Vai al contenuto

Foto
* * * * - 12 voti

Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4941 risposte a questa discussione

#1641 gnulio

gnulio

Junior Member

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 11:08 AM

fammi capire sta cosa , perché anch'io ho problema con notifiche,dove sei andato per sistemare? Grazie

In pratica nell'app in impostazioni del tuo account c'è l'opzione, notifiche solo messaggi importanti, invece devi mettere tutti

#1642 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3829 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 11:17 AM

ma lo sento anche facendo il movimento di portare il telefono all'orecchio... voi dite quindi che è normale? 🤔

No aspetta, che si muova senza motivo ed al minimo movimento no

È normale quando si avvia la fotocamera o meglio è un qualcosa di abbastanza comune (ma sarebbe in ogni caso meglio se non ci fosse il cosiddetto rumorino)

#1643 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 178 messaggi
  • LocalitàGioiosa Jonica (RC)

Inviato 05 February 2021 - 11:20 AM

Ma proprio nessuno ha ordinato i colori esclusivi??
Tutti nero e un paio di argento stando ai vostri report.

ordinato il Navy il 15 Gennaio.... nessuna novità al momento :(

#1644 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3076 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 05 February 2021 - 11:21 AM

ordinato il Navy il 15 Gennaio.... nessuna novità al momento :(

Azz, facci sapere quando arriva (soprattutto dovrai fare le foto ehehe), non ti dice una data di consegna presunta? Scrivono 3/4 settimane, fino a metà febbraio in teoria ci sta.

#1645 Dave83

Dave83

Junior Member

• Membro
  • 585 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 05 February 2021 - 11:22 AM

No aspetta, che si muova senza motivo ed al minimo movimento no

È normale quando si avvia la fotocamera o meglio è un qualcosa di abbastanza comune (ma sarebbe in ogni caso meglio se non ci fosse il cosiddetto rumorino)

A me lo fa anche a schermo spento e lo sento anche solo portando il telefono all'orecchio

#1646 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3829 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 11:28 AM

A me lo fa anche a schermo spento e lo sento anche solo portando il telefono all'orecchio

Eh, ora non voglio creare un caso politico dato che qui in tanti potrebbero subito scaldarsi su un pensiero non positivo verso il proprio amore, però ribadisco che non è normale ma un "difettuccio" abbastanza comune

Poi personalmente su un prodotto di un determinato prezzo non lo trovo accettabile, ma ciò non vuol dire che tutti debbano pensarla così

Di certo, e pure tu puoi da solo confermartelo, non tutti gli smartphone che hai avuto hanno fatto questo rumorino, ergo trai le conclusioni con il tuo ragionamento

#1647 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 178 messaggi
  • LocalitàGioiosa Jonica (RC)

Inviato 05 February 2021 - 11:29 AM

Azz, facci sapere quando arriva (soprattutto dovrai fare le foto ehehe), non ti dice una data di consegna presunta? Scrivono 3/4 settimane, fino a metà febbraio in teoria ci sta.

Nessuna data presunta, nada de nada... spero nella prossima settimana di avere qualche notizia che inizio a sbroccare con questa attesa :roll

#1648 renton82

renton82

Junior Member

• Membro
  • 492 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 11:32 AM

Sempre avuto questi "rumorini" da quando esistono gli stabilizzatori ottici sui sensori. Casomai, a parte quando avvii la fotocamera, una volta che lo stabilizzatore è sotto tensione non dovrebbe più fare alcun rumore; da spento, al contrario, è normalissimo in quanto l'ottica si muove.

#1649 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3829 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 11:36 AM

Sempre avuto questi "rumorini" da quando esistono gli stabilizzatori ottici sui sensori. Casomai, a parte quando avvii la fotocamera, una volta che lo stabilizzatore è sotto tensione non dovrebbe più fare alcun rumore; da spento, al contrario, è normalissimo in quanto l'ottica si muove.

Io li ho avuti ma non su ogni smartphone, ciò nonostante fossero con la stessa stabilizzazione, stesso modello, marchio ecc ecc

Ripeto, si voglia far passare che sia per tutti così, è no,
si voglia far passare come un comune difettuccio, che non pregiudica nulla, rispondo ok e concordo

#1650 Dave83

Dave83

Junior Member

• Membro
  • 585 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 05 February 2021 - 11:41 AM

Eh, ora non voglio creare un caso politico dato che qui in tanti potrebbero subito scaldarsi su un pensiero non positivo verso il proprio amore, però ribadisco che non è normale ma un "difettuccio" abbastanza comune

Poi personalmente su un prodotto di un determinato prezzo non lo trovo accettabile, ma ciò non vuol dire che tutti debbano pensarla così

Di certo, e pure tu puoi da solo confermartelo, non tutti gli smartphone che hai avuto hanno fatto questo rumorino, ergo trai le conclusioni con il tuo ragionamento

Tanto ho già un altro difetto ben peggiore quindi non mi cambia la vita, chiedo la sostituzione ;)

Confermo, con la cam avviata non fa alcun rumore

Messaggio modificato da Dave83, 05 February 2021 - 11:43 AM

#1651 renton82

renton82

Junior Member

• Membro
  • 492 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 11:54 AM

Confermo, con la cam avviata non fa alcun rumore

Ovvio...

#1652 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3076 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 05 February 2021 - 12:36 PM

Nessuna data presunta, nada de nada... spero nella prossima settimana di avere qualche notizia che inizio a sbroccare con questa attesa :roll

Che carogne a fare questi colori con consegna a 4 settimane 😔

#1653 maddamato

maddamato

Junior Member

• Membro
  • 341 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 13:52 PM

Qualcuno ha comprato una s pen compatibile con questo smartphone?
Mad

#1654 sephjrotmind

sephjrotmind

Junior Member

• Membro
  • 215 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 14:08 PM

Il mio modesto parere sulla cover al silicone con la sua penna. Il silicone è morbidissimo e davvero piacevole al tatto, la parte sinistra dove c'è l'alloggiamento della penna rende la presa sul telefono molto buona, inoltre nell'uso orrizontale e sopratutto se si gioca, diventa davvero molto comodo perchè quello spessore permette un miglior controllo del telefono, visto che le dita sono appoggiate su quello spessore e non drettamente sul display curvo, rende più naurale la presa e mi stanco molto meno. Infine la spen di questo s21 ultra trovo sia la migliore ergonomicamente parlando che io abbia mai provato. Rispetto a quella del note è più lunga e con un diametro maggiore, per me ora è davvero molto più comodo prendere appunti. Prodotto consigliatissimo per quel che mi riguarda.

Sul telefono posso dire che è senza ombra di dubbio il miglior smartphone che io abbia mai posseduto, sotto qualsiasi punto di vista. 

#1655 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1503 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 14:11 PM

Ho notato un problema abbastanza grave sulla messa a fuoco usando la modalità 108mpx. In pratica stavo provando a fare degli scatti al cane mentre giocava sul prato, utilizzando la modalità 108mpx la messa a fuoco in automatico non "focalizza" mai l'oggetto della foto, ovvero il cane, ma sempre un livello successivo, ovvero quasi la totalità delle foto sono con fuoco sul prato e foglie. Scattando a 3:4 con la modalità 32mpx nessun problema. Potete verificare se anche a voi con un soggetto simile vi fa lo stesso problema? Naturalmente oggetto della foto in movimento.

Messaggio modificato da mkh979, 05 February 2021 - 14:14 PM

#1656 Dave83

Dave83

Junior Member

• Membro
  • 585 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 05 February 2021 - 14:20 PM

Il mio modesto parere sulla cover al silicone con la sua penna. Il silicone è morbidissimo e davvero piacevole al tatto, la parte sinistra dove c'è l'alloggiamento della penna rende la presa sul telefono molto buona, inoltre nell'uso orrizontale e sopratutto se si gioca, diventa davvero molto comodo perchè quello spessore permette un miglior controllo del telefono, visto che le dita sono appoggiate su quello spessore e non drettamente sul display curvo, rende più naurale la presa e mi stanco molto meno. Infine la spen di questo s21 ultra trovo sia la migliore ergonomicamente parlando che io abbia mai provato. Rispetto a quella del note è più lunga e con un diametro maggiore, per me ora è davvero molto più comodo prendere appunti. Prodotto consigliatissimo per quel che mi riguarda.

Sul telefono posso dire che è senza ombra di dubbio il miglior smartphone che io abbia mai posseduto, sotto qualsiasi punto di vista. 

Però rende il telefono più scomodo da usare con una sola mano, soprattutto se si è mancini.

#1657 joefalchetto77

joefalchetto77

Membro evoluto

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 14:24 PM

Incredibile il salto in avanti di questo S21 Ultra. Un plauso a sansug perché anche quest'anno ha fatto passi da gigante nella fotografia.

Personalmente lo preferisco di gran lunga ad S20 Ultra che aveva un modulo fotocamera buttato lì a caso.
L'unica cosa che mi lascia perplesso di questo S21 Ultra nero è la sensazione che mi dà prendendolo in mano: non ho la percezione di avere qualcosa di premium in mano. Nonostante il retro sia in vetro victus quindi non plastichetta, mi dà questa impressione. Dal vivo ho preferito s21 lilla e oro.
Vuoi dire che in questi anni non è cambiato nulla nel design neanche per sansug?

Io la vedo in maniera diametralmente opposta. Preferisco S21 Ultra al note 20 ultra, al di là delle qualità hardware dei due dispositivi.
Sono gusti personali...insindacabili.
Secondo me si troverà a quel prezzo a breve. E' una caratteristica dei sansug

Cioè fammi capire tu ci vorresti dire che hai acquistato un s20 uktra, un n20 ultra ed ora hai s21???
Ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah

#1658 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2997 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 05 February 2021 - 14:47 PM

Ho quasi finito di configurarlo. Comunque è di una velocità imbarazzante confronto al mio Note 10 plus. Riguardo allo sblocco con l'impronta, veloce e per adesso non sbaglia un colpo.

#1659 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Banned

• Bannato
  • 1382 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 14:52 PM

Io li ho avuti ma non su ogni smartphone, ciò nonostante fossero con la stessa stabilizzazione, stesso modello, marchio ecc ecc

Ripeto, si voglia far passare che sia per tutti così, è no,
si voglia far passare come un comune difettuccio, che non pregiudica nulla, rispondo ok e concordo

Non è un difetto. Fior di mirrorless con sensore stabilizzato fanno peggio, in quanto a rumore.

S21 è stato ingegnerizzato così, non si sono preoccupati di attutire il rumore per qualche ragione, ma che un sensore stabilizzato sia libero di muoversi quando non attivo è NORMALE. Non è un difetto, semmai è sgradevole.

La domanda è; perchè la gente deve sbatacchiare i telefoni?

Poi; il sensore di s21 è abbondante e generoso, i raffronti andrebbero fatti con sensori di tali dimensioni in cui il blocco cam è importante.

Ma ripeto, dite che  è sconveniente, fastidioso, frutto di cialtronaggine, ma NON E' UN DIFETTO.

#1660 agostenay

agostenay

Membro evoluto

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 05 February 2021 - 15:05 PM

La domanda è; perchè la gente deve sbatacchiare i telefoni?

abbiamo capito che non è un difetto... però qua non si tratta di sbatacchiare, il rumore si sente anche facendo il gesto di portare il telefono all'orecchio. ci farò l'abitudine... 

31 utente(i) stanno leggendo questa discussione

3 utenti, 25 visitatori, 0 utenti anonimi