Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

Samsung Galaxy S21 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1129 risposte a questa discussione

#1 lucavice85

lucavice85

Senior Member

• Membro
  • 1422 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 21 January 2021 - 21:19 PM

Che onore aprire l'official :)
Preso oggi pomeriggio alla mediaworld e messo in funzione questa sera...
Per ora ho poco da dire...durante la configurazione era appena tiepido e questo è già di buon auspicio se si guarda il modello precedente.

Display sublime da tradizione Samsung.
One Ui sempre più bella, completa e di una burrosità incredibile!

Nei prossimi giorni potrò dare dei giudizi più precisi. Nel frattempo se avete domande sono a disposizione ;)

#2 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2201 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 21 January 2021 - 22:33 PM

Buonasera, arrivato oggi il mio 256 grey, bellissimo davvero! Credo sia il più bel Galaxy mai avuto.

Schermo da favola, scattante come un OP, UI Samsung sempre più perfetta!

Leggero e grande il giusto, finalmente; spero vivamente abbia un'autonomia decente... per ora non ha scaldato affatto durante la configurazione.

Domani inserisco la sim ed iniziamo a testare tutto ;)

P.S. appena acceso ha eseguito un aggiornamento fw.

Screenshot-20210121-183539-Software-upda

Messaggio modificato da grimafil, 21 January 2021 - 22:38 PM

#3 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16095 messaggi

Inviato 21 January 2021 - 23:12 PM

Che onore aprire l'official :)
Preso oggi pomeriggio alla mediaworld e messo in funzione questa sera...
Per ora ho poco da dire...durante la configurazione era appena tiepido e questo è già di buon auspicio se si guarda il modello precedente.

Display sublime da tradizione Samsung.
One Ui sempre più bella, completa e di una burrosità incredibile!

Nei prossimi giorni potrò dare dei giudizi più precisi. Nel frattempo se avete domande sono a disposizione ;)

Grazie Luca: Topic chiaramente messo in rilievo.

Buon proseguimento 😉💪

#4 Edoardodg

Edoardodg

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 00:39 AM

Complimenti,contento per voi.aspetto un vostro riscontro su prestazioni,fotocamera ed autonomia

#5 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1254 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 10:27 AM

fateci avere più info possibili sull'autonomia, sono rimasto troppo scottato da s20 (in tutti i sensi), ma per dimensioni e funzioni per me era il telefono perfetto, se sto s21 non delude da questo punto di vista sarà mio...

#6 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1505 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 11:00 AM

Grande Luca :bacio

Io stanotte ne ho prenotati altri 2 da Unieuro a 50€ in meno del listino e poi aggiungendo i 100€.Sono appena passato ma ne avevano solo 2 da 256GB viola e con prezzo normale.

Sono in possesso ancora del Note 20 e si,si spera nell'autonomia di questo piccoletto e in questo nuovo processore

#7 lucavice85

lucavice85

Senior Member

• Membro
  • 1422 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 22 January 2021 - 12:39 PM

Prime considerazioni dopo mezza giornata lavorativa:
Audio in capsula caldo e corposo...promosso!
Telefono sempre freddo, veloce e reattivo in ogni condizione.
Avendo avuto fino a qualche settimana fa S20 posso già dire che l'autonomia sembra promettente, la scarica è lineare. Ovviamente troppo presto per dare un giudizio...
Foto ancora non ho avuto tempo di fare delle prove ma ad occhio non ci dovrebbero essere sostanziali differenze con il predecessore.

#8 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1505 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 14:39 PM

...Poi i Samsung più di altri hanno bisogno di una fase di rodaggio per la batteria. Ma se il liscio dovesse durare come s20 plus o Note 20 liscio già sarebbe una bella cosa

#9 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2201 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 22 January 2021 - 15:11 PM

Presto per parlare di batteria, che comunque come tradizione perde i primi punti percentuali in nulla :D

Quello che non si deve sottovalutare è un miglioramento generale che potrebbe passare in sordina, ma questo S21 sembra migliorato un pochino in tutto, fosse anche la tastiera, che per la prima volta non ne sbaglia una e non mi costringe a cambiarla!

È proprio bello! Finalmente una dimensione "umana", poi posto qualche foto con la cover slim che ho preso su Amazzonia, in attesa della nude 03 di Puro e delle Slickwraps.

Per me la dimensione giusta è questa, anzi rinuncerei anche a qualche decimo di polliciaggio :D

Ora configuro wear e qui vedrò il consumo col mio uso, abituato a non staccare nulla...

Messaggio modificato da grimafil, 22 January 2021 - 15:11 PM

#10 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1226 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 21:15 PM

Premesso che non ho intenzione di cambiare adesso il mio note20,ma entro l'estate potrei pensare di passare a questo s21 per la sua compattezza come ho fatto lo scorso anno con s20..comunque come cornici come siamo messi? leggo pareri discordanti.. da chi le trova sottilissime a chi le paragona a quelle di s20fe..

#11 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 837 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 21:27 PM

C' è comunque già la recensione di Tutto Android, che può dare qualche indicazione sull' autonomia:

Galaxy S21 si aggira sulle 7 ore di schermo attivo con uso medio/a tratti basso composto da: chat e chiamate Telegram (3 ore e mezza), YouTube (1 ora), 10 minuti di gameplay e alcune ore social con Facebook, Instagram, Gmail.
Con uso intenso si riduce fino anche a 5 ore.

I nostri test li abbiamo sempre svolti con always on attivo e 120 Hz adattivi. Segnaliamo come l’AOD consumi circa il 10% di batteria durante la notte, un valore un po’ alto rispetto alla media dei competitor.
Disattivarlo consente di recuperare vari punti percentuale, senza scordare come anche i 120 Hz disattivati possono comportare un guadagno di circa il 15% in più di autonomia.

https://www.tuttoand...axy-s21-864379/

Non mi sembra male per una 4000.

Messaggio modificato da Nogrog, 22 January 2021 - 21:28 PM

#12 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16095 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 21:32 PM

C' è comunque già la recensione di Tutto Android, che può dare qualche indicazione sull' autonomia:

Galaxy S21 si aggira sulle 7 ore di schermo attivo con uso medio/a tratti basso composto da: chat e chiamate Telegram (3 ore e mezza), YouTube (1 ora), 10 minuti di gameplay e alcune ore social con Facebook, Instagram, Gmail.
Con uso intenso si riduce fino anche a 5 ore.

I nostri test li abbiamo sempre svolti con always on attivo e 120 Hz adattivi. Segnaliamo come l’AOD consumi circa il 10% di batteria durante la notte, un valore un po’ alto rispetto alla media dei competitor.
Disattivarlo consente di recuperare vari punti percentuale, senza scordare come anche i 120 Hz disattivati possono comportare un guadagno di circa il 15% in più di autonomia.

https://www.tuttoand...axy-s21-864379/

Non mi sembra male per una 4000.

Le loro parole mi ricordano quelle di qualcun altro 😂

Comunque da oggi lo sto usando anch'io, al posto di S21 ULTRA: col mio uso quei risultati sono pura fantascienza ma, nonostante ciò, si sta comunque comportando benino diciamo.

Nel weekend vi dirò qualcosa in più, soprattutto lato consumi 😉

#13 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 837 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 21:49 PM

col mio uso quei risultati sono pura fantascienza 

Era probabilmente un po' troppo bello per essere vero  :ghgh

#14 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1425 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 22 January 2021 - 22:19 PM

Le loro parole mi ricordano quelle di qualcun altro 😂

Comunque da oggi lo sto usando anch'io, al posto di S21 ULTRA: col mio uso quei risultati sono pura fantascienza ma, nonostante ciò, si sta comunque comportando benino diciamo.

Nel weekend vi dirò qualcosa in più, soprattutto lato consumi 😉

Grazie!

Spero che col tuo uso riesca ad arrivare almeno alle 18.00 (anche alle 17.00) con un 10%, così io potrei arrivare con un 15/20% intorno alla mezzanotte.

Ho solo Telegram, a differenza tua, ma per il resto il mio uso è molto simile (da quello che ho letto per l'Ultra) seppur meno impegnativo.

Quindi dovrebbe andar bene e dovrei "solo" ingoiare il rospo per l'assenza della microSD 😠

Messaggio modificato da twincam96, 22 January 2021 - 22:20 PM

#15 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1505 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 22:35 PM

L'ho vista stanotte quella recensione...mah,vorrei dire tante cose ma è meglio che sto zitto va.Interpretazione personale,ognuno ne tira fuori ciò che vuole,ma vista l'ora tarda forse avevo preso un'abbaglio,ma ora rileggendo quello che hai postato Nogrog penso di aver sentito il giusto,cioè...vabbè rilasciamo perdere,chi vuole e sa capisce.Mia figlia l'avrebbe fatta meglio :roll e avrebbe scritto cose più sensate.

Mirko chiedo perdono :bacio

#16 Nis

Nis

Junior Member

• Membro
  • 200 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 22:43 PM

Speriamo si popoli di possessori così da poter avere varie opinioni sui consumi, feedback in generale.

Mi sembra di non vedere nemmeno video-recensioni del "piccolino"

Nei prossimi giorni mi piacerebbe sentire l'opinione di chi lo usa con doppia sim fisica, 2 account wa, varie mail di lavoro, chiamate...

Negli ultimi tempi ho sempre fatto ping-pong tra P20 Pro e P30 Pro per avere uno smartphone completo e con batteria decente

#17 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1425 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 22 January 2021 - 22:48 PM

Speriamo si popoli di possessori così da poter avere varie opinioni sui consumi, feedback in generale.

Mi sembra di non vedere nemmeno video-recensioni del "piccolino"

Nei prossimi giorni mi piacerebbe sentire l'opinione di chi lo usa con doppia sim fisica, 2 account wa, varie mail di lavoro, chiamate...

Negli ultimi tempi ho sempre fatto ping-pong tra P20 Pro e P30 Pro per avere uno smartphone completo e con batteria decente

E magari con scarsa copertura su una delle 2 sim...

#18 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2201 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 22 January 2021 - 22:59 PM

Ma la promo per ottenere le buds è riservata a chi ha partita iva?

Edit: risolto, c'è  la promo anche per persone fisiche :D

Messaggio modificato da grimafil, 22 January 2021 - 23:08 PM

#19 Nis

Nis

Junior Member

• Membro
  • 200 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 23:03 PM

Ma la promo per ottenere le buds è riservata a chi ha partita iva?

Effettivamente chiede p.iva su Samsung Members... :huh

EDIT: è questo il link per i privati

https://members.sams.../galaxys21promo

Messaggio modificato da Nis, 22 January 2021 - 23:05 PM

#20 Evil Ryu

Evil Ryu

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 23:03 PM

Non trovate la OneUI troppo zeppa di software inutile?
Per esempio, si può togliere Bixby in favore di google assistant?

Messaggio modificato da Evil Ryu, 22 January 2021 - 23:04 PM

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 visitatori, 0 utenti anonimi

Google (1)