Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Huawei P50/P50 PRO/P50 PRO+ [RUMORS]

• Per cortesia connettiti per rispondere
249 risposte a questa discussione

#181 Ace_90

Ace_90

Membro evoluto

• Membro
  • 355 messaggi

Inviato 06 April 2021 - 17:25 PM

Giugno...

#182 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22585 messaggi

Inviato 06 April 2021 - 17:32 PM

...22... 😁🤣🤣🤣🤣

#183 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 827 messaggi

Inviato 06 April 2021 - 22:49 PM

Nuove presunte immagini del P50 in alta qualità:

https://www.gsmarena...-news-48514.php

#184 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 529 messaggi

Inviato 07 April 2021 - 07:59 AM

Aspettatevi pure 1500€ minimo per il pro+. Pure il mate 40 pro+ è fantastico ma quanti hanno potuto comprarlo? Sul forum non c'è traccia. Questo per dire che, senza nulla togliere al telefono, Huawei mi sembra stia puntando troppo sul primato tecnologico a tutti i costi anche se poi rimane di fatto un concept come il mi mix alpha o altri telefoni che esistono solo sulla carta.

Perchè sto pippone? Perchè a me scatta la scimmia e il ce l'ho più lungo: quando so che del telefono che mi piace ne esiste una versione migliore non dormo contento. E se la versione migliore costa quanto una macchina o è introvabile mi rode.

#185 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22585 messaggi

Inviato 07 April 2021 - 08:04 AM

Peppe grande!! Io comunque ne conosco uno davvero bravo!!! 😁🤣🤣🤣

😉

#186 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2728 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 07 April 2021 - 08:26 AM

Aspettatevi pure 1500€ minimo per il pro+. Pure il mate 40 pro+ è fantastico ma quanti hanno potuto comprarlo? Sul forum non c'è traccia. Questo per dire che, senza nulla togliere al telefono, Huawei mi sembra stia puntando troppo sul primato tecnologico a tutti i costi anche se poi rimane di fatto un concept come il mi mix alpha o altri telefoni che esistono solo sulla carta.
Perchè sto pippone? Perchè a me scatta la scimmia e il ce l'ho più lungo: quando so che del telefono che mi piace ne esiste una versione migliore non dormo contento. E se la versione migliore costa quanto una macchina o è introvabile mi rode.

Aspettatevi pure che chi vorrà realmente il P50 Pro+ dovrà rivolgersi al mercato cinese, dubito arriverà da noi a quei prezzi, è fuori mercato.

#187 Montana82

Montana82

Membro evoluto

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 07 April 2021 - 10:11 AM

Aspettatevi pure che chi vorrà realmente il P50 Pro+ dovrà rivolgersi al mercato cinese, dubito arriverà da noi a quei prezzi, è fuori mercato.

Concordo con te, mi accontento della versione pro che spero rimarrà a max 1400 euro.
Per il momento mi godo l'ottimo s21 uktra, in attesa della commercializzazione del mi 11 ultra e della serie p50.

#188 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2728 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 07 April 2021 - 10:48 AM

Peppe grande!! Io comunque ne conosco uno davvero bravo!!! 😁🤣🤣🤣

😉

Vieni anche tu però...😂😂😂

#189 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22585 messaggi

Inviato 07 April 2021 - 12:05 PM

A me basta Bisio.. Nella fiction di Freud.. 🤣🤣🤣🤣

#190 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 670 messaggi

Inviato 08 April 2021 - 00:09 AM

Non credo però che il Mi11 Ultra abbia la possibilità di scattare foto quasi al buio come fanno i Huawei a partire dal P30 Pro.
Oltre al fatto che gli Xiaomi sono sempre pieni di bug.

esatto, non riesco a capire come non vengano notati i bug dello xiaomi

#191 saturn3000

saturn3000

Junior Member

• Membro
  • 355 messaggi

Inviato 08 April 2021 - 12:21 PM

esatto, non riesco a capire come non vengano notati i bug dello xiaomi

Si vede che non investono molto nello sviluppo software...

#192 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 670 messaggi

Inviato 08 April 2021 - 23:02 PM

Si vede che non investono molto nello sviluppo software...

Mah che vendono allora

#193 Montana82

Montana82

Membro evoluto

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 07:44 AM

Allega File  ImageUploadedByHDblog Forum1617950645.873562.jpg   194.64K   35 Numero di downloads
Magari fosse vera, con sblocco 3D e doppia fotocamera.....

Messaggio modificato da Montana82, 09 April 2021 - 07:44 AM

#194 Ace_90

Ace_90

Membro evoluto

• Membro
  • 355 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 10:13 AM

Nah quello in foto non è il p50, forse non è neanche un huawei

#195 Montana82

Montana82

Membro evoluto

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 13:36 PM

Nah quello in foto non è il p50, forse non è neanche un huawei

Infatti ho scritto magari....peccato perdere lo sblocco 3D

#196 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4864 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 19:30 PM

Io vado un po' controcorrente :slurp

Ho un P30 Pro (ho provato anche P40 Pro) e spero vivamente che sia finita la gara alla foto notturna più luminosa. A livello fotografico, è molto più importante uno scatto equilibrato con rumore e artefatti ridotti piuttosto che una foto sovraesposta ma "bella chiara". Quando si utilizza il pixel-binning, quindi quando si scatta da 12800 ISO in su, non è raro vedere artefatti di vario genere (soprattutto nel cielo o in zone "piatte").

Poi spero anche che rivedano la compressione (chiaramente per chi usa il JPG) e l'algoritmo HDR. Ci sono foto che arrivano a pesare poco più di 1MB con dettagli fini assenti, mentre l'HDR l'ho trovato sempre poco incisivo.

Infine, spero abbiano trovato un giusto compromesso per la questione ottica. Il P40 Pro, ad esempio, per via del sensore troppo grande in quel corpo ha una lente da 23mm effettivi e le foto vengono croppate a 27mm (se non ricordo male) per rimuovere distorsioni e perdite di qualità.

#197 saturn3000

saturn3000

Junior Member

• Membro
  • 355 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 20:27 PM

Ho un P30 Pro (ho provato anche P40 Pro) e spero vivamente che sia finita la gara alla foto notturna più luminosa. A livello fotografico, è molto più importante uno scatto equilibrato con rumore e artefatti ridotti piuttosto che una foto sovraesposta ma "bella chiara". Quando si utilizza il pixel-binning, quindi quando si scatta da 12800 ISO in su, non è raro vedere artefatti di vario genere (soprattutto nel cielo o in zone "piatte").

Poi spero anche che rivedano la compressione (chiaramente per chi usa il JPG) e l'algoritmo HDR. Ci sono foto che arrivano a pesare poco più di 1MB con dettagli fini assenti, mentre l'HDR l'ho trovato sempre poco incisivo.

Infine, spero abbiano trovato un giusto compromesso per la questione ottica. Il P40 Pro, ad esempio, per via del sensore troppo grande in quel corpo ha una lente da 23mm effettivi e le foto vengono croppate a 27mm (se non ricordo male) per rimuovere distorsioni e perdite di qualità.

Basta disattivare l'intelligenza artificiale e le foto non vengono luminose anche quando c'è pochissima luce tanto da non riuscire a vedere nulla.
Preferisco avere questa funzione che è disattivabile che non averla proprio. Infatti questo è uno dei motivi per cui ho ancora il P30 Pro dato che non ci sono alternative da questo punto di vista ed i servizi Google mi servono.

Messaggio modificato da saturn3000, 09 April 2021 - 20:27 PM

#198 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14730 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 20:52 PM

Anche con P40 Pro c'è la storia che le foto pesano così poco?

#199 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4864 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 23:25 PM

Basta disattivare l'intelligenza artificiale e le foto non vengono luminose anche quando c'è pochissima luce tanto da non riuscire a vedere nulla.
Preferisco avere questa funzione che è disattivabile che non averla proprio. Infatti questo è uno dei motivi per cui ho ancora il P30 Pro dato che non ci sono alternative da questo punto di vista ed i servizi Google mi servono.

In realtà non è esattamente così. Prima dell'intervento dell'IA c'è un algoritmo di base che decide quando far intervenire il così detto "PIxel-Binning".

Puoi fare tu stesso un test notturno in manuale (usando il JPG). Se imposti gli ISO a 6400 (o inferiori) vedrai che lo scatto e l'elaborazione sono rapidi, perché si tratta di un valore ISO nativo del sensore. Se invece imposti gli ISO a 409600 (ad esempio) vedrai che scatto ed elaborazione sono molto più lenti, perché deve avvenire il processo di fusione dei pixel. La foto a 6400 ISO sarà molto naturale e poco artefatta, ma anche più scura e molto rumorosa. Al contrario, quella scattata a 409600 ISO sarà meno naturale, sicuramente molto (davvero tanto) più luminosa ma anche molto più artefatta (soprattutto se inquadri il cielo notturno).

Io ho preso i due estremi per farti capire il concetto. Poiché esistono varie sensibilità in binning (da 12800 a 409600 ISO), sta tutto al software di base (e non all'IA, che viene dopo) come calibrare la lumonosità :)

Anche con P40 Pro c'è la storia che le foto pesano così poco?

Felice di essere smentito da un reale possessore, ma per quel poco che ho potuto vedere di persona c'è sempre la tendenza a comprimere tanto. Meno del P30 Pro comunque (ma forse il "peso" è influenzato anche dalla risoluzione maggiore)

#200 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 670 messaggi

Inviato 11 April 2021 - 09:34 AM

È vero che il p50in Europa non arriverà?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi