Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consigli acquisto portatile max 900€

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Tizio98

Tizio98

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 21 April 2021 - 10:19 AM

Buon giorno a tutti,
Avrei bisogno di un notebook principalmente per lavoro e università (quindi con webcam e microfono integrati di buona qualità), che sia veloce ed efficiente (per tanto pensavo ad un processore di tipo H ad alte prestazioni ed una ssd PCIe che mi pare di capire consenta una maggiore velocità di apertura e lettura file) e che non deve essere cambiato dopo un paio di anni ma che mi possa durare per un bel po di tempo. Poi mi piacerebbe che avesse un refresh rate dello schermo di almeno 122hz ma non è essenzilissimo. Infine vorrei poterlo utilizzare per giocare senza troppe pretese (ad esempio settando i giochi con la grafica al minimo e simili). Andrebbe bene anche un 8gb di ram se espandibili senza costi eccessivi così da avere una 16gb ram per il gaming. Il prezzo massimo che posso spendere è di 900€ ma è chiaro che se si trova qualcosa a meno sarebbe meglio.

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23028 messaggi

Inviato 21 April 2021 - 10:34 AM

Buon giorno a tutti,
Avrei bisogno di un notebook principalmente per lavoro e università (quindi con webcam e microfono integrati di buona qualità), che sia veloce ed efficiente (per tanto pensavo ad un processore di tipo H ad alte prestazioni ed una ssd PCIe che mi pare di capire consenta una maggiore velocità di apertura e lettura file) e che non deve essere cambiato dopo un paio di anni ma che mi possa durare per un bel po di tempo. Poi mi piacerebbe che avesse un refresh rate dello schermo di almeno 122hz ma non è essenzilissimo. Infine vorrei poterlo utilizzare per giocare senza troppe pretese (ad esempio settando i giochi con la grafica al minimo e simili). Andrebbe bene anche un 8gb di ram se espandibili senza costi eccessivi così da avere una 16gb ram per il gaming. Il prezzo massimo che posso spendere è di 900€ ma è chiaro che se si trova qualcosa a meno sarebbe meglio.

Ciao, se vuoi puoi presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda, credo forse che tu debba limare qualcosina, sinceramente non so se esista un modello di portatile a 122Hz di frequenza a questo prezzo. Mi viene in mente un Dell Precision per dire, o un Asus Vivobook 15 K513EP-EJ104T più nello specifico. Ma non hanno diciamo le caratteristiche che cerchi tu. Non è una richiesta diciamo semplicissima ecco.

#3 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3226 messaggi

Inviato 21 April 2021 - 11:29 AM

Come dice giustamente Micky a quel prezzo troverai solo schede video integrate quindi o sali di budget diciamo 1.200/1.300 o la vedo dura anche per giochi con settaggi al minimo ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi