Vai al contenuto

Foto
- - - - -

remote desktop e chrome OS

Chrome; Chromebook; RDS; Chrome OS; smartworking;

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 fabio973

fabio973

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 31 March 2021 - 09:17 AM

Buongiorno, chissà se qualcuno può aiutarmi! Vorrei comprarmi un chromebook, e l'unico ostacolo che ho è questo: dove lavoro io, usiamo una rete LAN con dispositivi thin client che montano WinServer 2012 R2. Il pacchetto principale per lavorare è G Suite ma molti applicativi sono creati ad hoc per la nostra attività.
Per lo smartwoking ci hanno dato l'opportunità di collegarci da remoto col sistema RDS, dandoci istruzioni per i sistemi operativi win, linux e mac (in sostanza ci hanno mandato un link via mail, dal quale scarichiamo sul pc di casa un eseguibile
che ci collega ai server dell'ufficio: sul pc di casa appare la schermata così come sarebbe dall'ufficio e possiamo utilizzare anche gli applicativi specifici).
Ora, quello che mi chiedevo io era se questo sistema è compatibile con Chrome OS. Qualcuno può aiutarmi a capirlo?
Grazie in anticipo!

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23028 messaggi

Inviato 31 March 2021 - 11:33 AM

Grazie in anticipo!

Ciao e benvenuto. Se vuoi puoi presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda, è difficile da capire se quel programma sia compatibile con Chrome OS, essendo una cosa customizzata sinceramente non credo.

Anche perché loro ti hanno già dato le istruzioni per Win, Linux e Mac, ergo penso che non abbiano neanche preso in considerazione Chrome OS.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi