Vai al contenuto

Foto
* * * * - 12 voti

Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4541 risposte a questa discussione

#1381 druky123

druky123

HD-Member

• Membro
  • 791 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 16:56 PM

qualcuno è passato con soddisfazione dal Note 20 Ultra a questo?
grazie

Presente! Assolutamente con grande soddisfazione. In più trovi sicuramente batteria e sensore impronte migliorato (personalmente anche il design reputo più di mio gusto). Per il resto sono molto molto simili su tutto (discorso penna a parte)

qualcuno è passato con soddisfazione dal Note 20 Ultra a questo?
grazie

Presente! Assolutamente con grande soddisfazione. In più trovi sicuramente batteria e sensore impronte migliorato (personalmente anche il design reputo più di mio gusto). Per il resto sono molto molto simili su tutto (discorso penna a parte)

#1382 joefalchetto77

joefalchetto77

Membro evoluto

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 17:26 PM

Aspetto che sansug sviluppi le features che apple mi consente di usare su iPhone, iPad e Mac...
Magari anche un suo SO mobile e uno per computer. :ghgh

https://imgur.com/gallery/9d6LM0K

Messaggio modificato da joefalchetto77, 01 February 2021 - 17:35 PM

#1383 Aghetto

Aghetto

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 17:27 PM

Bene ora posso dire anche la mia dopo 4 giorni di s21 ultra (di cui 2 giorni con utilizzo principale).

Ricordo che vengo da p30 pro, telefono cui ho sentito dire che rispetto a questo 21 ultra dovrebbe nascondersi (non sono per niente d'accordo).

Design: davanti già visto, non è diverso da un note 9 pro. Dietro originale e particolare, ma con una cover perde parecchio.

Schermo: ottimo, niente da dire. Il refresh rate si nota specialmente quando si torna ad utilizzare un telefono con schermo 60hz. Tuttavia non ha fatto (almeno a me) un effetto wow. Sicuramente rispetto a quello di p30 pro è più luminoso.

Ricezione e reparto telefonico: fa abbastanza pena. In casa così come in ufficio è sempre sotto di due tacche rispetto a p30 pro. Non ci siamo. Se con p30 pro stavo perennemente in 4G (anche a casa) con questo non posso permettermelo.

Batteria: non posso ancora esprimermi dopo così poco tempo ma promette abbastanza bene. Non al livello di P30 pro in ogni caso.

Prestazioni: veloce è veloce, ma non quanto voglia io. Odio le animazioni, le ho tolte tutte. Tuttavia non riesco a togliere (o meglio non so se sia possibile) l'animazione per la gesture di chiusura app (il classico swipe per tornare alla home). Il telefono in condizioni normali rimane devo dire a temperatura normale (anche quando è in 5g con una tacca). Tuttavia se stressato scalda eccome, ho provato un giochino (Dream league soccer) e altro e si intiepidisce non poco. 

Touch: qualcosa non va, ogni tanto mi perde qualche colpo. Nova su questo device è inutilizzabile. Se esco da un'app e voglio entrare immediatamente nella prossima il primo tocco va sempre a vuoto. E la cosa mi fa innervosire non poco perché uso nova da anni e cambiare le mie abitudini per sta cosa è abbastanza fastidiosa. Con p30 pro zero problemi.

Sensore impronte: buon ma non ottimo. Faccio parte anche io del club delle mani secche. il primo tocco spesso lo sbaglia. Ho fatto tutta la trafila di procedura per velocizzarlo che avete condiviso sul forum. Ogni tanto, poi, con aod attivo, non riconosce proprio il tocco. boh

Fotocamera: mi pare molto buona, in quasi tutte le condizioni. Sullo zoom 10x però ho notato che p30 pro, seppur catturi meno luce, sia molto più dettagliato rispetto al samsung (che pasticcia nei dettagli fini). Vero anche che il samsung non ha ricevuto aggiornamenti mentre p30 pro ne ha fatti tanti, vedrò se migliorerà.

Audio: buono ma mi aspettavo molto di più.

Insomma per il momento non sono entusiasta del cambio, sto anche valutando di rimandarlo indietro. Rispetto a p30 pro ci sono dei miglioramenti ma anche dei passi indietro, cosa a mio parere non molto giustificabile per un telefono che esce 2 anni dopo il huawei a una volta e mezzo il prezzo di quest'ultimo. 

Confido in qualche aggiornamento e magari se qualcuno mi sa aiutare la la questione tocchi fantasma mi fa un gran favore.

#1384 andreaweb73

andreaweb73

HD-Member

• Membro
  • 556 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 17:42 PM

Hola amigos.

Giusto un paio di cose sparse qui e la.

Alcuni smartphone hanno diaframmi fisici con doppia apertura : proprio i samsung ;) introdotto con S9, 1.5 e 2.4 o 2.2....

mi pare anche abbandonato con S10 se non erro, anzi quasi sicuramente, anche perchè non serviva a un belin di niente...

Sulla influenza della percentuale di umidità presente nell'aria e sulla pelle, con i lettori ultrasonici ci sono fior di studi in giro.

Sia a livello tecnico, ad esempio Texas Instruments, sia a livello medico.

Purtroppo ci sono persone che hanno problemi, non se li inventano, e per far si che i sensori funzionino al meglio devono per forza trovare dei workaround.

La stessa cosa non succede ovviamente con i lettori ottici perchè dotati di altra tecnologia.

peace and love, fate all'amore e non la guerra.

#1385 clances

clances

Membro evoluto

• Membro
  • 208 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 18:03 PM

Bene ora posso dire anche la mia dopo 4 giorni di s21 ultra (di cui 2 giorni con utilizzo principale).

Ricordo che vengo da p30 pro, telefono cui ho sentito dire che rispetto a questo 21 ultra dovrebbe nascondersi (non sono per niente d'accordo).

Ricezione e reparto telefonico: fa abbastanza pena. In casa così come in ufficio è sempre sotto di due tacche rispetto a p30 pro. Non ci siamo. Se con p30 pro stavo perennemente in 4G (anche a casa) con questo non posso permettermelo.

Batteria: non posso ancora esprimermi dopo così poco tempo ma promette abbastanza bene. Non al livello di P30 pro in ogni caso.

mi riconfermi purtroppo le note dolenti dei samsung - motivo per cui ho virato verso huawei che è stata una sorpresona!!

batteria e ricezione imbattibili! oltre al fatto che gli ultimi hanno anche il difetto del surriscaldamento cosa che su un telefono di 1300 euro non dovrebbe esistere!

ricordo un s10e sulla scrivania del mio ufficio non ricevere messaggi whatsapp e un p30 sullo stesso punto (identico) avere 4g fisso e quattro tacche!

idem la batteria! con samsung (tutti i modelli) la percentuale scende a vista d'occhio! con huawei per andare a zero devi partire per il deserto...  :P

questo ultra mi tenta.... il normale ancor di più... ma poi mi blocco per le cose che hai elencato....

se sono andato ot mi scuso...  :ciao

Messaggio modificato da clances, 01 February 2021 - 18:06 PM

#1386 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3252 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 18:03 PM

Design: davanti già visto, non è diverso da un note 9 pro. Dietro originale e particolare, ma con una cover perde parecchio.

Schermo: ottimo, niente da dire. Il refresh rate si nota specialmente quando si torna ad utilizzare un telefono con schermo 60hz. Tuttavia non ha fatto (almeno a me) un effetto wow. Sicuramente rispetto a quello di p30 pro è più luminoso.

Prestazioni: veloce è veloce, ma non quanto voglia io. Odio le animazioni, le ho tolte tutte. Tuttavia non riesco a togliere (o meglio non so se sia possibile) l'animazione per la gesture di chiusura app (il classico swipe per tornare alla home). Il telefono in condizioni normali rimane devo dire a temperatura normale (anche quando è in 5g con una tacca). Tuttavia se stressato scalda eccome, ho provato un giochino (Dream league soccer) e altro e si intiepidisce non poco. 

Touch: qualcosa non va, ogni tanto mi perde qualche colpo. Nova su questo device è inutilizzabile. Se esco da un'app e voglio entrare immediatamente nella prossima il primo tocco va sempre a vuoto. E la cosa mi fa innervosire non poco perché uso nova da anni e cambiare le mie abitudini per sta cosa è abbastanza fastidiosa. Con p30 pro zero problemi.

Sensore impronte: buon ma non ottimo. Faccio parte anche io del club delle mani secche. il primo tocco spesso lo sbaglia. Ho fatto tutta la trafila di procedura per velocizzarlo che avete condiviso sul forum. Ogni tanto, poi, con aod attivo, non riconosce proprio il tocco. boh

Fotocamera: mi pare molto buona, in quasi tutte le condizioni. Sullo zoom 10x però ho notato che p30 pro, seppur catturi meno luce, sia molto più dettagliato rispetto al samsung (che pasticcia nei dettagli fini). Vero anche che il samsung non ha ricevuto aggiornamenti mentre p30 pro ne ha fatti tanti, vedrò se migliorerà.

Audio: buono ma mi aspettavo molto di più.

Insomma per il momento non sono entusiasta del cambio, sto anche valutando di rimandarlo indietro. Rispetto a p30 pro ci sono dei miglioramenti ma anche dei passi indietro, cosa a mio parere non molto giustificabile per un telefono che esce 2 anni dopo il huawei a una volta e mezzo il prezzo di quest'ultimo. 

Confido in qualche aggiornamento e magari se qualcuno mi sa aiutare la la questione tocchi fantasma mi fa un gran favore.

Visto che anch'io vengo dal P30 Pro concordo con te su molti punti in quanto è stato un device che mi ha dato tante soddisfazioni e che per i noti problemi che tutti sappiamo rimarrà un Highlander ... detto ciò anch'io quoto il fatto che non è giustificabile un device che dopo 2 anni e al doppio del prezzo ha ancora dei livelli non raggiunti ...

Ma è pur vero che non si può rimanere ancorati al passato (almeno non il 99% degli iscritti a questo forum ;) ) e S21 Ultra è al momento secondo me il TOP del mondo Android quindi secondo me se farai il paragone non ne uscirai mai. (anche perchè come hai detto ci sono cose migliori ma anche punti a sfavore ...schermo poco luminoso, foto che virano al giallo,60 hz ecc ecc)

Goditi il tuo device perchè considerando che è appena uscito può solo migliorare ... 

Vale il prezzo che costa? E' una diatriba sulla quale non entro nel merito perchè strettamente personale e comunque molto soggettiva ma se siamo qui evidentemente è una cifra che ci possiamo permettere...

Per quanto riguarda Nova sembrerebbe un problema relativo alle gesture con Android 11 prova con la beta 7 si riduce ma non si elimina del tutto ...

Buon divertimento :)

#1387 Dave83

Dave83

Junior Member

• Membro
  • 582 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 February 2021 - 18:15 PM

Anche io vengo da P30 Pro.

Concordo sul discorso batteria, forse il P30 Pro si comportava meglio da questo punto di vista, nonostante una batteria decisamente inferiore, ma sappiamo tutti quanto sia aggressiva Huawei da questo punto di vista con i processi.

Schermo e audio però non c'è paragone, la capsula sotto lo schermo del P30 Pro non era un gran chè, così come lo speaker mono, sotto tono per un top di gamma. Display non ne parliamo, era già indietro ai tempi rispetto a S10.

Per quanto riguarda lo zoom 10x, a me sembra nettamente migliore quello di Samsung anche per il solo dettaglio, ho postato qualche pagina fa un esempio.

P30 Pro gran terminale (purtroppo perso/rubato poco prima di fine anno), ma EMUI insopportabile, assurda persino la mancanza della gesture per abbassare la barra delle notifiche.

La One UI invece è davvero completa e non ti fa sentire l'esigenza di cercare altri launcher (almeno nel mio caso).

Browser e client email ottimi, trovo molto comoda la presenza del menu edge su schermi così grossi, insomma Samsung da questo punto di vista pensa a tutto.

Per quanto riguarda il segnale non posso esprimermi, stando quasi sempre in casa dove ho ottimo campo, non noto differenze. Giovedì in ufficio potrei notare qualche prima differenza, visto che lavoro in un seminterrato.

Mi auguro vivamente che Huawei possa tornare a usare le applicazioni Google in futuro.

Messaggio modificato da Dave83, 01 February 2021 - 18:21 PM

#1388 neutron

neutron

Moderatore

• Moderatore
  • 720 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 18:45 PM

Però ragazzi, ottimi sicuramente gli ultimi Huawei, per alcuni anche migliori dei Samsung, però ci sono thread aperti per ogni modello, quindi direi di lodarli nei rispettivi spazi dedicati senza inquinare questo, e se proprio volete apritene uno dei confronti.

Grazie.

#1389 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1682 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 18:55 PM

Beh Fotomodello,io da tutto Apple sono passato l'anno scorso a tutto Samsung e mi "accontento "così ahah

No no ,iMac e Apple TV sono rimasti con me,ma Tab S6 con S21(adesso),con Watch 3 e con Buds+ non è male dai,l'unica è che Windows non lo uso mai,ma c'è una buona integrazione anche lì dai e i Samsung sono meglio per l'integrazione con Windows rispetto ad altri brand e tra loro e Microsoft c'è sempre un buon accordo.Un ecosistema buono,non ai livelli di Apple ma a meno prezzo :ghgh

Purtroppo non ai livelli Apple...
Sono d'accordo con te riguardo ai prezzi. Per un nuovo iPhone ci vogliono 500 carte ogni anno se rivendi il vecchio modello in condizioni perfette. Un discreto investimento.
Sansug invece fa sconti appetibili quasi da subito....ed ha un display che rapisce sempre e comunque chi li acquista.

Preferisco il tiro al falchetto con la doppietta.

#1390 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 3723 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 01 February 2021 - 19:03 PM

Aghetto

@ aghetto,

ma per favore, ancora il  discorso  tacche? sappiamo  bene che ci  sono  cell  che con 3 tacche non telefonano e non navigano, e cell  che con una tacca telefonano  bene, è  un discorso (furbo) di  taratuta strumento, per capire la ricezione,  bisogna usarlo  in zone dove i  cell  fanno  fatica a prendere :)

Messaggio modificato da Remos, 01 February 2021 - 19:06 PM

#1391 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Banned

• Bannato
  • 1382 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 19:25 PM

Chissà cosa ne avrebbe pensato Attanasio.

#1392 andreaweb73

andreaweb73

HD-Member

• Membro
  • 556 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 19:50 PM

Chissà cosa ne avrebbe pensato Attanasio.

e chi è attanasio?

#1393 joefalchetto77

joefalchetto77

Membro evoluto

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 19:57 PM

Aghetto

@ aghetto,
ma per favore, ancora il discorso tacche? sappiamo bene che ci sono cell che con 3 tacche non telefonano e non navigano, e cell che con una tacca telefonano bene, è un discorso (furbo) di taratuta strumento, per capire la ricezione, bisogna usarlo in zone dove i cell fanno fatica a prendere :)

Remos amico caro....mi fido ciecamente di te, se mi dici che la ricezione fa pena mi preoccupo tantissimo. Ho un mate 40 pro è già la batteria si s21 mi preoccupa in confronto, se mi dici che la ricezione fa pena allora passo la mano....non voglio scendere di qualità con questo s21

Aghetto

@ aghetto,
ma per favore, ancora il discorso tacche? sappiamo bene che ci sono cell che con 3 tacche non telefonano e non navigano, e cell che con una tacca telefonano bene, è un discorso (furbo) di taratuta strumento, per capire la ricezione, bisogna usarlo in zone dove i cell fanno fatica a prendere :)

Remos amico caro....mi fido ciecamente di te, se mi dici che la ricezione fa pena mi preoccupo tantissimo. Ho un mate 40 pro è già la batteria si s21 mi preoccupa in confronto, se mi dici che la ricezione fa pena allora passo la mano....non voglio scendere di qualità con questo s21

#1394 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1369 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 February 2021 - 19:58 PM

e chi è attanasio?

Si riferisce ad un utente che aveva scritto, ad esempio, di avere difficoltà di ricezione coi finestrini dell'auto chiusi...

#1395 neutron

neutron

Moderatore

• Moderatore
  • 720 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 20:09 PM

Ragazzi...o la finite di parlare di Huawei o qualsiasi altro Cell,oppure si inizia a nascondere tutto quello che con questo thread non c'entra nulla.

Messaggio modificato da neutron, 01 February 2021 - 20:09 PM

#1396 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3063 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 01 February 2021 - 20:10 PM

Il mitico attanasiocavallovanesio!

#1397 claudiomusco

claudiomusco

Junior Member

• Membro
  • 1374 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 20:15 PM

mi riconfermi purtroppo le note dolenti dei samsung - motivo per cui ho virato verso huawei che è stata una sorpresona!!

batteria e ricezione imbattibili! oltre al fatto che gli ultimi hanno anche il difetto del surriscaldamento cosa che su un telefono di 1300 euro non dovrebbe esistere!

ricordo un s10e sulla scrivania del mio ufficio non ricevere messaggi whatsapp e un p30 sullo stesso punto (identico) avere 4g fisso e quattro tacche!

idem la batteria! con samsung (tutti i modelli) la percentuale scende a vista d'occhio! con huawei per andare a zero devi partire per il deserto...  :Pbibite per 

questo ultra mi tenta.... il normale ancor di più... ma poi mi blocco per le cose che hai elencato....

se sono andato ot mi scuso...  :ciao

sono giorni che lo vado dicendo. Huawei anche un prima gamma lo asfalta lato ricezione e batteria. Domani parte il mio con DHL. Non è possibile per 1400€ punto.

#1398 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1369 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 February 2021 - 20:23 PM

Il mitico attanasiocavallovanesio!

Yes! 😉

#1399 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 1910 messaggi

Inviato 01 February 2021 - 20:44 PM

P30 Pro è stato uno dei migliori smartphone di sempre.... il confronto con S10 Plus era impietoso per Samsung...

Ma oggi non ha molto senso discutere di P30 Pro... con huawei fuori dai giochi non vedo rivali per Samsung S21 Ultra in questo momento..... che reputo un telefono straordinario, Samsung non faceva così bene un telefono al dayone da parecchi anni 😁😉

E concludo dicendo che non dovete sottovalutare S21, il piccolo.... Assolutamente Straordinario, che al prezzo intorno ai 600 euro, spezza le gambe a tutti i top di gamma low cost

Messaggio modificato da endan, 01 February 2021 - 20:51 PM

#1400 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 3723 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 01 February 2021 - 20:48 PM

ciao, io  posso  dirti  che l's21 ultra è un portento in tutto  tranne che non posso  dirti come riceve, io  sto  in città in pianura e non ho  mai  avuto  problemi, leggo  pareri  discordanti  sulle ricezione... non so  che dirti 

comunque un immenso  plauso  a Neutron,  basta con il  p 40  pro  plus che fa foto meglio,  che un altro  huawei ha ricezione migliore ecc...

il  samsung è  cosi, basta dire, le foto  non mi  piacciono o  mi  piacciono oppure riceve male o  no,,,,

il  thread sembra diventato s21 ultra v/s huawei :(

che poi  io  con immenso  dispiacere devo  dire ....huawei ....RIP

Messaggio modificato da Remos, 01 February 2021 - 20:53 PM

40 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 35 visitatori, 0 utenti anonimi