Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problema audio di Asus notebook X550LD

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 VateFondente

VateFondente

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 May 2021 - 17:45 PM

Innanzitutto buona sera a tutti, volevo esporvi un problema: da un po' di tempo a questa parte riscontro problemi nell'audio del mio notebook Asus X550LD, il quale mi dà il messaggio della mancata installazione dei dispositivi di output audio. Provato e riprovato a installarli, ma nulla, ho pensato ad un problema della scheda audio e, navigando un po' nel supporto asus, non ho trovato alcun riferimento ad una scheda audio, quindi, dall'alto della mia totale ignoranza, ho pensato che potesse essere tutt'uno con la scheda madre. La domanda che vi pongo è: è così? Se sì, mi consigliate di cambiare la scheda madre o direttamente di cambiare computer? Grazie a chiunque si interesserà :)

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 10 May 2021 - 19:23 PM

Innanzitutto buona sera a tutti, volevo esporvi un problema: da un po' di tempo a questa parte riscontro problemi nell'audio del mio notebook Asus X550LD, il quale mi dà il messaggio della mancata installazione dei dispositivi di output audio. Provato e riprovato a installarli, ma nulla, ho pensato ad un problema della scheda audio e, navigando un po' nel supporto asus, non ho trovato alcun riferimento ad una scheda audio, quindi, dall'alto della mia totale ignoranza, ho pensato che potesse essere tutt'uno con la scheda madre. La domanda che vi pongo è: è così? Se sì, mi consigliate di cambiare la scheda madre o direttamente di cambiare computer? Grazie a chiunque si interesserà :)

Ciao, intanto benvenuto e se vuoi puoi presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando al tuo problema. Io proverei a reinstallare i driver direttamente. Vai dal pannello di controllo, poi sistema e poi su gestione dispositivi a destra. Nella lista che ti compare scegli il driver da rimuovere, lo selezioni e premi il tasto cancella. Così facendo lo rimuovi e lo reinstalla lui in automatico al riavvio che poi dovrai fare. 

Facci sapere.

#3 VateFondente

VateFondente

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 11 May 2021 - 14:04 PM

Ciao, intanto benvenuto e se vuoi puoi presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando al tuo problema. Io proverei a reinstallare i driver direttamente. Vai dal pannello di controllo, poi sistema e poi su gestione dispositivi a destra. Nella lista che ti compare scegli il driver da rimuovere, lo selezioni e premi il tasto cancella. Così facendo lo rimuovi e lo reinstalla lui in automatico al riavvio che poi dovrai fare. 

Facci sapere.

Grazie mille per la risposta, sfortunatamente però ho già tentato questa via, ma non è presente proprio il driver audio. Ho anche provato ad installarli manualmente, ma nulla, non si è risolto.

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 11 May 2021 - 15:30 PM

Grazie mille per la risposta, sfortunatamente però ho già tentato questa via, ma non è presente proprio il driver audio. Ho anche provato ad installarli manualmente, ma nulla, non si è risolto.

Hai provato a scaricare i driver audio dal sito del produttore?

#5 VateFondente

VateFondente

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 11 May 2021 - 19:48 PM

Hai provato a scaricare i driver audio dal sito del produttore?

Sisi, ho già tentato, ma nulla, per questo penso potrebbe essere un problema della scheda audio, ma cercando un po' in giro e non trovando nessun riferimento per comprarne una nuova, dall'alto della mia ignoranza penso sia assieme alla scheda madre. Sbaglio?

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 11 May 2021 - 20:09 PM

Sisi, ho già tentato, ma nulla, per questo penso potrebbe essere un problema della scheda audio, ma cercando un po' in giro e non trovando nessun riferimento per comprarne una nuova, dall'alto della mia ignoranza penso sia assieme alla scheda madre. Sbaglio?

Si. Però una domanda: il pc ha avuto qualche problema?

Messaggio modificato da Mickyhood, 11 May 2021 - 20:09 PM

#7 VateFondente

VateFondente

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 11 May 2021 - 22:03 PM

Si. Però una domanda: il pc ha avuto qualche problema?

Gli unici problemi che ho riscontrato sono stati alcuni urti, in quanto il pc è anzianotto. Quindi di fatto la scheda audio è insieme alla scheda madre?

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 12 May 2021 - 08:37 AM

Quindi di fatto la scheda audio è insieme alla scheda madre?

Si si. 

#9 VateFondente

VateFondente

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 12 May 2021 - 10:00 AM

Si si. 

Quindi è meglio cambiare direttamente il computer o solamente la scheda madre?

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 12 May 2021 - 10:06 AM

Quindi è meglio cambiare direttamente il computer o solamente la scheda madre?

A questo punto il pc perché dubito che troverai la scheda madre e/o che ti convenga fare un lavoro del genere.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi