien proprio voglia di comprarlo..

Ci sono altre cose che devo sapere in... Negativo ??

Il sensore per me è molto buono invece. 

Il caricatore alla fine lo trovi benissimo a metà prezzo (11/12 euro). All'inizio c'era anche una promozione a 6 euro con members. Certo, la scatola non si presenta bene.

Le mie considerazioni sul punta e scatta sono ovviamente soggettive. 

Se devo essere sincero non sono molto soddisfatto dell'acquisto proprio in virtù del costo. È un device molto buono che però deve essere ancora raffinato e perfezionato. 

Comunque, il maggior deal breaker sono dimensioni e peso, insieme al costo, naturalmente. Se a te vanno bene, il resto passa in secondo piano. Alternative restando su android non ci sono. Piuttosto uno considera di accettare qualche compromesso a fronte di un notevole risparmio. 

Messaggio modificato da Contrail, 08 May 2021 - 20:34 PM

#4323 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4047 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 08 May 2021 - 20:31 PM

Il sensore per me è molto buono invece. 

Il caricatore alla fine lo trovi benissimo a metà prezzo (11/12 euro). All'inizio c'era anche una promozione a 6 euro con members. 

Le mie considerazioni sul punta e scatta sono ovviamente soggettive. 

Se devo essere sincero non sono molto soddisfatto dell'acquisto proprio in virtù del costo. È un device molto buono che però deve essere ancora raffinato e perfezionato. 

raffinato  e perfezionato  dove?

ripeto  arriverà un aggiornamento  da 1,2 giga sopratutto  per le foto,  se migliorano  quelle, è  il  re  dei  cell, 

lo  ha schiantato (cassetto)  solo  il  fold 2 che sto  usando :)

#4324 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23053 messaggi

Inviato 08 May 2021 - 20:33 PM

io ti posso solo dire che l's21 ultra come da tradizione samsung, è imbattibile nel punta a scatta, non ne sbaglia una...
che poi un oppo find 3 , un mate 40 pro le facciano un po meglio , è un altro discorso, a me le foto dei samsung piacciono, poi dovrebbe arrivare un super aggiornamento da 1,2 giga che dovrebbe migliorare ancora di più le cam...

difetti?
a me la ricezione basta e avanza per le mie zone.... rimane che è grande e un po peso, ma è il miglior samsung che io abbia mai avuto e ne ho avuti tanti :)

Remos non mischiare la 911 con la Gti( e son stato generoso per la Gti .)dai.. 😁😁😉😉

Il mate scatta 2 spanne sopra l'oppo e probabilmente sopra anche tutti gli altri non Huawei.. ( leggi p40 pro plus.. )

Comunque il mio discorso non si basava solo sulle foto di s21 che sicuramente sono ottime comunque, ma per tutto il resto.

😉

#4325 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4047 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 08 May 2021 - 20:38 PM

Remos non mischiare la 911 con la Gti( e son stato generoso per la Gti .)dai..

Il mate scatta 2 spanne sopra l'oppo e probabilmente sopra anche tutti gli altri non Huawei.. ( leggi p40 pro plus.. )

Comunque il mio discorso non si basava solo sulle foto di s21 che sicuramente sono ottime comunque, ma per tutto il resto.

aooo ma sei  sordo ? :)

tolte le foto  che per me sono  buone,  è  un cell  perfettooooooooooooooooo 

notifiche, autonomia, schermo ecc tutto  da primo  della classe

il  mio sblocca bene,(a parte che io  sblocco  con il  viso e doppio  tap)   se sto  a 3 metri  con il  vivavoce, gli  altri  mi  sentono ecc

ho  comprato  un fold 2  e lo  sai  il  perchè....sono  malato  di  cell come te   :)

Messaggio modificato da Remos, 08 May 2021 - 20:38 PM

#4326 pillipilli

pillipilli

Membro evoluto

• Membro
  • 358 messaggi

Inviato 08 May 2021 - 20:40 PM

aooo ma sei sordo ? :)
tolte le foto che per me sono buone, è un cell perfettooooooooooooooooo
notifiche, autonomia, schermo ecc tutto da primo della classe
il mio sblocca bene,(a parte che io sblocco con il viso e doppio tap) se sto a 3 metri con il vivavoce, gli altri mi sentono ecc
ho comprato un fold 2 e lo sai il perchè....sono malato di cell come te :)

concordo.....anche se x me le foto sono bellissime....

Messaggio modificato da pillipilli, 08 May 2021 - 20:41 PM

#4327 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4047 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 08 May 2021 - 20:42 PM

ot

se vuoi  foto  migliori,  aspetta l's22...................... cam  olympus e sensorino  da 200  mpx  :)

fine ot

#4328 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23053 messaggi

Inviato 08 May 2021 - 20:42 PM

Remos ok, tu sei molto soddisfatto.. Ma altri no.. O per lo meno non per tutto.. E quindi ?? Come sempre c'è, sempre, qualcosa che nun me torna..

Cioè qui ragazzi si parla sempre più o meno di 1000 euro (ad oggi) mica spiccioli...

Io gradirei tutto top. E magari pure over..

E mi pare che qui non lo sia.. A sentire molti.

#4329 Contrail

Contrail

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 08 May 2021 - 20:44 PM

raffinato  e perfezionato  dove?

ripeto  arriverà un aggiornamento  da 1,2 giga sopratutto  per le foto,  se migliorano  quelle, è  il  re  dei  cell, 

lo  ha schiantato (cassetto)  solo  il  fold 2 che sto  usando :)

Non mi riferivo alle foto, ma al dispositivo in generale. Il form factor non mi convince. 

#4330 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4047 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 08 May 2021 - 20:45 PM

Remos ok, tu sei molto soddisfatto.. Ma altri no.. O per lo meno non per tutto.. E quindi ?? Come sempre c'è, sempre, qualcosa che nun me torna..

Cioè qui ragazzi si parla sempre più o meno di 1000 euro (ad oggi) mica spiccioli...

Io gradirei tutto top. E magari pure over..

E mi pare che qui non lo sia.. A sentire molti.

è vero  e per me è  un mistero, all'inizio  tanti: il  sensore va male

altri : se mi  allontano di  mezzo  metro con il  vivavoce gli  altri  non mi  sentono e altre problematiche strane

non so  che dirti, il  mio  non ha questi  difetti...

l'insoddisfazione è  dovuta a queste cose,   non si  puo  essere non contenti  di  un s21 ultra se non per le sue dimensioni specialmente se usi  la cover con il  pennino

Messaggio modificato da Remos, 08 May 2021 - 20:48 PM

#4331 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4047 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 08 May 2021 - 20:54 PM

Non mi riferivo alle foto, ma al dispositivo in generale. Il form factor non mi convince. 

e hai  ragione,  è  un cell  grande e  peso , come ho  già detto tante volte  per me un cell  perfetto (come usabilità) dovrebbe avere uno  schermo  non più di 6.5/6.6"

può  non piacere per questo

Messaggio modificato da Remos, 08 May 2021 - 20:54 PM

#4332 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1419 messaggi

Inviato 08 May 2021 - 21:04 PM

Ci sarà sempre l'insoddisfazione.
A parte i casi, che ovviamente capitano, di terminali non perfetti, ci sono i casi, e questo per tutti i brand, di chi prima usava altro brand.
Mi spiego.
C'è chi compra un cell e lo tiene uno o due anni, si abitua a quell'ecosistema e come cambia brand rimane spiazzato se non ritrova le stesse cose.
Quindi molti difetti spesso sono frutto della poca adattabilità di alcuni utenti alle diversità tra brand.

#4333 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23053 messaggi

Inviato 08 May 2021 - 21:18 PM

Ci sarà sempre l'insoddisfazione.
A parte i casi, che ovviamente capitano, di terminali non perfetti, ci sono i casi, e questo per tutti i brand, di chi prima usava altro brand.
Mi spiego.
C'è chi compra un cell e lo tiene uno o due anni, si abitua a quell'ecosistema e come cambia brand rimane spiazzato se non ritrova le stesse cose.
Quindi molti difetti spesso sono frutto della poca adattabilità di alcuni utenti alle diversità tra brand.

Michela perdonami, ma Qui non si tratta di ecosistema ma di... Metodo di sblocco.. Foto.. Peso e dimensioni.. E ci metterei anche la ricarica..

Insomma dai 1200 ai 1500... E un po' di robe non sono proprio top..

Anche Samsung potrebbe essere super top e invece.. mah...

#4334 naples

naples

Membro Evoluto

• Membro
  • 1785 messaggi
  • LocalitàPianeta Terra

Inviato 08 May 2021 - 21:36 PM

Michela perdonami, ma Qui non si tratta di ecosistema ma di... Metodo di sblocco.. Foto.. Peso e dimensioni.. E ci metterei anche la ricarica..

se fossi in te non lo comprerei.....hai fatto solo un piccolo pensiero di comprarlo e già lo hai massacrato😂😂😂 figuriamoci se lo prendi 🤦🤦

#4335 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4047 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 08 May 2021 - 22:06 PM

dai  viper 1500€?

ti  compri  un buono  compleanno con 10€ e hai  l's21 ultra al  30% in meno 

un s21 ultra da 256 giga come ho  io  lo  paghi sui 900€ e non so  se danno  ancora le eccezionali  bud pro..da 200€

#4336 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1419 messaggi

Inviato 08 May 2021 - 22:11 PM

Viper sto parlando in generale. Se vuoi il dettaglio:
Non si tratta di metodo di sblocco, visto che è sempre impronta, ma di sensore.
Sblocco 100 su 100, ma non sono così cozza da non sapere che sensori diversi funzionino in modo diverso e non tutti i sensori vanno bene a tutti.
Cerco di dare un parere bilanciato se devo darlo solo per esperienza mia (come se tutti gli altri non esistessero), l'ultrasonico batte 10 a zero l'ottico.
Foto? La 108 ha un dettaglio che gli altri si scordano. Se croppo vedo i peli sul dorso di una mosca poggiata su una finsestra. E non è per dire.
Questo è un crop di una foto dove ho visto che c'era un puntino, ho zoomato sul cell e questo è quanto. Non è il soggetto e neanche, ovviamente perché sarebbe volata, una macro, è una parte fuori fuoco della scena, eppure...
https://ibb.co/WKR8rNr
Peso e dimensioni? Non mi sembra siano una sorpresa o una cosa che scopri quando lo compri. Sono pubblicate ovunque, scegli se prenderlo o no. Le cose che fa non le fa perché lo hanno immerso nell'acqua di Lourdes ma perché ha un hardware che ha un peso.
Ricarica. Certo che potevano metterne una più rapida mai detto il contrario.

Messaggio modificato da Michelalastrega, 08 May 2021 - 22:12 PM

#4337 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4047 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 08 May 2021 - 22:15 PM

@ michela

lascia stare, viper un samsung non lo  comprerà mai  , se lo  compra gli  viene l'orticaria  :roll

ps: ma la mosca l'hai  presa dal  film Alien?   :)

Messaggio modificato da Remos, 08 May 2021 - 22:23 PM

#4338 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23053 messaggi

Inviato 08 May 2021 - 22:29 PM

Viper sto parlando in generale. Se vuoi il dettaglio:
Non si tratta di metodo di sblocco, visto che è sempre impronta, ma di sensore.
Sblocco 100 su 100, ma non sono così cozza da non sapere che sensori diversi funzionino in modo diverso e non tutti i sensori vanno bene a tutti.
Cerco di dare un parere bilanciato se devo darlo solo per esperienza mia (come se tutti gli altri non esistessero), l'ultrasonico batte 10 a zero l'ottico.
Foto? La 108 ha un dettaglio che gli altri si scordano. Se croppo vedo i peli sul dorso di una mosca poggiata su una finsestra. E non è per dire.
Questo è un crop di una foto dove ho visto che c'era un puntino, ho zoomato sul cell e questo è quanto. Non è il soggetto e neanche, ovviamente perché sarebbe volata, una macro, è una parte fuori fuoco della scena, eppure...
https://ibb.co/WKR8rNr
Peso e dimensioni? Non mi sembra siano una sorpresa o una cosa che scopri quando lo compri. Sono pubblicate ovunque, scegli se prenderlo o no. Le cose che fa non le fa perché lo hanno immerso nell'acqua di Lourdes ma perché ha un hardware che ha un peso.
Ricarica. Certo che potevano metterne una più rapida mai detto il contrario.

inquietante.. (la mosca) 🤣🤣🤣

Grazie per tutto. 😉

Messaggio modificato da VIPER10, 08 May 2021 - 22:37 PM

#4339 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23053 messaggi

Inviato 08 May 2021 - 22:32 PM

@ michela
lascia stare, viper un samsung non lo comprerà mai , se lo compra gli viene l'orticaria :roll

ps: ma la mosca l'hai presa dal film Alien? :)

Al limite dal film ' la mosca '..

😁😁🤣🤣

Ho ancora in 'cantinetta ' note 8 e in uso, della moglie, note 10 lite..

Il mio ultimo Samsung ?s10e per ovvie ragioni.. 😉
Ma ci voglio ri fare un giro.. Su Samsung, non so, forse non è ancora l'annata giusta.. 😁😉

#4340 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4047 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 08 May 2021 - 22:37 PM

Al limite dal film ' la mosca '..

Ho ancora in 'cantinetta ' note 8 e in uso, della moglie, note 10 lite..

Il mio ultimo Samsung ?s10e per ovvie ragioni..
Ma ci voglio ri fare un giro.. Su Samsung, non so, forse non è ancora l'annata giusta..

allora aspetta, non hai  letto  il  mio  post sopra? un s22 con cam  olympus e sensore da 200mpx?

sono  solo  rumors però....

ps: la mia reliquia è  un moto  z ancora perfetto  :)

fine ot

Messaggio modificato da Remos, 08 May 2021 - 22:41 PM

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi