Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

AirTag [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Bluegen

Bluegen

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 04 May 2021 - 12:56 PM

Comincio con l’esperienza di acquisto. Fa parte del prodotto e per i prodotti Apple cambia a seconda del modo di acquisto.

Ho comprato sull’app Apple Store alle ore 18.15 con ritiro di persona prezzo il centro commerciale Euroma 2 a partire dalla 19.15 dello stesso giorno.

Arrivato in Apple Store mi sono incanalato nella fila del ritiro express. Sono arrivato allo sportello alle ore 19,12 e il commesso mi ha detto che il mio prodotto era in arrivo, alle 19,13 avevo il mio piccolo scatolotto di cartone contenente un AirTag.

Ne ho presa una perché al momento mi viene in testa un solo uso possibile.

Entro in macchina nel parcheggio del centro commerciale, apro lo scatolotto e seguo le istruzioni…..brevissime.

Togliendo il fogliettino trasparente e….nulla fa tutto da solo. L’unico sforzo è dare un nome. Io l’ho personalizzato chiamandolo Auto e l’ho dotato di un simpatico emoji….si può cambiargli nome e emoji. Mi sarebbe piaciuto poter mettere una miniatura fotografica al posto della emoji ma non si può.

In casa per trovare l’oggetto occorre stare nella stessa stanza o in quella adiacente se vicino alla parete. Una volta che ha fiutato la presenza bisogna accendere la luce (non so perché) e seguire le indicazioni della freccia. In qualche caso dice che sente airtag ma che non riesce a capire la direzione. Si può far  squillare e dirigersi verso lo squillo. A quel punto esce una freccia con la distanza in metri dall’airtag. Purtroppo però il suono è appena udibile al chiuso e in silenzio, all’aperto scordatevi di udirlo.

Tutto altro uso è all’esterno lontano. Io uso questo oggettino per ricordami dove ho parcheggiato.

Ogni volta che passa un iPhone o un iPad (o iPod) si aggiorna la posizione e l’app dice quanto tempo prima c’è stato l’aggiornamento.  Non si può impostare un allarme se si sposta per cui se rubano l’auto non c’è nessun avviso. Ma non è pensato come antifurto.

Nel complesso ottima esperienza e per quello che è la mia esigenza va benissimo e costa poco.

Il portachiavi annesso invece costa tanto, più il portachiavi che l’airtag. Troppo.

#2 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1205 messaggi

Inviato 04 May 2021 - 21:03 PM

Stavo proprio pensando anch'io di fare la stessa cosa.. ma volevo prima sentire i pareri.. attendo il tuo pensiero tra qualche giorno/settimana per capire se fa realmente il suo lavoro..

#3 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 04 May 2021 - 22:18 PM

Ci stavo giusto pensando anche io, specie magari da mettere nella giacca o nello zainetto di mia figlia in luoghi affollati.
Per gli accessori ho visto che se ne trovano già di terze parti a prezzi accessibilissimi, credo che uno lo prenderò.

Messaggio modificato da martins13, 04 May 2021 - 22:20 PM

#4 elgatodemadrid

elgatodemadrid

Membro evoluto

• Membro
  • 184 messaggi

Inviato 05 May 2021 - 02:56 AM

regalati a mia madre, su iphone 8 che non ha uwb l'esperienza è piuttosto deludente. Ho preso una scatola anche per me,aspetto di provarli col 12.

#5 Bombadeculo

Bombadeculo

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 05 May 2021 - 10:19 AM

Preso anche io. Messo sotto un coperchio in plastica della bici. Non avverte se ti rubano la bici ma te la fa ritrovare.

#6 scubatopy

scubatopy

HD-Member

• Membro
  • 665 messaggi

Inviato 05 May 2021 - 18:08 PM

Io ho preso il pack da 4 : uno per il portafoglio, 1 per le chiavi casa, 1 per le chiavi auto e uno per gli occhiali quando la Nomad metterà in vendita il cordino. Ho fatto incidere una mia abbreviazione e il progressivo numerico per distinguerli. Ho preso anche un portachiavi in pelle Apple e ora sto aspettando 2 cinoportachiavi che costano un sesto dell'originale e le pellicole protettive.

La ricerca di precisione funziona bene con il 12, il suono é abbastanza udibile. Non ho ancora provato la funzione smarrito...

Messaggio modificato da scubatopy, 05 May 2021 - 18:11 PM

#7 Bluegen

Bluegen

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 07 May 2021 - 07:59 AM

A qualche giorno dalla mia breve recensione aggiorno le mie considerazioni.

Questi airtag sono bianchi e cromati ma sono come le ciliege perchè uno tira l'altro.

Ho ordinato ieri sera il pacchetto da 4.

Oltre a quello nella macchina  ne userò uno per le chiavi di una casa, uno per le chiavi dell'altra casa e uno per il portafogli. Quello che mi avanza lo darò a mia figlia per la sua auto......"Papà dove ho parcheggiato?"..... :roll  :tesoro  :rossetto  :angelo  :roll

Ora mi metto alla ricerca su Amazon di portachiavi China Made che non costi un rene.

Messaggio modificato da Bluegen, 07 May 2021 - 08:01 AM

#8 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1533 messaggi

Inviato 07 May 2021 - 10:26 AM

A qualche giorno dalla mia breve recensione aggiorno le mie considerazioni.
Questi airtag sono bianchi e cromati ma sono come le ciliege perchè uno tira l'altro.
Ho ordinato ieri sera il pacchetto da 4.
Oltre a quello nella macchina ne userò uno per le chiavi di una casa, uno per le chiavi dell'altra casa e uno per il portafogli. Quello che mi avanza lo darò a mia figlia per la sua auto......"Papà dove ho parcheggiato?"..... :roll :tesoro :rossetto :angelo :roll

Ora mi metto alla ricerca su Amazon di portachiavi China Made che non costi un rene.

Ma come fai a recuperare la macchina parcheggiata con gli airtag. Ne ho preso solo uno per adesso. Ma oltre a cercare le chiavi della macchina a casa in un ambiente piccolo non vedo utilità

#9 Bombadeculo

Bombadeculo

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato Ieri, 14:36 PM

Ma come fai a recuperare la macchina parcheggiata con gli airtag. Ne ho preso solo uno per adesso. Ma oltre a cercare le chiavi della macchina a casa in un ambiente piccolo non vedo utilità

Lo lasci in macchina e lo cerchi con l'app dov'è come facciamo tutti.

#10 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1533 messaggi

Inviato Ieri, 19:00 PM

Lo lasci in macchina e lo cerchi con l'app dov'è come facciamo tutti.

Quindi registra ultima posizione. Ok.

#11 Bombadeculo

Bombadeculo

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato Ieri, 21:10 PM

Quindi registra ultima posizione. Ok.

No. Registra la posizione ogni volta che passa un iPhone o un iPad nelle vicinanze.

Non compratelo da dipendenza.

Messaggio modificato da Bombadeculo, Ieri, 21:11 PM

#12 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1533 messaggi

Inviato Oggi, 06:55 AM

No. Registra la posizione ogni volta che passa un iPhone o un iPad nelle vicinanze.
Non compratelo da dipendenza.

Ne ho comprato uno ma questa dipendenza non la vedo. Per adesso lo vedo come un oggetto quasi inutile.

#13 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 304 messaggi

Inviato Oggi, 07:33 AM

registra l'ultima posizione, praticamente la stessa identica cosa che fa qualsiasi app se hai una macchina comprata negli ultimi 5 anni una volta collegato il telefono in bluetooth ti diche dove hai parcheggiato. Di questi dischetti ne ho diversi di diverse marche e dopo i primi tempi sono finiti tutti assieme in una scatola dopo 2 settimane

#14 Bombadeculo

Bombadeculo

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato Oggi, 08:49 AM

registra l'ultima posizione, praticamente la stessa identica cosa che fa qualsiasi app se hai una macchina comprata negli ultimi 5 anni una volta collegato il telefono in bluetooth ti diche dove hai parcheggiato. Di questi dischetti ne ho diversi di diverse marche e dopo i primi tempi sono finiti tutti assieme in una scatola dopo 2 settimane

Non registra l'ultima posizione. Per registrare l'ultima posizione basta l'app Comandi di Apple e nel tab automazione fargli prendere e memorizzare l'ultima posizione nel calendario. Non servirebbe nessun aggeggio aggiuntivo e non servirebbe l'app dov'è.

Questo registra la posizione ogni volta che un iPhone o un iPad gli passa vicino. Quindi se l'auto cambia posizione (per esempio viene rimossa o viene rubata oppure la date a vostro figlio/a) ogni volta che un iPad o un iPhone gli passa vicino viene aggiornata la posizione.

Ma l'esempio dell'auto è limitante. 
Zaini, chiavi, portafogli, Computer ecc. 

Non deve essere pensato come antifurto, non ti avverte se ti rubano qualcosa. Deve essere pensato per ritrovare qualcosa. Rubato o perso non cambia.

Messaggio modificato da Bombadeculo, Oggi, 08:51 AM

#15 Bluegen

Bluegen

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato Oggi, 14:06 PM

Il vero plus di questo sistema è che usa 1 miliardo di iPhone e iPad nel mondo e non il tuo, non solo il tuo. Ogni iPhone o iPad è buono per localizzare l'AirTag. Se un giorno non usi l'iPhone mentre sei in macchina e parcheggi la posizione la recuperi comunque, anzi è proprio indifferente che tu abbia o non abbia un iPhone per localizzare l'oggetto. Serve avere l'iPhone per ritrovare l'AirTag ma non per far segnalare la sua posizione.

#16 Bluegen

Bluegen

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato Oggi, 14:08 PM

Ne ho comprato uno ma questa dipendenza non la vedo. Per adesso lo vedo come un oggetto quasi inutile.

...dipende dalle esigenze di ognuno. Per me è già diventato indispensabile averlo per ritrovare l'auto. Anzi ora ne ho anche uno per le chiavi della macchina.

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi