Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Oppo FIND X3 NEO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
286 risposte a questa discussione

#1 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 26 April 2021 - 14:20 PM

visto che nessuno lo fa, mi permetto di aprire io questo official, dove spero si possa collaborare un po' tutti con info e  altro,

x2 Neo acquistato e' arrivato venerdi 23, ho preso il black TIM sul loro sito a 540 euro in 30 rate da 18 direttamente su fattura di casa , colore che ritengo bello e un po' meno invasivo ,arrivo da molti smartphone dello scorso anno (x2 pro, xiaomi mi 10 pro e altro, devo ammettere che sono stato piacevolmente stupito da questo medio/alto che risulta bello esteticamente , molto maneggevole e sicuramente meno energivoro rispetto ad x2 pro, veloce, compatto con un ottima qualita' fotografica...direi che confrontandolo con x2 pro non cambia molto, guadagna il Dual sim, ha un display amoled che con i suoi 90 hz e molto ma molto soddisfacente (x2 pro lo tenevo in automatico pur avendo QHD e 120 hz perche' consumava un botto), che dire una bella sorpresa che ritengo (a mio giudizio sottovalutato dai piu' per non essere definito un top di gamma) ma cosi non e' e un top di gamma a tutti gli effetti, e per poterlo comprendere bisogna veramente provarlo...nei prossimi giorni

postero' un tool che permettera' a chi lo vorra' di eliminare tutte le app non disinstallabili ma superflue che ho usato su tutti gli oppo e gli xiaomi in possesso da me ed altri amici...grazie 

Messaggio modificato da calibanino, 26 April 2021 - 14:33 PM

#2 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 26 April 2021 - 16:13 PM

come promesso, nel caso voleste disinstallare app che non vi servono o app disinstallabili potrete utilizzare questo ottimo Tool oppo

che ho testato personalmente sia su oppo che su xiaomi (ma dovrebbe funzionare su tutti gli smartphone cinesi, cosi mi e' stato detto da chi lo ha programmato)

scarica da qui: https://www.ttoday.i...po-toolbox.html

e segui le istruzioni... prima di iniziare ti consiglio di scaricare " package name viewer 2.0 " dal play store ,in modo da avere il nome completo dell'app che vuoi disinstallare.  mi raccomando e una procedura semplice ma dipende sempre dalle vostre capacita' e anche io non mi assumo responsabilita' se disinstalli qualcosa di diverso ed importante. usate sempre tutto il modding con molta CAUTELA!!

Messaggio modificato da calibanino, 26 April 2021 - 16:15 PM

#3 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23054 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 17:46 PM

visto che nessuno lo fa, mi permetto di aprire io questo official, dove spero si possa collaborare un po' tutti con info e altro,

x2 Neo acquistato e' arrivato venerdi 23, ho preso il black TIM sul loro sito a 540 euro in 30 rate da 18 direttamente su fattura di casa , colore che ritengo bello e un po' meno invasivo ,arrivo da molti smartphone dello scorso anno (x2 pro, xiaomi mi 10 pro e altro, devo ammettere che sono stato piacevolmente stupito da questo medio/alto che risulta bello esteticamente , molto maneggevole e sicuramente meno energivoro rispetto ad x2 pro, veloce, compatto con un ottima qualita' fotografica...direi che confrontandolo con x2 pro non cambia molto, guadagna il Dual sim, ha un display amoled che con i suoi 90 hz e molto ma molto soddisfacente (x2 pro lo tenevo in automatico pur avendo QHD e 120 hz perche' consumava un botto), che dire una bella sorpresa che ritengo (a mio giudizio sottovalutato dai piu' per non essere definito un top di gamma) ma cosi non e' e un top di gamma a tutti gli effetti, e per poterlo comprendere bisogna veramente provarlo...nei prossimi giorni
postero' un tool che permettera' a chi lo vorra' di eliminare tutte le app non disinstallabili ma superflue che ho usato su tutti gli oppo e gli xiaomi in possesso da me ed altri amici...grazie

Cali, cominciano già male se mi scrivi x2 neo invece di x3 ..

🤣🤣🤣🤣😁😁😋😉

Comunque bel colpo, ottimo prezzo, e ottimo device.
(ma la vibrazione non è come x2 pro.. Vero ?? 😉 )

#4 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 26 April 2021 - 18:24 PM

Cali, cominciano già male se mi scrivi x2 neo invece di x3 ..

Comunque bel colpo, ottimo prezzo, e ottimo device.
(ma la vibrazione non è come x2 pro.. Vero ?? )

hahhaha hai ragione...e sai l'eta'!  ma la colpa e' tua! potevi aprirlo tu invece di farlo aprire ad un vecchietto  :roll  lo sai che io non attivo mai la vibrazione poiche' utilizzo sempre l'orologio per cio' che ricevo...sia chiamate che messaggi, inoltre non sono cosi attento al feedback aptico , l'ho provato solo per farti contento e per me e' molto buono cosi come lo era quello del find x2 pro...ma sai che non puo' essere cosi per tutti! :P e comunque...io non mi aspettavo assolutamente fosse cosi perfetto questo X3 neo...e' stata una fantastica sorpresa sotto tutti gli aspetti, consiglio a tutti di provarlo soprattutto se si dovesse prendere con un operatore...

Messaggio modificato da calibanino, 26 April 2021 - 18:28 PM

#5 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23054 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 18:35 PM

hahhaha hai ragione...e sai l'eta'! ma la colpa e' tua! potevi aprirlo tu invece di farlo aprire ad un vecchietto :roll lo sai che io non attivo mai la vibrazione poiche' utilizzo sempre l'orologio per cio' che ricevo...sia chiamate che messaggi, inoltre non sono cosi attento al feedback aptico , l'ho provato solo per farti contento e per me e' molto buono cosi come lo era quello del find x2 pro...ma sai che non puo' essere cosi per tutti! :P e comunque...io non mi aspettavo assolutamente fosse cosi perfetto questo X3 neo...e' stata una fantastica sorpresa sotto tutti gli aspetti, consiglio a tutti di provarlo soprattutto se si dovesse prendere con un operatore...

Cioè la vibrazione è uguale a quella di x2 pro?? Confermi?? Perché a me sembrava molto valida quella di x2 pro.. 😃😃😊

PS.. Io aspetto un oppo in settimana, ma non è x3 neo..

😁😍😍😍😍😍

#6 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 26 April 2021 - 18:46 PM

Cioè la vibrazione è uguale a quella di x2 pro?? Confermi?? Perché a me sembrava molto valida quella di x2 pro..

PS.. Io aspetto un oppo in settimana, ma non è x3 neo..

dai...luca lo sai che io non sono un patito della vibrazione... a me!! sembra uguale...ma io sul feedback aptico , conto come il due di picche!!! hahhaha l ho messo alla massima potenza (forte) e lo sento bene! per cui... :ghgh

Messaggio modificato da calibanino, 26 April 2021 - 18:47 PM

#7 nomade

nomade

Junior Member

• Membro
  • 1113 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 18:47 PM

Non è come x2 pro.. è simile al precedente x2 o Reno 4 pro.. forse leggermente migliore. Non aptica

#8 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 26 April 2021 - 18:54 PM

Non è come x2 pro.. è simile al precedente x2 o Reno 4 pro.. forse leggermente migliore. Non aptica

ecco bravo nomade...cosi si fa un idea...se no mi stressa :ghgh  io comunque lo sento abbastanza forte....vedi che non abbiamo tutti le stesse impressioni?

#9 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23054 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 18:57 PM

Ok grazie. 😊

#10 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23054 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 19:00 PM

dai...luca lo sai che io non sono un patito della vibrazione... a me!! sembra uguale...ma io sul feedback aptico , conto come il due di picche!!! hahhaha l ho messo alla massima potenza (forte) e lo sento bene! per cui... :ghgh

Ok grazie Antó !!ma anche io lo uso poco, ma forse perché non è aptica come quella di x2 pro 😁😁

Pure sul mate 40 pro è più aptica rispetto ai precedenti Huawei ma nn a livello di x2 pro.

(che poi in molti dicono non sia neppure molto buona quella di x2 pro.. )

#11 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 26 April 2021 - 19:08 PM

Ok grazie Antó !!ma anche io lo uso poco, ma forse perché non è aptica come quella di x2 pro

Pure sul mate 40 pro è più aptica rispetto ai precedenti Huawei ma nn a livello di x2 pro.

(che poi in molti dicono non sia neppure molto buona quella di x2 pro.. )

vedi?? come si fa ad essere assoluti su una propria sensazione? quello che va bene per me o te...puo' non essere il plus per moltissimi...e questo riguarda anche la qualita' delle foto...ognuno di noi di conseguenza ad abitudini, sensibilita' o semplicemente perche' e' un appassionato di fotografia potrebbe essere molto severo nel giudicare le mie...per esempio...

#12 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23054 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 19:19 PM

Ci sono i puristi della vibrazione e delle foto. Ci sta ed è sacro santo che sia , anche così, amico mio.
😊

Comunque.. Allora che altro ci dici di questo Oppo?
PS.. Oggi l'ho visto Black da media..
😉

#13 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 26 April 2021 - 19:31 PM

Ci sono i puristi della vibrazione e delle foto. Ci sta ed è sacro santo che sia , anche così, amico mio.

Comunque.. Allora che altro ci dici di questo Oppo?
PS.. Oggi l'ho visto Black da media..

software potente ed  ottimizzato, ha un design elegante , una batteria rinforzata da 4500 , nonché ottime prestazioni in fotografia con l'IMX766...un audio stereo che non soffre la mancanza di bassi e secondo me migliore di x2 pro...(lo trovo piu' nitido) un display stupendo a 90 hz... che devi aggiungere di piu' per uno smartphone che all'uscita non ha mancanze di nessun tipo...e mi e' costato meno della meta' di x3 pro? se finita la promo dovesse scendere di prezzo come e' prevedibile (mi riferisco al no brand) il brandizzato lo si trova gia' a poco piu' di 600 euro...che cosa potresti chiedere di piu' ad uno smartphone in questa fascia prezzo? io l'ho preso in attesa di qualcosa che mi convinca assolutamente, perche ad oggi sono in seria difficolta' nello scegliere un device primario...aspetto stando alla finestra e' nell'attesa mi godo il mostriciattolo da 540 euro...rateizzato a 18 euro al mese...  :ghgh 

Messaggio modificato da calibanino, 26 April 2021 - 19:50 PM

#14 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23054 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 19:37 PM

Disamina perfetta.
Buon x3 neo!! 😊💪

#15 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1438 messaggi

Inviato 26 April 2021 - 21:33 PM

Quasi quasi lo prendo alla morosa.
Io ho il Pro da oggi 😊

#16 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 26 April 2021 - 22:06 PM

Quasi quasi lo prendo alla morosa.
Io ho il Pro da oggi

:bravo  secondo me la fai felice...e non poco...

p.s complimenti per l'acquisizione del pro... ottimo!!

Messaggio modificato da calibanino, 26 April 2021 - 22:07 PM

#17 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 27 April 2021 - 10:16 AM

hahhaha hai ragione...e sai l'eta'!  ma la colpa e' tua! potevi aprirlo tu invece di farlo aprire ad un vecchietto  :roll  lo sai che io non attivo mai la vibrazione poiche' utilizzo sempre l'orologio per cio' che ricevo...sia chiamate che messaggi, inoltre non sono cosi attento al feedback aptico , l'ho provato solo per farti contento e per me e' molto buono cosi come lo era quello del find x2 pro...ma sai che non puo' essere cosi per tutti! :P e comunque...io non mi aspettavo assolutamente fosse cosi perfetto questo X3 neo...e' stata una fantastica sorpresa sotto tutti gli aspetti, consiglio a tutti di provarlo soprattutto se si dovesse prendere con un operatore...

ciao! a che patch di sicurezza sei? hai versione brand tim immagino... hai trovato aggiornamenti appena ti è arrivato?

Messaggio modificato da SonTini, 27 April 2021 - 10:19 AM

#18 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 27 April 2021 - 11:42 AM

ciao! a che patch di sicurezza sei? hai versione brand tim immagino... hai trovato aggiornamenti appena ti è arrivato?

ciao arrivata stamane la patch del 5 aprile...si e brandizzato tim e quando mi e' arrivato , se non ricordo male ha installato le patch di marzo!

#19 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 27 April 2021 - 11:45 AM

ciao arrivata stamane la patch del 5 aprile...si e brandizzato tim e quando mi e' arrivato , se non ricordo male ha installato le patch di marzo!

ottimo...quindi anche se è brand, arrivano abbastanza puntuali

#20 calibanino

calibanino

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 27 April 2021 - 11:49 AM

ottimo...quindi anche se è brand, arrivano abbastanza puntuali

certo! sui top di gamma (e questo lo e'!!) :ghgh  tim aggiorna abbastanza velocemente...purtroppo non posso dire che faccia altrettanto velocemente sui medio/bassi...

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 6 visitatori, 0 utenti anonimi